In realtà ti ho dato ragione solo perchè Cocoon mi tratta sempre male :frigna:
però è vero che mediamente uno juventino ha molta più ragione di un milanista :asd:
Visualizzazione Stampabile
La cosa del milanista era un semplice sfotto tra tifosi, se in bar sport ci si offende per ste cose è la fine; Semplicemente quelli che dicono 'io so piu bravo di quello' non mi piacciono,lo trovo davvero infantile, crossi meglio di lui ? Bene, le altre 147 cose che bisogna saper fare per stare in serie A lui le fa qualche migliaio di volte meglio di te. Quando crossera ai tuoi livelli allora vinceremo la cempions.
:consola:
Vabbè, ci rinuncio, stacco e scusate il disturbo... alla prossima :asd:
Quindi questo ne dovrebbe affermare che e' un genio del calcio?
A me delle statistiche non importa niente, non vanno in campo le statistiche, quest'anno per quanto riguarda i cross e gli assist sta facendo veramente ca.gare, per tutto il resto non si discute e lo ripetero' mille e mille volte, cuore e polmoni, in fase difensiva ma quando si tratta di proporsi a parte il fraseggio con Nedved, tocca e riparti una volta arrivato al limita non riesce ad uscirgli una cosa decente,se poi vogliamo parlare delle statistiche te ne propongo una del Corsport
dove risulta che Molinetta su 77 cross fatti 18 solo sono andati a segno .
http://www.corrieredellosport.it/gio...anchorCommenti
Se questi sono i numeri del ragazzo campano siamo a posto.
Le statistiche le lascio alle menti pensanti ed ai lanci millimetri di tiago.
Ma chi ha detto questo? :mah:
Ma che è, la fiera del fraintendimento questa sera?
Mi si dice che molinaro non sa crossare, che tutti i suoi cross vanno sulla luna o sui piedi degli avversari.
Ti rispondo che la passata stagione a quanto pare è stato uno degli migliori uomini assist della juventus ( = dei 1000 cross che fa, magari alla fine qualcuno arriva a destinazione e gli attaccanti li riescono a sfruttare...)
Il che non vuol dire che molinaro non abbia problemi con i piedi e che non debba migliorare in questo fondamentale.
Però significa che evidentemente il suo apporto alla fase offensiva non si riduce a "correre a vuoto" lungo la fascia... ma anche a fare l'ultimo decisivo passaggio prima della finalizzazione...
Forse più spesso di quanto molti pensino...
Non ho letto i vostri commenti sulla partita (in questo forum basta stare assenti un giorno che ci si ritrova con decine di post nuovi :sisi:).
Queste le mie considerazioni.
Sul gol la colpa è di Legrottaglie, che era avanzato per far salire la linea difensiva lasciando completamente solo Drogba.
Male gli esterni offensivi: Camoranesi ha superato poche volte la trequarti avversaria e non è mai riuscito ad arrivare al cross. E, come se non bastasse, si è infortunato per l'ennesima volta. A mio parere, oltre ad un esterno sinistro ne serve anche uno destro visto che l'italo-argentino ogni stagione sta fuori per il tre quarti delle partite.
Poi entra Marchionni, subito qualche spunto interessante, poi sparisce dal gioco. E non capisco perchè, sui calci d'angolo, sia Nedved che Del Piero che Marchionni che Camoranesi debbano fare cross bassi, quando in area ci sono Amauri, Sissoko, Chiellini, Legrottaglie e Mellberg.
Del resto del centrocampo, bene il maliano, così così Tiago che alterna cose buone (passaggio per il tiro di Del Piero nel primo tempo, con gran parata di Cech) ad altre pessime (passaggi di due metri sbagliati) e malissimo Nedved, che non attacca e non difende, lasciando Molinaro quasi sempre solo contro due uomini. Discreto invece Marchisio, che ha giocato poco ma si è fatto notare.
In difesa, oltre al già citato Legrottaglie, Chiellini così così, idem Mellberg che sarà salito giusto un paio di volte nel primo tempo, e assolverei Molinaro che si è proposto in avanti per tutta la partita e ha fatto del suo meglio in difesa dove, come già detto, ne doveva sempre tenere due da solo. E si è visto che sentiva il peso della partita.
Del resto, bene Amauri e così così Del Piero. Su Trezeguet non so cosa dire, poteva innescare un contropiede pericolosissimo e invece ha regalato palla agli avversari. Capisco che non sia nelle sue caratteristiche, ma un giocatore di fama mondiale a mio modo di vedere deve saper tenere palla.
Infine, evidenti le difficoltà nel creare gioco e nel trovare l'ultimo passaggio. Ma soprattutto, in queste partite bisogna entrare con una grinta che è mancata, la grinta che ha permesso di battere per due volte il Real Madrid.
P.S. Al ritorno 3-1 per la Juventus, gol decisivo di Poulsen di testa su calcio d'angolo allo scadere. :sisi:
Ah, ora vorrei vedere Iaquinta sulla sinistra. Ha già giocato in quella posizione, e può fare meglio di un Nedved esausto.
Secondo me lì ha sbagliato chiellini.
Tutta la linea difensiva è salita bene... il chiello è rimasto indietro, lasciando in gioco drogba e lampard.
Se non sbaglio sui fuorigioco è proprio legrottaglie che guida la linea: ed il chiello non ha seguito...
Camoranesi l'anno scorso mi sembra abbia giocato con una certa continuità... mentre marchionni era sempre rotto.Citazione:
Male gli esterni offensivi: Camoranesi ha superato poche volte la trequarti avversaria e non è mai riuscito ad arrivare al cross. E, come se non bastasse, si è infortunato per l'ennesima volta. A mio parere, oltre ad un esterno sinistro ne serve anche uno destro visto che l'italo-argentino ogni stagione sta fuori per il tre quarti delle partite.
Quest'anno hanno deciso di darsi il cambio (ed anche brazzo è stato più tempo tra i medici che in campo :bua: ).
Io direi così così anche mimmo... ha perso davvero troppi palloni per parlarne solo bene...Citazione:
Del resto del centrocampo, bene il maliano, così così Tiago che alterna cose buone (passaggio per il tiro di Del Piero nel primo tempo, con gran parata di Cech) ad altre pessime (passaggi di due metri sbagliati) e malissimo Nedved, che non attacca e non difende, lasciando Molinaro quasi sempre solo contro due uomini. Discreto invece Marchisio, che ha giocato poco ma si è fatto notare.
Continuo a dire che puoi catturare 2000 palloni a partita... ma se ne perdi altrettanti c'è qualcosa che non va...
Marchisio è buono.
Se tiago (o sissoko... perchè secondo me QUESTO sissoko non è un giocatore irrinunciabile) non si svegliano un po', forse sarà il caso di dare più spazio a questo ragazzo :sisi:
Io ti dimostro che il Corsport riporta un altra cosa, 77 cross 18 andati a segno non e' una statistica positiva, e non penso siamo neanche tutti assist e neanche spero che mi diventi un 100pct, ma che almeno su di una partita 1,2 cross vadano a segno lo ritengo il minimo indispensabileCitazione:
Mi si dice che molinaro non sa crossare, che tutti i suoi cross vanno sulla luna o sui piedi degli avversari. .
Tra l'altro ti riporto anche la situazione assist della serie A del 2007-2008
http://www.corrieredellosport.it/liv...i/assist.shtml dove puoi notare che Molinetta non esiste neanche.
Adesso a chi credere?
Ripeto per i soloni del calcio che appestano questo topic, a me non interessa che Molinetta diventi un Cabrini o un novello Roberto Carlos, ma che almeno inizi a funzionare dove sino ad ora ha latitato, nei cross.
La colpa del goal e' di Chiellini che si e' imbambolato, LeFrattaglie ha la colpa di aver scatenato un contropiede del Cessea e di non aver mai anticipato Drogba di testa.
Devo dire che il tuo atteggiamento mi ha ampiamento rotto le balle .
Qui dentro nessuno è il depositario della sacra verità .
Ognuno è libero di esprimere la sua modesta opinione e ci sta che altri siano in disaccordo , ma tale disaccordo non deve essere espresso in maniera pedante e maleducata .
Sì, è vero anche che Chiellini è salito male, ma Legrottaglie ha lasciato veramente troppo solo Drogba. Questa tattica del fuorigioco è da rivedere, ormai tutti i gol si prendono perchè qualcuno la sbaglia o perchè le squadre avversarie riescono a bucarla con facilità.
Per quanto riguarda Camoranesi, l'anno scorso ha giocato appena 23 partite. E' stato assente la prima di campionato (Livorno) reduce da un infortunio che si portava dietro dalla serie B, ha giocato la seconda partita (Cagliari), è andato in nazionale e alla terza si è infortunato ancora (Udinese). Poi è stato assente fino a febbraio.
Per quanto riguarda Sissoko, boh, ha fatto due o tre cappelle ma del resto non mi è sembrato che abbia fatto tanto male. Comunque ha giocato discretamente.
Secondo me il problema non è molinaro anzi come già detto millemila volte ci manca un buon esterno di centrocampo ed un trequartista che costruisca gioco è che detti i tempi.anche ieri ci è mancato proprio "l'ultimo tocco" cioè quello in grado di innescare le punte.dato che a fine anno nedved a già annunciato che si ritirerà forse vedremo più spesso giovinco?oppure dobbiamo trovare un valido sostituto di pavel? comunque per fare il vero salto di qualità ci manca un ottimo esterno di difesa che sappia spingere con continuità,un esterno in grado di saltare l'uomo(una alla silva insomma) ed un trequartista(stile diego o ribery).con tre innesti di questo calibro beh sarebbe un altra storia.
Per la serie, le disgrazie non arrivano mai sole...
Camoranesi, frattura ad una costa. Domani conferenza stampa di Ranieri
La notizia è arrivata alla fine della seduta pomeridiana d’allenamento a cui hanno preso parte quasi tutti i bianconeri, fatta eccezione per Buffon,Chiellini, Legrottaglie, Sissoko e Amauri che sono rimasti in palestra. A Camoranesi è stata diagnosticata una frattura della nona costa sinistra, rimediata nel primo tempo, in un scontro che lo ha costretto ad uscire dopo una manciata di minuti nel corso della ripresa della sfida di Londra. Lo ha confermato la radiografia alla quale il giocatore si è sottoposto nel primo pomeriggio. Al centrocampista bianconero, che dovrà restare a completo riposo per alcune settimane, è stato inoltre riscontrato un affaticamento alla coscia destra.
mah per come sta giocando camoranesi, va bene giocar con marchionni...
se non sbaglio ieri ho sentito che questo è il 45esimo (o giù di lì) infortunio stagionale per la Juve :chebotta:
basta leggersi la statistica del corsport riguardo agli assist e si notera' che Molinaro non compare neanche per sbaglio.
Un cross riuscito significa tante cose, va dall'assist al colpo di testa, ma siccome dalla statistica del corsport non risultano assist di Molinaro....
Di Molinaro mi ricordo l'assist per Camoranesi in Juventus-Fiorentina (gol del momentaneo 2-1).
Mi sembra ne avesse fatto anche un altro, ma ora non mi viene in mente.
Comunque, l'anno scorso quasi tutti i suoi cross finivano fuori, ma quest'anno quasi tutti sono diretti in area. Poi se non c'è mai nessuno sul secondo palo quando la mette lì, o se c'è il solo Amauri e la palla non gli arriva, non mi sembra il caso di dire che non ne azzecca mai uno.
Edit: Controllato, quello con la Fiorentina è l'unico. Mi confondevo con il gol di Iaquinta al Napoli, ma in quel caso il pallone l'ha preso qualcun altro (credo Del Piero), che poi l'ha dato al Vicenzone.
Camo di nuovo infortunato x la stramaledetta ennesima volta?!?!...Agricola &co. quandè che si levano dai coioni??:mad:
sto vedendo il milan....ma siamo sicuri che non vogliamo diego?