Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
raumizio
Per Ghostbusters serve avere un mouse con alta dpi.
Io lo uso a 4000dpi e così il puntamento è decente...stessa sindrome di Dead Space.
Comunque ti posso assicurare che provandolo prima con mouse+tastiera e poi col pad della 360 mi è risultato molto più naturale.
Come in Prototype sono molto più comodi e intuitivi tutti gli attacchi e le concatenazioni di combo o di movimenti (scatti, salti, planate, etc).
Ho iniziato con la tastiera ma dopo un giorno sono passato al pad, e adesso non c'è dubbio che torni indietro.
E sto parlando da grosso detrattore del pad, appena posso (vedi GTA4 -ma solo quando sono a piedi- qualsiasi FPS) gioco con la tastiera, ma solo se mi garantisce un'esperienza migliore...anche Mirror's Edge e Mass Effect li ho giocati con la tastiera. :sisi:
Poi è sempre il solito discorso, de gustibus...io Protocoso lo gioco moooolto meglio col pad.
Infatti mi ricordavo anche il caso di Dead Space.
Cioè non capisco. Teoricamente impostando la sensibilità al valore massimo non dovrei ottenere risultati simili? Con Dead Space che problemi avevi?
Per intenderci, anche se comprassi un mouse ultra high dpi...riuscirei a giocare a Dead Space et similia...ma dopo a Cod come me fo? Riesco lo stesso ad utilizzare gli elevati dpi o dovrei troncare di netto? Mi girerebbero i coglioni comprare un mouse pro e doverlo settare per ogni game.
Ora ho un logitech base, saran 800dpi, ma con Cod mi trovo comunque molto bene. Perché questa diversità?
-
Questione di abitudine comunque molti mouse pVo hanno la regolazione dei dpi hardware direttamente sul mouse in maniera che switchare da una sensibilità all'altra è questione di un attimo :sisi:
-
io con il lachesis gioco a 4k dpi...poi regolo la sensibilità bassa...
ad ogni modo ci sono 5 profili su cui poter switchare anche ingame ;)
-
Citazione:
_1981_
Io sono tranquillissimo , secondo me lui non mi ha risposto benissimo , che risposta è : "e quindi ?" .
Avevo solo chiesto un info .
Va bhe so che ora ci saran dei pregiudizi forti su di me . Cercherò di stare nell ombra il piu possibile allora.
Scusa :) effettivamente poteva esser male interpretata
Citazione:
Harry_Lime
Guarda Imola, io nemmeno sapevo che avevi cambiato nome utente fino al post poco sopra, eppure ho interpretato quel "e quindi?" in "e quindi qual è il problema?".
Stai calmo e vivi.
è esattamente ciò che intendevo :)
Citazione:
terrornoize
Uomo avvisato, mezzo salvato.
Bene. :)
Citazione:
_1981_
Grazie.
Scusate non volevo sollevare un inutile polverone, chiedo perdono :D
-
Non ti preoccupare , tutto ok . :)
-
Citazione:
Nitroin
Cioè non capisco. Teoricamente impostando la sensibilità al valore massimo non dovrei ottenere risultati simili? Con Dead Space che problemi avevi?
Per intenderci, anche se comprassi un mouse ultra high dpi...riuscirei a giocare a Dead Space et similia...ma dopo a Cod come me fo? Riesco lo stesso ad utilizzare gli elevati dpi o dovrei troncare di netto? Mi girerebbero i coglioni comprare un mouse pro e doverlo settare per ogni game.
Ora ho un logitech base, saran 800dpi, ma con Cod mi trovo comunque molto bene. Perché questa diversità?
Premi un pulsantino e switchi la sensibilità, stesso dal mouse, senza dover smanettare gniente.
Devi solo scegliere che mouse vuoi, g9, lachesis, sidewinder o che altro...
-
-
Citazione:
mardok79
Sera...
Io sento con l'arrivo di street fighter l'irrefrenabile desiderio di costruirmi un arcade stick.. ho pure visto che vicino casa ho un fornitore di articoli da sala giochi; dovro passare a chiedere se ha qualche cosa da cannibalizzare.. :bua:
Avverto il prurito anche io... Quasi quasi...
-
Citazione:
Kanjar
Premi un pulsantino e switchi la sensibilità, stesso dal mouse, senza dover smanettare gniente.
Devi solo scegliere che mouse vuoi, g9, lachesis, sidewinder o che altro...
Io ho il razer mamba... è epico! Il miglior mouse che abbia mai avuto.
Se costa troppo per il tuo budget, il migliore rapporto qualità prezzo è il Sidewinder, però esteticamente mi orrea.
-
Citazione:
miNI85
io con il lachesis gioco a 4k dpi...poi regolo la sensibilità bassa...
ad ogni modo ci sono 5 profili su cui poter switchare anche ingame ;)
Quoto, è proprio un signor mouse :sisi:
-
Citazione:
Nitroin
Come ti hanno già risposto tutti, è possibile switchare a diverse risoluzioni impostando dei profili, richiamabili con 2 tasti sul mouse.
Io uso direttamente altri 2 pulsanti del Lachesis che sono proprio sotto la rotella e permettono di aumentare o diminuire i dpi di 1000 per volta, passando da 1000 a 4000 in 3 veloci click, anche mentre giochi... :nod:
Effettivamente ieri ho provato Ghostbusters con il mouse a 4000 dpi e cambia la faccenda. In effetti quando iniziano ad esserci 2 o 3 fantasmi assieme, il puntamento tramite mouse aiuta solamente... :bua:
-
Una breve classifica dei mouse prezzi compresi?
-
Citazione:
raumizio
Come ti hanno già risposto tutti, è possibile switchare a diverse risoluzioni impostando dei profili, richiamabili con 2 tasti sul mouse.
Io uso direttamente altri 2 pulsanti del Lachesis che sono proprio sotto la rotella e permettono di aumentare o diminuire i dpi di 1000 per volta, passando da 1000 a 4000 in 3 veloci click, anche mentre giochi... :nod:
Effettivamente ieri ho provato Ghostbusters con il mouse a 4000 dpi e cambia la faccenda. In effetti quando iniziano ad esserci 2 o 3 fantasmi assieme, il puntamento tramite mouse aiuta solamente... :bua:
Lo prenderò in considerazione, il Lachesis.
In Ghostbuster sei arrivato al pezzo in cui vieni attaccato dai mille lampadari insieme? Ecco in quel punto faccio fatica, anche con il mouse. Il fatto, ulteriore, che il raggio protonico emetta una luce potente mi impedisce di capire dove ***** sto mirando con precisione e quindi i lampadari mi seccano.
:|
-
Ah, non chiwedere a me...ho sempre ritenuto inutile avere dei mouse pro, fino a che non mi hanno regalato il Lachesis sti disgraziati per il mio compleanno ( :asd: )...da lì ho avuto un'illuminazione mistica... :asd:
-
Citazione:
Nitroin
Lo prenderò in considerazione, il Lachesis.
In Ghostbuster sei arrivato al pezzo in cui vieni attaccato dai mille lampadari insieme? Ecco in quel punto faccio fatica, anche con il mouse. Il fatto, ulteriore, che il raggio protonico emetta una luce potente mi impedisce di capire dove ***** sto mirando con precisione e quindi i lampadari mi seccano.
:|
No, sono arrivato giusto al fantasma del marinaio ma me lo preservo per quando ho finito prototype...non voglio portare avanti 2 giochi assieme e gustarmeli poco. :asd:
-
Avete l'imbarazzo della scelta, vi invidio, io non ho ancora un solo titolo nuovo da giocare :bua:
Ma come è questo Ghostbuster? :uhm:
-
Citazione:
raumizio
No, sono arrivato giusto al fantasma del marinaio ma me lo preservo per quando ho finito prototype...non voglio portare avanti 2 giochi assieme e gustarmeli poco. :asd:
A ma non è molto avanti. E' solamente appena dopo che hai preso slimer.
Citazione:
Il_Lelle
A me non dice niente, ma è perchè non riesco a giocarci come vorrei.
Su molti forum ne sono entusiasti.
-
Guarda, ti capisco Nitro...avevo iniziato a giocare a Dead Space col mouse "normale" che avevo ed era frustrantissimo...col pad della PS2 non volevo giocarci.
Poi dopo qualche giorno mi hanno regalato il Lachesis, ed è cambiato dal giorno alla notte, oltre a diventare decisamente più facile rispetto a quello che avevano in mente i programmatori...infatti col mouse, quando sei attaccato da orde, riesci a spostarti di bersaglio molto velocemente e precisamente, cosa che non fai col pad...per questo, avendo il movimento molto veloce grazie al Lachesis, Dead Space è diventato piuttosto facile, al contrario di quello che leggevo in giro, e l'ho giocato a livello normal, in diverse recensioni ritenuto addirittura frustrante.
Probabilmente anche Ghostbusters cambia dal giorno alla notte, ma non ho ancora avuto modo di provarlo a dovere. :nono:
-
Citazione:
Il_Lelle
Avete l'imbarazzo della scelta, vi invidio, io non ho ancora un solo titolo nuovo da giocare :bua:
Secondo me col giusto sistema di controllo, se sei appassionato dei film e di atmosfere anni 80, è eccezionale...assolutamente splendida la colonna sonora, che evoca le atmosfere dei film, con musiche di atmosfera e qualitativamente bellissime.
La grafica non è malaccio, alterna ambienti un pò scarni ad altri piuttosto dettagliati, ma è un pò "finta"...bellissimi gli effetti di luce e la resa dei ghostbusters, oltre ai fucili...secondo me è resa benissimo la tecnica per acchiappare i fantasmi...ha una fisicità disarmante. :asd:
-
Citazione:
Il_Lelle
Io invece tra PS3 e pc, visti i ritmi a cui sto giocando ora, penso di avere roba fino al 2013...ultimamente tra videogiochi e libri compro e metto al mucchio, in attesa di essere giocati/letti.
Pensate che ho ancora Mass Effect in attesa!
-
Citazione:
raumizio
Si ma io questa cosa non sono mai riuscito a farla... cioè, mi spiego.. se cambi la risoluzione dpi al volo, cambi anche inevitabilmente la sensibilità del mouse e dopo diventa o troppo o troppo poco sensibile.
Mentre cambiare i dpi e poi cambiare la sensibilità del mouse dal software si può fare mantenendo la stessa sensibilità, ma va fatto volta per volta spostando la barretta della sensibilità più avanti o più indietro a seconda se diminuisci o aumenti i dpi. Non potendo fare questa cosa al volo nei giochi però, ma potendo soltando aumentare o diminuire i dpi, il muose diventa ingestibile.
Sono io che mi sono perso qualche passaggio o è effettivamente cosi anche da voi?
-
Citazione:
raumizio
Secondo me col giusto sistema di controllo, se sei appassionato dei film e di atmosfere anni 80, è eccezionale...assolutamente splendida la colonna sonora, che evoca le atmosfere dei film, con musiche di atmosfera e qualitativamente bellissime.
La grafica non è malaccio, alterna ambienti un pò scarni ad altri piuttosto dettagliati, ma è un pò "finta"...bellissimi gli effetti di luce e la resa dei ghostbusters, oltre ai fucili...secondo me è resa benissimo la tecnica per acchiappare i fantasmi...ha una fisicità disarmante. :asd:
Ah, ok. Grazie mille, ho capito. Avevo visto una preview di TGM qualche numero fa, ma da quella volta non avevo avuto più notizie. Aspetterò una recensione :sisi:
Citazione:
BigDario
Io invece tra PS3 e pc, visti i ritmi a cui sto giocando ora, penso di avere roba fino al 2013...ultimamente tra videogiochi e libri compro e metto al mucchio, in attesa di essere giocati/letti.
Pensate che ho ancora Mass Effect in attesa!
:cattivo:
Non so perchè, ma da qualche giorno ho la scimmia per Arma 2. Proprio io, che non arrivo da nessuna simulazione come Operation Flashpoint, Arma o chisivoglia :bua:
-
Citazione:
Guido
Si ma io questa cosa non sono mai riuscito a farla... cioè, mi spiego.. se cambi la risoluzione dpi al volo, cambi anche inevitabilmente la sensibilità del mouse e dopo diventa o troppo o troppo poco sensibile.
I dpi credo che si cambino appunto per farlo diventare più o meno sensibile a seconda del gioco.
-
Citazione:
raumizio
Guarda, ti capisco Nitro...avevo iniziato a giocare a Dead Space col mouse "normale" che avevo ed era frustrantissimo...col pad della PS2 non volevo giocarci.
Poi dopo qualche giorno mi hanno regalato il Lachesis, ed è cambiato dal giorno alla notte, oltre a diventare decisamente più facile rispetto a quello che avevano in mente i programmatori...infatti col mouse, quando sei attaccato da orde, riesci a spostarti di bersaglio molto velocemente e precisamente, cosa che non fai col pad...per questo, avendo il movimento molto veloce grazie al Lachesis, Dead Space è diventato piuttosto facile, al contrario di quello che leggevo in giro, e l'ho giocato a livello normal, in diverse recensioni ritenuto addirittura frustrante.
Probabilmente anche Ghostbusters cambia dal giorno alla notte, ma non ho ancora avuto modo di provarlo a dovere. :nono:
Allora comprerò il mouse nuovo, anche perchè prima o poi avrei voluto giocare anche a Dead Space.
E magari aumento la skill in Cod :P.
Il problema non è soltanto mio però, anche su EveryEye.it lo citano tra i problemi (guarda a 4min 30sec):
VideoReview HD su EveryEye.it
Ma con Dead Space non è magari uscita un patch o un mod/tweak per correggere il problema? Chessò, un workaround :bua:
-
Citazione:
Il_Lelle
Neanch'io...sono mesi che non c'è un gioco che mi prende veramente...gioco ogni tanto a battlefield 2 o css, quando mi viene voglia faccio una missione in GTA4 ( devo ancora finirlo ), poi non ho altro se non rigiocare qualcosa di vecchio, giochi nuovi che mi prendono ad ora non ce ne sono, ed è meglio così, i titoli che attendo escono quest'inverno.
-
Citazione:
Nerevarine
Neanch'io...sono mesi che non c'è un gioco che mi prende veramente...gioco ogni tanto a battlefield 2 o css, quando mi viene voglia faccio una missione in GTA4 ( devo ancora finirlo ), poi non ho altro se non rigiocare qualcosa di vecchio, giochi nuovi che mi prendono ad ora non ce ne sono, ed è meglio così, i titoli che attendo escono quest'inverno.
Prototype non ti piace ?
-
Citazione:
Nerevarine
Quoto, questo inverno ci sono un paio di uscite di titoli che attendo molto :sisi:
-
Devo mettere 'La vendetta dell'uomo chiamato cavallo' su cd o dvd single layer ma la iso che ho contenente il film è di 6,5GB.
Che tools mi consigliate per decriptare e codificare il film? C'è magari qualcosa che utilizzi la GPU per velocizzare?
-
Citazione:
raumizio
A tal proposito: ho provato CoD5 su Xbotolo :|
A difficoltà MASSIMA è così lento e semplificato che persino uno che col pad non sa giocare (cioè io) và avanti senza grossi problemi :|
Insomma se attaccassi mouse e tastiera all'Xbotolo diverrei KANJAR IL DIO IMMORTALE SUPERINVINCIBILE DI TUTTO L'UNIVERSO :|
Che roba :D
-
-
Citazione:
Nerevarine
Call of Juarez: Bound in Blood :sisi:
-
Citazione:
_1981_
Prototype non ti piace ?
Non conosco nessuno che ce l'abbia per vedere com'è :look:
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Mai provato finora :sisi:
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
eh?
CHI COSA DOVE COME QUANDO E PERCHE'?
È uscito il seguito di uno dei miei giochi preferiti e me lo son nabbicamente perso?
-
Citazione:
Kanjar
eh?
È uscito il seguito di uno dei miei giochi preferiti e me lo son nabbicamente perso?
:asd:
Non so di preciso, ma dovrebbe uscire la prossima settimana, o giù di lì :sisi:
-
Citazione:
Nerevarine
Non conosco nessuno che ce l'abbia per vedere com'è :look:
Provato per X-box 360 a lavoro , ed è parecchio divertente.:sisi:
Vedo se prenderlo con il joypad della 360.
-
Citazione:
Nerevarine
Mai provato finora :sisi:
Ci mancherebbe altro, esce il 3 luglio :sisi:
Citazione:
Kanjar
eh?
3 luglio :sisi:
Preordinato col digital delivery sul sito Ubisoft per 29.90.
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Ci mancherebbe altro, esce il 3 luglio :sisi:
3 luglio :sisi:
Preordinato col digital delivery sul sito Ubisoft per 29.90.
Mi so magnato tutto il sito or ora :jfs2:
Il gioco sembra interessante ma la grafica pare sempre quella (oh, buon per me se si sono limitati ad ottimizzarlo e basta... a proposito, mica sarà una esclusiva dx10? x().
La storia francamente non mi pare dire tanto quanto quella dell'originale ma... vedremo :)
CoJ lo presi in budget ma questo sono tentato di prenderlo con scatolone superscatolato ultrayehea supercollector....
-
Citazione:
Il_Lelle
:asd:
Non so di preciso, ma dovrebbe uscire la prossima settimana, o giù di lì :sisi:
:schiuma:
Call of juarez me lo sono rigiocato 3 volte... :schiuma:
Secondo me è uno dei giochi più sottovalutati di sempre... :schiuma:
Splendida atmosfera, grande grafica, divertimento alle stelle (checchè molti incapaci critichino le fasi stealth con Billy solo perchè sono incapaci... :asd: ). :sisi:
Non vedo l'ora che escaaaaaa... :schiuma:
Pianto a metà qualsiasi gioco ho in ballo per quel gioco lì. :schiuma:
-
-
Citazione:
raumizio
:schiuma:
Call of juarez me lo sono rigiocato 3 volte... :schiuma:
Secondo me è uno dei giochi più sottovalutati di sempre... :schiuma:
Splendida atmosfera, grande grafica, divertimento alle stelle (checchè molti incapaci critichino le fasi stealth con Billy solo perchè sono incapaci... :asd: ). :sisi:
Non vedo l'ora che escaaaaaa... :schiuma:
Pianto a metà qualsiasi gioco ho in ballo per quel gioco lì. :schiuma:
Bella! Ti stimo fratello! Uguale!