Comprate la Veronelli insomma :snob:
Visualizzazione Stampabile
Veronelli è un tizio, non una società/organizzazione :asd:
Ti contesto l'objection Pinello :mad:
Per analogia con IL Mereghetti (libro) cinefilo, chiedo autorizzazione per la licenza poetica, l'errore di gender son dettagli :sisi:
Ps.
Che cojoni er Venerdì pomeriggio spiaggiati in ufficio coi corsi di aggiornamento on line :bua:
Vojo morì :bua:
Io sto come te e pure senza i corsi. In compenso ho appena pranzato da Eataly :asd:
Io Eataly ce l'ho sotto l'ufficio. Ci vado ogni tanto con il direttore marketing per dimostrargli come le chiacchere rendono fino a quando non le devi mettere in un piatto. Funziona sempre. :asd:
La tripletta non la faccio piu manco con le medie figurati in altri modi :asd:
Ma c'è anche a Genova? Nemmeno lo sapevo.
Comunque sì, ho in teoria un piccolo sconto aziendale; dato però che a livello di mansioni tratto direttamente con loro per conto dell'azienda, spessissimo e volentieri sconti/omaggi sono ben più sostanziosi :asd: tra l'altro in sede a Ostiense c'è sempre il figlio di Farinetti che ormai conosco bene. Passate numerosi a trovarmi e non vi cagherò di pezza :alesisi:
Mi spiegate perché una persona sana di mente al Sud dovrebbe augurarsi maggiori autonomie amministrative?
Perché è in procinto di trasferirsi in Lombardia? :asd:
Al Sud la mentalità vigente è quella del familismo amorale. Dimostrazione ne sono le centomila amministrazioni commissariate per mafia.
Mi spiace, ma per me da una situazione del genere non se ne esce chiudendosi ancora di più attorno al proprio campanile ma aprendosi a "prospettive" diverse; l'unica "prospettiva" dei localismi, hic et nunc, sarebbe un divide et impera che ingrasserebbe i soliti noti.
Prospettive diverse tipo?
Prospettive diverse nel senso del cercare di rientrare negli "standard" di costumi e servizi propri di un sistema più grande. E' proprio una questione di mentalità (al netto di considerazioni del tipo "è più efficiente una coda con un server con tasso di servizio x piuttosto che due server con tasso di servizio x/2"). Comunque, ripeto, non sto parlando di federalismo ma proprio di autonomie.
Vorrei parlare del fatto che siamo arrivati a commissariamenti della durata di 18 mesi nel tentativo di depurare le amministrazioni dalle infiltrazioni malavitose; ma poco ci puoi fare, perché poi nelle amministrazioni ci va a finire sempre lo stesso tipo di persone, perché alla fine il problema è sempre lì - la gente non guarda al di là del proprio naso, e se ti giri intorno e vedi che tutti tirano a campare grazie ai "favori", allora il paradigma non può che restare immutato.
Si Emack, ma la soluzione non può essere esogena.
Prometto che quando avrò un po' più di tempo (quindi quando andrò via da qui :bua: ) mi metterò a scrivere un post (o magari un topic) su quello che sto vedendo, ma il problema è che finchè non saranno i beduini locali a capire che vivono nella merda, e tenteranno di cambiare la situazione, non si andrà da nessuna parte.
Un esempio lampante dal maravillioso posto in cui mi trovo.
E' pieno di spazzatura in giro ed arrivano cedole di TARSU da 800-900 euro a famiglia, una associazione locale lancia una protesta "non raccolgono la spazzatura? non paghiamo la TARSU", e come lo fa? con un milione di volantini che inevitabilmente finiscono per terra ad aumentare la merda che c'è in giro.
No ma, GG.
:fag:
Naturale che la soluzione non debba essere esogena, ma trovo che dare maggiori poteri ai beduini locali sia un sistema peggiorativo se non si trova il modo di rendere evidente l'inefficacia del loro modo di agire.
Capisco che in molti in realtà si augurino che il Meridione giunga ad un punto di rottura in modo tale da risollevarsi, ma a quanto ho visto, se la cultura vigente ha scarso senso della collettività, il risultato è più simile alle molte realtà post-coloniali piuttosto che agli USA.
Si Emack, ma il problema è che non ci sono più i soldi per l'approccio che vorresti tu.
Fra l'altro, la fine della leva obbligatoria ha fatto si che ci sia gente che nasce nella merda, cresce nella merda, si sviluppa nella merda, invecchierà e morirà nella merda, senza aver visto null'altro.
Questa gente NON LA EDUCHI.
Deve crollare tutto, e bisogna ripartire dalla tabula rasa.
Deve crollare tutto e fare in modo che la gangrena non si espanda. Questo lo capisco e lo accetto, ma non da un meridionalista, che dovrebbe spingere la sua gente a non usare i paraocchi e far vedere che esistano modi di vivere migliori.
Il tuo discorso sulla leva lo condivido assai, sebbene io appartenga a quella generazione esentata.
Quando si parla di meridione divento profondamente incoerente, per me il solo concetto che debba esistere un'autorità educatrice è deprecabile, eppure mi rendo conto che sarebbe meglio dare qualche sforbiciata alla nostra mentalità.
Ma la gente che ripartirebbe sarebbe quella che un minimo si sbatte. È proprio il concetto del localismo a suonare come legittimazione del già citato familismo amorale, che tra l'altro reca seco un principio che ultimamente tra coloro che si dichiarano federalisti va molto di moda: curare il tornaconto del proprio orto presumendo che anche gli altri facciano altrettanto e che ciò basti al benessere della società. Eppure questo modo di pensare è proprio delle società arretrate.
Ema, io sono un figlio della Sicilia, e sono orgoglioso di essere un uomo nato dalla stessa terra che ha dato i natali a Federico II, Archimede, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia ( :asd: ), ma dopo aver visto come NOI siciliani amministriamo la nostra terra, be', ho il voltastomaco.
Non mi posso dire più orgogliosamente siciliano, non ce la faccio, vorrei fuggire, e contemporaneamente radere al suolo il paese di merda dove SONO COSTRETTO a vivere e lavorare.
E non vedo via d'uscita che non sia un attacco nucleare, non la vedo nei ragazzi che passano le loro giornate da disoccupati ad andare su e giu per una via col motorino senza assicurazione, non la vedo nei politici il cui unico interesse è nella propria tasca, non lo vedo nelle coppiette che vanno al mare sulla spiaggia di Cefalù (che è meravigliosa) e lasciano una merda la dove hanno grufolato tutto il giorno, merda che IO ho gettato in un cestino della spazzatura CHE ERA A 5 FOTTUTISSIMI METRI DA DOVE SI TROVAVA IL BRANCO DI MAIALI CHE LA HA ABBANDONATA sulla spiaggia, non la vedo nel troglodita che finita la bottiglia di birra che stava bevendo alla guida la lancia fuori dal finestrino e colpisce l'auto che lo sta seguendo.
Che cazzo vuoi insegnare a sta gente?
In effetti vien male anche solo a pensare che in Germania un paese con un attrazione tipo il wafer piu' grande del mondo riesca a richiamare una quota di turismo allucinante.
E' interessante che ci siano degli studi organici (più o meno, leggendo le critiche su tali studi) su un argomento che viene preso sottogamba come "folklore" locale
Guarda, se l'accoglienza del turista rimane l'attuale, ossia lammerda sciolta nel nome di fottere a più non posso,
e' un miracolo rimanere a galla come ingressi annuali.
Ieri al rientro dal concerto del Boss, in cui c'erano parecchi stranieri, l'anarchia TOTALE. Bus zero, pullman privati che ti taglieggiavano, municipale in balia degli eventi, e ste torme di turisti che risalivano l'Appia (che è lunga, ma veramente LUNGA) verso il centro, tipo profughi.
Cioè ma che merda è, ma di che stiamo a parlare.
Fossi uno straniero, in Italia non ci vorrei proprio mettere piede.
La differenza nell'accoglienza l'ho vissuta proprio di recente in Giappone, veramente un altro pianeta.
Concordo su tutto, specialmente lammerdah della roma turistica (siamo compaesani come ben sai :asd:) e il giappone, dove mancavano solo i welcome blowjob per farti sentire più a tuo agio.
Sono tornato ieri sera da Edimburgo (dove sono stato per 3 giorni)... boh, che dire, è da ieri sera che ho il magone e non vedo l'ora di ripartire... non che prima non avessi la voglia di emigrare, eh. :asd:
Pulizia delle strade, stato di manutenzione di TUTTI i fabbricati, servizi (3,5 £ per usare i pullman, fin troppo numerosi, tutto il giorno), prezzi al supermarket 20% più bassi rispetto a qui, e chi più ne ha più ne metta...
stiamo diventando veramente il terzo mondo :facepalm:
a differenza del nostro meridione in scozia i soldi del vicino li gestiscono bene :asd:
a furia di leggere 'sti commenti mi è salita un'ulteriore voglia di farla finita. grazie :timido:
noi+grecia=sud est asiatico dell'europa :asd:
Da quel che si vede in giro azzarderei "fantastica e maravigliosa".
Redhead, redhead everywhere.