Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
terrornoize
Ma che vuol dire 'sta roba dell'hw? :asd:
Vuole dire che qualche gioco originale in più te lo puoi permettere senza tirare fuori boiate sul costo dei videogiochi per pc. :sisi:
-
Citazione:
raumizio
Caz...sono uno sfracello le macchine di FM2... :schiuma:
Argh... :muroblu:
Ho paura che oggi torno a casa con la scatola... :chebotta:
Miz, se a noi ci becca la wanna marchi ci fotte tutto... :asd:
-
Questo è l'ultimo car pack, quello di Marzo, c'è delle robetta decisamente interessante :sisi:
http://forzamotorsport.net/news/anno...o_overview.htm
-
Citazione:
Harry_Lime
Vuole dire che qualche gioco originale in più te lo puoi permettere senza tirare fuori boiate sul costo dei videogiochi per pc. :sisi:
Si certo, infatti come vedi io i vari giochi che meritano tipo bioshock, tdu, gta (tutti) e compagnia li prendo. Compro addirittura nuove console per giochi che meritano, però non tutti hanno le "mani bucate" come le ho io e quindi tra il 30€ (minimo) per un gioco e il torrente bello fresco scelgono quest'ultimo.
Prova a mettere lo stesso gioco a 5/10 euro via dd.
Imho tanta gente, pur di non aver a che fare con crack, firewall per bloccare connessioni e altre rotture di cojoni lo compra originale. Se converti anche solo la metà di quelli che scaricano il gioco vendi di più di tutte le copie che smazzano ora a 50 euro.
-
Citazione:
terrornoize
Si certo, infatti come vedi io i vari giochi che meritano tipo bioshock, tdu, gta (tutti) e compagnia li prendo. Compro addirittura nuove console per giochi che meritano, però non tutti hanno le "mani bucate" come le ho io e quindi tra il 30€ (minimo) per un gioco e il torrente bello fresco scelgono quest'ultimo.
Prova a mettere lo stesso gioco a 5/10 euro via dd.
Imho tanta gente, pur di non aver a che fare con crack, firewall per bloccare connessioni e altre rotture di cojoni lo compra originale. Se converti anche solo la metà di quelli che scaricano il gioco vendi di più di tutte le copie che smazzano ora a 50 euro.
Caro mio, non hai risposto alla mia domanda: perchè un gioco per console vende 20 anche se costa 70 euro e per pc vende 1?
E' questione di testa, nulla di più.
-
Citazione:
©oco
Gaaaaaahhhhhh...che grafica, che graficaaaaaa.... :schiuma: :schiuma:
Mi sa che dopo vado al Mediaworld a comprare Vice City Stories per PSP per consolarmi... :bua:
-
Citazione:
Harry_Lime
Caro mio, non hai risposto alla mia domanda: perchè un gioco per console vende 20 anche se costa 70 euro e per pc vende 1?
Fotte una sega, intanto c'è GTA4 in giro e non ci posso giocare... :muroblu:
-
E' questione che su pc è più facile piratare, per console ormai tra i ban al multiplayer, le modifiche che ti invalidano la garanzia la gente è meno incoraggiata a perseguire questa strada.
In parte è anche dovuto al fatto che molta gente che prende le console è un casual gamer, si compra quei 5-6 titoli l'anno e stop.
Poi comunque non è questione che "io su 10 titoli ne prendo 5 originali e tu 1 quindi sei più pirata di me"...in percentuali diverse alimentiamo tutti lo stesso fenomeno :bua:
-
Io prendo originali i giochi che mi interessano (gli ultimi che mi vengono in mente sono Bioshock, GOW), e se c'è qualcosa che vorrei vedere me lo scarico (vedi Crysis, che pensavo avrei abbandonato subito e invece mi ha preso fino in fondo). Se devo essere sincero ultimamente gioco poco, quindi il problema non mi si pone. Certo che leggendo il post del Mizio mi cascano un po' le palle: secondo lui in un anno escono almeno 30 giochi imperdibili e quindi non se li potrebbe permettere, io invece dico che secondo me i giochi imperdibili in un anno arrivano forse alla decina, sinceramente la mia opinione è che c'è un tot di gente che i giochi, invece di giocarli, li colleziona (probabilmente proprio perchè non li paga)
-
Citazione:
Ollo
Io prendo originali i giochi che mi interessano (gli ultimi che mi vengono in mente sono Bioshock, GOW), e se c'è qualcosa che vorrei vedere me lo scarico (vedi Crysis, che pensavo avrei abbandonato subito e invece mi ha preso fino in fondo). Se devo essere sincero ultimamente gioco poco, quindi il problema non mi si pone. Certo che leggendo il post del Mizio mi cascano un po' le palle: secondo lui in un anno escono almeno 30 giochi imperdibili e quindi non se li potrebbe permettere, io invece dico che secondo me i giochi imperdibili in un anno arrivano forse alla decina, sinceramente la mia opinione è che c'è un tot di gente che i giochi, invece di giocarli, li colleziona (probabilmente proprio perchè non li paga)
Io veramente intendevo una decina, ma se fai 40 euro per 10 saltano fuori appunto 400 euro... :bua:
-
Citazione:
©oco
E' questione che su pc è più facile piratare, per console ormai tra i ban al multiplayer, le modifiche che ti invalidano la garanzia la gente è meno incoraggiata a perseguire questa strada.
C'è anche da dire che poi, quando su pc cercano dei metodi di protezione più marcati e prepotenti come ha cercato di fare la valve con il servizio di protezione online di steam, salta subito fuori che sta gente qua sono dei farabutti perchè ci si deve per forza collegare online.
Mah, io ritengo che se fossi una software house e so di avere una probabilità in più di far acquistare il mio gioco tramite l'online, io rinuncio volentieri a quella percentuale di utenti che non hanno l'adsl per aumentare le entrate da chi (la maggioranza), che l'adsl ce l'ha.
-
Citazione:
Harry_Lime
No, si chiama modifica. :sisi:
Edit: sono arrivato tardi... :asd:
-
Citazione:
raumizio
Io veramente intendevo una decina, ma se fai 40 euro per 10 saltano fuori appunto 400 euro... :bua:
Ne prendi 5 appena usciti e gli altri che ti pirati, quando diventano budget li recuperi.
Dai mizio, che 200 euro in harware partono soltanto per cambiare scheda madre e non è che è sempre indispensabile.
-
Citazione:
terrornoize
No, si chiama modifica. :sisi:
Edit: sono arrivato tardi... :asd:
Ma guarda un pò. Però ci si lamenta quando su pc alcuni giochi richiedono un'attivazione online.
Il pc è un sistema di comodo. I giochi sono un surplus che pare debbano essere gratis su pc a detta di tanti.
-
Citazione:
Harry_Lime
Il pc è un sistema di comodo.
Le consolle no? Sono anche più comode.
Modifica -> iso -> dvd. Punto.
Mi sbatto meno per la wii che per il pc, fidati....
Ps: vado a magnare, a dopo :asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
Ne prendi 5 appena usciti e gli altri che ti pirati, quando diventano budget li recuperi.
Dai mizio, che 200 euro in harware partono soltanto per cambiare scheda madre e non è che è sempre indispensabile.
Lo so, però è una passione pure quella dell'HW, e purtroppo l'HW non è scaricabile da internet... :bua:
Quindi se si riesce a tenere in ballo tutto riuscendo a risparmiare da una parte... :bua:
So che è un discorso sbagliato di principio, ma io personalmente, adesso che lavoro e cerco di mantenermi da solo, dando parte dello stipendio in casa, provo con mano tutte le spese che ci sono, e mi troverei in difficoltà a doveere spendere tanto anche per i giochi.
Sono conscio di essere dalla parte del torto, ma finchè non si riusciranno più a scaricare giochi da internet, dubito che riuscirò a cambiare abitudine.
L'alternativa sarebbe prendere 3000 euro di stipendio al mese... :bua:
-
Citazione:
terrornoize
Le consolle no? Sono anche più comode.
Modifica -> iso -> dvd. Punto.
Mi sbatto meno per la wii che per il pc, fidati....
Ps: vado a magnare, a dopo :asd:
Ho la confezione di GTA4 per X360 sulla scrivania... :chebotta:
E' tutta mattina che mi circolano copie di GTA4 sotto il naso, maledizione.
Sti nerd maledetti che lavorano qui hanno tutti una console, vedo copie di gta4 volare ovunque, è un incuboooo.... :cattivo: :cattivo: :cattivo:
-
L'occasione fa l'uomo ladro, siamo come dei bambini col barattolo di nutella lasciato incustodito :asd:
A me fa piacere comprare il titolo originale, non per altro sono uno dei pochi pirla che deve ancora giocare EP2, però lo si può fare ogni tanto.
L'alterntiva è come dice harry aspettare le versioni budget ma se avessimo questa tenacia dubito che scriveremmo su un forum di videogiochi, con tutte le limitazioni del caso dato che noi stessi stiamo distruggendo la nostra passione.
Poi facile incazzarsi se le esclusive sono per console... :boh2:
-
Citazione:
©oco
L'occasione fa l'uomo ladro, siamo come dei bambini col barattolo di nutella lasciato incustodito :asd:
A me fa piacere comprare il titolo originale, non per altro sono uno dei pochi pirla che deve ancora giocare EP2, però lo si può fare ogni tanto.
L'alterntiva è come dice harry aspettare le versioni budget ma se avessimo questa tenacia dubito che scriveremmo su un forum di videogiochi, con tutte le limitazioni del caso dato che noi stessi stiamo distruggendo la nostra passione.
Poi facile incazzarsi se le esclusive sono per console... :boh2:
Eh coco, ma sti discorsi qua ormai li facciamo solo io e te (non a caso io sono l'altro che ancora deve giocare ep.2).
-
Mah (continuo ad intromettermi :asd: ), io stavo notando una cosa che probabilmente mi porterà a comprare una console:
I giochi per PC ultimamente mi fanno tutti schifo. Ho cambiato PC pensando anche al reparto videoludico, e mi son ritrovato a giocare ad Oblivion e nemmeno a finirlo perchè mi stavo rompendo le balle :asd:
L'unico gioco a cui gioco, e oramai pochissimo, è The Sims 2, che girava benissimo anche sull'altro pc...
Ormai il computer lo uso solo ed esclusivamente per lavoro, per le E-Mail, internet, sta roba qua (tutte cose che posso fare anche con l'eeePc, tra parentesi :asd: )
Quindi è probabile che in un futuro non tanto prossimo in casa arrivi la Wii oppure la Xbox 360, che sforna dei giochi davvero superlativi...
Cioè, la domanda che faccio è (spunto di discussione): quanto conviene effettivamente spendere soldi su un PC per i videogiochi, quando i giochi interessanti si contano su una mano? Ne parlo qui soprattutto perchè il reparto più importante è proprio quello delle schede video...
L'anno scorso quanti giochi interessanti sono usciti, tali da richiedere un aggiornamento hardware?
Io conto Crysis... Crysis... Crysis... Bioshock? CoD4 gira tranquillamente anche su macchine più vetuste (il mio pc è di due anni fa e l'ho finito senza alcun problema di scatti o grafica brutta... e il componente più recente è una 8800GT manco overclockata, E6600 non overclockato, 4Gb di RAM Teamgroup VALUE...) altri giochi sinceramente non mi vengono in mente...
Che ne pensate voi?
-
Vero... :bua:
Mi ricordo in effetti che quando ero piccolo che avevo il megadrive e il n64, compravo solo quei 5-6 giochi all'anno, spesso facendo sacrifici.
Poi è arrivata la Play1...e da lì inizio il circolo vizioso. :bua:
-
Citazione:
Balzy
Mah (continuo ad intromettermi :asd: ), io stavo notando una cosa che probabilmente mi porterà a comprare una console:
I giochi per PC ultimamente mi fanno tutti schifo. Ho cambiato PC pensando anche al reparto videoludico, e mi son ritrovato a giocare ad Oblivion e nemmeno a finirlo perchè mi stavo rompendo le balle :asd:
L'unico gioco a cui gioco, e oramai pochissimo, è The Sims 2, che girava benissimo anche sull'altro pc...
Ormai il computer lo uso solo ed esclusivamente per lavoro, per le E-Mail, internet, sta roba qua (tutte cose che posso fare anche con l'eeePc, tra parentesi :asd: )
Quindi è probabile che in un futuro non tanto prossimo in casa arrivi la Wii oppure la Xbox 360, che sforna dei giochi davvero superlativi...
Cioè, la domanda che faccio è (spunto di discussione): quanto conviene effettivamente spendere soldi su un PC per i videogiochi, quando i giochi interessanti si contano su una mano? Ne parlo qui soprattutto perchè il reparto più importante è proprio quello delle schede video...
L'anno scorso quanti giochi interessanti sono usciti, tali da richiedere un aggiornamento hardware?
Io conto Crysis... Crysis... Crysis... Bioshock? CoD4 gira tranquillamente anche su macchine più vetuste (il mio pc è di due anni fa e l'ho finito senza alcun problema di scatti o grafica brutta... e il componente più recente è una 8800GT manco overclockata, E6600 non overclockato, 4Gb di RAM Teamgroup VALUE...) altri giochi sinceramente non mi vengono in mente...
Che ne pensate voi?
Beh, riguardo all'Xbotolo, i titoli che ci sono, a parte Dead Rising, The Darkness, Forza Motorsport 2 e Project Gotham Racing 4, il resto si vedrà anche su pc, come Mass Effect e GTA4. :bua:
-
Ragazzi, con tutti sti discorsi mi sta venendo voglia di vendere il pc... :chebotta:
Rivendo il mio e coi soldi fatti su ci compro una X360 e tutti i giochi che ho citato sopra nuovi, e mi rimangono dei soldi pure... :bua:
-
Si ma... a parte che devi aspettare che arrivino, capita che le conversioni fanno pure schifo (vedi Gears Of War).
Cioè GTA4 non sarà una versione per PC, sarà una versione per Xbox 360 convertita a PC.
E resta il fatto che... quest'anno quanti giochi interessanti ti aspetti, tali per cui dici "caspita, devo aggiornare il mio reparto hardware"?
-
mavvacaghèr
edit: era rivolto al mizio