Visualizzazione Stampabile
-
Re: Left 4 Dead - by Turtle Rock Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saradas
Avrei una domanda: come si fa a vedere il proprio ping durante la partita?
http://developer.valvesoftware.com/w..._Network_Graph
-
Citazione:
Saradas
Avrei una domanda: come si fa a vedere il proprio ping durante la partita? La schermata in game dei giocatori mostra solo un grafico a barre che diventa rosso, giallo e verde a seconda (credo) della qualita' della connessione.
Spero che quel grafo NON sia un'indicazione di come stai giocando. Io ce l'ho sempre giallo, e una volta l'ho visto anche rosso; verde mi è capitato solamente una volta. Se davvero indica la qualità del tuo gioco allora faccio schifo. Sono depresso.
*prega che il grafo indichi il ping*
EDIT: ok ho trovato questo thread sul forum ufficiale: http://forums.steampowered.com/forum...ighlight=graph
Citazione:
the bars are useless. give us pings.
Citazione:
The bars have the advantage of being easy to read for someone who doesn't know which number is good and which not. The colored bars (it took some moments for me to see which bars you're speaking of) are easier to read by everyone.
Si riferiscono al grafo vero? Vi prego ditemi che è così, ridatemi la felicità.
-
Citazione:
AVDF
Provato il demo in coop con un mio amico.
Che dire? Divertente e adrenalinico. Sarebbe un giochillo perfetto per piccole e brevi partite, se costasse al massimo 19 euro... ma a prezzo pieno è da folli, cioè, ha un prezzo assolutamente ingiustificato per ciò che offre.
E' monotono, tecnicamente ancora ai livelli di Half life 2 (sembra un mod amatoriale), e mi da l'idea che a giocarci troppo stufi parecchio.
http://nihilcredo.files.wordpress.co...facepalm1.jpeg
-
Citazione:
AVDF
Che dire? Divertente e adrenalinico. Sarebbe un giochillo perfetto per piccole e brevi partite, se costasse al massimo 19 euro... ma a prezzo pieno è da folli, cioè, ha un prezzo assolutamente ingiustificato per ciò che offre.
E' monotono, tecnicamente ancora ai livelli di Half life 2 (sembra un mod amatoriale), e mi da l'idea che a giocarci troppo stufi parecchio.
Guarda,io finora ho giocato solo i due livelli della demo e posso dirti che di 20 partite non ce n'è stata una uguale.Cambia sempre la posizione di armi e oggetti sparsi per la mappa.Ci sono più percorsi da utilizzare (ne ho contati due o tre),il director piazza gli attacchi in posti e momenti sempre diversi e adatta il livello di difficoltà al tuo gioco.Esempio:ieri sera ho iniziato una partita a livello expert con 3 tipi.Al primo livello ci siamo mossi benissimo e abbiamo completato senza grossi problemi.Al secondo livello il director ci ha scatenato contro l'inferno.Abbiamo perso tipo 5 partite di seguito,con boss che attaccavano di continuo e in maniera sempre diversa,facendo danni ad ogni attacco,orde di zombie che arrivavano sempre da direzioni e in momenti diversi ecc...Ho visto uno smoker afferrare un compagno per trascinarlo in mezzo a delle fiamme che erano divampate poco lontano.Un'altra volta siamo morti in 2.I due sopravissuti stavano per raggiungere la safe room.Erano a pochi metri e mezzi morti.Spunta un hunter e manda a terra il primo.Lo uccidono.Il superstite si muove per andare a soccorrere quello che era a terra,quando uno smoker da dietro lo afferra e lo trascina via.A pochi metri dalla safe room.
Rifatta la partita più volte,ma mai annoiato.
A questo aggiungici che questo gioco è fatto apposta per poterci mettere mappe nuove con una facilità incredibile.Proprio perchè il director si adatta alla mappa.Tu devi solo fare la mappa nuda e cruda.Ci sono già almeno altre 20 mappe in giro per i vari mod di HL2 che sarebbero perfette per questo gioco.
Se ci aggiungi la modalità Versus,potenzialmente L4D ha una longevità infinita.
Ha più ragione di essere venduto a prezzo pieno questo gioco di tutti i Crysis del mondo.
Per la grafica...guarda,io me lo sto giocando a 1680x1050 tutto al massimo a 60 fps senza problemi di sorta,e la grafica è stupenda.E non ha proprio nulla a che vedere con un mod amatoriale,la qualità è quella solita (altissima) dei giochi Valve,sia nell'atmosfera,che nei modelli,che nelle animazioni.
Poi oh,questione di gusti...
-
provo a mettere le mappe di zombie panic :)
-
Citazione:
AVDF
Tecnicamente ancora ai livelli di Half life 2 (sembra un mod amatoriale)
Ma ma....? Need Glasses? Sei fuori? Stavi scherzando?
Dico, ognuno ha diritto alla sua opinione e dire che è monotono, una schifezza, una ladrata etc... ma non inventiamoci pareri tecnici insostenibili per portare acqua al nostro mulino.
Ti rendi conto della VACCATA COLOSSALE che hai scritto? Cercati qualche screenshot o filmato comparativo... ^_^
-
Citazione:
Garli
Spero che quel grafo NON sia un'indicazione di come stai giocando. Io ce l'ho sempre giallo, e una volta l'ho visto anche rosso; verde mi è capitato solamente una volta. Se davvero indica la qualità del tuo gioco allora faccio schifo. Sono depresso.
*prega che il grafo indichi il ping*
EDIT: ok ho trovato questo thread sul forum ufficiale:
http://forums.steampowered.com/forum...ighlight=graph
Si riferiscono al grafo vero? Vi prego ditemi che è così, ridatemi la felicità.
Si, si riferiscono al ping.
Comunque le schermate in game mi sembrano un po' troppo semplificate (il classico pelo nell'uovo, intendiamoci)...un po' troppo console-style :uhm: .
A proposito c'e' una discussione in corso sulla questione della flashlight degli altri giocatori, che non illumina davvero l'ambiente di gioco. Cioe' noi vediamo solo la nostra luce ma non quella degli altri...
http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=744768
voi che ne pensate?
-
che il source non è nato con le ombre dinamiche e che quelle generate dalla torcia sono appunto un accrocchio che funziona perchè sono generate dal punto di vista del giocatore...
-
sto gioco è fichissimo mio al lancio il 18
-
è possibile scaricare la demo anche senza avere steam installato o un account steam?
-
Citazione:
sco78
sto gioco è fichissimo mio al lancio il 18
Eh eh....ho appena fatto l'ordine su Amazon. 8) Putroppo lo spediscono il 20, quindi in teoria fino almeno al 25 non ci giochero'.
In quel limbo tra il 18 e il 25, senza neanche la demo che funziona... :miannoio:
-
Citazione:
Saradas
Eh eh....ho appena fatto l'ordine su Amazon. 8) Putroppo lo spediscono il 20, quindi in teoria fino almeno al 25 non ci giochero'.
In quel limbo tra il 18 e il 25, senza neanche la demo che funziona... :miannoio:
Quanto l'hai pagato?
-
Citazione:
<-DooM->
è possibile scaricare la demo anche senza avere steam installato o un account steam?
no
ma: a) installare steam non porta via molto tempo e b) fare un account steam non costa niente
-
Citazione:
Saradas
ahhh io lo pio da steam il 18 isi, la demo provata ieri in coop online me so proprio emozionato!! :eek:
-
Citazione:
sync
Quanto l'hai pagato?
Totale + IVA + spese spedizione: 31 Euro da Amazon UK (al cambio attuale).
Su Play.com costa qualcosa di meno, ma ne ho sentite troppe negli ultimi mesi e l'ultima cosa che voglio e' aspettare 20gg un pacco postale. Su Amazon tutti gli acquisti che ho fatto mi sono sempre arrivati tra i 3 e i 7 giorni effettivi dal momento della spedizione.
EDIT: Su Play.com costa 22 sterline ma con il (loro) cambio in Euro ti costa 32,50 !!! :chebotta:
-
Cmq visto che per ritrovarsi in game é piu' facile se si é nella lista amici, chi vuole posti il proprio nick steam.
primo :D
Asphalto (naturalmente :asd: )
-
Citazione:
Per abilitare la console:
Tasto dx del mouse sul gioco -Proprietà e poi andate in Opzioni di avvio e scrivere -console
Andare in OPZIONI - TASTIERA E MOUSE - e abilitare 'Enable Developer Console'.
Poi quando sii avvia il gioco per la prima volta si aprirà la console quinfi per bindare i tasti ( UNICA SOLUZIONE PER LE TASTIERE NON AMERICANE) scrivere in console:
bind F11 toggleconsole
bind F12 openserverbrowser
gg
Fonte
-
Citazione:
Saradas
I gusti sono gusti....pero' tieni presente che questa e' solo una demo. Nel gioco completo ci saranno 5 campagne con 4 stage ognuna. Noi adesso abbiamo visto solo 1 stage e mezzo della prima campagna. In piu' ci sara' la modalita' Versus, gli achievements e tutti gli aggiornamenti di mamma Valve che, se mantiene il livello e lo stile di quelli per TF2, direi che c'e' solo da essere contenti...se metti insieme tutte queste cose, piu' il valore aggiunto del Director AI, direi che monotono non dovrebbe essere, anzi!
Poi se prendi il gioco da Play.com o Amazon, lo porti a casa per meno di 30 euro ;)
Se vuoi vedere un vero mod amatoriale, domani esce COD5 :asd:
una correzione : 4 campagne con 5 stage oguna x un totale di 20 mappe , inoltre x la massia longevita della modalità coop e meglio giocare a lv expert
aggiungo: la modalita principale del gioco e il versus mode sarebbe la campagna ma oltre hai 4 player umani ci sono 4 player che controllano i boss infetti(1 smooker,1 hunter,1 boomer, e un 1 tank che compare in gioco solo quando lo dice il director) + il boss non controllabile la witch e gli zombie anche essi sempre controllabili dal pc )
p,s x quelli che dicono che il tank non e controllabile tenere conto dei numeri in grasetto scritti sopra e di uno dei video ufficiali dove si mostrano gli infetti: si vedeva un player controllare il tank e scagliare pietre adosso hai player umani
-
Citazione:
aresiusII
p,s x quelli che dicono che il tank non e controllabile tenere conto dei numeri in grasetto scritti sopra e di uno dei video ufficiali dove si mostrano gli infetti: si vedeva un player controllare il tank e scagliare pietre adosso hai player umani
il tank è controllabile ma non è selezionabile (il director sceglie a random a chi farlo impersonare)
-
Citazione:
MDL
il tank è controllabile ma non è selezionabile (il director sceglie a random a chi farlo impersonare)
e io che ho scritto?
" e un 1 tank che compare in gioco solo quando lo dice il director"
-
Citazione:
BenG_P87
ma quindi non funziona aggiungerli al config.cfg ?
-
si ma cosi è il programma stesso che lo mette nel cfg senza star a smanettare con il notepad
-
Citazione:
wxyz
ma quindi non funziona aggiungerli al config.cfg ?
mica tanto :stress:
ogni volta che avvii il gioco il cfg si sincronizza con quello di steamcloud
io ho usato un'alternativa più grezza al sistema di BenG :
prima si modifica a mano il cfg , poi si spunta "solo lettura" nelle proprietà del file .
al seguente avvio il server si adegua al tuo cfg , a quel punto puoi rendere nuovamente il file modificabile
PS
ho appena quittato una partita in cui 1 mentecatto ha cominciato subito a massacrarci:mad:
se qualcuno ha voglia di aggiungermi agli amici , in modo da limitare il numero dei personaggi a rischio , il mio nick è Säure
(unico problema : non posso usare il mic :|)
-
Citazione:
delfino furioso
no
ma: a) installare steam non porta via molto tempo e b) fare un account steam non costa niente
ne ho creato uno quando è uscito hl2 (secoli fa ormai :bua: ) dovrebbe essere ancora attivo, no?! :look:
-
-
Nickname: Saradas (ma non mi dire)
Attenzione che c'e' un omonimo su Steam. Mi riconoscete dall'avatar, e' lo stesso che uso qui sul forum.
Bye
-
Ma se lo compro su Amazon, sarà in italiano??
Grazie
-
Citazione:
orsochecorre
Ma se lo compro su Amazon, sarà in italiano??
Grazie
Su Amazon UK o US e' venduto in inglese...se poi hai le impostazioni in Italiano, Steam si scarica da solo i pacchetti che servono e ti dovresti trovare i menu in italiano (come accade per TF2).
In realta' non cambia molto, visto che comunque questo gioco non avra' l'audio in italiano.
-
Citazione:
AVDF
Ho la stessa impressione. Bello sì, ma dopo un po' è un ripetersi. Ok, gli oggetti cambiano posizione, varia il momento degli attacchi e la disposizione degli stessi... ma alla fine il gameplay è sempre quello. Mi chiedo insomma se vale davvero la pena di spendere i soldi che costa...
Sono molto indeciso.
-
Citazione:
Säure
PS
ho appena quittato una partita in cui 1 mentecatto ha cominciato subito a massacrarci:mad:
se qualcuno ha voglia di aggiungermi agli amici , in modo da limitare il numero dei personaggi a rischio , il mio nick è Säure
(unico problema : non posso usare il mic :|)
Successa la stessa cosa .... a me personalmente e' capitato anche di incontrare parecchia gente che viene colta da "frenesia da kill" e pensando di stare su quake arena o simili si e' gettata da sola contro orde di zombie (salvo poi essere massacrati e piangere per un recupero rendendosi odiosi via mic)
-
Citazione:
Tornado78
Successa la stessa cosa .... a me personalmente e' capitato anche di incontrare parecchia gente che viene colta da "frenesia da kill" e pensando di stare su quake arena o simili si e' gettata da sola contro orde di zombie (salvo poi essere massacrati e piangere per un recupero rendendosi odiosi via mic)
Altra cosa odiosa che mi e' successa. Ieri sera ho fatto una partita con due tipi spagnoli che non hanno smesso un minuto di parlarsi con il microfono...che due palle! Va bene comunicare per organizzare il teamplay, ma commentare su ogni cazzata che succede in game, continuando a ridere come dei deficienti, rovina tutta l'atmosfera del gioco :noncelafa: .
Penso proprio che in L4D il mute sara' il mio migliore amico... dopo lo shotgun :asd:
-
-
Citazione:
Liam Howlett
Configurazione Hardware? Che driver video hai?
Potrebbe essere un problema di driver, oppure la tua scheda video sta molto male....
-
Citazione:
cavaliereombra
Ho la stessa impressione. Bello sì, ma dopo un po' è un ripetersi. Ok, gli oggetti cambiano posizione, varia il momento degli attacchi e la disposizione degli stessi... ma alla fine il gameplay è sempre quello. Mi chiedo insomma se vale davvero la pena di spendere i soldi che costa...
Sono molto indeciso.
avevo anch'io questi dubbi , ma da quando ho installato la demo...la scimmia stà inesorabilmente sopraffacendo la razionalità:bua:
tieni conto che il gioco è fondamentalmente multiplayer e sotto questo punto di vista mi sembra più vario dei soliti CoD e famiglia
PS
per chi già ha speso : hanno attivato il preload
-
Citazione:
Säure
avevo anch'io questi dubbi , ma da quando ho installato la demo...la scimmia stà inesorabilmente sopraffacendo la razionalità:bua:
tieni conto che il gioco è fondamentalmente multiplayer e sotto questo punto di vista mi sembra più vario dei soliti CoD e famiglia
PS
per chi già ha speso : hanno attivato il preload
Ma per adesso la scimmia ce l'ho anche io! I dubbi sono più che altro per il "dopo". Boh, mi sa che alla fine cederò anche io alla tentazione! :D
-
Con esattezza si sa' quante saranno le campagne finali e con quanti atti l'una ?
Edit: letto ora stava pure nella pagina del preorder ... 20 missioni 4 campagne .
-
Citazione:
Saradas
Configurazione Hardware? Che driver video hai?
Potrebbe essere un problema di driver, oppure la tua scheda video sta molto male....
E' un notebook con Ati Radeon X1600.
Questo problema lo fa solo con L4D.
Ho provato a disinstallare i catalyst e reinstallarli alla 8.11, ma il problema rimane.
-
Citazione:
Liam Howlett
E' un notebook con Ati Radeon X1600.
Questo problema lo fa solo con L4D.
quando dici "solo con " intendi che hai altri giochi basati recenti sul Source (tipo HL Ep. 2, TF2, Portal) e funzionano bene, oppure intendi rispetto a altri giochi in genere?
-
Intendo rispetto ad altri giochi Steam, TF 2, CS:S, Portal, ecc ecc
Sto spulciando un pò sul forum Steam e pare che non sia l'unico ad avere questo tipo di problema, e colpisce un pò tutte le schede grafiche (sia nvidia che ati)...
Alcuni affermano che alt-tab possa risolvere il problema...
EDIT:
Altri affermano di fare il controllo della cache del gioco...
Provo.
-
http://left4deadforums.com/994-new-m...-gameplay.html
sperando funzioni
tanto la cartella demo fra un po si cancella