Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glasco
sui politici che vanno altrove perchè i prezzi sono stati portati vicino alla media nazionale, non posso che citare rocky balboa rivolto al cognato: 'paulie, te c'hai l'animo del pezzente' :asd:
Per i prezzi di Roma, sono ben oltre.
Continuo a non capire perché un parlamentare dovrebbe spendere di più per mangiare a prescindere.
Secondo me la soluzione sarebbe stato un cambio di menu per poterci stare coi costi reali.
-
Certo che 45 euro per un pranzo... Minchia, quando penso che al ristorantino dietro la statale con 12 euro mi mangio primo+secondo+acqua+caffè mi viene da ridere... Vabbè che sono in centro a Roma...
Però non vedo che problema abbiano, visto quello che prendono al mese... O vogliono dare l'impressione che hanno iniziato l'austerity? :asd:
-
45*16 = 720€ / mese solo per mangiare a mezzogiorno.
Va bene tutto, ma io mi sentirei pirla :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
E figurarsi se non era ancora colpa loro :rotfl:
Forse non hai capito che si parla del pranzo di almeno 4 giorni a settimana, per tutto l'anno. Dimmi per quale motivo si dovrebbe spendere di più pur avendo la possibilità di non farlo e mangiare ugualmente. Davvero, spiegamelo, magari mi convinco.
Il risultato è che il Senato risparmia sui pasti, e 20 persone hanno perso il lavoro. Però vuoi mettere? Adesso 'sti pulciosi imparano :)
Bravo che rintuzzi la polemica :D
Scusa Chiwaz, ma hai letto l'articolo? si dice che l'87% del prezzo del pasto era pagato dal Senato con soldi pubbici.
E' quello il vero problema.
A fronte di un pasto che il senatore pagava 10 euro, lo Stato ce ne metteva quasi 70. Questo a disposizione di tutti i senatori, ma anche di deputati
4 giorni a settimana, 50 settimane all'anno.
Hai voglia a pagare la cassa integrazione :asd:
Oltretutto, non è che i senatori digiuneranno di punto in bianco. Si creeranno posti negli altri ristoranti della zona che avranno bisogno di più personale. Il segmento di mercato mica è sparito :boh2:
Ma poi, io sono anche d'accordo con la logica keynesiana dello Stato che investe direttamente per rilanciare l'economia anche smenandoci un po'. Ma secondo Keynes gli investimenti dovrebbero portare benefici collettivi (infrastrutture, serviz, etc.), mica solo alla panza dei Senatori. :asd:
-
Citazione:
dualismo_2000
Bravo che rintuzzi la polemica :D
Scusa Chiwaz, ma hai letto l'articolo? si dice che l'87% del prezzo del pasto era pagato dal Senato con soldi pubbici.
E' quello il vero problema.
A fronte di un pasto che il senatore pagava 10 euro, lo Stato ce ne metteva quasi 70. Questo a disposizione di tutti i senatori, ma anche di deputati
4 giorni a settimana, 50 settimane all'anno.
Hai voglia a pagare la cassa integrazione :asd:
Oltretutto, non è che i senatori digiuneranno di punto in bianco. Si creeranno posti negli altri ristoranti della zona che avranno bisogno di più personale. Il segmento di mercato mica è sparito :boh2:
Ma poi, io sono anche d'accordo con la logica keynesiana dello Stato che investe direttamente per rilanciare l'economia anche smenandoci un po'. Ma secondo Keynes gli investimenti dovrebbero portare benefici collettivi (infrastrutture, serviz, etc.), mica solo alla panza dei Senatori. :asd:
No ma infatti hai ragione, ma come ho scritto prima potevano adeguarsi al mercato circostante rivedendo i menù.
Vai di carbonara invece di astice, e si tenevano clienti e dipendenti.
Tanto poi se vanno nelle trattorie lì attorno quello mangiano :D
Non credo però che siano abbastanza per generare ulteriori posti di lavoro, dato che difficilmente potrà aumentare il numero dei coperti. Lo spazio di un locale è quello, e nelle trattorie che ho visitato io nelle zone del centro, i tavoli stanno già uno in braccio all'altro.
-
Citazione:
Chiwaz
Vai di carbonara invece di astice, e si tenevano clienti e dipendenti.
nel giro di qualche ora ci dovrebbero arrivare anche loro :asd:
-
http://www.corriere.it/politica/11_d...EZNDQ.facebook
ieri era la giornata contro l'aids, e in rai non si poteva pronunciare la parola preservativo. :facepalm:
ma non facevano prima a non fare un cazzo come al solito?
-
Citazione:
King Elessar
sì, ma ora c'è un uso meno vergognoso del servizio pubblico (cit.)
-
Citazione:
alberace
sì, ma ora c'è un uso meno vergognoso del servizio pubblico (cit.)
La direttiva è arrivata dal nuovo ministro, eh? :asd:
-
nel segno della continuità, quindi :asd:
-
Ma sarà la vicinanza del Natale a renderci tutti più buoni?
Oppure era pure quello colpa di abberluscone? :asd:
-
chiwaz, nel tuo stesso quote c'è scritto che fanno ora fanno prezzi di un comune ristorante di Roma. evidentemente in regime di libero mercato e senza ungere i dovuti agganci realta' del genere stanno a casa. A me va bene cosi.
-
Citazione:
Chiwaz
E figurarsi se non era ancora colpa loro :rotfl:
Forse non hai capito che si parla del pranzo di almeno 4 giorni a settimana, per tutto l'anno. Dimmi per quale motivo si dovrebbe spendere di più pur avendo la possibilità di non farlo e mangiare ugualmente. Davvero, spiegamelo, magari mi convinco.
Il risultato è che il Senato risparmia sui pasti, e 20 persone hanno perso il lavoro. Però vuoi mettere? Adesso 'sti pulciosi imparano :)
e quindi era giusto che il pranzo lo pagassi io ai senatori?
-
Citazione:
Chiwaz
45*16 = 720€ / mese solo per mangiare a mezzogiorno.
Va bene tutto, ma io mi sentirei pirla :asd:
Infatti, sono dei pirla stratosferici :asd:
Ripeto, vabbè che sono in Roma centro, ma non vedo proprio il motivo di farsi pranzi giornalieri da 45 euro... Voglio dire, io che faccio il tornitore ed ho consumi energetici ben maggiori, campo con un caffè al mattino, una mela alle 10, mezzo panino a mezzogiorno + caffè, un pacchetto di cracker e la sera un'insalata ed un pezzo di formaggio (e sono 1,90 m x 90 kg :facepalm:).
Se mangio quello che mangiano loro dopo un mese mi ricoverano...
Non voglio discutere sulla dieta dei parlamentari, per carità, son cazzi loro di cosa vogliono mangiare e spenere... Ma a volte mi viene da pensare che sono abituati taaaaaanto bene...
-
Citazione:
lishi
Oggi la cooperativa comunista ha aperto un distributore in una città che passo per tornare a casa
Verde @ 1.440~
Diesel @ 1.400~
GPL 0.68~
Ci scaracchieranno dentro, garantito :sisi:
Ah, belle gioiette, io stamattina ho pompato 30 eypi di Blu Super+, che viene quanto il Dom Pérignon sfuso(se lo consumi in loco è una bella sorsata, altrimenti te lo versano nell' orecchio e vai via piegato, se ci va il ministro nuovo quasi quasi gli conviene )...e fare i salti che non gli ho pagato l'arietta nelle gomme :sisi:
-
Citazione:
Minus habens
Ma chi è che ha scritto questa idiozia? Un bambino di sedici anni che non sa cos'è la vita, il mondo o gli agenti patogeni. :facepalm:
'Sto qua è felice di vivere in maniera sempre più distruttiva.
Poi "il chiodo nel piede" e tutta la vicenda, ma chi è, la reincarnazione di Fantozzi?
Villaggio prendeva per il culo gente come questa ancora decenni fa...
Pensavo avessi quotato quella del tizio bucolico...e invece hai risposto alla perculata di Sarpedon... :asd:/hopeless
-
Citazione:
nofaxe2
e quindi era giusto che il pranzo lo pagassi io ai senatori?
A tutti dispiace per quei lavoratori, ma la risposta ovviamente è no :)
Citazione:
Gnappo_gheyz
chiwaz, nel tuo stesso quote c'è scritto che fanno ora fanno prezzi di un comune ristorante di Roma. evidentemente in regime di libero mercato e senza ungere i dovuti agganci realta' del genere stanno a casa. A me va bene cosi.
Difatti... se un ristorante, per qualsiasi motivo, non riesce a ricavare abbastanza, è "giusto" che chiuda. Il mercato dovrebbe essere così. Hai voglia di dire "eh, ma ora 20 persone sono in cassa integrazione", mi dispiace, ma di certo tenere aperto un "ristorante statale" con le spese pagate al 90% dai cittadini non mi pare molto meglio :asd:
La soluzione ovviamente sarebbe quella di riallineare i prezzi con portate meno costose. Non ci vuole un master per capirlo :asd:
-
Citazione:
SACRAMEN
Infatti, sono dei pirla stratosferici :asd:
Ripeto, vabbè che sono in Roma centro, ma non vedo proprio il motivo di farsi pranzi giornalieri da 45 euro... Voglio dire, io che faccio il tornitore ed ho consumi energetici ben maggiori, campo con un caffè al mattino, una mela alle 10, mezzo panino a mezzogiorno + caffè, un pacchetto di cracker e la sera un'insalata ed un pezzo di formaggio (e sono 1,90 m x 90 kg :facepalm:).
Azzo, sei l'uomo col metabolismo più lento del mondo :bua: Ma manco un bambino mangia così poco :asd:
-
tutto sì, ma non mi pare che la gemeaz si sia ritirata per via degli aumenti, le cose, per loro, non funzionavano nemmeno prima di agosto. avran colto l'occasione per sfilarsi.
-
chissa' quanto avevano sganciato extra :asd:
-
-
L'orso, per Giove! Tirate fuori l'orso! :asd:
-
-
Citazione:
dualismo_2000
Ma sono solo le buffonate di un Pipino qualsiasi :asd:
Pipino come personaggio m'è sempre piaciuto. Io sono più un Pipone comunque :snob:
-