E non si lamenta nessuno :asd:
C'è poco da fare: le tette mettono sempre tutti d'accordo :sisi:
Visualizzazione Stampabile
vedete di battere sti Cessi :sisi:
Cerchiamo di non pensare alla partita di domani perchè è dura.
peccato che deschamps avesse chiesto givet e squillaci, ma blanc si oppose in quanto costavano troppo ca 7 milioni (givet guarda a caso ha lo stesso procuratore di deschamps, ma blanc mise il veto)
Boumsong risultò essere una scelta di ripiego dettata dalla antieconomicità degli altri nomi che trovò concordi tutti.
Chi più spende, meno spande
la storia di Bojinov non è andata giù nemmeno a me...
ma adesso che ci penso...c'era mica un dualismo con Del Piero?:uhm:
piuttosto, bisogna davvero riconoscere a Didì il merito del Chiellini centrale...
per il resto, di errori ne ha fatti lui come ne ha fatti (pure in questo campionato) Ranieri...
a proposito...ma Marchisio non gioca più??:look:
Le minne postate da Howard fanno schifo :sisi:
No...le preferisco VERE...:snob:...ed una terza abbondante VERA vale 10000 minne rifatte stile quella del gf...
mammamia...San Julio Cesar ha già salvato l?inter dopo nemmeno 5 minuti....
appunto per questo sostengo che non poteva fare altrimenti.
non veniva certo da stagioni brillanti: tutt'altro.Citazione:
E lo stesso legrottaglie solo un anno dopo ha dimostrato di poter essere uno dei migliori difensori della serie A: siamo proprio sicuri che fosse così inaffidabile per la B?
Più inaffidabile del francese?
Lo stesso ranieri l'ha fatto giocare quando non ha potuto fare altrimenti.
"Fortuna" ha voluto che il giocatore si sia ripreso e abbia dimostrato il suo vero valore.
Non mi risulta che ranieri abbia puntato su legrottaglie fin dal precampionato.
appunto: io sto sostenendo che boumsong sia stata una scelta obbligata.Citazione:
Su fire, non credo che dechamps abbia puntato i piedi per avere boumsong... magari sarà stata una seconda scelta, più economica delle prime... ma non penso proprio che l'abbiano preso contro la sua volontà.
Gli hanno dato un budget per il centrale difensivo, e lui ha puntato su boum boum.
Non una scelta imposta da deschamps.
io, in questo caso, credo non potesse fare diversamente per una questione di sostituti.Citazione:
E la cosa poteva anche essere logica eh, mica dico di no...
Il colosso francese era nazionale (vabbeh, con domenech...), aveva fatto molto bene nell'U21 e veniva da una esperienza poco felice in uk. Hanno pensato di poterlo recuperare, considerato anche che la B avrebbe dovuto essere piuttosto "semplice" per un giocatore di quell'esperienza.
Purtroppo non è andata così... ma a me sembra che dechamps abbia sempre dimostrato di volergli dar fiducia e di credere in lui.
ti ricordo che il sign. Ancelotti è stato esonerato per molto meno: 144 punti in due stagioni, nonostante il compianto avvocato avesse ammesso che non sempre si fanno le nozze con i fichi secchi. Alla juventus fc i trofei contano, alla new holland fc a quanto pare no.Citazione:
Ah beh, se contano solo i trofei per giudicare il lavoro di qualcuno, allora stiamo messi bene...
non mi risulta che fossimo in b per colpa di deschamps :fag:Citazione:
Peccato abbiano fatto dimettere dechamps: con lui abbiamo messo in bacheca addirittura una serie B :fag:
Quelli si che sono trofei.
però il campionato di b l'abbiamo vinto nonostante la penalizzazione :fag:
a me sembra che l'ossatura della squadra in serie b, sia stata la stessa di quella della squadra in serie a (innesto più, innesto meno): ora io mi domando se l'apporto di deschamps è stato ininfluente, allora anche quello di ranieri l'anno scorso lo è stato: il tasso tecnico della squadra non è cambiato. O riconosciamo i meriti a entrambi oppure a nessuno.Citazione:
Nessuno dice che dechamps (al quale sono legato dai tempi in cui giocava con questa maglia... e sono stato felice quando è arrivato) non abbia avuto meriti... già solo riuscire a far entrare tanti campioni in ottica serie b potrebbe non essere stato semplice...
Però non esageriamo... la juventus in serie B era semplicemente su un altro pianeta rispetto a qualsiasi altro avversario...
Non si può dire la stessa cosa quando siamo risaliti in A, mi sembra...
D'altronde tra la qualità media delle squadre di B e quella media delle squadre di A mi sembra che ci sia "un po'" di differenza, no?
per me non lo era: giocatori costretti a restare, uno spogliatoio da ricostruire, motivazioni da creare: il campionato per la juventus è partito da - 17, prima che da -9. Il tasso tecnico serve a poco se manca la volontà di vincere. In campo ci vanno i giocatori, non certo le maglie.Citazione:
Si fire, arrivare primi era scontato. :roll:
Poi, che si sia fatto cmq bene è vero: se non sbaglio siamo arrivati primi a parecchi punti dalla seconda...
Però era abbastanza scontato, direi.
questo è innegabile, però, d'altro canto, non è nemmeno concepibile un abuso di giocatori ultratrentenni persino in incontri meno decisivi.Citazione:
E si, rischiare giovani quando sei in serie B ed hai una rosa enormemente superiore a quella del 90% delle avversarie è sicuramente più semplice che farlo quando sei in A, devi vedertela con una concorrenza agguerrita e DEVI necessariamente arrivare tra le prime 3-4.
E questo, CREDO, sia fuori da ogni dubbio...
Ad esempio a me è piaciuta molto la dichiarazione di maddaloni che in finale a viareggio schera un offensivo 4 - 2-3 -1 contro la primavera della sampdoria accreditata di essere piena di fenomeni: "Noi siamo la Juve e oggi l'abbiamo dimostrato".
4 a 1 e tutti casa: fenomi compresi.
dopo aver parlato di seni torniamo a polemizzare
Che rottura di Corioni!
La Gazzetta di Parma, tre giorni fa ospitava una deliziosa intervista al presidente bresciano Corioni, intervista nella quale il buon Gino “presidente da quando aveva 25 anni” (cioè da 42) si rammaricava del fatto che il bresciano Ghirardi sia presidente del club della città della Barilla e non abbia accettato di sostenerlo o addirittura sostituirlo alla guida del Brescia.
Tra amarcord e nostalgie assortite, si arriva al consueto siparietto finale, nel quale Corioni rivendica i crediti del Brescia “rimasto l’unica vittima di Calciopoli. La nostra retrocessione nel 2005 fu manovrata, abbiamo le prove e cause in ballo. Ci è costata minimo 15-20 milioni di euro a stagione, ovvero la differenza che c'è fra la A e la B”.
Eccezionale, una battuta su Calciopoli non se la nega proprio nessuno, eh?
Soprattutto da parte di uno talmente vessato che sta nel calcio da 42 anni...
La stagione 2004/05 fu pilotata? Certo, ce lo ricordiamo benissimo il signor Corioni sbraitare per una partita persa 3-0 in casa propria. Era la prima giornata, e l’avversario era la Juve; il Brescia non superò neppure la metà campo.
Piuttosto chissà se Corioni si ricorda di una partita persa a Firenze, sempre 3-0. Era l’ultima giornata, Pierre Andrè Wome fu esilarante e il Brescia, salvo prima del match, finì in B. Arbitrava il “migliorarbitrodelmondo” ora “designatorepiùremuneratodelglobo”, ovvero “garanzia” Collina.
Quindi, caro Corioni; a chi dovrebbe chiedere i danni?
Un ultimo capolavoro, prima di congedarsi, Corioni ce lo concede: “In cadetteria non sono mai rimasto più di quattro stagioni, chiedo solo un po' di fortuna, che quest'anno sia quello della risalita, nonostante l’ingiusto stop di un anno inflitto a Possanzini”.
1) Quindi se quest’anno dovesse andar male, l’anno prossimo sarebbe record negativo, col quinto anno consecutivo di cadetteria? Proprio ora che il calcio è pulito?
2) Lo stop di un anno a Possanzini? La prossima volta, invece di inventarsi chissà quali riunioni tecniche post partita in spregio ai regolamenti, rispettino la prassi.
Garantista con i tuoi, forcaiolo con chi vuoi
Esilarante il commento del sito “Blogosfere” in merito all’elezione di Maurizio Mattei quale commissario della CAN di serie D, nomina ratificata dal comitato Nazionale dell’AIA mercoledì scorso. Mattei era designatore nell’anno 2005/06, quello dello scudetto revocato e assegnato all’Inter per decisione del saggio dei saggi, il professor Guido Rossi. A proposito di quell’anno ufficialmente non ci sono indagini né intercettazioni relative, eppure l’autore dell’articolo si basa sulle stravaganti (è forse il termine più giusto) conclusioni dell’inchiesta "Off Side" datate 2005 secondo le quali:
”Il nuovo commissario, come si evince dal percorso di provenienza all'interno dell'AIA, non rappresenta affatto una novità dell'ambiente, anzi la nuova CAN rileva proprio la continuità della nomenclatura dell'apparato federale". E poi: "Inoltre, se pur non direttamente interessato, in passato Maurizio Mattei figura accanto a vari personaggi che nel corso degli anni sono stati coinvolti nei maggiori scandali arbitrali, persone che attualmente dalle presenti indagini risultano far parte dell'organizzazione moggiana e, come nel caso di Baldas, rivestono un ruolo primario nel contesto associativo e nel perseguimento delle finalità che esso si prefigge. In particolare, l'attuale commissario all'epoca degli scandali che di seguito si riportano, ricopriva sempre ruoli di massimo rilievo nella CAN”.
Ora, posto che l’organizzazione criminale fosse realmente esistita (e se è mai esistita, di certo esiste ancora ma non è esattamente quella sulla quale i Torquemada della (dis)informazione e del Potere hanno puntato i riflettori), da questa conclusione non si ricava proprio un bel niente, se non il teorema per il quale se io sono amico tuo, e tu vieni beccato a rubare le caramelle, sono colpevole pure io in quanto amico tuo. Un gran bell’esempio, soprattutto se consideriamo l’attendibilità del maggiore Attilio Auricchio e delle informative redatte in merito all’inchiesta “Off Side” dal nucleo dei carabinieri di Via In Selci, già abbondantemente sbugiardate al Processo Gea.
E’ triste leggere certe cose da un giornalista che si dichiara indipendente. Molto triste. Così come è altrettanto triste che si parli di Mattei per le sue frequentazioni e non si parli di certi D’Addato, Marano, Puglisi e soprattutto dell’attuale designatore che, da arbitro in attività, organizzava incontri segreti con tesserati di società (uno dei quali facente funzione di presidente di Lega) nei giorni di chiusura dei ristoranti di proprietà di un sedicente “addetto agli arbitri”, figura prevista nell’organigramma di una sola società e dalle funzioni tuttora misteriose, ancorchè ben retribuite, considerando che il soggetto in questione figurava come semplice "Co.Co.Co".
Vabbeh deciditi però :asd:
Se parliamo di dechamps ci dici di pensare al chelsea... se parliamo del chelsea ci dici di non pensare alla partita di domani... :D
Quoto :sisi:
Perchè, il francese invece veniva da stagioni convincenti? Non mi sembra proprio...
Appena si è rotto andrade ha puntato su legrottaglie (che ha collezionato 33 presenze in campionato -> se le è fatte praticamente tutte).
Mi risulta che boumsong abbia giocato un paio di partite di coppa italia in mezza stagione...
Era l'unico difensore del pianeta nella fascia di prezzo 4-5mln?Citazione:
appunto: io sto sostenendo che boumsong sia stata una scelta obbligata.
Non una scelta imposta da deschamps.
Gli avranno imposto un budget. Lui ha fatto la sua scelta.
Che ripeto, aveva anche una logica dietro... potevi prendere "a due lire" un giocatore che si era "perso" e trovarti in rosa un giocatore importante...
Direi che la situazione in cui si è trovato ancelotti e quella in cui sta lavorando ranieri siano leggerissimamente diverse... :roll:Citazione:
ti ricordo che il sign. Ancelotti è stato esonerato per molto meno: 144 punti in due stagioni, nonostante il compianto avvocato avesse ammesso che non sempre si fanno le nozze con i fichi secchi. Alla juventus fc i trofei contano, alla new holland fc a quanto pare no.
E poi, personalmente, ho sempre considerato affrettato l'esonero di ancelotti: alla fin fine senza perugia ci avrebbe portato in bacheca uno scudetto...
A beh allora... siamo riusciti a vincere il campionato di B con un -9 in classifica... orpo... :eek:Citazione:
però il campionato di b l'abbiamo vinto nonostante la penalizzazione :fag:
Mi sembra che nel mio post precedente abbia tranquillamente ammesso i meriti di dechamps a cui, ripeto, sono legato sin da quando indossava la nostra maglia...Citazione:
a me sembra che l'ossatura della squadra in serie b, sia stata la stessa di quella della squadra in serie a (innesto più, innesto meno): ora io mi domando se l'apporto di deschamps è stato ininfluente, allora anche quello di ranieri l'anno scorso lo è stato: il tasso tecnico della squadra non è cambiato. O riconosciamo i meriti a entrambi oppure a nessuno.
A parte giovinco, che sta avendo davvero poco spazio, e de ceglie che potrebbe averne di più, mi sembra che ranieri stia dando spazio a parecchi ragazzi. Anche per via dei vari infortuni, ma i nostri giovani si stanno ritagliando il loro spazioCitazione:
questo è innegabile, però, d'altro canto, non è nemmeno concepibile un abuso di giocatori ultratrentenni persino in incontri meno decisivi.
Ma quasi quasi mi riquoto pure io, toh... :sisi: