Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
dove le stai uppando?? gli giro il link! :fag:
Citazione:
Originariamente Scritto da
legolas_85
dove le stai uppando?? gli giro il link! :fag:
su picasa
finito final fantasy xiii: il finale manca di epicità, per il resto è stato abbastanza piacevole
è il gioco in se che manca di epicità, imho è un buon gioco, divertente, cattura il giusto, ma non fa gridare al miracolo. Imho lost odyssey, per dire, che è esclusiva della boxa, mi è sembrata una esperienza decisamente migliore, seppur tecnicamente è inferiore ed è decisamente classico come impostazione di gioco (incontri casuali, combattimenti a turni tipici, etc.)
Citazione:
spap81
finito final fantasy xiii: il finale manca di epicità, per il resto è stato abbastanza piacevole
spappolo ma quando finisci il gioco è vero che poi torni su grand pulse a farmare? leggevo che conviene prima finire il gioco e poi fermarsi a farmare perché così sblocchi pure l'ultimo livello di cristallium.
Citazione:
Bl@ck
spappolo ma quando finisci il gioco è vero che poi torni su grand pulse a farmare? leggevo che conviene prima finire il gioco e poi fermarsi a farmare perché così sblocchi pure l'ultimo livello di cristallium.
finito il gioco ti permette di creare un salvataggio che parte da prima del combattimento finale; da li puoi tornare su gran pulse per fare tutte le quest secondarie; e si, l'ultimo livello di cristallum diventa accedibile così
okke, allora vado diretto al finale che ho già finito il cristallium di nuovo... cavolo le 10 ore passate a farmare a random su gran pulse per fare missioni m'hanno dato un boost in CP assurdo :asd:
Prendete l'uovo nutriente stolti! :tsk:
Punti Cristallium raddoppiati! :rullezza:
oggi ero vicino ad un gruppetto di signore giapponesi di età avanzata, dotato di accompagnatore più giovane.
ho sentito pochissime parole parole, di cui ho grossomodo distinto solo tre sintagmi (non sapendo il giapponese per nulla):
1.tabete
2.ojamashimaaaas! (cantilenante, proveniente al tipo più giovane, ormai in fuga)
e
3. .... sugoi....yo? (obaasan che guarda i fiorellini in un vaso, mentre a fianco c'è tutta la solennità della irta scogliera ligure )
dubbio: forse i cartoni animati hanno ragione. parlano così, col sugoi ad intercalare.
Citazione:
wxyz
oggi ero vicino ad un gruppetto di signore giapponesi di età avanzata, dotato di accompagnatore più giovane.
ho sentito pochissime parole parole, di cui ho grossomodo distinto solo tre sintagmi (non sapendo il giapponese per nulla):
1.tabete
2.ojamashimaaaas! (cantilenante, proveniente al tipo più giovane, ormai in fuga)
e
3. .... sugoi....yo? (obaasan che guarda i fiorellini in un vaso, mentre a fianco c'è tutta la solennità della irta scogliera ligure )
dubbio: forse i cartoni animati hanno ragione. parlano così, col sugoi ad intercalare.
Temo che il modo di parlare degli anime abbia influenzato un po troppo il modo di parlare effettivo dei giapponesi... :asd:
I giapponesi di carino nella parlata hanno il dire "sousousousou" ogni 3 secondi :asd:
Citazione:
Haruki
I giapponesi di carino nella parlata hanno il dire "sousousousou" ogni 3 secondi :asd:
Soooooooka cit. :sisi:
Vado, va.
Oyasumi. :sisi:
Citazione:
Bl@ck
:|
Omiodio, la sorella di Shichika. Ma cosa èèèèèè :rotfl:
giorno
ieri i miei dovevano tornare da un viaggio in turchia ma ovviamente il loro volo è stato cancellato; ne hanno recuperato un'altro per roma e da li sono tornati in pullman. Arrivano a casa quasi alle 2 di notte (ovviamente sono dovuto andarli a prendere) portandosi dietro per compassione una famiglia di belghi con 3 bambini piccoli a carico, anche loro col volo cancellato. Immaginatevi quanto ho dormito stanotte :caffe2: