-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4
Citazione:
Originariamente Scritto da
LukeKaiWalker
Se non era integrata te ne uscivi..."ancora con le stilo nel 2013???" :bua:
cacchio stai a dì, lo sai benissimo che ho sempre preferito il pad 360 (tra le altre cose) per il fatto di poter usare le stilo invece che quella fetecchia di batteria che usa sony
almeno posso mettere le batterie che voglio, tipo le ibride che sono sicuramente meglio di qualsiasi batteria integrata :snob:
-
non so se è stato postato, ma cliff B. dice che sony ci sta prendendo tutti in giro e anche loro hanno pronto in canna un sistema simil microsoft
http://www.eurogamer.it/articles/201...-preso-in-giro
ora, fatemi fare 2 conti:
SE
1) microsoft, sotto la pressione degli utenti (tipo il tweet a major nelson sull'evitare l'always online per i giochi in sigleplayer)
2) rimane confermata la lista di 10 amici con cui dividersi il costo dei giochi su xboxone
3) sony ha effettivamente un sistema simil microsoft
la situazione in tavola potrebbe benissimo ROVESCIARSI.
e penso a questo per un motivo molto semplice, cioè, conoscendo sony:
1) retrocompatibilità con ps2 - tolta
2) online gratuito - tolto con ps4
3) possibilità di installare linux su ps3 - tolta
4) retrocompatibilità con gaikay per i giochi ps3 su ps4 - TUTTA DA VERIFICARE (e io penso seriamente che non potremo giocare ai giochi già comprati ma dovremo "ricomprarli sullo store" - e quindi possiamo felicemente buttare i dischi)
5)il fail del psnetwork DOWN per furto di account tenuto nascosto per SETTIMANE (con relativi rischi per i dati compromessi)
ovvero, da fidarsi c'è davvero poco
e scusate se è poco...
-
Assolutamente, bè, se davvero Sony sta solo mentendo e tutto cambia, ovvio che la situazione cambia drasticamente.
Non capisco una cosa però...cioè Cliff B cosa dice esattamente, dice solo "Sony vi sta perculando" o argomenta?
No perchè vorrei capire dove la situazione dovrebbe ribaltarsi. Cioè dove e come Sony si rimangerà le parole date. Mi pare difficile (ma mi potrei aspettare qualsiasi cosa ormai :asd: ), ma davvero la sua ipotesi è che un giorno, prima del lancio della console, Sony dirà:
-"niente usato, abbiamo scherzato ahah!"
-"limitazioni nel prestito dei giochi tramite licenze e controllo delle stesse" (e allora dove hanno trovato la faccia di fare quello spot famoso sullo scambio dei giochi tra amici? E' dura rimangiarsi una trollata simile, la gente si infurierà).
e così via? mmmm...
-
Il trucco è presto detto. Aspettare che escono entrambe e valutare l'acquisto dopo un anno/due anni, aggiornando il PC... :rullezza:
Le magagne verranno al pettine, si avrà un idea più chiara, e sopratutto si risparmieranno un bel pò di soldini :rullezza:
-
Hai ragione,
io l'ho prenotata su Amazon per rientrare nella statistica delle prenotazioni PS4 ma difficilmente la comprerò subito (a meno di non avere 400 euro "che mi avanzano" ma lo vedo molto molto difficile :asd:)
-
Citazione:
capitan_marvel
non so se è stato postato, ma cliff B. dice che sony ci sta prendendo tutti in giro e anche loro hanno pronto in canna un sistema simil microsoft
http://www.eurogamer.it/articles/201...-preso-in-giro
ora, fatemi fare 2 conti:
SE
1) microsoft, sotto la pressione degli utenti (tipo il tweet a major nelson sull'evitare l'always online per i giochi in sigleplayer)
2) rimane confermata la lista di 10 amici con cui dividersi il costo dei giochi su xboxone
3) sony ha effettivamente un sistema simil microsoft
la situazione in tavola potrebbe benissimo ROVESCIARSI.
e penso a questo per un motivo molto semplice, cioè, conoscendo sony:
1) retrocompatibilità con ps2 - tolta
2) online gratuito - tolto con ps4
3) possibilità di installare linux su ps3 - tolta
4) retrocompatibilità con gaikay per i giochi ps3 su ps4 - TUTTA DA VERIFICARE (e io penso seriamente che non potremo giocare ai giochi già comprati ma dovremo "ricomprarli sullo store" - e quindi possiamo felicemente buttare i dischi)
5)il fail del psnetwork DOWN per furto di account tenuto nascosto per SETTIMANE (con relativi rischi per i dati compromessi)
ovvero,
da fidarsi c'è davvero poco
e scusate se è poco...
e si fidiamoci di sto tizio che ai primi tweet di risposta sull'argomento che chiedevano spiegazioni ha risposto con un "vi stavo prendendo per il culo per vedere le vostre reazioni...." :facepalm:
http://i.imgur.com/c6v3KBc.png
ormai i boaxari non sanno più che inventarsi per gettare fango su sony.
Ripeto ci sono tanto di dichiarazioni ufficiali e video su youtube su come funzionerà l'usato e sul fatto che la PS4 non ha integrato alcun DRM.
Se poi i publishers terzi vorranno crearsi una loro infrastruttura per fare un check online o simile saranno decisioni indipendenti da Sony.
-
Questa del preorder a fini statistici mi mancava :asd:
Inviato dal mio telefono perché si
-
m'è appena venuta un'idea per la firma :asd:
-
Citazione:
Back to the origin
Questa del preorder a fini statistici mi mancava :asd:
Inviato dal mio telefono perché si
Beh contribuisco a mandare il segnale che non mi piace la politica Microsoft, magari si danno una svegliata, c'è ancora tempo per scendere a compromessi (già il prestito alla lista amici è un buon compromesso rispetto a 'zero prestiti' precedente
-
ripeto, secondo me m$ abbandonerà l'always online per il singleplayer. sarà necessario solamente per permettere a chi non è "owner" ma "friend" (su un'altra console) di giocare, come è giusto che sia.
e sony non ritratterà, ma sicuramente i 3rd party metteranno drm a gogo. sony non è nuova a fare promesse finte, e le ho elencate sopra.
con questo non voglio fare il difensore di m$, voglio solo dire che entrambe arriveranno a funzionare più o meno allo stesso modo, secondo me ci saranno solo 3 differenze sostanziali:
1) la lista di 10 amici che giocano a sbafo + la gestione dell'usato tramite accordi + il prestare in DD vs presto a chi mi pare la mia copia fisica e vendo a chi mi pare come mi pare
2) i giochi in esclusiva
3) 100 €/$ di differenza
e allora la cosa potrebbe farsi veramente interessante
-
Certo, se cambiano completamente la console, allora la cosa potrebbe farsi veramente interessante, sono d'accordo.
La mia impressione è che se tolgono il check online non basta, per fare la differenza tutto quel discorso 10 amici/niente usato/prestiti impossibili secondo me dev'essere accantonato.
Altrimenti avrò cmq una sostanziale differenza tra le due console:
-da un lato posseggo vita natural durante (della console e mia) un sistema e .n giochi che ho comprato per essa (con i quali poter fare il caspio che mi pare), dall'altra posseggo un sistema di cui non posso controllare in nessun modo il ciclo vitale perchè i giochi legati al mio account faranno sempre e cmq la stessa fine del mio account, se ce ne sarà una tra 7 anni, 8 anni o quanti ne vivrà l'xboxone.
Con inoltre minori possibilità su xboxone di comprare a prezzi ribassati le cose (se mi togli l'usato in negozio o cmq lo controlli in prima persona, e non mi fai un'offerta online del livello di ps in cui mi "regali" dei giochi, o degli sconti pesanti tipo steam, ecco là che 9 su 10 pagherò di più i giochi che girano sulla tua console, per sempre rispetto alla concorrenza).
Sbaglio? :uhm:
-
Citazione:
Absint
dall'altra posseggo un sistema di cui non posso controllare in nessun modo il ciclo vitale perchè i giochi legati al mio account faranno sempre e cmq la stessa fine del mio account, se ce ne sarà una tra 7 anni, 8 anni o quanti ne vivrà l'xboxone.
anche oggi ti logghi con il tuo account per giocare. ti logghi offline. se tolgono l'always online per il singleplayer, è lo stesso. ti logghi offline sul tuo account e giochi singleplayer.
inoltre stai facendo una supposizione per cui microsoft fallisce in 7 anni. seriamente...? e dunque anche se fosse, perchè i giochi non dovrebbero funzionare, se viene abilitato il gioco offline?
Citazione:
Absint
Con inoltre minori possibilità su xboxone di comprare a prezzi ribassati le cose (se mi togli l'usato in negozio o cmq lo controlli in prima persona, e non mi fai un'offerta online del livello di ps in cui mi "regali" dei giochi, o degli sconti pesanti tipo steam, ecco là che 9 su 10 pagherò di più i giochi che girano sulla tua console, per sempre rispetto alla concorrenza).
d'accordissimo. per questo bisogna aspettare a mio avviso 1 anno buono per vedere se i prezzi scendono a 20 euri (che per me è la cifra accettabile per un gioco nuovo o usato che sia)
va però detto che con la storia dei 10 amici, si divide il prezzo tra più persone, volendo.
non 10? anche se fosse solo 3, pagherei un gioco al day 1 a 20 euro. poi ci gioco tra 1 mese, chissenefrega...
-
Citazione:
Bishop76
e si fidiamoci di sto tizio che ai primi tweet di risposta sull'argomento che chiedevano spiegazioni ha risposto con un "vi stavo prendendo per il culo per vedere le vostre reazioni...." :facepalm:
http://i.imgur.com/c6v3KBc.png
http://i.imgur.com/A41x7Ik.png
e Bleszinski on Xbox One used block: big budget games & pre-owned cannot co-exist
Citazione:
capitan_marvel
anche se fosse solo 3, pagherei un gioco al day 1 a 20 euro. poi ci gioco tra 1 mese, chissenefrega...
Scusa, ma perché comprare un gioco al day1 per giocarci un mese dopo?
-
Citazione:
gamer_povro
sempre più simpatico :fag:
-
Citazione:
capitan_marvel
ripeto, secondo me m$ abbandonerà l'always online per il singleplayer. sarà necessario solamente per permettere a chi non è "owner" ma "friend" (su un'altra console) di giocare, come è giusto che sia.
MS ha già detto chiaramente che per ora le cose stanno cosi, se non vi sta bene in poche parole vi dovete attaccare e rimanere su x360 (seh come no...).
Se cambieranno politica, con annessa figura di merda dopo le pluri prese per il culo, non sarà di certo in tempi brevi.
Poi ovviamente bisogna vedere quale assurdità andranno a togliere, perchè tutte insieme è impossibile. Per me possono fare qualsiasi cosa, già solo per il fatto che abbiano pensato e immesso sul mercato una console simile, mai e poi mai vedranno i miei soldi anche per una questione di principio...
Citazione:
capitan_marvel
e sony non ritratterà, ma sicuramente i 3rd party metteranno drm a gogo. sony non è nuova a fare promesse finte, e le ho elencate sopra.
Dopo un E3 e un video che spiega molto bene come funziona l'usato è impossibile che cambino idea, non si tratta dell'annuncio di un qualche gioco che vabbe, chissene, ma di un qualcosa che ha letteralmente fatto preferire PS4 a Xbone a 20 persone su 21. Un conto è promettere una cosa via chessò, tweet o intervista, un conto è andare all'E3 e ripeterla 12 mila volte.
-
Scusate ma Sony, a parte una perdita secca di immagine pari al 99,99%, che cosa ci guadagnerebbe a ritrattare?
-
Citazione:
zinho
Scusate ma Sony, a parte una perdita secca di immagine pari al 99,99%, che cosa ci guadagnerebbe a ritrattare?
niente, perchè tutti ci spalerebbero merda sopra e affosserebbero il marchio vista la presa per il culo epocale subita.
-
Citazione:
zinho
Appunto. Il rischio non vale la candela, poco ma sicuro.
Per una volta state sereni e pensate positivo.
-
Sono d'accordo con Bishop e Criptic.
A mio avviso è impossibile che Sony in questo momento ritratti le sue idee di lancio ed i punti di forza della sua console.
Dal canto suo si è già presa la rivincita di prendersi anche il plus obbligatorio per chi vuole giocare in multi online, cosa che sappiamo tutti, se microsoft si fosse limitata a lanciare un live gold con la sola aggiunta dei giochi gratuiti, senza tutte le seghe dei check obbligatori inseriti, probabilmente sony non avrebbe messo nemmeno questo per paura di perdere clienti.
La storia insegna che basta lanciare un pò di pane nel cortile dei plebei per farseli amici e pretendere un pò di tasse in più. Sony sta facendo nient'altro che questo, mentre microsoft è allo stato attuale un piccolo tiranno che impone senza offrire nemmeno una briciola al popolo. E la pagherà.
Magari alla prossima gen o anche solo tra 3 anni, quando sony avrà una base installata notevole introdurrà un pò alla volta tutti questi drm che ora odiamo, ma la differenza è che ora non è così e ripeto: la scelta è a senso unico ora: ps4.
Io mi auguro che microsoft torni sui suoi passi a lancio effettuato nel vedersi sconfitta, ma quello che nel 2006 era dominio di microsoft, ora è di nuovo terra di sony.
-
Citazione:
Harry_Lime
Sono d'accordo con Bishop e Criptic.
A mio avviso è impossibile che Sony in questo momento ritratti le sue idee di lancio ed i punti di forza della sua console.
Dal canto suo si è già presa la rivincita di prendersi anche il plus obbligatorio per chi vuole giocare in multi online, cosa che sappiamo tutti, se microsoft si fosse limitata a lanciare un live gold con la sola aggiunta dei giochi gratuiti, senza tutte le seghe dei check obbligatori inseriti, probabilmente sony non avrebbe messo nemmeno questo per paura di perdere clienti.
La storia insegna che basta lanciare un pò di pane nel cortile dei plebei per farseli amici e pretendere un pò di tasse in più. Sony sta facendo nient'altro che questo, mentre microsoft è allo stato attuale un piccolo tiranno che impone senza offrire nemmeno una briciola al popolo. E la pagherà.
Magari alla prossima gen o anche solo tra 3 anni, quando sony avrà una base installata notevole introdurrà un pò alla volta tutti questi drm che ora odiamo, ma la differenza è che ora non è così e ripeto: la scelta è a senso unico ora: ps4.
Io mi auguro che microsoft torni sui suoi passi a lancio effettuato nel vedersi sconfitta, ma quello che nel 2006 era dominio di microsoft, ora è di nuovo terra di sony.
si tutto giusto,il problema è che x1 venderà comunque un boato,sopratutto tra i fanboy,ma sono convinto anche tra i non.
-
Se ne sei così convinto. Boato per boato, io la vedo bene per ps4.
D'accordo come già ho detto col discorso "rischio per l'immagine troppo grosso per Sony", sono della stessa idea..
-
Citazione:
Ezio Auditore
si tutto giusto,il problema è che x1 venderà comunque un boato,sopratutto tra i fanboy,ma sono convinto anche tra i non.
Non sono così convinto di questo.
Credo che in america la base installata andrà di pari passo con ps4, ma fuori dall'america x1 prenderà una di quelle batoste micidiali.
Tutto questo senza considerare che x1 potrebbe essere pure in svantaggio tecnologico e avere un framerate meno stabile che su ps4 e quindi far peggiorare il mercato di microsost per colpa di un passaparola ancora più evidente di ora.
Ancora tutto da appurare, ma che ps4 sia un pelo più potente è ormai risaputo.
In ogni caso, mai come nella prossima gen ho l'impressione che sarà meglio aspettare almeno che si svuoti la campagna natalizia e si comprendano le vere caratteristiche e problematiche delle due macchine prima di fare l'acquisto.
Sono sempre più convinto che serviranno cavie per capire il valore di queste due macchine e io non ho voglia di farla.
-
Citazione:
aries6
Fifa 14 dimostra la forza bvvuta:rotfl:
Da pisciarsi addosso.
-
Si, sto tornando sui miei passi dell'idea di prenderla a Natale anche io :bua:
-
Il PED e la REM.... ma è la nipote di Lino Banfi? :pippotto:
-
Citazione:
Absint
Si, sto tornando sui miei passi dell'idea di prenderla a Natale anche io :bua:
Ragazzi andate pure avanti voi, che io vi leggo volentieri e decido con calma. :bua:
-
Semi OT
Sonari, i giochi da avere a tutti i costi per ps3 quali sono? tenete presente che la console mi deve ancora arrivare insieme alla scheda per il plus. The lasto of us é atteso nei prossimi due giorni.
-
Citazione:
capitan_marvel
con questo non voglio fare il difensore di m$, voglio solo dire che entrambe arriveranno a funzionare più o meno allo stesso modo, secondo me ci saranno solo 3 differenze sostanziali:
1) la lista di 10 amici che giocano a sbafo + la gestione dell'usato tramite accordi + il prestare in DD vs presto a chi mi pare la mia copia fisica e vendo a chi mi pare come mi pare
2) i giochi in esclusiva
3) 100 €/$ di differenza
e allora la cosa potrebbe farsi veramente interessante
Ma li hai visti i post precedenti o fai finta?
I 10 "amici" non funziona come credi tu.Prima vediti questi 2 video, poi, quando hai capito, riposta e vedrai che cambi idea.
http://www.youtube.com/watch?v=6RtSGFryKwo
http://www.youtube.com/watch?v=OPC4XzyE3Gc
-
Citazione:
zinho
Il PED e la REM.... ma è la nipote di Lino Banfi? :pippotto:
Vabbhè è una donna che parla :asd:
Io avrò voglia di console next gen, solo quando uscirà FFXV.
Se uscirà, e sarà un buon gioco... :asd:
-
"You have more transistors in the cloud"(cit)
:look:
anche
"Xbox One is the FUTURE!!!111!!!!" (cit)
Nelson :facepalm:
-
Citazione:
David™
Semi OT
Sonari, i giochi da avere a tutti i costi per ps3 quali sono? tenete presente che la console mi deve ancora arrivare insieme alla scheda per il plus. The lasto of us é atteso nei prossimi due giorni.
Guarda, io ho il pacchetto:
uncharted 2, uncharted 3 (che però è nel plus quindi onestamente puoi recuperarlo da lì), killzone 2 e killzone 3. Quello che ti interessa se vuoi ti faccio un pacchetto sconto console mania e te lo spedisco. :sisi:
-
-
Citazione:
Harry_Lime
uncharted 2, uncharted 3 (che però è nel plus quindi onestamente puoi recuperarlo da lì), killzone 2 e killzone 3. Quello che ti interessa se vuoi ti faccio un pacchetto sconto console mania e te lo spedisco. :sisi:
Ti stavo rispondendo ma è morta l'ADSL. -.-
Cmq i vari KZ e Uncharted me li presta un amico :) . Qualcuno ha i vari God of War? :)
From Nexus⁴
-
Ok, sono un sonaro ormai, lo ammetto su, però a me in tutto questo fa ridere un certo comportamento di chi difende la One.
Questo comportamento è il continuare ad attaccare la Sony dicendo "eh ma tanto lo faranno anche loro" quando, come si è fatto notare, le prove e le dichiarazioni ufficiali fin'ora dicono tutt'altro.
"Eh ma tanto la Sony vi fotterà uguale" senza uno straccio di prova, cercando palesemente di far sembrare le cazzate della Microsoft, cazzate ufficialmente rese note e quindi non "rumors" meno pesanti.
La Sony all'ultimo infinocchierà tutti? Chi lo sà, per ora non sembra proprio.
La Microsoft lo sta già facendo? si, ci sono le prove.
-
Citazione:
David™
Ti stavo rispondendo ma è morta l'ADSL. -.-
Cmq i vari KZ e Uncharted me li presta un amico :) . Qualcuno ha i vari God of War? :)
From Nexus⁴
Ho venduto oggi il 3. :bua:
Ascensions è una mezza noia, se lo vuoi evitare ti assicuro che non ti perdi nulla.:bua:
-
Citazione:
David™
Semi OT
Prima di tutto:
Nome PSN: four-two
Seconda cosa devi fare, prenditi un'abbonamento plus che ti rifilano già 10-15 giochi agraaatisss quest'estate.
Per gli essenziali: Demon Soul se ti vuoi fare del male, gli Infamous o almeno il secondo episodio perché merita molto,
- per i Killzone non sono sicuro, dato che sei un PCista li puoi anche lasciare perdere (troppo lenti),
- se riesci a trovarlo Valkyria Chronicles,
- ovviamente gli Uncharted (soprattutto il 2, la campagna giocatore singolo del terzo episodio e gratis per il Plus, il multi è anche f2p sul PSN),
- Wipeout (merita molto ma lo trovi solo sul PSN),
- God of War 3 perché almeno visualmente merita (poi diventa una palla verso la fine, da giocare a difficolta non alta per finirlo alla svelta senza spenderci troppo tempo),
Ascension è praticamente la stessa cosa (con un multi interessante ma non molto ben bilanciato, da lasciare da parte).
- i due Rachet and Clanck sono uno spettacolo per gli occhi, esista anche la collezione in HD della precedente trilogia per PS2.
- un sacco di collezioni HD di titoli PS2 (Jak and Dexter, Ico and Shadow, Okami, che era PSPlus qualche mese fa, ecc...)
Comunque, di base, fatti un Plus e te li tiranno a dosso i giochi, è un peccato che te hai preso la console solo adesso, quest'ultimo anno sul Plus hanno praticamente rilasciato tutti i giochi essenziali del sistema :asd: .
-
Grande four, appena arriva ti addo :asd:
Se qualcuno ha God of War 3 da vendere faccia un fischio! :)
From Nexus⁴
-
Citazione:
Harry_Lime
PM:raffag:
-
Citazione:
Harry_Lime
Ti mando pm
-
A parte che sono stato ninjato da L4 ma no no no no devo spendere zero in videogiochi per almeno un mese cacchio, sto accumulando montagne , niente niente :bua: sorry ahahah