35° - Dolcetti, tecnico rossonero, deluso dai suoi attaccanti Comi e Ganz
Visualizzazione Stampabile
finalmente ho visto una partita di campionato :sisi:
devo dire che la vittoria è meritata, il gioco c'è ma è poco e scarso, inoltre siamo inconcludenti vicino alla rete. bisogna migliorare molto :sisi:
Finalmente ho visto una difesa degna di tale nome.
Chivu centrale mi stà piacendo molto.
:uhm:
l'anno scorso che si è fatto cacciare nelle due partite decisive, contro milan e schalke non ha giocato centrale viste le assenze? :uhm:
non fa affatto cagare ed è uno dei difensori tecnicamente più dotati in Europa
paga cali di concentrazione improvvisi che non ha mai risolto, e in coppia con Lucio non c'è equilibrio perché anche il brasiliano è uno che sta poco attento alle situazioni tattiche; sarebbe molto meglio con Samuel, ammesso che torni ai suoi livelli
molto bene tutto il match, nessun rischio, ottima gestione e un grande Thiago Motta, peccato per le troppe occasioni sprecate
adesso proviamo ad espugnare Bergamo e poi vediamo, partita per partita
questo Bessa entra ufficialmente nel mio taccuino. tutte le rarissime volte che mi è capitato di veder giuocar la primavera mi ha sempre impressionato più degli altri. ora l'ha pure messa nel derby...mio pupillo.
probabilmente finirà all'afragolese a spacciare eroina ai compagni :sisi:
usti boia, stasera quante ne prendiamo?
Pareggiamo, io vi lo dico.
io continuo a ripetere che Chivu fa vomitare.
La juve vince sta partita fisso
e Il milan lo scudetto.
Della seconda sono sicuro perchè se vai a vincere una partita che perdi 3 a 0, è un anno a te troppo favorevole :sisi:
Quest' anno neanche la voglia di vedere le partite dell' Inter mi viene. Con Ranieri allenatore, Milito bollito è veramente tristess...
l'avevo detto, comunque bella partita! non abbiamo riserve però.
Chivu è l'anti-difesa, seriamente, spero non gli rinnovino il contratto, certe volte sarà anche bravo, ma ultimamente sta facendo troppi orrori.
Ciao eli-fail, tutto bene? :fag:
Ma è ancora vivo? :asd:
Scusate eh, ma i giovani campioni che aspettate non sono mica Obi e Nagatomo ? :asd:
Come fanno giocatori così scarsi ad esser stati presi in considerazione da, non dico una squadra di serie A...ma da uno squadrone come l'Inter.
Nagatomo era sempre sempre sempre in ritardo sull'avversario. Riprendeva posizione e uomo solo dopo il tiro o passaggio dell'avversario. In fase difensiva è un disastro (e nelle ultime partite lo ha dimostrato più volte :asd: ) in fase offensiva è......boh...non c'è.
Obi, invece, è inutile. Non ha corsa, non ha tiro, non ha piede, non ha grinta, non ha dosi difensiva.....a parte i capelli...quali dovrebbero essere le sue qualità ?
Sono cose che avevo ben notato in altre partite dell'inter (poche) ma qui son sempre stati difesi. Onestamente, ieri hanno fatto schifo ma al massimo della loro qualità potrebbero andar bene per il Lecce...non per l'Inter.
Molto meglio Castagnois (fa ottimi movimenti senza palla...un paio di volte si è trovato smarcato e libero in posizioni pericolose ma non è stato servito adeguatamente) e Alvarez (la lentezza fatta giocatore ma ha un piede favoloso).
Posso capire aspettare Castagnois e Alvarez, magari facendoli giocare un po' alla volta per farli crescere....ma Nagatomo e Obi titolari inamovibili ??????
:sbircio:
avete perso rubando eh, non era facile :asd:
Non solo, vedo qualcuno che frignava già dalla mattina, sintomo che stiamo realmente tornando alla normalità (interisti che frignano, juve prima).
Lasciando stare le battute, imho a parte 2-3 la squadra mi sembra stanca e troppo vecchia. Post triplete avreste guadagnato >100 milioni vendendo Milito, Maicon, e Sneijder. Oggi se va bene ne fate 40.
Pazienza, ma comunque credo che risalirete prestissimo.
State ripetendo cose che abbiamo detto 2 anni fa, /slowpoke much? :asd:
Note di un tifoso interista su FC Inter
"Siamo nell’intervallo della partita con la Juve. Al di la delle dichiarazioni della vigilia, questa è la partita che potrà dirci come sarà il prosieguo della stagione. Fino ad ora il responso è chiaro. Indipendentemente dal risultato finale e dalle legittime considerazioni sugli arbitraggi, si conferma, purtroppo, quanto sto postando da 2 anni sui blog, su Inter.it e su questo sito: questa squadra, dopo il triplete, andava profondamente rinnovata.La società dovrà darsi da fare. Analizziamo reparto per reparto:
PORTIERI
Julio Cesar è stato un grande, ma è in fase calante e si infortuna continuamente. Non è più sicuro come una volta, sopratutto in uscita. Spesso su palloni alti che attraversano l’area di porta non interviene e si creano pericoli a raffica. Cito solo un esempio: il gol preso dai turchi in Champions, un’uscita tempestiva avrebbe risolto l’azione ben prima che la respinta affannosa creasse i presupposti per la rete. Sarà una mia impressione, ma a questo calo deve aver contribuito anche l’incidente automobilistico. Castellazzi è sempre stato abbastanza bravo tra i pali, ma scarso in uscita. A questo punto spero che resti Viviano.
DIFESA
La maggior parte dei difensori sono ultratrentenni. Sugli esterni: Maicon è alla frutta, la tecnica non è mai stata la sua qualità migliore e ora anche lo strapotere fisico comincia a mancare, sempre più spesso non rientra velocemente e passeggia in campo; Nagatomo è bravo, veloce, diligente, ma non è un titolare da TOP-TEAM; Jonathan, stesso discorso di Naga; come jolly c’è l’eterno capitano, ma anche per lui gli anni si fanno sentire. Centrali: Lucio, Samuel, Chivu e Cordoba, ormai hanno dato il meglio, tutti alternano belle giocate a errori incredibili, dovuti alla mancanza di lucidità causata da limiti atletici. In particolare, Lucio cerca spesso la giocata ad effetto, invece di giocare in modo semplice e poi si trova fuori posizione, Chivu, magnifico giocatore, ma dopo l’incidente alla testa, denuncia limiti nella lettura dell’azione. A volte corre a vuoto, lasciando gli avversari indisturbati. Tutti sono spesso colpiti da infortuni. Si può ripartire da Ranocchia e Caldirola, troppo ignorato dal tecnico, come la redazione ha fatto spesso notare, ma occorrono almeno altri 2 giocatori più “freschi”.
CENTROCAMPO
E’ il reparto più disastrato. Cambiasso, che nelle ultime 7 stagioni è stato il vero pilastro del centrocampo nerazzurro, ormai da segni di appannamento. Lento, impreciso, falloso e non regge le tre partite settimanali, spesso è infortunato. Stesso discorso per Stankovic, altro magnifico giocatore, a mio avviso anche sottovalutato. Anche per lui troppi infortuni e poca continuità e brillantezza. Motta è un buon giocatore, ma è troppo lento, per il campionato italiano, fragile, dal punto di vista muscolare, perde metà stagione per infortuni e gioca solo col sinistro. Discorso a parte per l’eterno capitano, che è una sicurezza, ma gli anni sono inclementi anche per un superfisico come il suo. Sneijder è un ottimo giocatore, ma meno insostituibile di quanto si pensi. Anche lui troppo soggetto ad infortuni muscolari e, a parte la stagione del triplete, troppo incostante nel rendimento. Alvarez è un’incognita. Bravo, ma dovrebbe velocizzare il suo gioco, così com’è non ha futuro in Europa. Per Coutinho vale lo stesso discorso di Ricky, è troppo lento, dovrebbe velocizzare il suo gioco. Infatti ha dimostrato le sue qualità tecniche in partite amichevoli, dove il ritmo è blando, ma in partite ufficiali si è trovato a disagio. In Sudamerica si gioca in modo diverso ed i due ragazzi non hanno ancora assimilato come si gioca in Europa.Obi è un giovane di ottime prospettive, come Crisetig e Poli, ma anche qui mancano almeno due elementi di rendimento sicuro ed affidabile.
ATTACCO
Questo è il reparto che ha meno bisogno di ritocchi. Pazzini è una sicurezza e Zarate, migliora il suo rendimento costantemente, riesce persino a passare il pallone. Scherzi a parte se riuscisse ad essere più continuo, potrebbe fare la differenza. Milito potrebbe ancora essere un giocatore importante, ma anche lui si infortuna troppo facilmente. Castaignos è un giovane di valore, ma dovrebbe giocare più spesso, per capire come si gioca in Italia. Forlan è stato buon giocatore, ma ormai ha davvero poco da dare. In conclusione, forse servirebbe un elemento, dal rendimento sicuro, per far prendere fiato ai titolari.
In generale, la squadra ha poca autonomia, infatti regge il confronto per non più di 30 minuti. Stasera ha ottenuto il pareggio, giocando i primi 30’ abbastanza bene, ma subito il secondo gol, non ha avuto le forze per pareggiare nuovamente e non ha portato ulteriori pericoli alla porta avversaria.
Fisicamente è una squadra che non ha forza e non corre, tatticamente è una squadra che sa giocare solo a ritmo lento e blando, senza velocizzazioni e cambi di ritmo improvvisi. Penso proprio che dovranno mettersi in testa di dover lottare per non retrocedere, se resteranno convinti di poter lottare per lo scudetto, potrebbero avere delle brutte sorprese. Mancano tante partite, è vero, ma se sottovalutano il pericolo, rischiano di fare la fine di squadre che pensavano “tanto ne verremo fuori, abbiamo un tasso tecnico superiore” e alla fine sono retrocesse.
Della rosa attuale dovrebbero restare:
Portieri: Viviano; Difensori: Zanetti,Caldirola,Ranocchia,Nagatomo,Jonathan,Fara oni; Centrocampisti: Obi,Crisetig,Poli,Cambiasso,Sneijder,Alvarez,Couti nho Attaccanti: Pazzini,Zarate,Castaignos,
Andrebbero acquistati, per completarla, almeno 2 portieri 3 difensori (2 centrali e un esterno) 2 centrocampisti e 1 attaccante".
Francesco
E calcolando che il lecce fa un anno in A, poi uno in B, poi torna in A, poi torna in B... c'è da preoccuparsi :asd:
Questo è un commento che avrei dovuto fare mercoledì ma il forum era down :asd:
C'è ancora qualche anima che osa difendere Milito? No perché se c'è vuol dire che avete non le fette di salame davanti agli occhi, ma proprio due maiali :asd: