Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] il cineforummino della combriccola inside!
Mica è un'offesa, anzi è un potere straordinario :o
:baci:
21-07-10, 12:33:18
sava73
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] il cineforummino della combriccola inside!
da grandi poteri :|
avanti....
su'
su'
uscite! :|
fatelo! :|
21-07-10, 12:36:38
Olengard
Aoh, ma che c'entro, a me faceva solo ridere la frase :asd:
Uscire devo uscire, ma solo per andare al forno a comprare qualcosa da mangiare :caffe:
21-07-10, 12:56:00
Il Somax
Quasi quasi per solidarietà lo faccio pure io, mando affanculo il laptop con il lavoro sulla tesi, esco di casa e urlo :asd:
Poi al massimo mi risponde un asino ragliando, forse questo limita l'efficacia...
21-07-10, 13:05:58
Cola
Citazione:
Originariamente Scritto da sava73
tra l'altro, ora che ci penso... siamo andati al cinema a vederlo insieme :sisi:
ed io era l'unico dei 4 a cui non è sconfinferato :bua:
qualcosa significherà :snob:
:asd:
Bei tempi quando si andava al cinema...domani forse vado a vedere eclipse :blush:
21-07-10, 13:09:08
Nevade
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Somax
Quasi quasi per solidarietà lo faccio pure io, mando affanculo il laptop con il lavoro sulla tesi, esco di casa e urlo :asd:
Poi al massimo mi risponde un asino ragliando, forse questo limita l'efficacia...
Io l'ultima volta che l'ho fatto è quando ho battuto Seymour di FF10 dopo ore e ore e ore di retry :pippotto:
Fortuna volle che era una caldissima giornata d'agosto e per strada c'ero solo io :asd:
21-07-10, 13:10:19
GoDsMaCk
cioè bel film , per carità, pieno di momenti emozionanti, ma non ho capito perchè "bisognerebbe" tenere le parti di
Spoiler:
batman, quando a wolverine batman j'ha ucciso la moglie.
senza contare che il finale che la "macchina" di tesla funzionava è in aperto contrasto con quello che la voce fuori campo dice per tutto il film :"alla fine il trucco vi sarà svelato!" ... trucco! TRUCCO! non quel cazzo di robo li' :facepalm:
bello èh.
Bello... MA :sisi:
Ohhh allora non sono l'unico a non capire perchè Batman dovrebbe essere il buono..
E interessantissimo punto di vista per il finale :sisi:
21-07-10, 13:52:28
MrWolf
Faccio timidamente presente che logiche tipo chi "dovrebbe essere il buono", o per chi "bisognerebbe tenere le parti", sono in aperto (e un po' buffo) contrasto con la ricchezza di una storia che parla di dualità, di opposte filosofie, di scontro paritario tra diverse sfere del sapere, all'alba di un particolare passaggio della cultura occidentale.
21-07-10, 13:54:04
Nevade
Ma infatti non ho capito perchè distinguerlo fra "buono" e "cattivo" quando le finalità del loro chiamiamolo scontro sono di ben altra caratura.
Mi pare palese che vada ben oltre il dualismo del "bene male" che anzi non viene manco nominato superficialmente dal film :pippotto:
21-07-10, 14:02:21
King Elessar
Citazione:
Originariamente Scritto da MrWolf
Faccio timidamente presente che logiche tipo chi "dovrebbe essere il buono", o per chi "bisognerebbe tenere le parti", sono in aperto (e un po' buffo) contrasto con la ricchezza di una storia che parla di dualità, di opposte filosofie, di scontro paritario tra diverse sfere del sapere, all'alba di un particolare passaggio della cultura occidentale.
Citazione:
Originariamente Scritto da Nevade
Ma infatti non ho capito perchè distinguerlo fra "buono" e "cattivo" quando le finalità del loro chiamiamolo scontro sono di ben altra caratura.
Mi pare palese che vada ben oltre il dualismo del "bene male" che anzi non viene manco nominato superficialmente dal film :pippotto:
Pienamente d`accordo, pero` devo dire che il finale, in contrasto con quanto visto fino a quel momento sembra voler costringere lo spettatore a prendere le parti di batman
Spoiler:
O almeno del migliore dei due batman, piu` che altro in nome del <<puriell, e` pat `e figl>>, punendo wolverine tramite l`abbandono di tutti i suoi alleati, prima, e della sua morte, alla fine, e regalando un lieto fine al gemello superstite, che invece riabbraccia sua figlia e viene in qualche modo `approvato` da Michael Cane.
Dimenticandosi del fatto che Batman aveva ucciso la moglie di wolverine, e lo aveva storpiato, mettendo inizio alle ostilita`, che fino a quel momento wolvie aveva sempre evitato.
p.s: si vede che il finale l`ha scritto il nolan scarso, e il resto il nolan furbo :asd:
21-07-10, 14:05:32
Camus
Citazione:
Originariamente Scritto da MrWolf
Citazione:
perchè imho in gran parte del film, quella in cui Wolverine è protagonista, il suo desiderio di vendetta viene dipinta come un'ossessione, come un qualcosa di negativo che si riflette sul personaggio mentre Batman
Spoiler:
viene visto come una vittima che ha perso il fratello ucciso dalla "folle" vendetta del suo rivale.
Cioè, o non l'ho capito per niente io (cosa posbbilissima :asd: ), o imho il film in realtà non riesce a concentrarsi unicamente sullo scontro fra questi due maghi, come nei duellanti di scott/conrad, ma finisce per spostare principalmente l'attenzione su uno di essi fornendone alla fine una valutazione anche morale.
21-07-10, 14:06:33
Camus
ecco king ha detto quello che volevo dire io però meglio :asd:
21-07-10, 14:08:40
Nevade
Non dico che non sia presente, ma è una rivalità idelogica motivata da punti contro e a favore di entrambi le parti.
Lasciando stare simpatie o altre si tenta di raccontare una storia di scontro ideologico più che del buono che vince sul cattivo o viceversa, quella poi diventa una struttura sopra cui ricollegare alcuni dettagli per far muovere più agilmente il film ma è nettamente un dettaglio inferiore rispetto a tutto il resto.
Un po come dire che nelle Cronache di Fire And Ice ci siano "i buoni i cattivi", è chiaro che il libro ti porta a simpatizzare per gli Stark poichè "narra" di più la parte delle loro vicende ma basta poco per analizzare il tutto e capire che ci sono chiavi di lettura molto molto più interessanti e intriganti sotto.
21-07-10, 14:10:41
Olengard
:rotfl:
Quest'uomo ha un carisma incredibile, almeno sulla mia umilissima persona.:snob: (sto parlando di Downey Jr, non del gatto)
21-07-10, 14:13:26
Ken Shabby
Non mi ricordo molto di The Prestige, ma distintamente che la maturità delle scelte narrative non forzava assolutamente una scelta di parte né tantomeno caratterizzava buono e cattivo.
Questo lo ricordo, e pure che è un film da vedere. Ole, capito?
oh, e ora me ne torno nel mio limbo :tsk:
21-07-10, 14:17:49
Olengard
Citazione:
Originariamente Scritto da Mus
Quest'uomo ha un carisma incredibile, almeno sulla mia umilissima persona.:snob: (sto parlando di Downey Jr, non del gatto)
Hai fatto bene a specificare, che altrimenti si rimaneva nel dubbio :snob:
Citazione:
Originariamente Scritto da Ken Shabby
Non mi ricordo molto di The Prestige, ma distintamente che la maturità delle scelte narrative non forzava assolutamente una scelta di parte né tantomeno caratterizzava buono e cattivo.
Ah, se me lo dici tu corro a guardarlo subito :caffe:
:tsk:
21-07-10, 14:17:57
Nevade
Citazione:
Originariamente Scritto da Ken Shabby
oh, e ora me ne torno nel mio limbo :tsk:
Ma dove va, suvvia, stia qua, si faccia un altra birra:
Citazione:
Non dico che non sia presente, ma è una rivalità idelogica motivata da punti contro e a favore di entrambi le parti.
Lasciando stare simpatie o altre si tenta di raccontare una storia di scontro ideologico più che del buono che vince sul cattivo o viceversa, quella poi diventa una struttura sopra cui ricollegare alcuni dettagli per far muovere più agilmente il film ma è nettamente un dettaglio inferiore rispetto a tutto il resto.
Un po come dire che nelle Cronache di Fire And Ice ci siano "i buoni i cattivi", è chiaro che il libro ti porta a simpatizzare per gli Stark poichè "narra" di più la parte delle loro vicende ma basta poco per analizzare il tutto e capire che ci sono chiavi di lettura molto molto più interessanti e intriganti sotto.
La questione è che imho da quando incomincia la rivalità il film smette di raccontare la vita di entrambe e quindi di fatto di raccontare la rivalità, ma solo di come batman viva questa rivalità.
lo so che è un esempio stupido, ma imho film tipo heat o inside man che comunque presentano un buono e un cattivo, riescono molto di più a presentare il confronto tra due persone.
O per rimanere alle cronache è come se nelle cronache si raccontasse solo degli stark
21-07-10, 14:27:12
Mus
Citazione:
Originariamente Scritto da Olengard
Hai fatto bene a specificare, che altrimenti si rimaneva nel dubbio :snob:
Ho specificato perché sennò poi cominciate a fare i furboni :tsk:
21-07-10, 14:27:32
Nevade
L'altra figura viene lasciata misteriosa per far concentrare l'attenzione va bene, ma ciò non toglie che da un punto di vista analitico è difficile parlare in assoluto di "buono e cattivo" quando le motivazioni, le azioni e le cose da entrambi i lati sono molto più sfumate, aldilà di come ti vengono raccontate.
21-07-10, 14:28:18
Ken Shabby
King ha riassunto in poche parole il film.
Cmq non puoi non abbinare Jackman al "Buon" Marvel e Bale al "complicato" universo DC.
Finalmente un argomento in cui posso partecipare...
21-07-10, 14:31:09
Cola
Citazione:
L'altra figura viene lasciata misteriosa per far concentrare l'attenzione va bene, ma ciò non toglie che da un punto di vista analitico è difficile parlare in assoluto di "buono e cattivo" quando le motivazioni, le azioni e le cose da entrambi i lati sono molto più sfumate, aldilà di come ti vengono raccontate.
Ma se uno ti ammazza la moglie?
21-07-10, 14:31:11
Ken Shabby
Citazione:
Originariamente Scritto da Cola
Ma se uno ti ammazza la moglie?
Appunto, entrambi i personaggi hanno colpe e azioni disdicevoli dalla loro parte, entrambi seguono una propria filosofia che usa l'approccio all'illusionismo per astrarre a filosofie di vita, che finiscono con lo scontrarsi irrimediabilmente perchè opposte ma non per questo moralmente discutibili, in assoluto, tali da poterne chiaramente distinguere il torto o la ragione.
21-07-10, 14:34:12
MrWolf
Citazione:
Originariamente Scritto da Camus
La questione è che imho da quando incomincia la rivalità il film smette di raccontare la vita di entrambe e quindi di fatto di raccontare la rivalità, ma solo di come batman viva questa rivalità.
Durante tutta la storia di Jackman e della macchina di Tesla tu eri fuori in bagno? :o
21-07-10, 14:36:20
Camus
volevo dire wolverine :asd:
e comunque sì ho profonde meditazioni :snob:
21-07-10, 14:39:01
Cola
Si ti assicuro che quando tu manco sapevi chi era il Punitore io già avevo a casa metà della saga di Ennis ma non ho capito che c'entra col discorso :asd: la vendetta è una delle tante cause scatenanti da cui far partire la vicenda ma per quello che si vuole raccontare non assume mai un ruolo primario negli eventi.
21-07-10, 14:41:15
Cola
Hai visto romanzo criminale :?:
21-07-10, 14:42:24
Nevade
Citazione:
Originariamente Scritto da Cola
Hai visto romanzo criminale :?:
:pippotto: si... sono curioso di capire dove vuoi andare a parare :pippotto: