http://libero-news.it/news/877400/Sc...le-banche.html
scillipoti + alfonso luigi marra
epic :rullezza:
ora però voglio gli spot e i manifesti elettorali :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
http://libero-news.it/news/877400/Sc...le-banche.html
scillipoti + alfonso luigi marra
epic :rullezza:
ora però voglio gli spot e i manifesti elettorali :rotfl:
Pensa MOLTO bene a quello che stai chiedendo tano.... Tu vuoi uno spot con scillipoti che si denuda? :bua:
ovvio, serrare i ranghi è la prima cosa da fare con le elezioni in vista
Allora, 'st'Italia la vogliamo salvare o no?
:mad:
http://i.imgur.com/qGKsM.png
Slowtizia is slow
Si ma Vitor è mendace, il post è di ieri :asd:
La parrucca :rotfl:
Perchè ogni volta che ascolto un tiggì mi viene la sensazione che stiamo per sprofondare in un mare di cacca, everyone...
ueeeee auguri Jaqen!!
Signori l'argomento è serio: Comprare o non comprare hardware (di volume contenuto) su Amazon.Com?
Quali rischi si corrono?
Garanzia, calende greche, pirati che assaltano le navi cargo...Obbama...???
:look:...non vorrei ordinare per poi...:rotolul:
fallo spedire come regalo, in modo da bypassare la dogana, teoricamente.
ho appena comprato un Kindle, dovrebbe arrivare martedì. Te fu sape
Auguri Jaqen!! :D
guarda io ho preso un localizzatore GPS che stava in una scatolina 10 x 5 x 2 e alla dogana lo hanno preso e bloccato quindi non c'è volume che tenga se sei fortunato passa se no prendi e paghi.
happy birthday mr. joaqqin :sisi:
compleanno di Gioacchino? Auguri! :cheers:
Per la dogana come già detto da altri non ci sono trucchi che tengano, al massimo si può provare a far dichiarare meno del valore effettivo dell'oggetto spedito per risparmiare sulla dogana se acquisti da un privato, però
1) se ti sgamano paghi la tassa completa più multa, ritiro di persona e tanto tempo sprecato per dichiarazioni e controlli vari, stando a quello che ho sentito da alcune persone che conosco a cui è capitato
2) se non ti sgamano ma qualcosa va storto, danni ecc. ovviamente l'eventuale assicurazione copre solo il valore dichiarato
In generale per acquisti sotto la soglia dei 50€ non ci sono intoppi nè tasse da pagare, ma quei 2 mesi di attesa non te li leva nessuno.
Di solito dagli USAcompro solo dischi che non trovo nella vecchia Europa o usati scontatissimi su Amazon.com, ma un paio di anni fa feci un acquisto decisamente più costoso e ingombrante da un privato su eBay.
Per risparmiare sui dazi doganali mi accordai appunto per far dichiarare un valore più basso, senza esagerare, e mi andò benè.
Purtroppo il tempo che non mi fecero perdere alla dogana me lo fece perdere il famoso vulcano islandese che blocco il traffico aereo di mezzo mondo :bua:
brutti evasori skifosi :asd:
Grazie amisci;
La mia preoccupazione era più che altro per i tempi dilatati, garanzie, smarrimenti/danneggiamenti o altri accidenti vari che un lungo viaggio può comportare, per il resto se c'è da pagare pagherò, non avevo in mente magheggi particolari :asd:
Piuttosto Amazon.com a quale corriere si appoggia?
Ah beh certo...credo sia un venditore terzo e ci saran da leggere le condizioni :sisi:
Spero non SDA
Spero non SDA
Spero non SDA...taac!
SDA :fag:...
...:facepalm:
Vabbè dai mi sono rotto le palle, manco dovessi importare un Jackson Pollock.
Martedi mattina mi presento al negozietto cencioso, cappelluccio tarlato in testa e vado di pianti e grida finchè non mi fà lo sconticino :sisi:
(o chiama gli sbirri...)
Se comprate su amazon.com l'IVA la pagate eccome; infatti viene calcolata come "Import Fees Deposit". Diverso discorso se acquistate da uno degli store virtuali di amazon.com o amazon.co.uk, non si pagano le tasse ma sicuramente ci si lascia alla mercé della dogana.
Acquistare su Amazon conviene perché non ci sono limiti sugli sconti dei libri (che invece molto illiberalmente sono stati imposti in Italia), perché in generale un bell'ebook reader come il Kindle con spedizione e tasse costa meno di 150 euro surclassando in qualità quelli a disposizione sul nostro mercato in vendita a 250 euro, e perché i cataloghi sono immensi. Certamente non conviene per evadere l'IVA.
Andando nello specifico, Marl, come hardware su Amazon ho comprato una multifunzione ed un Kindle e sono arrivati a casa senza un graffio in pochi giorni (addirittura il Kindle è arrivato in soli 4 giorni, impiegandone uno in più semplicemente perché il pacco è stato perso ad Arzano).