-
Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
ma per potersi 'prestare' i giochi, per entrare nella 'famigghia' di 10 membri, è vero che si deve avere il gold attivo?
Se ne sta discutendo un po ovunque, ma secondo me si..figurati se un qualsiasi sfigato Silver può godersi questo privilegio..poi li senti tu i Gold-oni come si lamentano :snob:
Poi stavo pensando, ma questa storia dei prestiti DD, non permetterà più di prestare il gioco FISICO ad un amico? Un metodo esclude l'altro?
-
Riguardo al discorso "puristi dell'inglese" vorrei accertarmi solo di una cosa, visto che io sono tra quelli :bua:
La ps4, come la ps3, se la setto in inglese, mi mette il gioco in inglese? Si può sapere già da ora? Che ne so, magari non essendo region locked, vien da sè che abbia questa feature?
E' una piccolezza molto importante per me :)
-
Citazione:
NetmanXP
Poi stavo pensando, ma questa storia dei prestiti DD, non permetterà più di prestare il gioco FISICO ad un amico? Un metodo esclude l'altro?
Tutto rientrerà nel discorso codici no? Pure se gli dai il cd, è il discorso account-amicodifamiglia che lo classifica come persona che può giocarci.
-
questa cosa dei 10 amici,dei membri,dei prestiti mi sembra una baggianata bella e buona :asd:
-
Citazione:
Absint
Tutto rientrerà nel discorso codici no? Pure se gli dai il cd, è il discorso account-amicodifamiglia che lo classifica come persona che può giocarci.
Hai ragione, tutta questa storia mi sta fondendo il cervello :chebotta:
-
Ragazzi, qui c'è un articolo che parla della questione, vi cito la parte più importante:
Citazione:
The question is how many people can play the game at the same time. Spencer told me he believed that two people can play one copy of a game concurrently, but he urged me to check Microsoft's official wording on the matter to be sure. This is what
the licensing page states:
Just like today, a family member can play your copy of Forza Motorsport at a friend’s house. Only now, they will see not just Forza, but all of your shared games. You can always play your games, and any one of your family members can be playing from your shared library at a given time.
So one family member can play a game at a time, but can I be playing the same game? If I buy one copy of a multiplayer title, can I play it in co-op with my son if I own two Xbox One systems?
“The only limitation, it seems, is that only one person can be playing the shared copy of a single game at any given time,”
Ars Technica reported after speaking with Microsoft Xbox Chief Marketing and Strategy Officer Yusuf Mehdi.
Forse sono io troppo ottimista, ma il sito Microsoft dice "you can always play your games". Quindi io li posso sempre giocare, i miei amici invece devono farlo uno alla volta.
Risultato: due persone possono giocare contemporaneamente, il proprietario sulla copia originale e l'amico sulla copia condivisa.
No?
-
@NetmanXP: Eh, lo capisco. Io non vedo dove sia l'attrattiva, come ho scritto una pagina o due fa, io una console la voglio accendere e giocare, questi incastri portano solo confusione, inoltre si stanno comportando malissimo facendo di proposito girare informazioni confuse o incomplete. Odio tutto ciò.
Non mi voglio sforzare nemmeno di capire bene come funziona tutto, mi sta sui coglioni, viva la ps4, viva la semplicità.
-
Citazione:
gamer_povro
Ragazzi,
qui c'è un articolo che parla della questione, vi cito la parte più importante:
Forse sono io troppo ottimista, ma il sito Microsoft dice "you can
always play your games". Quindi io li posso sempre giocare, i miei amici invece devono farlo uno alla volta.
Risultato: due persone possono giocare contemporaneamente, il proprietario sulla copia originale e l'amico sulla copia condivisa.
No?
continuo a pensare che gli altri che giocano non possano sbloccare gli obiettivi, cosa che ad alcuni non fregherà niente, ma per molto giocatori è una cosa importante :asd:
Citazione:
Citazione:
Absint
Non mi voglio sforzare nemmeno di capire bene come funziona tutto, mi sta sui coglioni, viva la ps4, viva la semplicità.
absint for president :sisi:
riedit:
http://i.imgur.com/4EbZPoQ.jpg
:rotfl:
-
Citazione:
gamer_povro
Ragazzi,
qui c'è un articolo che parla della questione, vi cito la parte più importante:
Forse sono io troppo ottimista, ma il sito Microsoft dice "you can
always play your games". Quindi io li posso sempre giocare, i miei amici invece devono farlo uno alla volta.
No?
Parrebbe di si, per certi giochi multiplayer, specialmente in coop, sarebbe una cosa non da poco..
-
-
stavo spulciando i prezzi delle console, ma il prezzo del pad x1 è già stato confermato? perchè su amazon.uk vedo €70 e su amazon.it addirittura €99...sono entrambi prezzi assolutamente folli per un cavolo di pad wirless
-
Citazione:
CX3200
stavo spulciando i prezzi delle console, ma il prezzo del pad x1 è già stato confermato? perchè su amazon.uk vedo €70 e su amazon.it addirittura €99...sono entrambi prezzi assolutamente folli per un cavolo di pad wirless
No, non ancora confermati i prezzi degli accessori per one.
-
Intanto ho prenotato la ps4 da amazon. Poi se cambio idea annullo.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
-
Citazione:
Bishop76
azz... non dovevi postarlo... non posso piu comprarla... è nerazzurra!!! bon speriamo che il 2 pad della x1 non costi davvero così tanto....
-
Voi che siete più preparati sull'hardware e come funziona, pensate che tutte le bellezze viste fin'ora nelle immagini e video di Witcher 3 la ps4 riuscirà a gestirle? O perirà provandoci? :bua:
-
Il filmato di The Witcher 3 girava su PC high :asd:
-
-
è confermato che girava su PC e non fosse in ogni caso presentato su un deve kit xbox one? Perché non penso che se gira così suone avrà problemi su ps4.
-
Absint... scusa, ti sembra di 600x300 px totali quella sign? :chebotta:
Eddai, non siamo mica su forumfree con le sign da 27 schermi piene di glitter e userbar :bua:
-
Scusate anche di là mi è stato detto che è troppo grossa
E' che nella schermata di modifica della firma non dice le dimensioni massime accettate, me le ero scordate e non mi sembrava creare problemi basandomi sul mio monitor e bo..la mia connessione? Nel senso che la caricava senza problemi.
la diminuisco, non l'ho fatto apposta! :arrabbiato: :asd:
-
Citazione:
Absint
Voi che siete più preparati sull'hardware e come funziona, pensate che tutte le bellezze viste fin'ora nelle immagini e video di Witcher 3 la ps4 riuscirà a gestirle? O perirà provandoci? :bua:
Non mi risulta che the witcher sia pensato appositamente per ps4, mi sa che lo sviluppano pensando ai sistemi desktop.Saranno altri i giochi in cui una ps4 potrà dare il massimo, non in un multipiattaforma.
Riguardo la dissipazione, mi sembra davvero piccola per essere una prima versione, ha le feritoie solo dietro tipo scheda video.Speriamo bene.
Mi correggo, ne ha anche in mezzo di grate, non a caso.
-
Citazione:
L4Suicide
Non mi risulta che the witcher sia pensato appositamente per ps4, mi sa che lo sviluppano pensando ai sistemi desktop.Saranno altri i giochi in cui una ps4 potrà dare il massimo, non in un multipiattaforma.
Riguardo la dissipazione, mi sembra davvero piccola per essere una prima versione, ha le feritoie solo dietro tipo scheda video.Speriamo bene.
Mi correggo, ne ha anche in mezzo di grate, non a caso.
Tieni conto che le CPU sono derivate da quelle per sistemi a bassi consumi.
Il fatto che poi abbiano integrato un sacco di cose nello stesso chip probabilmente aiuta.
-
Citazione:
Harry_Lime
è confermato che girava su PC e non fosse in ogni caso presentato su un deve kit xbox one? Perché non penso che se gira così suone avrà problemi su ps4.
Al 99% girava per Pc in versione alpha :)
-
So cos'è il cloud e come funziona, tuttavia non sono informatissimo.
E' vero come dicono che l'X1 col cloud può aumentare esponenzialmente la grafica dei giochi al punto da annullare la differenza hardware con la Ps4, o addirittura superarla?
Cioè, l'hardware non conta più, basta il cloud? Io sono scettico.
-
-
Citazione:
Zoro83
E' vero come dicono che l'X1 col cloud può aumentare esponenzialmente la grafica dei giochi al punto da annullare la differenza hardware con la Ps4, o addirittura superarla?
Cercherò di spiegarlo in modo sintetico.
Grossomodo si può riassumere così.
-
Una cosa è vera. Su one puoi passare il tuo gioco anche digitale fino a 10 amici. Anche su console diverse.
-
Citazione:
Zoro83
Mancava poco che dicevano che il cloud curerà anche il cancro.
invece di "games games games" era una conferenza da "cloud cloud cloud"
Mi chiedo...ma la Polonia è uno di quei paesi del lancio della X1?
-
Citazione:
Zoro83
Puahahahahahahahaha!!!!! :lol:
Ma chi è che spara queste stronzate??? :D
-
Citazione:
Hoffmann
Cercherò di spiegarlo in modo sintetico.
Grossomodo si può riassumere così.
No ma non si capisce più nulla, c'è una sorta di isteria sul web, adesso con sto cloud, connessione internet permettendo, sembra che l'X1 possa fare qualsiasi cosa. :confuso: Gli sviluppatori si metterebbero a fare due motori grafici differenti, uno per il cloud e uno senza cloud? l'X1, col cloud, supererebbe le capacità hardware della Ps4?
Io non posso dire nulla a riguardo perchè non ne so molto del cloud, ma mi sembra tutto assurdo, eppure nei forum c'è gente convintissima di questo.
Citazione:
mav.erick
Mi chiedo...ma la Polonia è uno di quei paesi del lancio della X1?
No, non lo è.
Gli sviluppatori di The Witcher potranno fare The Witcher 3 per l'X1 ma non potranno giocarci. :asd:
Citazione:
febiuzZ
Una cosa è vera. Su one puoi passare il tuo gioco anche digitale fino a 10 amici. Anche su console diverse.
Abbiamo EA che fa miliardi di dlc e pass online, Ubisoft che adotta le stesse pratiche...E Microsoft, non esattamente una compagnia buonista con l'utenza, consentirebbe praticamente di regalare giochi? Su una console che applica restrizioni all'usato? Major Nelson in giornata avrebbe dovuto offrire chiarimenti sulla condivisione, curiosamente è stato posticipato ogni ulteriore comunicazione a settimana prossima. Per me non sanno neanche loro qual è la formula definitiva della condivisione. Per come appare ora è fin troppo in contraddizione con la linea di pensiero della compagnia di Bill.
-
Le stronzate sul cloud è la stessa ms a metterle in giro perché spera di fottere più persone possibili prima che se ne accorgano.... Tanto poi l'eula.di acquisto gli parà il culo contro qualsiasi class action possibile
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quello che è "inquietante" è che finora nessuno sviluppatore ha espresso un dubbio a riguardo o un chiarimento.
Anzi, c'è chi alimenta.
http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-...d/46094/1.html
Ma se il cloud fosse così efficace, perchè allora non è sfruttato da nessun gioco per pc? :look:
-
-
Citazione:
Zoro83
Abbiamo EA che fa miliardi di dlc e pass online, Ubisoft che adotta le stesse pratiche...E Microsoft, non esattamente una compagnia buonista con l'utenza, consentirebbe praticamente di regalare giochi? Su una console che applica restrizioni all'usato? Major Nelson in giornata avrebbe dovuto offrire chiarimenti sulla condivisione, curiosamente è stato posticipato ogni ulteriore comunicazione a settimana prossima. Per me non sanno neanche loro qual è la formula definitiva della condivisione. Per come appare ora è fin troppo in contraddizione con la linea di pensiero della compagnia di Bill.
Ma se vuoi ti linko un articolo del buon Farenz che spiega tutto
http://www.angolodifarenz.it/famiggghie-di-boxari/
In pratica si può condividere il gioco per 10 utenti diversi nostri amici anche su console diverse purchè non ci si giochi in contemporanea, più o meno quello che accade ora.
Non capisco i sonari o gli Hater..
-
Citazione:
Zoro83
No ma non si capisce più nulla, c'è una sorta di isteria sul web, adesso con sto cloud, connessione internet permettendo, sembra che l'X1 possa fare qualsiasi cosa. :confuso: Gli sviluppatori si metterebbero a fare due motori grafici differenti, uno per il cloud e uno senza cloud? l'X1, col cloud, supererebbe le capacità hardware della Ps4?
Io non posso dire nulla a riguardo perchè non ne so molto del cloud, ma mi sembra tutto assurdo, eppure nei forum c'è gente convintissima di questo.
Non ne dubito, ma resta il fatto che, così come viene messa giù, è una panzana per allocchi.
Se stessimo parlando del cluod usato per il gioco in streaming il discorso cambierebbe, ma non è di questo che parla Microsoft.
-
Citazione:
Zoro83
Cercherò di spiegarlo in modo sintetico e chiaro in modo che possiate capire bene anche senza essere dei programmatori o dei sistemisti:
Il cloud non è altro che un datacenter che offre dei servizi che possono aiutare gli sviluppatori... Alcuni di questi servizi sono:
- Algoritmi lato server, in modo da facilitare calcoli complessi
- Storage di risorse grafiche, sonore, video o vattelapesca, in modo da alleggerire la parte client (ovvero la parte che gira sulla macchina del consumatore) da grosse mole di dati
Tutto questo, è estremamente doveroso ricordarlo, DEVE fare i conti con la latenza di connessione... Io non posso usare il cloud per il motore grafico, perchè tra l'elaborazione lato server e la trasmissione a casa mia il ritardo dei dati è tale per cui la cosa non solo è impensabile, ma francamente è pure abbastanza ridicola...
I servizi cloud attualmente conosciuti sono ad esempio Dropbox, Office 365, Spotify, Azure... Cose insomma che richiedono uno sforzo lato server piuttosto minimo e che comunque risentono pesantemente delle prestazioni della connessione del consumatore...
Spero di aver chiarito la cosa...
-
Citazione:
Black Tiger
Cercherò di spiegarlo in modo sintetico e chiaro in modo che possiate capire bene anche senza essere dei programmatori o dei sistemisti:
Il cloud non è altro che un datacenter che offre dei servizi che possono aiutare gli sviluppatori... Alcuni di questi servizi sono:
- Algoritmi lato server, in modo da facilitare calcoli complessi
- Storage di risorse grafiche, sonore, video o vattelapesca, in modo da alleggerire la parte client (ovvero la parte che gira sulla macchina del consumatore) da grosse mole di dati
Tutto questo, è estremamente doveroso ricordarlo, DEVE fare i conti con la latenza di connessione... Io non posso usare il cloud per il motore grafico, perchè tra l'elaborazione lato server e la trasmissione a casa mia il ritardo dei dati è tale per cui la cosa non solo è impensabile, ma francamente è pure abbastanza ridicola...
I servizi cloud attualmente conosciuti sono ad esempio Dropbox, Office 365, Spotify, Azure... Cose insomma che richiedono uno sforzo lato server piuttosto minimo e che comunque risentono pesantemente delle prestazioni della connessione del consumatore...
Spero di aver chiarito la cosa...
Allora pigliano per i fondelli ben consapevoli di quello che fanno. Hanno detto che la latenza sarà inesistente. :lol:
Citazione:
febiuzZ
Ma se vuoi ti linko un articolo del buon Farenz che spiega tutto
http://www.angolodifarenz.it/famiggghie-di-boxari/
In pratica si può condividere il gioco per 10 utenti diversi nostri amici anche su console diverse purchè non ci si giochi in contemporanea, più o meno quello che accade ora.
Non capisco i sonari o gli Hater..
Io aspetterei un chiarimento definitivo da parte di Microsoft.
Comunque, per come stanno le cose attualmente, non sono d'accordo con quanto detto in quel sito. La teoria esposta è "Non cambia niente. Anzi, per Microsoft e le softco è meglio. Prima si prestava il gioco a un infinito numero di persone, ora invece a un massimo di dieci."
La teoria di Farenz non ha fondamento perchè presume che ogni utente abbia almeno 10 amici con 10 X1 e che sicuramente ogni gioco sarebbe stato prestato per 10. Le cose ovviamente non stanno così. Invece con la condivisione online, uno si può mettere d'accordo (anche guadagnandoci qualcosa, se lo vuole) per regalare giochi a utenti conosciuti su internet, che hanno sicuramente un X1.
Se le cose stanno così, Microsoft si autoincula. Probabilmente però la realtà è differente da come l'hanno spiegata.
-
Citazione:
Zoro83
Allora pigliano per i fondelli ben consapevoli di quello che fanno. Hanno detto che la latenza sarà inesistente. :lol:
Come può essere inesistente se è direttamente dipendente dalla connessione che usiamo a casa nostra???
Ho perfino una latenza io sulla rete aziendale, immagino su di una rete globale con dati massivi...
-
Citazione:
Zoro83
Quello che è "inquietante" è che finora nessuno sviluppatore ha espresso un dubbio a riguardo o un chiarimento.
Anzi, c'è chi alimenta.
http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-...d/46094/1.html
Ma se il cloud fosse così efficace, perchè allora non è sfruttato da nessun gioco per pc? :look:
"[Per ogni Xbox One] forniremo agli sviluppatori l'equivalente cloud di tre console,a livello di CPU e di archiviazione. In questo modo i team di sviluppo potranno fare affidamento su circa il triplo delle risorse disponibili per i loro giochi, in modo da creare mondi persistenti più grandi e con più contenuti per i giocatori", ha spiegato Henshaw ai colleghi di OXM."
Questo si applica solo ed esclusivamente ai MMO, e come dice nella prima frase "forniremo agli SVILUPPATORI" sarà una cosa server side su giochi che già richiedono una connessione permanente proprio come i MMO. In poche parole, tutto ciò che c'è dentro questo mondo non sarà più installato sui nostri hard disk ma sta nel cloud, e di conseguenza la CPU (come scritto sopra) non dovrà calcolare niente per quanto rigurarda questo mondo e gli HDD (archiviazione) avranno qualche GB di dati in meno da dover scrivere e leggere.
Caso chiuso direi ?
Ma poi basterebbe pensare come sia possibile bilanciare gli effetti grafici in base alle connessioni di tutto il mondo...