Ho letto ora che uno dei primi a lamentarsi é stato il GAS... Avrei dovuto immaginarlo che c'era sotto un po' di indignazione un tanto al kg. Anche se resta il mio facepalm per il numero di auto blu
Visualizzazione Stampabile
Ho letto ora che uno dei primi a lamentarsi é stato il GAS... Avrei dovuto immaginarlo che c'era sotto un po' di indignazione un tanto al kg. Anche se resta il mio facepalm per il numero di auto blu
Non ci metterei la mano sul fuoco su quei 620.000 onestamente. E' un po' che gira, ma non è mai stata chiarita la fonte.
E infatti:
http://www.autoblog.it/tips/item/la-bufala-sulle-auto-blu
grazie al cazzo che se conteggi le auto di Polizia, Vigili e Comuni come autoblu esce una cifra spropositata :asd:
evviva!
un momento è la più economica che rispetta i parametri di gara se tra questi dicevano che doveva essere un 4000 di cilindrata almeno 400 cv e la thema era un 3900 da 500 cv prendevano la maserati solo perchè avevano fatto regole ad uso e consumo loro per prendere l'auto che volevano
le gare se vengono fatte bene sono un risparmio se si fanno decidendo a priori i parametri per farci rientrare solo l'auto di interesse non fanno risparmiare nulla.
come per i computer
tanto per chiarire se io dico auto blindata livello X cilindrata maggiore di 3000cc potenza maggiore di 300 cv va bene perchè posso farci rientrare diverse auto.
se io dico auto compresa tra 4000cc e 4400cc potenza compresa tra 400cv e 440cv benzina ci faccio rientrare molte meno alte probabilmente solo quella che dico io.
Considerazioni che lasciano il tempo che trovano, visto che non sai nè come è stata stilata la gara, nè quali siano i paramatri ottimali di peso/potenza per un'auto blindata.
Leggendo l'articolo si sa che hanno partecipato anche Lancia e Audi, quindi evidentemente nei parametri rientravano ma costavano di più. Non vedo per quale motivo andarsi ad inventare cose che non sai.
Io non ho detto che fosse la più economica (anche se mi sembra strano in ogni caso) ma ho puntualizzato che era la più economica secondo i parametri di gara...in più una ditta può partecipare ma non avere comunque i requisiti richiesti...e che la gara non è garanzia di correttezza se non viene controllata dato che utilizzando i parametri giusti puoi escludere/includere esattamente ciò che vuoi, l'unica cosa di cui è garanzia la gara pubblica è che in base ai parametri la scelta è quella più economica...tutto qui
tanto per chiarire la quattroporte maserati base costa 120000 euro la 300C ( la lancia più cara a listino) fa fatica con tutti gli accessori possibili a toccare quota 60000...
le versioni blindate non c'entrano nulla con quelle di serie ed hanno listini separati
E' evidente che la Maserati è un'auto più lussuosa, ma non conoscendo i dettagli evito di giudicare
Per blindare una lancia devi sicuramente cambiare il motore e tutto ma proprio tutto quello che al motore c'è attaccato (trasmissione, alberi, etc...) e devi ricertificare il tutto con i pezzi nuovi...
Non mi stupirebbe affatto se alla fine venisse a costare di più di una maserati blindata.
L'Audi A8 nuova viene sui 100,000, la versione blindata fatta dalla audi stessa mi pare 685,000.
Penso che alla fine i costi delle versioni blindate non hanno proprio alcuna correlazione con i costi delle versioni base perchè si tratta di lavorazioni semi-artigianali, si perde tutto il vantaggio della produzione in scala. Per assurdo una marca che produce pochissime vetture come la Maserati potrebbe anzi avere più know-how per questo tipo di produzioni e riuscire a tirare fuori qualcosa a prezzi inferiori.
Guardate che i prezzi praticati ai ministeri non sono quelli che trovate su Quattroruote, sono sempre inferiori per questione di ritorno di immagine. Quindi immagino che il costo base dell'auto (pre-blindatura) sia più basso.
Una volta tanto dovreste essere contenti dei privilegi della Casta :asd:
Comunque, per dirvi, ricordo anni fa una Croma 2.2 blindata che sembrava si dovesse scendere a spingerla :bua:
Svegliarsi e avere questa canzone in testa, fa presagire che sarà una di quelle giornate della madonna, oppure mi arrestano :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=X7swY-nODMA
Mi accodo al già detto.
Per una volta che non usano Audi/BMW/Mercedes, direi che è bene
Ma che se ne fanno dell'auto blindata se tanto gli ak47 passano le blindature? :asd:
Mi intrometto nel discorso sulle auto bilndate per esprimere tutto il mio apprezzamento per l'albana di romagna passito :alesisi:
Detto questo, ho scoperto da pochi giorni che in Scozia l'anno prossimo dovrebbero votare un referendum per l'autodeterminazione. Lo scottish national party è ovviamente il promotore, ed i tories non lo possono dire ad alta voce, ma sembra facciano abbastanza il tifo per riuscire a toglierseli dalle scatole, dato che sono un peso notevole per il bilancio inglese. La costernazione dei labouristi, che rischiano di vedere sparire una loro naturale costituency, è notevole :asd:
Dico anche che sentire Bersani definire qualcun'altro un "usato degli anni '80" non ha prezzo, per tutto il c'è mastercard :asd:
Questo nuovo design è LAMMERDA...lammerda Vi dico :|
Boff.
Domattina sunto degli eventi salienti che è un po' che manco perchè impegnato a far lievitare il PIL.
Ho appena letto la rece di Space Marine e direi che il tizio s'è salvato per un pelo, temevo il peggio insomma.
E invece solo una roba non eccessivamente brutta.
Ma che cazz continua con 'sto "Salvato automaticamente" nell'angolo a sinistra?
Ancora...ma se non ho scritto niente...e dov'è il facepalm!?
Chiwaz, questo avatar VA BENE, vero? LBN mica è un politico... no? :uhm:
Lui no, ma la firma sì :asd:
Ingroia lider maximo :asd: