Visualizzazione Stampabile
-
Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Citazione:
spiegati meglio, voglio capire
Be' qualche esempio:
-Raigyo ha fatto un'ingresso in pompa magna, gli è stata dedicata un intera puntata coi convenevoli quasi fosse un personaggio centrale, un flashback, e poi è stato accantonato fino alla fine quando è morto.
-Se anzichè spiegarlo con la 24, il carattere di Midori fosse stato esplicitato nel corso della serie, avremmo anche potuto capire la decisione di arruolarsi nell'esercito. Invece così diversi passaggi sono apparsi senza senso.
-Il tentativo di liberare Midori è insulso. Dopo il fallimento del piano si vede la scena finale in cui il padre ride allegramente con il generale. Ma un genitore non dovrebbe rimane turbato per la sorte della figlia proprio in un circostanza del genere?
-La morte di Kakisu è inspiegabile, ovvero non si capisce quale fosse il suo scopo e perché ha deciso di comportarsi in quel modo. Inoltre prima è stato dipinto come un macchiavellico, poi boh, è divenuto un cattivo sui generis.
Ecc ecc ecc. Se la facevano dirigere a Kyoda e la facevano sceneggiare a lui, allora si che sarebbe stata una bella serie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scafo
Xam'd.
Incuriosito dai vari commenti sono andato a guardarmelo.
Il massimo che mi viene da dire è "tiepido ed insipido".
Magnificamente animato, occhei.
Ma come prodotto la sua esistenza è sostanzialmente trascurabile.
In più, odio quando in un anime per creare avvenimenti fanno diventare di colpo le persone stupide.
Tipo l'amico occhialuto, che per dovere di storia diventa un demente.
Oppure Haru&sister quando
:nono:
Bel pacchettino e bel fiocco, ma scorre via come pioggia su un impermeabile.
Quoto fino all'ultima virgola.
Forse il problema fondamentale è la caratterizzazione troppo grossolana e amatariole dei personaggi.
Che vabbè, pure Hollando cambia l'atteggiamento con Renton dal giorno alla notte in un paio di episodi, non me lo scordo mica :nono:
:asd:
Mandate qualche writer serio ai bones, o adattassero light novel/manga come tutte le altre case che si rispettano :asd:
-
Citazione:
Battlerossi
Quoto fino all'ultima virgola.
Mandate qualche writer serio ai bones, o adattassero light novel/manga come tutte le altre case che si rispettano :asd:
Be', ma il calo della qualità media delle sceneggiature coinvolge tutto il settore, mica solo loro.
-
Citazione:
_gallo_
Be' qualche esempio:
-Raigyo ha fatto un'ingresso in pompa magna, gli è stata dedicata un intera puntata coi convenevoli quasi fosse un personaggio centrale, un flashback, e poi è stato accantonato fino alla fine quando è morto.
-Se anzichè spiegarlo con la 24, il carattere di Midori fosse stato esplicitato nel corso della serie, avremmo anche potuto capire la decisione di arruolarsi nell'esercito. Invece così diversi passaggi sono apparsi senza senso.
-Il tentativo di liberare Midori è insulso. Dopo il fallimento del piano si vede la scena finale in cui il padre ride allegramente con il generale. Ma un genitore non dovrebbe rimane turbato per la sorte della figlia proprio in un circostanza del genere?
-La morte di Kakisu è inspiegabile, ovvero non si capisce quale fosse il suo scopo e perché ha deciso di comportarsi in quel modo. Inoltre prima è stato dipinto come un macchiavellico, poi boh, è divenuto un cattivo sui generis.
Ecc ecc ecc. Se la facevano dirigere a Kyoda e la facevano sceneggiare a
lui, allora si che sarebbe stata una bella serie.
di episodi inutili ce ne sono a tonnellate
aggiungi pure il soggiorno nell'ospizio di Akiyuki, parentesi completamente inutile, resa malissimo e finita malissimo con la ragazza che inspiegabilmente lo trova quasi guidata da un radar e lo coglie al volo proprio quando questi si è lanciato in uno strapiombo. :|
-
Citazione:
_gallo_
Be', ma il calo della qualità media delle sceneggiature coinvolge tutto il settore, mica solo loro.
Esempi concreti?
-
Macross F
Edit.
Aggiungiamo: Code Geass 1&2, Gundam 00, Sorakake, praticamente tutte le gonzate, e poi ci sarà qualcos'altro.
-
Citazione:
_gallo_
Macross F
A me pensa veniva in mente CG invece :asd:
Oppure il futuro remake di FMA è emblamatico di quale DISASTRO sia sta fatto nella seconda parte.
Su Macross F.
Premettendo che sono un fanboy :asd: (di M cmq, non dell' F)
L'unico vero problema è stato il finale raffazzonato, spiegato molto poco e concluso peggio.
I personaggi però erano ben caratterizzati (Sheryl su tutti) e non il trainwreck teribbile che si sta rivelando Xam'd, di cui mi par fatta decente giusto Nakyami (gli altri, i pochi rimasti :asd: , li butterei tutti al secchio)
Per dirti, lo Zero mi pareva fatto molto peggio, in cui sia STORIA che PERSONAGGI fiacchi.
Insomma serie buone, altre meno, tutto nella norma mi pare. :???:
-
Ma ragazzi, guardate che Zamdou È Eureka senza marmocchi...
-
Citazione:
Battlerossi
Oppure il futuro remake di FMA è emblamatico di quale DISASTRO sia sta fatto nella seconda parte.
non ho capito
se parli del primo FMA (anime) sono assolutamente d'accordo, mai piaciuto
se parli del fumetto non sono assolutamente d'accordo
se parli del remake non lo so perché non è ancora uscito ma se segue il fumetto potrebbe venir fuori una gran bella cosa :asd:
Citazione:
tigerwoods
Ma ragazzi, guardate che Zamdou E' Eureka senza marmocchi...
magari, se fosse un Eureka più adulto sarei felice come una pasqua
-
Citazione:
The Puppet Master
non ho capito
se parli del primo FMA (anime) sono assolutamente d'accordo, mai piaciuto
se parli del fumetto non sono assolutamente d'accordo
se parli del remake non lo so perché non è ancora uscito ma se segue il fumetto potrebbe venir fuori una gran bella cosa :asd:
magari, se fosse un Eureka più adulto sarei felice come una pasqua
Si si la prima :asd:
:D
-
-
Più leggo informazioni riguardo a Xam'd e più mi passa la voglia di riprenderlo (sto continuando ad accumulare le puntate, ma oramai giacciono sotto uno spesso strato di polvere) :look:
-
Boh in linea di massima queste opinioni sono condivisibili, però finchè non vedo la fine non mi pronuncio sulla trama :uhm:
quanto al suicidio del tipo però sono in disaccordo: quando uno la fa finita tutti intorno a lui non se l'aspettano in genere :uhm:
Citazione:
Battlerossi
Che vabbè, pure Hollando cambia l'atteggiamento con Renton dal giorno alla notte in un paio di episodi, non me lo scordo mica :nono:
Ma io questa cosa non la vedo così: Holland ha sempre trattato male Renton per spronarlo e farlo crescere perchè aveva capito quale ruolo avrebbe avuto con Eureka .Quando ha capito che era "pronto" e che forse aveva esagerato ha cambiato atteggiamento.
Paradossalmente questo comportamento/atteggiamento lo trovi anche nella vita reale. :asd:
-
Citazione:
tigerwoods
Ma ragazzi, guardate che Zamdou È Eureka senza marmocchi...
Xam'd è molto più simile a Nausicaa manga. Eureka = Nadia
-
Citazione:
_gallo_
Eureka = Nadia
no dai :lol:
-
Secondo me ci sono parecchi punti di contatto tra le due serie:
Una ragazza misteriosa, dal carattere impossibile, depositaria di un segreto d'importanza planetaria - Eureka/Nadia
Un ragazzo sognatore, ingenuo e con l'abilità per la meccanica che decide di seguirla - Renton/Jean
Tra i due c'è love love.
Dei piccoli i cui genitori sono stati uccisi dal nemico e che gli accompagnano sempre - Marie King/gli altri tre
Una nave di ribelli che combatte contro il nemico - Nautilus / Gekko
Il capitano della nave fa il duro e misterioso ed è in qualche modo collegato al nemico - Nemo/Holland
La donna del capitano inzialmente soffre la sua condizione di seconda scelta, dopo metà serie si taglia i capelli più corti e rimane incinta del capitano -Electra/Talho
Il nemico ha un'immenso sogno egemonico per il quale è disposto a tutto Dewey/Argo
Tra tutte le varie armi ha anche un satellite alimentato da energia solare con un'elevata capacità distruttiva - Luce di Babele/Oratio N8
Ad un certo punto i protagonisti rimangono per parecchie puntate in un luogo disabitato.
Certo non sono identiche. Mancano Charles e Ray (Rambaral e Lady Amon) e Anemone (Cynthia Lane). Però per me ci sono troppe similitudine per parlare solamente di coincidenze.
-
Citazione:
Robin
Più leggo informazioni riguardo a Xam'd e più mi passa la voglia di riprenderlo (sto continuando ad accumulare le puntate, ma oramai giacciono sotto uno spesso strato di polvere) :look:
Non capisco, a me il primo ep. ha preso moltissimo, belle animazioni, disegni non troppo "mangosi" ( occhioni, deforming, gocce :asd:) poi avevo proprio voglia di un anime guerroso, dopo Kanon e Midori no Hibi :sisi:
-
Citazione:
_gallo_
Secondo me ci sono parecchi punti di contatto tra le due serie:
Una ragazza misteriosa, dal carattere impossibile, depositaria di un segreto d'importanza planetaria - Eureka/Nadia
Un ragazzo sognatore, ingenuo e con l'abilità per la meccanica che decide di seguirla - Renton/Jean
Tra i due c'è love love.
Dei piccoli i cui genitori sono stati uccisi dal nemico e che gli accompagnano sempre - Marie King/gli altri tre
Una nave di ribelli che combatte contro il nemico - Nautilus / Gekko
Il capitano della nave fa il duro e misterioso ed è in qualche modo collegato al nemico - Nemo/Holland
La donna del capitano inzialmente soffre la sua condizione di seconda scelta, dopo metà serie si taglia i capelli più corti e rimane incinta del capitano -Electra/Talho
Il nemico ha un'immenso sogno egemonico per il quale è disposto a tutto Dewey/Argo
Tra tutte le varie armi ha anche un satellite alimentato da energia solare con un'elevata capacità distruttiva - Luce di Babele/Oratio N8
Ad un certo punto i protagonisti rimangono per parecchie puntate in un luogo disabitato.
Certo non sono identiche. Mancano Charles e Ray (Rambaral e Lady Amon) e Anemone (Cynthia Lane). Però per me ci sono troppe similitudine per parlare solamente di coincidenze.
e sticazzi, tutto vero :eek:
saltando di palla in frasca:
Rideback #02
porcaccia che bello, malgrado un sacco di clichè lo trovo davvero ineressante e ben realizzato.
unica pecca: qualcuno per favore mi spiega perchè diamine negli anime quando c'è di mezzo la cg e gare o scontri...mettono sempre e solo musica truzza? :|
:perche:
-
Citazione:
Gniuton
Più o meno
Riguardo a Xam'd, sono ferma al settimo episodio da una vita e a questo punto ho poca voglia di continuarlo :asd:
-
Citazione:
Karas80
Non capisco, a me il primo ep. ha preso moltissimo, belle animazioni, disegni non troppo "mangosi" ( occhioni, deforming, gocce :asd:) poi avevo proprio voglia di un anime guerroso, dopo Kanon e Midori no Hibi :sisi:
Forse è meglio se leggi i post che ci sono prima :asd:
-
Citazione:
Nanaya
Forse è meglio se leggi i post che ci sono prima :asd:
Preferisco decidere da me se vale o meno ;)
come si dice? de gustibus? :D
-
Citazione:
Karas80
Preferisco decidere da me se vale o meno ;)
come si dice? de gustibus? :D
that's the way :rullezza:
non lasciarsi influenzare dalle opinioni altrui e valutare con la propria testa :rullezza:
-
...poi dipende anche se ha visto Eureka Seven;)
-
:prostro: grazie sommo Ero-Senin
e stasera forse il primo ep di Mobile Suit Gundam 00 ( mai visto :blush: )
edit: Eureka Seven ricevuto :sisi: lo metto in lista d'attesa :D
-
Citazione:
The Keka
:o
devo vederlo :sisi:
-
Citazione:
_gallo_
Xam'd è molto più simile a Nausicaa manga.
Qua ci provo io:
Nusicaa/Nakyami vabbè :asd:
2 potenze in lotta + varie forze esterne
mostri giganti umanoidi con superpoteri (imperatore ad es/giganti)
casta dei tecnopreti (passatemi il termine :asd: ) con relativo assalto alla loro fortezza (tra l'altro vagamente simili)
se ne trovate altri aggiungete pure :asd:
-
Mi vengono in mente in aggiunta:
-dopo l'attacco alla navale postale si vede come una presenza nera che cerca di inglobare Nakiami -> in Nausicaa la stessa presenza era lo spirito del imperatore detronizzato che poi era il nulla che divora l'uomo
-il beat kayak è una versione motorizzata del menhwe (si scriverà così?)
-la permanenza di Akiyuki presso la madre di Kakisu mi ha ricordato la sosta fatta da Nausicaa prima di recarsi a Shuwa. Entrambi perdono momentaneamente la loro memorie che successivamente riacquistano ricordando i propri affetti (Haru, Fusa, Nakiami; Teto, Ohma, Yupa, Asbel, Mito, Selm)
-
Shikabanehime: Kuro #03
La trama prosegue e si sviluppa non mi aspettavo succedesse sta cosa, piccola svolta fan-service che secondo me ci sta bene. :asd:
-
Per quanto xam'd abbia deluso le mie aspettative, rimane comunque un cartone da guardare
-
Kuro Shitsuji #11
porca vacca episodio cliffanger >_<
e così mi tocca cambiare fornitore :pippotto:
now casshern 16 :vendetta:
-
Casshern #16
la storia si dipana un po' di più :evvai:
Ovvia citazione in Kuroshitsuji 11 di cui ho parlato pocanzi :asd:
-
..voglio la terza serie di Rozen Maiden :sad:
-
Citazione:
rozen
anche io :cattivo:
-
Citazione:
_gallo_
-la permanenza di Akiyuki presso la madre di Kakisu
Uguale spiccicata alla/e puntata/e in cui Renton è dal tizio che vive con la fidanzata vegetale.
Ribadisco che Zamdou è Eureka Seven, più corto (per fortuna) e senza scassaballe, e al massimo con un pizzico di Nausicaa.
Dai, le ultime puntate prima dell'inizio dello showdown finale SONO quelle Eureka Seven
-
Citazione:
rozen
:moan:Mi unisco al momento di dolore.
Citazione:
tigerwoods
Uguale spiccicata alla/e puntata/e in cui Renton è dal tizio che vive con la fidanzata vegetale.
Ribadisco che Zamdou è Eureka Seven, più corto (per fortuna) e senza scassaballe, e al massimo con un pizzico di Nausicaa.
Dai, le ultime puntate prima dell'inizio dello showdown finale SONO quelle Eureka Seven
Ho sempre più il terrore di guardarle! :tremo:
-
Anche io desidero la terza serie di Rozen Maiden :rullezza: :sbav: :nerd: :schiuma:
-
se non avete apprezzato E7, siete dei nabbi :caffe:
Kuroshitsuji #12
toh, ecco chi è il cattivo :jfs2:
-
:uhm: interessante :uhm:
Citazione:
This year's ninth issue of Shogakukan's Weekly Shonen Sunday magazine will announce on Wednesday that a "Lupin III vs. Conan" television special will bring together the most famous manga thief and one of the most popular manga detectives. An original story revolving around a treasure will unite the two heroes from Monkey Punch and Gosho Aoyama's manga stories for a "legendary match."
http://www.animenewsnetwork.com/news...l-in-the-works
-
Citazione:
tigerwoods
Uguale spiccicata dirie di no. Primo aveva una durata molto contenuta in E7 (una puntata su 50) mentre in Xam'd è un intervallo di tempo ben più lungo in proporzione. Secondo Akiyuki ha perso la memoria, Renton no.
Ma anche se fosse, finora gli elementi in comune con Nausicaa sono molti di più e l'ago della bilancia è spostato verso Miyazaki (ed Harrison per derivazione).
E se la similitudine salta al occhio perché c'è una nave di combattenti, io direi che Ishu è molto più simile a Dora di Laputa rispetto a qualsiasi personaggio di E7.
Lo stesso mecha design riprende molto i modelli Miyazakiani, specie delle navi di Dorok, mentre la nave con a bordo Lady Sannova è uguale nella forma alla giara volante con cui avevano infilzato il cucciolo di Ohmu.
Nel episodio 2 e in quelli successivi si vedono un soldati che vestono una maschera molto simile a quelle antimiasmi.
-
Citazione:
Ero-Senin
O_O
Ovviamente tifo Lupin al 100%