@fire: Allora la prossima volta spiegherò nel dettaglio cos'è un regista nel gioco del calcio :sisi:
Visualizzazione Stampabile
@fire: Allora la prossima volta spiegherò nel dettaglio cos'è un regista nel gioco del calcio :sisi:
Camus , ma il risultato di tutte quelle addizioni quale è ? :asd:
Comunque bella partita davvero , di quelle in cui la palla non vuole proprio entrare . Un primo tempo sontuoso di Nedved. Unica cosa che non mi è piaciuta è il secondo tempo nullo, doppio palo a parte , del capitano .
Per quanto riguarda i terzini dico solo che Molinaro sbaglia , ma ci prova , Grygera manco ci prova . Sono parecchie partite che lo vedo frenatissimo .
questo lo scrivi tu :vendetta:Citazione:
le pagelle forse le posto dopo comunque vi state litigando per questioni che non esistono.
parlare dei due terzini (molinaro in particolare) non si può: in quanto fondamentale.Citazione:
Le cose davvero gravi di cui dovremmo parlare sono i nostri due terzini, che praticamente non sanno giocare a calcio, roba che andrebbero mandati in una squadra di pulcini per imparare i fondamentali e le quantità enorme di palle perse sul secondo palo, non è possibile che tutti vadano sempre e solo sul primo palo.
L'attacco è quello che è, ma a questo punto bisognerebbe indagare se è una questione tattica o di lucidità: per la prima c'è ranieri, per la seconda la necessità di ritrovare la forma.
ranieri come zeman? :sospetto: che il 4-4-2 si giochi sulle fasce non lo discuto, ma non credo che se tiago o chi per lui lancia qualcuno in profondità venga fustigato o sbaglio?Citazione:
Detto questo francamente non capisco perché ve la stiate prendendo+tanto.+Tiago+per+me+ha+fatto+una+buona+p artita+e+sta+dimostrando+sempre+più+personalità.+È +più+muscoloso+rispetto+all'anno+scorso+ed+è+quasi +tornato+ad+essere+quello+visto+ad+inizio+anno.+È+ vero+che+non+ha+fatto+moltissimi+lanci+lunghi+oggi +però+è+anche+vero+che+ha+giocato+metà+partita+com e+unico+centrocampista+di+ruolo+e+l'ha+fatto+bene. +Tra+l'altro+ha+fatto+quello+che+gli+è+stato+chies to+anche+perché+nel+modulo+di+Ranieri+la+qualità+d eve+essere+sui+lati,+quindi+non+diciamo+che+vediam o+molto+spesso+lanci+lunghi+perché+non+è+vero+né+l amentiamoci+perché+oggi+ne+abbiamo+visti+pochi.
Oggi+tra+l'altro+Marchisio+non+poteva+partire+dall 'inizio+come+titolare+perché+si+era+appena+ripreso +da+un+infortunio.
E+per+favore+smettiamola+di+parlare+e+di+piangere+ per+lo+scudetto.+La+juve+deve+semplicemente+arriva re+almeno+terza,+tutto+il+resto+è+un+di+più,+e+ogg i+le+nostre+dirette+concorrenti,roma+fiorentina+e+ per+ora+anche+il+genoa,+hanno+perso+o+pareggiato+e +quindi+c'è+una+partita+in+meno+da+giocare.
e io ti spiegherò che l'"incidere" in una azione è diverso dal semplice " passare la palla fra i piedi".
Per esemplificare: se tiago passa lateralmente la palla a nedved (distante 10 metri) per alleggerire la manovra e il ceco parte con una serpentina sulla fascia che gli permette di saltare 3 o 4 uomini, creando, pertanto, una azione d'attacco, l'incidenza di tiago è pressocché nulla per ovvii motivi.
Se, invece, tiago effettua un lancio di trenta metri e pesca nedved (sempre sulla fascia) in posizione smarcata, il portoghese incide e gioca da regista.
Mi sembra chiaro no?;)
Io non ho visto tutti questi lanci sbagliati, tra l'altro lo Zanetti dell'anno scorso lanci sbagliati ne ha fatti pochi,poi ovviamente non stiamo parlando di P.Sousa o Zidane, ma di giocatori almeno Marchisio che fa il suo e che ha ampi margini di miglioramento, e magari sono piu' utili di lanci a destra o sinistra senza provare ad iniziarla l'azione ma solo passando la palla al piu' vicino.
Ma parlando d'altro, qualcuno ha notato che TIAGO e' presente nel film GOAL2 quando il Real gioca la semifinale di CL contro il LIONE?
mi scuso per i +, a quanto pare dopo una certa lunghezza del post lo zero viene visto come +.
Fire soprattutto nel secondo tempo, con la samp abbastanza chiusa nel proprio centrocampo, anzi nella propria trequarti, cercare il lancio lungo era un'idea abbastanza fuori luogo dato che dopo amauri avrebbero dovuto ricevere il lancio giocatori al massimo alti nella norma, alex e pavel, o sotto la norma come marchionni o giovinco.
Inoltre nel secondo tempo, vuoi i nostri giocatori, vuoi la disposizione tattica della samp, il centrocampo era chiamato a costruire il gioco palla a terra sperando di creare un varco per+l'inserimento+delle+nostre+ali.
Ritengo+quindi+che+oggi+tiago+abbia+fatto+pochi+la nci+sia+per+la+mancanza+di+occasioni+sia+per+un+pr eciso+ordine+tattico+e+che+pertanto+vada+prosciolt o+dall'accusa+di+essere+un+totale+incapace.:sisi:
Che tristezza, abbiamo pareggiato con la Sampdoria.
Veramente il clima era ben altro :asd:
Il concetto di fondo è quello Cocoon.
Se vincevamo ero piu contento (cit.)
:asd:
vero
indubbiamenteCitazione:
se fare passaggi in profondità,sulla corsa oppure corti,
sacrosantoCitazione:
sceglie il ritmo del gioco,
vero solo in parte considerando che se incontra una squadra che fa catenaccio, fra le altre cose, il regista salta l'uomo creando superiorità numerica, sfrutta i movimenti senza palla propri e dei compagni di squadra, allarga il gioco, si propone in percussione attirando su di sé più avversarii possibili così da avere, almeno, la possibilità di fare qualche lancio lungo e smarcante: insomma incide.Citazione:
il passaggio lungo smarcante con una squadra che gioca con il catenaccio non esiste.
Alleggerire la palla al compagno più vicino e farsela passare fra i piedi più o meno velocemente: non è incidere. Per questi compiti basta molto meno di un regista, basta un centrocampista moderno (buoni piedi e una discreta visione di gioco).
Un paio di passaggi lunghi gli ha fatti eh, comunque considera che è ancora lontano dal 100% e sta giocando comunque meglio dell'anno scorso quando era al 100% :bua:
Mi ero scordato una cosa: Poulsen è leeeeeeeeeeento , ma davvero .
non ti preoccupare :asd:
e allora? mica sono io ad aver visto lanci lunghi millimetrici di 30 mt. :boh2:Citazione:
Fire soprattutto nel secondo tempo, con la samp abbastanza chiusa nel proprio centrocampo, anzi nella propria trequarti, cercare il lancio lungo era un'idea abbastanza fuori luogo dato che dopo amauri avrebbero dovuto ricevere il lancio giocatori al massimo alti nella norma, alex e pavel, o sotto la norma come marchionni o giovinco.
ma passare al compagno più vicino non asserve a questo intento :sisi:Citazione:
Inoltre nel secondo tempo, vuoi i nostri giocatori, vuoi la disposizione tattica della samp, il centrocampo era chiamato a costruire il gioco palla a terra sperando di creare un varco per+l'inserimento+delle+nostre+ali.
tiago ha fatto il suo compitino, ma non ha inciso nel gioco. Nessuno ha mai scritto che sia stato totalmente incapace :sisi:Citazione:
Ritengo+quindi+che+oggi+tiago+abbia+fatto+pochi+la nci+sia+per+la+mancanza+di+occasioni+sia+per+un+pr eciso+ordine+tattico+e+che+pertanto+vada+prosciolt o+dall'accusa+di+essere+un+totale+incapace.:sisi:
questo non è indiscussione: nessuno nega i miglioramenti del giocatore, così come nessuno nega le difficoltà del caso o un paio di discreti spunti.
Semplicemente si nega che incida, da intendersi, come essere padrone del centrocampo in tutto e per tutto come era al Lione. ;)
madonna che goal con la mano, madonna mia...
Adriano colpisce di testa, male, e poi trascina la palla con la mano in goal.