-
Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
Citazione:
Originariamente Scritto da
bado
Dai che ci siamo intesi... :asd:
Ovviamente come regola generale non sta in piedi, hai ragione tu.
Ma ammetterai che se durante un film l'inquadratura si sofferma sull'uomo che infila il goldone prima della scena di sesso, ti aspetteresti che questa sottolineatura registica fosse significativa a livello narrativo.
DIpende, se la sequenza inizia già trombando ok, ma se inizia da prima allora ci deve essere il goldone. E' come cominciare una sequenza di guida senza far vedere o sentire l'accensione.
-
Citazione:
Davidian
Ho come il sospetto che ci sia la mano di Sanguinetti dietro a tutto questo :uhm:
l'iniziativa è di freccero che penso abbia firmato un qualche accordo col feff e la tucker film
-
Ash, ma cosa c'entra? Nella vita vera che percentuale di utilizzo ha?
Bassa, credo. É opzionale nella vita vera, figuriamoci in un film. Se viene messo in una scena é perché ha una funzionalità narrativa precisa, se no toglie solo romanticismo o quello che vuoi dalla scena di sesso.
-
Citazione:
Alfio
l'iniziativa è di freccero che penso abbia firmato un qualche accordo col feff e la tucker film
Facile, so di aver copiato screener anche per lui all'epoca :bua:
-
Che mi vedo stasera? la scelta è tra yellow sea, the chaser e i saw the devil.
-
Citazione:
Ash84
Ho la nuova puntata di Boardwalk Empire che mi aspetta :tsk:
-
Citazione:
Davidian
Ho la nuova puntata di Boardwalk Empire che mi aspetta :tsk:
:ban2:
-
Citazione:
Ash84
Direi yellow sea. E' l'unico dei tre che non ho visto, così poi mi dici com'è :asd:
Citazione:
Alfio
vi faccio notare questa pionieristica iniziativa di RAI4 che dalla settimana scorsa trasmette ogni martedì un film orientale in prima serata. Guardando al piano dell'opera c'è roba recentissima e davvero meritevole!
Quanta roba buona! Però ci sono anche un paio di inculate mica male :asd:
-
vero, la qualità non è proprio omogenea ma ci sono parecchie chicce. di quella lista sconsiglio the myth e il regno proibito che sono parecchio brutti e fire of conscience molto mediocre per uno come dante lam. Comunque ce n'è più d'uno che non ho visto (quelli di HK per lo più) proprio ora che vcast non esiste più :(
-
Per inciso, Davidian, non ho spammato, ho fatto un paio di domande mirate. Anche nell'altra rubrica ogni tanto si divaga. Ma chissenefrega comunque, la bega della moderazione ce l'hai tu, buon lavoro.
-
Citazione:
Minus habens
Ma chissenefrega comunque, la bega della moderazione ce l'hai tu, buon lavoro.
Se non lo riconoscete guai a voi
-
-
Citazione:
oas
è omar
:tsk:
-
You got the briefcase, i got the shotgun :sisi:
-
Ha ragione Davidian. Anche se il mio trolling sarebbe stato potente.
Insomma, non potete arrivare a pagina due con un solo film messo, ahò.
-
Cose mai viste è una bomba se sarà mantenuto leggibile e facilmente consultabile, sorta di database con le opinioni degli utenti. Ripulirlo da post non inerenti a discussioni sulle visioni (o dalle minchiate di Minus Habens e Ash84) è un atto di rispetto nei confronti della sezione e dei suoi partecipanti (o quantomeno di quelli a cui interessa parlare di cinema); applausi a Harry che quel thread lo ha ideato e a Davidian che finalmente dimostra come un moderatore possa davvero fare qualcosa di utile per Movie Machine.
-
-
Citazione:
Minus habens
Per inciso, Davidian, non ho spammato, ho fatto un paio di domande mirate. Anche nell'altra rubrica ogni tanto si divaga. Ma chissenefrega comunque, la bega della moderazione ce l'hai tu, buon lavoro.
COnfesso che la cosa di arma letale al terzo post mi ha fatto lollare però :asd:
-
Citazione:
Seblon
Cose mai viste è una bomba se sarà mantenuto leggibile e facilmente consultabile, sorta di database con le opinioni degli utenti. Ripulirlo da post non inerenti a discussioni sulle visioni (o dalle minchiate di Minus Habens e Ash84) è un atto di rispetto nei confronti della sezione e dei suoi partecipanti (o quantomeno di quelli a cui interessa parlare di cinema); applausi a Harry che quel thread lo ha ideato e a Davidian che finalmente dimostra come un moderatore possa davvero fare qualcosa di utile per Movie Machine.
Ti ricordo il tuo glorioso passato ad insozzare qualsiasi tipo di discussione con il tuo trolling estremo. No perchè sembri il drogato che dice agli altri di non farsi.
-
Citazione:
Minus habens
Ti ricordo il tuo glorioso passato ad insozzare qualsiasi tipo di discussione con il tuo trolling estremo. No perchè sembri il drogato che dice agli altri di non farsi.
Ma siamo all'asilo? Un utente come Doom poi? Ma non scherziamo dai.
-
Citazione:
Davidian
Ma siamo all'asilo? Un utente come Doom poi? Ma non scherziamo dai.
:rotfl: Lassa' perde, si vede che ti sei perso molte cose
-
Citazione:
Minus habens
:rotfl: Lassa' perde, si vede che ti sei perso molte cose
No guarda, la sezione la frequento praticamente da sempre, non preoccuparti e soprattutto conosco gli utenti.
-
dignità e decoro, please.
-
Citazione:
Davidian
No guarda, la sezione la frequento praticamente da sempre, non preoccuparti e soprattutto conosco gli utenti.
Ma allora ti ricorderai le infinite e infantili battaglie d'orgoglio tra lui e Mr.Wolverine :bua:
Vabbè dai, chiudiamo qui che sembriamo quattro vecchi al bar che se le dicono dietro ;)
-
Ho appena visto una folle citazione di Totoro in una puntata di South Park dove Cartman (non so perchè vestito da procione) saliva sulla pancia di Cthulhu...scene identiche...geniale :rotfl:
-
Citazione:
Davidian
Ho appena visto una folle citazione di Totoro in una puntata di South Park dove Cartman (non so perchè vestito da procione) saliva sulla pancia di Cthulhu...scene identiche...geniale :rotfl:
coon and friends. Son bellissime quelle puntate :asd:
-
Citazione:
oas
coon and friends. Son bellissime quelle puntate :asd:
Sahem on me che non ho seguito con regolarità South Park...prima o poi le dovrò recuperare alcune stagioni
-
South Park è il meglio del meglio. Anche se certi episodi sono poco ispirati, da una settimana all'altra ti tirano fuori la perla.
A tema filmico sono geniali quella di Inception (insheeption) e quella di human centipede (human centIpad)
-
hanno scelto il film di Crialese per gli oscar.
-
Ottima scelta, e comunque non c'era altro a fargli concorrenza.
-
i concorrenti erano:
- Habemus Papam
- Vallanzasca
- Corpo celeste
- Nessuno mi può giudicare
- Noi credevamo
- Notizie dagli scavi
- Tatanka
-
Capirai, forse Habemus Papam ma Moretti è troppo "europeo"
-
Considerato l'appeal degli oscar un Vallanzasca ci sarebbe quasi stato bene eh.
-
corpo celeste è un grandissimo film
-
Citazione:
Minus habens
Capirai, forse Habemus Papam ma Moretti è troppo "europeo"
:facepalm:
-
considerando che il film concorrerà nella categoria film STRANIERI non capisco perchè gli americani vorrebero far vincere un film straniero ma non europeo :asd:
-
Tra l'altro è chiaro che non abbia la benchè minima idea su come sia composta la commissione che avanza la candidatura e tantomeno che Moretti agli Oscar c'è già andato con La stanza del figlio (rischiando seriamente di vincere).
-
Non prendete tutto alla lettera, su, è chiaro che con "europeo" intendevo "decisamente lontano dalla sensibilità dell'academy. E' una strategia anche scegliere che film mandare, no?
-
Citazione:
Minus habens
Non prendete tutto alla lettera, su, è chiaro che con "europeo" intendevo "decisamente lontano dalla sensibilità dell'academy. E' una strategia anche scegliere che film mandare, no?
è più possibile, conoscendo la nostra realtà più truffaldina che meritevole, che si scelga un film raccomandato anzichè altro. Non credo che sia il caso di Crialese visto che lui è uno di alto livello, comunque.
-
Mi sono appena fatto un bel regalino, la limited di Ben-Hur edizione USA ( con lingua italiana ) , un cofanetto assolutamente fantastico, guardate qui
http://www.dvdweb.it/news_images/ben_hur_550.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=mDT9PMyS-Bw
Prezzo ? Solo 70 euro :bua: