-
Riferimento: [Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dub
di buoni monitor a 26" sui 300 euro non ce ne sono, costan di più... per quella cifra, massimo che trovi son i 24. Oppure aumenti il budget e fai come dice CX3200... :uhm:
-
Riferimento: [Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dub
Citazione:
Originariamente Scritto da
legolas_85
Tra i tanti, il t220 della samsung è un buon monitor. :sisi:
Io lo uso sia come monitor pc sia come monitor 360, spettacolare su entrambi :sisi:
Consigliato :sisi:
-
Citazione:
shen_long
Io lo uso sia come monitor pc sia come monitor 360, spettacolare su entrambi :sisi:
Consigliato :sisi:
io ho la versione Hd che fa anche da tv e lo trovo ottimo, devi giusto settare meglio qualche parametro in hdmi che spesso da fastidio:sisi:. Lo uso anche con ps3
-
Se lo deve usare solo con la console, tanto vale uno schermo 16/9 e non 16/10.
-
Citazione:
LNS
Se lo deve usare solo con la console, tanto vale uno schermo 16/9 e non 16/10.
A quel prezzo/pollici, i 22, credo che non si Trovino Tv( i monitor 16:9 ce ne dovrebbero essere pochissimi in giro ma potrei sbagliarmi) della stessa qualità ihmo. Poi se già inizia ad andare su 26" forse gli conviene la tv.
Sinceramente le bande nere date dalla differenza di rapporto non mi danno alcun fastidio:sisi:
-
Devo ancora capire perchè con l'hdmi sul mio 16:10 non vedo bande nere e le proporzioni sono rispettate:uhm:
-
Citazione:
V4n0
Devo ancora capire perchè con l'hdmi sul mio 16:10 non vedo bande nere e le proporzioni sono rispettate:uhm:
bho forse ti taglia in automatico qualche pixel ai lati verticali, sarebbe l'unica spiegazione:sisi:
-
le bande nere non le vedi perché l'hdmi può essere settato solo sulle ris. 720p, 1080i e 1080p, non credo che puoi mappare 1:1 il pannello usando ris. come la 1440x900 o la 1680x1050, come si ha in vga. Se usi risoluzioni diverse da quella nativa, il monitor la adatta mediante il suo scaler ad occupare tutto lo schermo, per questo non vedi bande. Anche io, che ho un 20" 16:10, se imposto una risoluzione come la 1280x720, non vedo bande nere. E le proporzioni non sono rispettate, ma nella maggiorparte dei casi ce se ne accorge solo quando, con la vga, si imposta la risoluzione nativa con le bande nere e si osservano come sarebbero dovute essere, in realtà, le proporzioni. Altrimenti il difetto è minimo (infatti le bande nere sono molto sottili), che per lo più non ce se ne accorge. :boh2:
-
Nel caso del T220HD che funge anche da tv, non so se vi sono anche sul solo monitor, ci sono varie modalità anche in hdmi tra le quali una che prevede l'inserimento delle bande nere per mantenere le proporzioni corrette anche in input 16:9
-
Io delle proporzioni me ne rendo conto più che altro perchè i cerchi li vedo come cerchi perfetti... Quando ce l'avevo collegata in component se toglievo le due bandine nere diventavano degli ovali, l'immagine era allungata verticalmente
ora sembra tutto a posto, oppure il difetto è minimo:uhm:
-
Citazione:
windwolfx
A quel prezzo/pollici, i 22, credo che non si Trovino Tv( i monitor 16:9 ce ne dovrebbero essere pochissimi in giro ma potrei sbagliarmi) della stessa qualità ihmo.
Ormai i monitor 16/9 sono diffusi, di tutte le qualità e di tutte le fasce di prezzo. :sisi:
Citazione:
V4n0
Perché tramite hdmi va in overscan, come accennato poco sopra da windwolfx: il pannello "taglia" la schermata. Le immagini ti risultano proporzionate a scapito della dimensione della scena.
Ci sono pannelli che in hdmi attivano l'overscan, altri no, altri con i quali è possibile decidere se attivarlo o meno.
Prova a prendere come riferimento uno screen trovato in rete di un gioco che possiedi e poi fai il confronto su come si vede sul tuo monitor. Prendendo come esempio la disposizone dell'hud di un gioco rispetto ai margini del pannello, è facile rendersi conto se l'overscan è attivo o meno.
-
Citazione:
legolas_85
le bande nere non le vedi perché l'hdmi può essere settato solo sulle ris. 720p, 1080i e 1080p, non credo che puoi mappare 1:1 il pannello usando ris. come la 1440x900 o la 1680x1050, come si ha in vga. Se usi risoluzioni diverse da quella nativa, il monitor la adatta mediante il suo scaler ad occupare tutto lo schermo, per questo non vedi bande. Anche io, che ho un 20" 16:10, se imposto una risoluzione come la 1280x720, non vedo bande nere. E le proporzioni non sono rispettate, ma nella maggiorparte dei casi ce se ne accorge solo quando, con la vga, si imposta la risoluzione nativa con le bande nere e si osservano come sarebbero dovute essere, in realtà, le proporzioni. Altrimenti il difetto è minimo (infatti le bande nere sono molto sottili), che per lo più non ce se ne accorge. :boh2:
Invece no...con la nuova dashboard in hdmi impostando "risoluzione ottimale" o qualcosa del genere l'immagine è in 1680x1050, ovvero la max per il mio 22'' 16:10 e ovviamente ci sono le bande nere
-
Mi spiegate doa4? perchè non ci capisco una sega :bua:
l'ho comprato ieri e mi son letto i tasti sul manuale, poi ho fatto la storia a livello più facile e mi servono anche 15/20 incontri per battere l'avversario sfruttando la fortuna
1. come si para?
2. a cosa serve il tasto blu? non riesco ad usarlo :pippotto:
3. perchè se mi stringono al muro sono sicuramente morto mentre se sono io stringere se ne escono facilmente? :bua:
-
-
-
-
Alla fine,per vari motivi che non sto qui ad elencare :asd: , mi è arrivata a casa questa
http://www.inserzionavy.com/images/t240hd.jpg
la T 240 HD
Sono molto soddisfatto :sisi:
-
si ma devo tenerlo premuto o cosa? :pippotto:
non serve per tipo fare un counter-attack? :pippotto:
-
Citazione:
GoGun
Mi spiegate doa4? perchè non ci capisco una sega :bua:
l'ho comprato ieri e mi son letto i tasti sul manuale, poi ho fatto la storia a livello più facile e mi servono anche 15/20 incontri per battere l'avversario sfruttando la fortuna
1. come si para?
2. a cosa serve il tasto blu? non riesco ad usarlo :pippotto:
3. perchè se mi stringono al muro sono sicuramente morto mentre se sono io stringere se ne escono facilmente? :bua:
possibile che sul manuale non ci siano queste informazioni? che cavolo di manuale è? :asd:
sempre che esista questo fantomatico manuale :jfs3:
-
non che ci voglia molto a capirlo da soli.
i picchiaduro hanno fondamentalmente due tipologie di comandi :
- un tasto per azione : difesa, pugno , calcio ; i restanti tasti possono essere configurati come combinazione dei tre di base (stile virtua fighter )
- un tasto per arto: pugno destro e sinistro, calcio destro e sinistro, si difende premento "indietro" (ridicolo, ma tantè :asd:) (stile tekken, e da quel che ne so è l'unico a usare questa tipologia)
Citazione:
GoGun
si ma devo tenerlo premuto o cosa? :pippotto:
non serve per tipo fare un counter-attack? :pippotto:
è spiegato tutto nell'addestramento
-
Tre tipologie di comandi(forse anche di più).
- Un tasto per il tipo di colpo: calcio basso, medio, alto e pugno basso, medio, alto, con difesa che si effettua premendo indietro(ancora nn mi è chiaro cosa ci sia di ridicolo).
-
sul manuale è spiegato tutto, e anche nei vari addestramenti. Il problema è che non è per niente facile. Ci vuole il giusto tempismo, io personalmente non sono mai riuscito a fare le varie prese (al pugno, calcio alto, basso etc. ) premeditatamente... se mi venivano era solo per caso, mai capito il giusto tempismo... :bua:
-
Citazione:
legolas_85
sul manuale è spiegato tutto, e anche nei vari addestramenti. Il problema è che non è per niente facile. Ci vuole il giusto tempismo, io personalmente non sono mai riuscito a fare le varie prese (al pugno, calcio alto, basso etc. ) premeditatamente... se mi venivano era solo per caso, mai capito il giusto tempismo... :bua:
Benvenuto nel mondo dei picchiaduro:asd:
-
-
sei sempre di più l'utente apple medio :asd: