Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Street Fighter IV
Con quelli con la leva americana, che domande. :jfs2:
@Alex
c'entra un ***** ma c'è qualche forum dedicato ai picchia, tra quelli italiani? Arcade-Extreme? Ci ho dato uno sguardo ma l'aria di proaggine è talmente elevata che mi sudano le mani. :uhoh:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AlexARandom
La combo presa di Abel, se entra il primo colpo non è più parabile, in quanto combo. Questo se fatta qcf+P, f+P, f+P... cioè con tutte le continuate col pugno, che andrebbero parate tutte alte altrimenti...
Se invece si mettono quelle con il calcio (f+K), allora non è combo, ma vanno parate basse... io consiglio di backdashare, anzichè parare basso e punire... poi dipende dal pg che state usando...
Sicuro che la combo che finisce con f+K sia parabile? Fa letteralmente una presa bassa, come si PARA una presa?
-
Citazione:
Uzi Rider
Sicuro che la combo che finisce con f+K sia parabile? Fa letteralmente una presa bassa, come si PARA una presa?
Tutte le continuate forward+Kick della combetta di Abel si parano basse, quelle con il pugno invece alte... il vantaggio di quelle con il calcio e che sono un po' più lente a partire (infatti non combano), quindi se ci fai l'occhio riesci a switchare da indietro alla diagonale bassa-indietro in tempo... oppure puoi sempre backdashare, saltare via o provare a colpirlo in mezzo...
Citazione:
_ZeAvIs_
@Alex
c'entra un ***** ma c'è qualche forum dedicato ai picchia, tra quelli italiani? Arcade-Extreme? Ci ho dato uno sguardo ma l'aria di proaggine è talmente elevata che mi sudano le mani. :uhoh:
Arcade-Extreme e StreetFighter4.it...
il primo è ben fornito di utenti Pro, organizzano eventi, raduni, tornei offline e quant'altro, solo che spesso e volentieri si formano battibecchi o forme di nonnismo che non sono il massimo della vita, soprattutto se un nuovo arrivato non capisce che cos'è joke e cosa no (e questo secondo me, rovina il lavoro che fanno gli Admin e i Mod)...
l'altro è nato sul filone di SFIV, contiene un'utenza mista 360, Ps3 e una nicchia di PCisti... molti sono anche utenti di AEX e il livello è più vario, becchi il topic spam del meganiubbo che scopre l'acqua calda a quello che chiede informazioni sui blockstun assenti nelle frame list ufficiali, ecc.
In compenso su SF4.it, si organizzano torneini online ed è facile trovare gente da aggiungere alla propria lista amici (ho conosciuto un po' di gente di Torino) e c'è già chi si interessa a KofXII, Tekken6 e BlazBlue (del resto come su AEX, eccetto per T6BR :asd: ), alla fine il forum è nato sull'ondata di hype di SFIV, è normale che non può dedicarsi solo a quello... ;)
-
Tra i due quindi mi consigli...? :asd:
-
mi manca tanto di giocarci, a sta ora ero un pVo con bison!
-
Domanda stupida: meglio questo SF4 o VF5 come picchiaduro tecnico? E perché?
-
Due cose diverse.
Cmq prendi la mano prima con questo, che con VF.
Li è un macello, e devi avere per forza uno stick.
-
Citazione:
Chuck Schuldiner
Domanda stupida: meglio questo SF4 o VF5 come picchiaduro tecnico? E perché?
VF è per definizione IL picchiaduro Tecnico! Sinceramente non ho ancora giocato al 5, ma mi pare di capire che sia praticamente uguale al 4. Ti basti pensare che per ogni singolo personaggio c'è un tuttorial della durata media di venti minuti che spiega per filo e per segno ogni tipo di mossa e combo che puoi fare. Non ci sono bolle colpi di fuoco o robe simili, solo arti marziali e tanta tecnica.
Street Fighetr è molto più spammone a confronto.
-
Citazione:
NEO-GEO
VF è per definizione IL picchiaduro Tecnico! Sinceramente non ho ancora giocato al 5, ma mi pare di capire che sia praticamente uguale al 4. Ti basti pensare che per ogni singolo personaggio c'è un tuttorial della durata media di venti minuti che spiega per filo e per segno ogni tipo di mossa e combo che puoi fare. Non ci sono bolle colpi di fuoco o robe simili, solo arti marziali e tanta tecnica.
Street Fighetr è molto più spammone a confronto.
Sì questo lo so, però sono molto indeciso tra quale prendere tra i 2, ora che sto aspettando una Xbox usata :asd:
Come giocabilità online quale si comporta meglio (i miei amici raramente vanno oltre Tekken per giocare ad un picchiaduro...)? Bimbiminkia, lag, ecc.
-
Citazione:
Chuck Schuldiner
Sì questo lo so, però sono molto indeciso tra quale prendere tra i 2, ora che sto aspettando una Xbox usata :asd:
Come giocabilità online quale si comporta meglio (i miei amici raramente vanno oltre Tekken per giocare ad un picchiaduro...)? Bimbiminkia, lag, ecc.
lo sai vero che l'online su xbox si paga? :uhm:
comunque su console sony, la gente di lamenta di disservizi nel gioco online...
ma non è che la cosa vada tanto meglio sul fronte xbox... è un florilegio di sagat...
sagat a profusione
sagats everywhere :terrore:
-
Scusate, lo so che era stato fatto un thread dedicato agli arcade stick... comunque su un sito di vendita per corrispondenza qua in Svizzera ho trovato questo arcade stick per 360 a circa 85 euro e mi chiedevo se vale la pena e se é possibile usarlo anche su pc:
Ho sempre voluto prendere il tournament edition ma mi sa che non lo venderanno piu'.
Grazie e scusate... :(
-
Compralo e cambiagli pulsanti e leva.
-
Citazione:
_ZeAvIs_
Compralo e cambiagli pulsanti e leva.
non stare ad ascoltare Zea, compralo e tientelo così, almeno finche non sarai così pro da dover fare gare, allora sì che gli cambierai leva e pulsanti, ma fino ad allora è perfetto quello stick
ovviamente io ho quello stick, zea no :prrr:
:asd:
tra l'altro io non trovo i difetti che lamentavano nelle prime versioni di questo stick, quindi mi sa che hanno sistemato
non so se va su pc non ho provato
-
Ma secondo voi riesco a piazzare l'hori e a comprarmi l' SE della madcatz per moddarlo?
Ma BBlue ha personaggi caricanti o solo mezzilunanti?
-
Citazione:
GauL2077
ovviamente io ho quello stick, zea no :prrr:
Pfui, che pernacchi a fare, io ho questo:
http://farm1.static.flickr.com/127/4...bf477b60a6.jpg
Che ha già leva e bottoni Sanwa di suo, senza dover moddare una mazza.
37 Euro import dal Giappone.
HAH.
-
Citazione:
Krizalid
Ma secondo voi riesco a piazzare l'hori e a comprarmi l' SE della madcatz per moddarlo?
Se hai un hori arcade stick, è per 360 ed è compatibile per pc... hai trovato un acquirente :fag:
-
Citazione:
_ZeAvIs_
Più 50 di spedizione o 37 totali? E soprattutto, ne hanno ancora?
-
Citazione:
Uzi Rider
Più 50 di spedizione o 37 totali? E soprattutto, ne hanno ancora?
spedizione 15 euro.
L'ho preso due anni fa eh, se lo cerchi adesso minimo devi scucire la stessa cifra del Madcatz Tournament Edition.
Cazzi vostri che vi siete svegliati tardi. :jfs2:
-
-
Ce ne sta uno in vendita su un'asta di Yahoo Japan per 9500 yen (circa 70 euro), ma per fartelo spedire qua ti devi appoggiare ad una agenzia d'aste import, che minimo si prende il 10% del valore del prodotto più le spese di spedizione varie. Il che vuol dire che a quella cifra ci devi aggiungere minimo altri 30 euro.
Io quando l'ho comprato era appena uscito e ho avuto una botta di **** inaudita trovandolo in un'asta giapponese per pochi soldi (una cifra intorno ai 4500 yen o giù di lì, la metà di quello che costa adesso dalle loro parti).
-
Citazione:
Chuck Schuldiner
Non vorrei dire castronerie ma come gioco online penso sia curato mooooooolto meglio SFIV!
-
Praticamente se voglio uno stick o lo prendo usato a prezzo MOLTO di favore o lo compro di marca cavallo a 15 euro.
-
Citazione:
Krizalid
Mezzelune a gogo :sisi:
Le mosse caricate sono limitate alle Astral finish.
-
Citazione:
Chuck Schuldiner
Io ho entrambi e gioco entrambi...
per prima cosa devi capire se ti piaciono di più i picchiaduro 2D (Street Fighter, King of Fighter, Guilty Gear, ecc...) o quelli 3D (Virtua Fighter, Tekken, Soul Calibur, ecc.)...
dopo devi capire tu se ti piaciono quelli un po' più abbordabili da imparare, anche da giocare con gli amici, in tal caso tra i due sicuramente SFIV... perchè VF5 richiede una spiegazione di almeno 4-5 minuti per ogni personaggio, anche se ha 3 tasti non è così button masher come Tekken che si presta giocabile al primo impatto... in pratica non esce l'70% della move list premendo a muzzo sui tasti, ma circa il 25%... questo al giocatore medio fa credere che il gioco sia più limitato come potenziale dell'altro...
per quanto riguarda la scena online, sicuramente più varia quella di SFIV rispetto a VF5... alla fine, per quanto ci si possa lamentare, l'online di SFIV è superiore a quello di VF5, di SCIV, di DOA4 e di tutti gli ultimi Arcade (Garou, Kof98UM)... forse giusto SSF2T HD Remix era fatto decisamente bene (poco lag e stanze fino a 6 giocatori)...
con SFIV non solo hai meno lag, trovi più gente e hai una varietà di scelte... VF5 è molto limitato e spesso fanno tutti le Classificate che sono spesso piene di lag (visto la scarsa quantità di italiani/europei diventa difficile giocare decentemente)...
In più aggiungici il prezzo... SFIV usato costerà sui 45-50 e VF5 te lo tirano dietro a 15-20 euro...
Poi se cerchi qualcosa di easy o soft c'è Dead Or Alive 4 (10 euro usato) che si presta molto bene con il pad...
perchè sia SFIV che VF5 danno il meglio con una periferica dedicata come l'Arcade Stick...
-
Citazione:
AlexARandom
In più aggiungici il prezzo... SFIV usato costerà sui 45-50 e VF5 te lo tirano dietro a 15-20 euro...
Se si compra in italia si, altrimenti da shopto già lo danno a 31 pleuri:sisi:
http://www.shopto.net/XBOX%20360/GAM...hter%20IV.html
-
Provata la versione ultrasupermegafigadeluxe. :D full hd, tutto lockato a 60fps e filtri a cannone (16XQ). Da sturbo. Ordinato a 23€ da play.com. Le versioni carrettate fanno ridere al confronto. :asd:
-
-
Sì ma le versioni carrettate non mi obbligano a spendere 1000€ di pc all'anno, se va bene!
-
Citazione:
Kaiman
Provata la versione ultrasupermegafigadeluxe. :D full hd, tutto lockato a 60fps e filtri a cannone (16XQ). Da sturbo. Ordinato a 23€ da play.com. Le versioni carrettate fanno ridere al confronto. :asd:
stravero: testata sabato notte collegata ad un bravia 52".
davvero la versione ps3 (su cui ho smazzato fino a qualche minuto prima) pare retrogaming :sisi:
-
Citazione:
David™
Sì ma le versioni carrettate non mi obbligano a spendere 1000€ di pc all'anno, se va bene!
23€....ripeto....23€ nuovo!!! :asd: Solo con questo risparmi i soldi (25€) per 2gb di ram. :asd:
-
beh, nuovo per 360 34€ al day one.... purtroppo sul mio pc non ho posto per altri 2 gb di ram!
Ovviamente quello che dici è la scoperta dell'acqua calda, però se ho scelto le console è perchè delle Nmila configurazioni del pc ne avevo abbastanza!
-
Citazione:
David™
beh, nuovo per 360 34€ al day one.... purtroppo sul mio pc non ho posto per altri 2 gb di ram!
Ovviamente quello che dici è la scoperta dell'acqua calda, però se ho scelto le console è perchè delle Nmila configurazioni del pc ne avevo abbastanza!
giocare svaccati sul divano non ha prezzo
-
Citazione:
Kaiman
Fanno talmente ridere, ma intanto ci gioca chiunque sia interessato alla scena dei picchiaduro. :jfs2:
O sei convinto che al prossimo Tougeki SBO, EVO, e ranbat vari giocheranno con la versione PC? :jfs2:
Perchè ovviamente ricordiamo come sia una strunzata macrarsi i comandi su PC e barare da far schifo, proprio il paradiso per i fighting game. :jfs2:
Per non parlare dell'input lag che a quanto pare sta dando fastidio ad un sacco di gente che vuole usare il proprio stick su PC, leggersi certi thread sia su shoryuken.com che su arcade-extreme.
-
Io gioco sulla sedia :asd: Niente divano in camera!
-
Citazione:
GauL2077
giocare svaccati sul divano non ha prezzo
Perche' non c'hai il pc da gioco sulla tv. :asd: Il mio e' esattamente collegato dove sono collegate le console. :D
Con l'aggiunta che vede i pad di tutte le console esistenti.
-
Citazione:
_ZeAvIs_
Fanno talmente ridere, ma intanto ci gioca chiunque sia interessato alla scena dei picchiaduro. :jfs2:
O sei convinto che al prossimo Tougeki SBO, EVO, e ranbat vari giocheranno con la versione PC? :jfs2:
Perchè ovviamente ricordiamo come sia una strunzata macrarsi i comandi su PC e barare da far schifo, proprio il paradiso per i fighting game. :jfs2:
Per non parlare dell'input lag che a quanto pare sta dando fastidio ad un sacco di gente che vuole usare il proprio stick su PC, leggersi certi thread sia su shoryuken.com che su arcade-extreme.
Sta di fatto che dopo che carichi la versione pc con la versione ps3, e leggermente meno quella 360 (per l'AA) sembra di giocare con la ps2 collegata sull'lcd via composito. :asd:
-
Citazione:
Kaiman
Sta di fatto che dopo che carichi la versione pc con la versione ps3, e leggermente meno quella 360 (per l'AA) sembra di giocare con la ps2 collegata sull'lcd via composito. :asd:
Ah beh, nulla dire a tal proposito.
Piccolo dettaglio però: a chi gioca ai picchiaduro fottesega delle texture e dell'AA, altrimenti non si cagherebbero di striscio nemmeno le versioni coin-op, e indovina un po' sono le versioni più usate per i tornei. :asd:
Ma ho capito cosa fai tu: tu fai sfidare il PC contro te stesso e te lo guardi apprezzando l'AA e tutti i filtri a palla. :sisi:
Io invece preferisco sfidare giocare e sfidare gente forte, se possibile. :jfs2:
-
I miei sensori rilevano vecchi discorsi ripetuti per la miliardesima^n volta :caffe:
-
Citazione:
Kaiman
Perche' non c'hai il pc da gioco sulla tv. :asd: Il mio e' esattamente collegato dove sono collegate le console. :D
Con l'aggiunta che vede i pad di tutte le console esistenti.
ovvio che si può fare, ma non è la stessa cosa, almeno non tutti (e tra le mie conoscenze si parla di 2 persone che possono) hanno la possibilità di piazzare un pc vicino ad una tv, oltretutto per usare bene il pc negli altri ambiti per cui è preposto stare sul divano è scomodo e cmq richiede una tv da 50" altra cosa per cui non tutti possono
e sarebbe scomodo e non sempre possibile switchare tra due posizioni lo stesso pc
-
Citazione:
David™
Io gioco sulla sedia :asd: Niente divano in camera!
allora meglio il letto scusa, per le console, per il pc alla fine il 90% dei giochi erano tastiera più topo, quindi seduto per forza