sul forum di sky, nell'area sport hanno creato un topic apposito per protestare contro bergomi e nel topic della juve tutti parlano di disdire l'abbonamento :asd:
Visualizzazione Stampabile
sul forum di sky, nell'area sport hanno creato un topic apposito per protestare contro bergomi e nel topic della juve tutti parlano di disdire l'abbonamento :asd:
linka linka
Mah, ieri Bergomi non è che mi sia sembrato fazioso. In altre partite sicuramente, ma ieri sera mi è sembrata neutrale, rivolgendo elogi e critiche ad entrambe le squadre.
:alesisi:Citazione:
Primavera domani in finale
Fatto trenta, la Primavera vuole fare anche trentuno! Al termine di un cammino entusiasmante, iniziato dalla gara con il Maccabi Haifa e arrivato alla semifinale con il Torino, la squadra di Maddaloni si è conquistata la finale alla 61ª edizione della Viareggio Cup e ora attende pazientemente il match contro la Sampdoria.
Il grande momento si avvicina: lunedì 23 febbraio, ore 15, stadio dei Pini di Viareggio. Una sfida, quella tra bianconeri e blucerchiati, che attirerà l’attenzione di tutti, non solo degli appassionati di calcio giovanile. E non solo di coloro che riempiranno l’impianto, ma anche tutti quelli che seguiranno il match da casa.
Di fronte alla Sampdoria Campione d’Italia in carica e detentrice della Coppa Italia, la Juventus cerca un’altra conferma e magari un passaggio di consegne.
Un ultimo sforzo attende quindi il gruppo. Ancora poche ore per cercare di ricaricare le pile e recuperare qualche acciaccato come Rossi, Ekdal e Marrone, mentre per Yago il torneo sembra purtroppo finito dopo l’infortunio patito nella semifinale con il Torino.
La finalissima verrà trasmessa in diretta su Rai Sport Più.
Il curato di campagna
Fulvio Bianchi meritoriamente ci tiene informati sulle grandi manovre relative all'elezione del presidente della Lega Calcio.
Sembra, secondo questo giornalista, che si stia facendo largo la candidatura di Maurizio Beretta sponsorizzato, udite, udite dalla Juventus.
Non si illudano i tifosi Juventini, nessun soprassalto d'orgoglio da parte della società di calcio con più tifosi in Italia, siamo sempre sulla falsariga della Juve simpatica e perdente oltre che vassalla dei nuovi poteri forti del calcio.
Maurizio Beretta è stato il Direttore Generale della Confindustria montezemoliana, quindi facente parte di quella lobby romana sempre a caccia di poltrone "pesanti" che il sempre eccellente Dagospia ha soprannominato mirabilmente "lobbycontinua".
Ricordiamo che "lobbycontinua" è già ben rappresentata in Figc con il presidente Abete jr. già considerato da qualcuno come un "cameriere di Della Valle", altro componente della nota lobby.
Insomma, statene certi, se il manager scelto per gestire la spartizione dei diritti televisivi sarà il "curato di campagna" (altro soprannome inventato da Dagospia), la Juventus non conterà di più, i veri padroni saranno i nuovi onestissimi del calcio post-Farsopoli.
Tutto questo con l'ennesima benedizione di Montezemolo.
Ho tirato un accidente al macellaio del Torino quando gli ha fatto quel fallo...Citazione:
...Di fronte alla Sampdoria Campione d’Italia in carica e detentrice della Coppa Italia, la Juventus cerca un’altra conferma e magari un passaggio di consegne.
Un ultimo sforzo attende quindi il gruppo. Ancora poche ore per cercare di ricaricare le pile e recuperare qualche acciaccato come Rossi, Ekdal e Marrone, mentre per Yago il torneo sembra purtroppo finito dopo l’infortunio patito nella semifinale con il Torino.
A me sto fatto che si deve sempre prendere a menzione il ..."ma non ha i 90 minuti nelle gambe, anche da fermo a volte faceva la differenza, ieri non l'ha fatta, era svogliato sbagliava perecchi passaggi, azioni sterili, mi ricordo di un colpo di tacco lezioso ed inutile sbagliato che ha innescato un azione avversaria, a me e' apparso insufficiente.
Se calcoliamo che nei primi 10 minuti Miccoli due volte e' arrivato a tirare in porta, una volta praticamente un calcio di rigore finito su di una traversa e poi un tu per tu parato da Buffon, non mi sembra che ci siano meriti in questo, ma solo demeriti, hanno attaccato per tutto il primo tempo ma con una sufficiente risposta dei nostri, nel secondo siamo entrati in campo dormendo e buona parte della partita l'abbiamo giocata nella nostra meta' campo, non mi sembrano ci siano meriti, poi se ci si mette anche Ranieri che dopo l'1-0 chiedeva piu' possesso palla come se dovessimo perdere tempo...Citazione:
se il palermo ha costruito poche occasioni nitide, magari è merito anche della juventus? se la juventus ha resistito al pressing asfissiante dei rosanero, magari è perché erano ben disposti in campo?
Anche qui non capisco, non e' che e' previsto per legge che si debba sempre giocare male o con sufficienza, perche' capita anche che prendi il goal quando meno te lo aspetti, il fatto che si sia vinto spesso e volentieri con goal da fermo non implica che bisogna sempre giocare per l'1-0 e tutti indietro a difendere.Citazione:
non è che negli altri incontri si sia visto un gioco spettacolare e azioni sopraffine. Molte partite sono state vinte con un goal di del piero su punizione, su calci da fermo.
Ai punti avrebbe vinto sicuramente il Palermo, ma non e' questo che mi fa pensare, e' il fatto che presentarsi cosi' a cessea puo' creare danni....Citazione:
ai punti sarebbe finita in un pareggio-
Bergomi non riesce ad essere sempre obbietivo, ed ha il grosso difetto di essere interista... ma oramai ha un'etichetta addosso, che fa amplificare (ed in parte distorcere) tutto quello che dice...
Ieri la juventus ha giocato male. C'è poco da dire...
Ieri abbiamo subito eccessivamente il gioco del palermo. E non ditemi che non è vero.
Ieri per alcuni tratti siamo sembrati davvero una neopromossa che fa visita ad una grande... se ti chiami juventus e non riesci ad uscire non dico dalla tua metà campo, ma addirittura dalla tua 3/4 vuol dire che c'è qualcosa che non va...
Se ieri bergomi ha criticato i nostri, io sinceramente credo che sia più colpa dei nostri che non della faziosità dello zio...
non è che bergomi ha criticato la juve, godeva quando il palermo la metteva sotto.
2 sett fà hanno commentato Compagnoni e Mauro ed era un piacere guardare la juve
il gol di Mimmo :incredulo:
certo, ma fare bene da fermo non è la regola, bensì l'eccezione.
E non dipende solo dal giocatore, ma anche dall'avversario. Il primo tempo di camoranesi è stato discreto, il secondo pessimo.
la squadra si è disunita? ha smesso di lottare? ha smesso di credere nella vittoria? non mi sembra: questo è positivo ed è un merito. Ci siamo forse scordati la partita dell'andata? o quella con il cagliari? o la partita con la sampdoria?Citazione:
Se calcoliamo che nei primi 10 minuti Miccoli due volte e' arrivato a tirare in porta, una volta praticamente un calcio di rigore finito su di una traversa e poi un tu per tu parato da Buffon, non mi sembra che ci siano meriti in questo, ma solo demeriti, hanno attaccato per tutto il primo tempo ma con una sufficiente risposta dei nostri, nel secondo siamo entrati in campo dormendo e buona parte della partita l'abbiamo giocata nella nostra meta' campo, non mi sembrano ci siano meriti, poi se ci si mette anche Ranieri che dopo l'1-0 chiedeva piu' possesso palla come se dovessimo perdere tempo...
Uno dei drammi del nostro allenatore è la povertà tattica: il 4 4 2 non si molla nemmeno sotto tortura :bua:
non è nemmeno previsto che ci debba scadalizzare se vinciamo con due goal capitalizzando al massimo ogni occasione, dimenticando come si sono vinti gli altri incontri. O la squadra, tecnico compreso, la si biasima sempre oppure non la si biasima mai.Citazione:
Anche qui non capisco, non e' che e' previsto per legge che si debba sempre giocare male o con sufficienza, perche' capita anche che prendi il goal quando meno te lo aspetti, il fatto che si sia vinto spesso e volentieri con goal da fermo non implica che bisogna sempre giocare per l'1-0 e tutti indietro a difendere.
ai punti avrebbero pareggiato secondo me. Per quanto riguarda il chelsea la preoccupazione è doverosa, ma non da sabato, ma da inizio stagione. :sisi:Citazione:
Ai punti avrebbe vinto sicuramente il Palermo, ma non e' questo che mi fa pensare, e' il fatto che presentarsi cosi' a cessea puo' creare danni....
Speriamo di imbroccare l'incontro, anche se devo ancora capire il tipo di preparazione atletica :bua:
proprio senza nessun problema no, però almeno la squadra ha respirato :asd:
Scommessopoli
http://img213.imageshack.us/img213/4...etti759888.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/r...jpg/1/w224.png
Secondo il presidente del Grosseto in serie B c'è puzza di marcio. Infatti parla apertamente di calcioscommesse e di storie strane che si sentono in giro. Sfortunatamente aggiunge di non avere prove per suffragare con i fatti le sue dichiarazioni. Però un giornalista si è preso la briga di analizzare ciò che accade alle puntate sulle partite di serie B e a quanto pare le anomalie ci sono eccome.
Sfortunatamente le autorevoli denunce di un presidente e le anomalie documentate da l'Unità saranno probabilmente inutili. Non ci sarà secondo noi nessuna inchiesta nè da parte di giudici ordinari nè da parte dei giudici sportivi.
Moggi è squalificato, la Juve è stata smembrata e spedita in B.
Palazzi, Beatrice e Narducci ora possono godere il sonno del giusto.
Alex Feguson: "Siamo in grandissima forma. Possiamo vincerle tutte fino alla fine".
Non è necessaria tutta questa boria, basta vincere le partite giuste, per esempio il 24 Febbraio a Milano 2 ci sarebbe da vincere la prima, e l'11 marzo a Manchester la seconda. L'Inter di solito esce agli ottavi dalla Champions League... In Italia ci teniamo alle tradizioni. Thanks in advance!
E quindi? l'avversario e' stato all'altezza e noi abbiamo giocato a sprazzi, addormentandoci per lunghi tratti nel secondo tempo.
Ma dico mi prendi per i fondelli? cosa diavolo centrano queste affermazioni, quasi tutto il secondo tempo e' stato molle, quasi addormentato, cosa significa il resto, mica e necessario disunirsi o non mollare, basta non avere idee, sbagliare la maggior parte dei passaggi, rimanere rinchiusi nella 3/4 per buona parte del secondo tempo uscendo sino a meta' campo perche' Trezegoal veniva a prendersi la palla, questo vuol dire che dobbiamo stappare lo spumante e festeggiare in tutu'? Poi cosa diavolo centrano le altre partite, ogni partita fa storia a se.Citazione:
la squadra si è disunita? ha smesso di lottare? ha smesso di credere nella vittoria? non mi sembra: questo è positivo ed è un merito. Ci siamo forse scordati la partita dell'andata? o quella con il cagliari? o la partita con la sampdoria?
Ma chi diavolo sta biasimando cosa, dico ma veramente ci fai stasera? ho fatto una mia personalissima analisi della partita concordando con Bobo, oppure per far contenti tutti dobbiamo inventarci cross millimetrici da 30mt di Tiago? Non abbiamo giocato bene, abbiamo vinto, bene cosi', con il Cagliari scrissi esplicitamente che avevano meritato la vittoria i Cagliaritani scrivendolo anche li.Poi con me sfondi un portone aperto, io quando c'e' da fare le pulci sono il primo a cercarle...Citazione:
non è nemmeno previsto che ci debba scadalizzare se vinciamo con due goal capitalizzando al massimo ogni occasione, dimenticando come si sono vinti gli altri incontri. O la squadra, tecnico compreso, la si biasima sempre oppure non la si biasima mai.
Anche qui non capisco dove vuoi arrivare...Ho scritto che una prestazione del genere contro il Cessea provocherebbe un gran mal di testa alla maggior parte dei tifosi, poi puo' anche darsi che gli stimoli siamo diversi e Stamford Bridge faccia un altro effetto rispetto alla Favorita...Citazione:
ai punti avrebbero pareggiato secondo me. Per quanto riguarda il chelsea la preoccupazione è doverosa, ma non da sabato, ma da inizio stagione. :sisi:
Speriamo di imbroccare l'incontro, anche se devo ancora capire il tipo di preparazione atletica :bua:
Ranieri: "Trezeguet in campo. Lui è la Juventus".
Veramente ci sarebbero altri 5 o 6 giocatori che meritano gli stessi elogi. Prendiamo però in parola Proud walking man. Magari intendeva dire che la Juventus non è Cobolli Gigli, Jean Claude Blanc e sopratutto Luca Cordero. Chi può dire cosa frulla in testa a Ranieri, soprattutto quando fa i cambi!
un pò come certi soggetti che reclamano furti a destra e a manca ogniqualvolta perdono oggi come ieri:jfs2: ma scommetto che oggi a differenza di ieri nessuno muoverà un dito, soprattutto in figc:jfs2:
giusto per la precisione: non è il presidente del grosseto l'oggetto: si prega di leggere l'ultima riga :asd:
e quindi se l'avversario è all'altezza giocare da fermo non riesce sempre, senza considerare come il giocare da fermo non sia la regola.
E, comunque, stavamo parlando di camoranesi in questo frangente.
certe affermazioni c'entrano per dimostrare che la prestazione è stata meno negativa di quel che si vuol far credere (anzi...): nessuno sta dicendo che siamo stati perfetti o che dobbiamo stappare lo spumante, ma ieri la squadra si è comportata bene considerando la piazza difficile e l'avversario.Citazione:
Ma dico mi prendi per i fondelli? cosa diavolo centrano queste affermazioni, quasi tutto il secondo tempo e' stato molle, quasi addormentato, cosa significa il resto, mica e necessario disunirsi o non mollare, basta non avere idee, sbagliare la maggior parte dei passaggi, rimanere rinchiusi nella 3/4 per buona parte del secondo tempo uscendo sino a meta' campo perche' Trezegoal veniva a prendersi la palla, questo vuol dire che dobbiamo stappare lo spumante e festeggiare in tutu'?
bene, guardiamo questa: palermo - juventus 0 a 2.Citazione:
Poi cosa diavolo centrano le altre partite, ogni partita fa storia a se.
e allora? mi hai quotato e non dovrei risponderti perché concordi con bobo? :sospetto:Citazione:
Ma chi diavolo sta biasimando cosa, dico ma veramente ci fai stasera? ho fatto una mia personalissima analisi della partita concordando con Bobo, oppure per far contenti tutti dobbiamo inventarci cross millimetrici da 30mt di Tiago?
invece secondo me, ieri, la juventus non ha giocato male per i motivi esposti in precedenza (tenuta del campo, compatta, non disordinata, cinica al punto giusto). E come giustamente hai sostenuto l'avversario è stato all'altezza.Citazione:
Non abbiamo giocato bene, abbiamo vinto, bene cosi', con il Cagliari scrissi esplicitamente che avevano meritato la vittoria i Cagliaritani scrivendolo anche li.Poi con me sfondi un portone aperto, io quando c'e' da fare le pulci sono il primo a cercarle...
voglio arrivare a spiegare che la prestazione alla Favorita è stata meno scandalosa di quel che può sembrare.Citazione:
Anche qui non capisco dove vuoi arrivare...Ho scritto che una prestazione del genere contro il Cessea provocherebbe un gran mal di testa alla maggior parte dei tifosi, poi puo' anche darsi che gli stimoli siamo diversi e Stamford Bridge faccia un altro effetto rispetto alla Favorita...
Il chelsea resta, comunque, ad un altro livello (questo non toglie che non sia possibile qualificarci).:sisi:
Ma polemizzate sempre?
'na tragggedia
Secondo lo struggente editoriale sulla prima pagina de Il Romanista in edicola ieri, mancherebbero 6 giorni al viaggio del "quotidiano dei tifosi più tifosi del mondo" lungo il miglio verde. Una serie di cavilli burocratici, descritti con la collaudata e sempre efficace vena vittimistica tipicamente romaninterista, avrebbe impedito al giornale di accedere ai mitici finanziamenti pubblici per l'editoria, decretandone di fatto la fine per fame.
Non ci serve scomodare gli anatemi di Beppe Grillo contro il discutibilissimo istituto del foraggiamento di stato agli organi di informazione per non provare alcun imbarazzo di fronte alla notizia. Che l'informazione non meriti alcuna forma di sostentamento "per legge" in un libero mercato è convinzione di chi scrive, che non la meritino a maggior ragione tutti quei soggetti che fanno della disinformazione il proprio credo (e, sia chiaro, non mi riferisco certo al solo quotidiano giallorosso) spero sia la convinzione anche di chi legge.
Considerare un prodotto come Il Romanista meritevole di promuovere l'odio verso gli avversari a spese (anche) dei contribuenti, è un lusso per coscienze un po' così. Chiunque abbia assistito alle performances televisive dell'ex direttore Riccardo Luna durante e dopo le vicende di calciopoli, per esempio (il grande fratello vs. Josef K. Moggi e la trasmissione Temporale di Pieluigi Diaco), non può avere alcun rimpianto per un modo di fare giornalismo certamente redditizio tra gli habitué della curva Sud, ma degno solo di una certa America del Sud per tutti gli altri.
Rivolgersi agli avversari titolando "Siete come la Juve" per un risultato non gradito ottenuto dall'Inter anche grazie ad errori arbitrali, e rincarare la dose la settimana successiva ("No, siete peggio della Juve") per le stesse ragioni, è qualcosa che può e deve fare a meno dei nostri soldi.
La nostra piccola battaglia contro chi disinforma si nutre anche di queste cose. Certo la scomparsa di un giornale come Il Romanista non sarà mai nulla più di un brodino di fronte alla sopravvivenza dei suoi compari giganti colorati di rosa e di bianco, ma insieme all'evaporazione quasi istantanea avvenuta di recente per l'edizione cartacea di Controcampo o il quotidiano Dieci diretto da Ivan Zazzaroni (nota 1), ci consente di alimentare un po' la nostra personale raccolta differenziata.
Se davvero Il Romanista chiuderà i battenti, tra i piccoli a remarci contro non resterà che il solo Hurrà Juventus.
Nota 1: Ivan Zazzaroni, dopo Reggina -Juventus 2-1 dello scorso anno, pubblicò un post, sul blog di Radio Deejay, scrivendo: "Nella notte ho ricevuto un sms da 'uno di Calciopoli': "Foti deve essere salvato. La Juve di Cobolli oggi ha staccato il biglietto per la Champions. Da qui alla fine avranno solo regali, ma la Reggina si deve salvare. Vedrai". Siamo ancora ridotti così?".