bravo V3no io ti quoto con violenza da tergo :snob:
:bua:
Visualizzazione Stampabile
bravo V3no io ti quoto con violenza da tergo :snob:
:bua:
cmq ci sono giochi che hanno delle variabili stealth e mi sembra questo il caso.. e per essere goduti al 100% vanno giocati a livello di difficoltà massimo..
Io uno dei giochi che mi ha dato più soddisfazioni in assoluto è stato Escape from Butcher Bay.. ma solo perchè l'ho giocato a difficoltà massima smadonnando il giusto..
Credo che se prendessi Crysis mi sparerei subito la difficoltà massima...
Dai prendilo :fag:
C'è anche da dire che molto spesso le meccaniche stealth sono impossibili da fare a causa di un IA esageratamente furba (o idiota, decidete voi); porca vacca, sono invisibile, in ombra, sto aggirando da 10 metri un nemico con il bonus della silenziosità dei passi... e questo si gira.
O sono io l'incapace, o c'è qualcosa che non quadra in diverse situazioni :asd:
io lo provato iniziare a medio, tostino cmq...non puoi fare tanto il rambo...
beh oddio ti metti a distanza dietro un riparo e li secchi uno a uno, se si avvicinano troppo invisibilità trovi un altro riparo, ripeti.
Tra parentesi, il sistema di "coperture" è perfetto non quella schifezza fatta su Killzone 2 (il 3 non saprei)
ma se l'invisibilità è applicata solo alla tuta, perche si cloacka anche l'arma? :uhm:
:jfs3:
Crytek: immagini dimostrative del nuovo motore grafico CryEngine 3,3
http://static.blogo.it/gamesblog/cry...Image00006.jpg
L’artista digitale Pierre-Yves Donzallaz ha pubblicato sulle pagine del proprio sito ufficiale una serie di immagini inedite tratte dalla demo tecnica sul CryEngine 3 a cui ha lavorato assieme ai ragazzi di Crytek per mostrarla a porte chiuse ai giornalisti e agli addetti al settore accorsi al recente GDC 11 di San Francisco.
Oltre alla loro strepitosa bellezza, le immagini in questione risultano essere importanti anche perchè, sempre secondo Donzallaz, sarebbero state create con una versione aggiornata del CryEngine (per l’esattezza, la 3,3): un dettaglio non di poco conto che conferma la volontà di Crytek di continuare ad evolversi per sfruttare doverosamente le sempre più estese risorse hardware della piattaforma PC, specie dopo l’estenuante esperienza multipiattaforma avuta con Crysis 2.
La vicinanza visiva tra questi scatti e le ambientazioni di Alan Wake, inoltre, ci consente indirettamente di ricordare che la casa di sviluppo tedesca è attualmente al lavoro su un’esclusiva da destinare all’utenza Xbox 360 (conosciuta per il momento come Codename Kingdoms): speriamo quindi di avere al più presto da Cevat Yerli e compagni degli ulteriori dettagli sulle caratteristiche peculiari del CryEngine 3,3 e sulle sue ipotetiche destinazioni d’uso.
CryEngine 3,3: galleria immagini
http://static.blogo.it/gamesblog/cry...Image00001.jpghttp://static.blogo.it/gamesblog/cry...Image00002.jpghttp://static.blogo.it/gamesblog/cry...Image00003.jpghttp://static.blogo.it/gamesblog/cry...Image00004.jpg
Credo di aver quasi finito il gioco, confermo pienamente che questo è un gioco epico, molto epico :sisi:
Anzi, dirò di più, gioco migliore da inizio anno :sisi:
Io più lo porto avanti e più ne resto deluso
A me questo Crysis 2 sta piacendo più del primo.( sono alla 12esima missione)
Il gameplay è stato mantenuto, con le dovute limitazioni date da una città.
Nanotuta imho migliorata dal primo: han fatto benissimo a levare la velocità e la super forza che nel primo praticamente non si utilizzavano( guarda caso si utilizzava sempre corazza e occultamento), rendendole abilità che si attivano automaticamente quando si corre o si carica un colpo. La grafica è stupenda( ho la versione 360), e non capisco le critiche da parte dei pcisti da questo punto di vista
A questo punto attendo Crysis 3 con impazienza
STORIA: Non pervenuta.E' addirittura peggio di quella del primo (e ce ne vuole). Poco profonda e poco accattivante., con uno stile di narrazione che non mi piace (narrato tutto dai 4 coglioni che ci comandano, senza che sia il protagonistai a scoprire qualcosa). Poi a me questo stile di fornire gli obiettivi di gioco (comandato da una persona esterna che continuamente ti dice cosa fare) mi sta un pò sull'anima ma vabbè, questione di gusti e problema marginale, anche Bioshock era così ma era un giocone.
Inoltre il trio Nomad- Psycho-Prophet aveva delle buone potenzialità per tirare fuori un buon sequel. Qua sono stati eliminati totalmente tutti o quasi tutti, e si comanda questa ameba muta senza un briciolo di carisma.
GAMEPLAY: ho già detto quello che penso nel post precedente e non mi piace ripetermi, quello che ho notato è che la durata dell'invisibilità è stata aumentata (e ciò è male). Inoltre sono stati eliminati la forza e la velocità e sono uniti in un unico potere che si attiva in automatico... (tra l'altro si va pure moooolto più lenti del primo crysis) L'attivazione manuale con conseguenti combo del primo era molto più appagante e divertente da usare... La varietà dei nemici è scandalosa: ho ammazzato solo marine ed alieni tutti uguali... mettermi qualche alienaccio più cazzuto era così brutto...? Aggiungiamoci una IA ai limiti dell'idiota in alcuni casi ed il gioco è fatto...
Ieri stavo analizzando la situazione da un balcone sopraelevato per decidere come procedere con l'attacco: all'improvviso vengo visto e viene attivata l'allerta. In mezzo alla zona portuale che stavo controllando c'era una casetta, con sul tetto 2 nemici e sotto altri soldati in ordine sparso. Succede che, al momento dell'allerta, uno dei 2 nemici sopra al tetto grida "Granata!" E la butta giù, esattamente dove sono gli altri (mentre io sono a 100 mt di distanza, ricordiamolo:asd:) e ne ammazza uno. Non contento, continua a tirare granate, mentre i soldati continuano ad accorrerre e piazzarsi nel punto dove è morto quell'altro, morendo tutti nella deflagrazione... Per 5 minuti così, dopodichè ho ricaricato:asd:
Ho appena scoperto che conviene correre tra i nemici (con l'invisibilità) piuttosto che andare lenti a mo' di lumaca :rotfl:
Se corro non mi dicono nulla, se cammino silenziosamente mi beccano, ecco svelato il perchè mi trovavano sempre :asd:
Devo dire che correndo il gioco prende una marcia in più in dinamicità, mi son fatto 2/4 del gioco accovacciato.
Quando lo finisco lo ricomincio, poco ma sicuro :sisi:
@V4no: Questo dimostra come Crysis 2 o lo si ama o lo si odia, è uno dei giochi più controversi di sempre :sisi:
Per esempio a me la narrazione e la trama mi piacciono, danno un senso di "esserci" molto buono; credo anche che la scelta di rendere il protagonista muto (o quasi) sia stato voluto, e personalmente ci sta a mio parere. E' la tuta che parla per lui, è una sorta di "marionetta" attraverso il quale il giocatore puo' immedesimarsi, penso :uhm:
Poi ripeto, non ho finito il primo capitolo perchè dopo le prime due ore mi stavo addormentando, magari era migliore di C2, ma quest'ultimo preso come gioco a sè è eccellente :sisi:
sono d'accordo a metà per quanto riguarda la trama.
può dare fastidio il fatto che il personaggio non parli e altre piccole robe, ma complessivamente mi sembra di stare nel bel mezzo dell'apocalisse. pochi giochi mi hanno dato questa "sensazione" e l'immersione è totale, almeno per quanto mi riguarda.
la tuta, con la seconda versione, è stata migliorata in durata. in effetti, mi era sembrato di leggere cose del genere sin da prima dell'uscita, nelle pagine di presentazione della nanosuitv2, ma potrei sbagliarmi.
essendo una v2, qualcosa di meglio dovevano dartela :asd:
alla fin fine, la maggior parte dei cambiamenti è a livello di trama, qualcosa per il gameplay dovevano aggiungerla. hanno messo i nanocatalyst ed una durata dei poteri maggiori, il che mi basta :uhm:
mi spiace per la forza e la velocita massima. si, sono integrati nella tuta, ma è anche vero che io la forza massima la usavo per il rinculo, granate e cosi via :bua:
però alla fin fine il problema è minimo. in multy c'è una robetta aggiuntiva per migliorare il rinculo, quindi è come se si attivasse la forza massima. solo che in multy c'è, in single non lo ricordo piu :chebotta:
Sono arrivato al tuo stesso punto e un pò mi sono bloccato.
Comunque ciò che hai scritto mi pone un dubbio di cui chiedo chiarimento a te e agli altri:
Se i soldati continuavano a posizionarsi sempre nello stesso punto per 5 minuti di seguito, vuol dire che c'è il respawn?!
Giusto?
In certe sparatorie c'è il respawn, probabilmente per obbligarti a raggiungere un determinato punto in modo furtivo (solo in quel combattimento ed un'altro l'ho notato, in tutte le altre sparatorie basta seccare tutti nel metodo che più ti aggrada)
Io quella parte, vano, l'ho fatta buttandomi a destra nell'acqua e risalendo verso l'obbiettivo.
Comunque l'ho quasi finito, per me il voto é 5, non si fosse chiamato Crysis avrebbe meritato il 6... e no, non sto tendendo conto della grafica ma solo del gameplay. :sisi:
Per scrupolo ho giocato un paio di missioni a difficoltá soldato, ci credo che é piú divertente, sei un carroarmato semovente e con il "maximum poWHA" non ti tirano giú neanche a cannonate!
Bha nel mese di marzo ho ricevuto 2 belle delusioni , questo in primis poi dragon age 2 ........l'ultimo bel gioco a parer mio è dead space 2 ...speriamo in un futuro migliore.
Ah sí, te lo segnala? L'avró usato due volte nelle prime missioni io :asd: . Dopo un paio di prove andate a male ho optato per correre come un pazzo e buttarmi nell'acqua!
mi sta stancando mentre vado avanti... ho l'inerzio di un bisonte obeso ormai, questo in generale per tutti i giochi... :facepalm:
alla fine un bel gioco, non un giocone, fine. :caffe:
comunque gli FPS sono un genere pieno di novità :bua:
Epic :rotfl:
Comunque c'era da aspettarselo dal seguito di crysis:
http://www.youtube.com/watch?v=GNRvYqTKqFY
Oldissimo ma sempre lolloso :asd: (per chi non l'avesse capito, il tizio che guida la barchetta iniziale, è un nemico :asd:)
Devono aver mantenuto la stessa intelligenza artificiale di Far Cry allora, perché mi ricordo di aver visto un filmato simile in passato riguardante il primo gioco di Crytek.
La prima metà di Crysis l'ho superata semplicemente gironzolando per gli accampamenti fino all'obiettivo e andandomene con tutta calma...
Il bello è che da lontano invece i nemici erano cecchini infallibili (una volta mi ero appostato con il cecchino, sdraiato e con l'invisibilità, in cima ad una collina tra l'erba ad una distanza notevole. Sparo i primi 2 colpi e non so come mi scoprono e iniziano a farmi parecchio male - con i fucili normali quando da quella distanza facevo fatica io con il cecchino - quindi decido di tentare l'approccio "nonchalanche", entro nel villaggio passeggiando, vado verso l'obiettivo, faccio quello che devo fare e me ne vado con i nemici che urlano, gridano ma non sparano un colpo)
Si alla fine pure io mi son fatto una bella nuotata :sisi:
il visore e la nanovisione li uso spesso non per la loro utilità in sè, generalmente evito le scorciatoie e cerco di "personalizzare" il percorso, ma per avere l' illusione di avere un gamepaly vario.
bah.. alla fine son contento di non averlo preso :sisi:
quindi l'AI è quasi ai livelli degli animali di far cry 2?
E' meglio se mi leggo prima la trama dell'uno su wiki o posso iniziarlo senza problemi? :look:
No dai, non esageriamo.
Alla fine i nemici fanno il loro dovere quasi bene.
Ti vedono, cercano copertura e ti sparano, indagano se sentono dei rumori strani (tipo quando afferri degli oggetti e li lanci verso di loro), nelle migliori delle ipotesi cercano di accerchiarti.
Guarda di certo non si può gridare al miracolo però se vuoi qualcosa di non scriptato ti puoi accontentare.
Tutto sommato Crysis è un bel gioco, certo c'è a chi può piacere molto e a chi per nulla ma alla fine non merita una bocciatura senza neanche provarlo.
Guarda io Crysis 1 non l'ho giocato e credo di non perdermi nulla a livello di trama con il 2.
Ci sono dei riferimenti all' episodio precedente ma nulla di così necessario alla comprensione del 3 anche perchè questo crysis 2, almeno fino alle prime 4 ore di gioco non è che brilli per trama, anzi.
http://www.youtube.com/watch?v=z6it1RYCjrg
Stupendo sto video.
Bello :sisi:
Oddio, ho osato dire in sala giochi che C2 mi sta piacendo più dell'1 per altro motivando e sono stato sbranato vivoO.O
Prova a farlo nel forum ufficiale e vedrai che sarà difficile anche solo uscirne fuori :asd::asd::asd:
Non c'è da stupirsi, l'unica argomentazione che hanno tirato avanti fino ad ora è stata la grafica :asd:
Per valutarlo come gioco in sè poi non è che ci voglia tanto; io per esempio il primo lo giocai a dettagli medio/bassi. Grafica bella ma nulla di sconvolgente, come ovvio fosse con quei settaggi.
Mi fece andare nella sala del trono nel giro di uno o due ore. IA che definire stupida è dir poco (mi chiedo con quale coraggio certa gente possa dire che quella di Crysis 2 è peggiore :rotfl: Non sarà anch'essa perfetta, ha evidenti problemi, ma esaltare quella del primo è sconvolgente. ).
La struttura free roaming mi è sin da subito parsa una perfetta scatola vuota.
Non parliamo della storia, mi son visto arrivare degli alieni e veramente non capivo cosa razzo fosse saltato per la testa agli sviluppatori, almeno all'inizio difatti sembravano messi lì per far figura, bah. (probabilmente mi sarò appisolato e non avrò capito io dei passaggi fondamentali, può anche darsi :asd: ).
Insomma, giocando con grafica normale/bassa si riescono a notare i difetti oggettivi del gioco senza venire accecati dalla maestosità grafica, IMHO.
Non metto in dubbio che Crysis possa, dalla terza ora in poi, divenire un capolavoro assoluto, ma da quel che provai posso dire di non conservare piacevoli ricordi :bua:
Perlomeno in Crysis 2, pur avendo una struttura lineare, riesco a divertirmi, a sentirmi veramente coinvolto, con una storia non da Oscar ma nemmeno da vedere con disgusto.
Se poi la qualità grafica è diminuita mi dispiace, riconosco il passo indietro e ne sono dispiaciuto, ma da gente che dice: "la grafica non è tutto", facendo discorsi "sull'arte videoludica", mi stupisco si possa affrontare la questione relativa alla discussione di un determinato gioco ripetendo per 20 pagine che la grafica è peggiorata e quindi il gioco fa schifo, esaltando magari roba come Battlefield 3, che per l'amor di dio, magari sarà veramente eccezionale... però esce a fine anno e nessuno sa realmente come sarà.
L'idea stessa di farfugliare per un'icona pc andata a ramengo è infantile, la sindrome del "chi ce l'ha più lungo" colpisce sempre e inesorabilmente.