-
Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWolf
Also, sondaggino: voi e le persone che conoscete (fasce trasversali di età) usate internet o i giornali per orientarvi nelle offerte cinematografiche? E nei vostri multisala ci sono già le biglietterie automatiche senza personale come in alcune parti d'Europa?
Grazie.
L'ho vista al 3 sale del mio paese, ma credo più come una sperimentazione. Infatti poi non l'ho più vista.
-
Citazione:
MrWolf
Also, sondaggino: voi e le persone che conoscete (fasce trasversali di età) usate internet o i giornali per orientarvi nelle offerte cinematografiche? E nei vostri multisala ci sono già le biglietterie automatiche senza personale come in alcune parti d'Europa?
Grazie.
diciamo che ascolto molto i tuoi consigli e di molti qui dentro per orientarmi, anche se andando da solo non mi sono mai perso, però parli di offerti e questo non lo capisco.
...distributori automatici di biglietti?? ma infatti la tipa dal cinemone dove vado c'ha qualcosa del cylon :uhm:
-
Citazione:
devils_reject
A pisa c'è :sisi: però quando ci stavo io ogni posto aveva quella di uno o due cinema diversi. Ora ne hanno chiusi 2, avranno accorpato :fag:
Quali hanno chiuso?
-
Ne viene fuori un quadro quanto meno incostante, insomma :asd:
Nei multisala, voi che ci andate, avete notato un aumento degli schermi digitali?
-
Citazione:
MrWolf
Ne viene fuori un quadro quanto meno incostante, insomma :asd:
Nei multisala, voi che ci andate, avete notato un aumento degli schermi digitali?
Ovviamente si. Almeno da noi, ogni multisala è attrezzato con almeno 2 schermi digitali.
Poi, a diri la verità anche le sale normali hanno quasi tutte affrontato la spesa del proiettore digitale.
-
Io ho notato che all'inizio facevano pagare 50 cent o 1 euro in più per la proiezione digitale, ora invece non la pubblicizzano più e in digitale mi sa arrivano solo quelli della sala 3D.
-
Citazione:
Necronomicon
Io ho notato che all'inizio facevano pagare 50 cent o 1 euro in più per la proiezione digitale, ora invece non la pubblicizzano più e in digitale mi sa arrivano solo quelli della sala 3D.
Esatto.
Al minimultisala (non una grande catena) dove vado io i proiettori digitali li hanno presi subito.
Dopo il 3D poi hanno smesso di pubblicizzare il digitale, che tanto fregava solo a me e altri due o tre curiosi :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Pubblicizzare il digitale per spillare l'aumento :chebotta: questa non l'avevo mai sentita.
-
Sì, prima che arrivasse il 3D il biglietto col prezzo aggiuntivo era per la proiezione digitale... pazzesco davvero.
-
al multisala dove vado, su 8 sale, una ha lo schermo digitale. il prezzo è uguale.
-
dove vado io tutti digitali, e lo noto solo ora che me lo fate presente :asd:
-
-
Citazione:
Davidian
ma quindi parte da gennaio? ma l'episodio pilota non è stato trasmesso vero?
-
No, solo trailer che io ovviamente ho consumato fino a lasciarne impressa la traccia sul monitor :snob:
è un po' strana quest'adozione abbastanza massiccia degli schermi digitali in Italia. Io ricordo una qualità media dell'esperienza cinematografica molto bassa, sinceramente. I cinema sono tutti in crisi. Il 3d che ho visto io in Italia fa schifo. Eppure a quanto pare la diffusione del digitale è buona. :pippotto:
-
Vorrei chiedervi una cosa, nel multisala della mia città c'è una sala precisa dove ogni film viene proiettato zoomato, in formato palesemente sbagliato, tagliando tutti i bordi dell'immagine (in certi film vengono addirittura tagliati tutti i sottotitoli). La cosa mi fa arrabbiare anche solo per il fatto che quando l'ho fatta notare mi hanno detto che "era così, non si poteva cambiare". Possibile che gente incompetente debba condizionare pubblico, qualità del film e cinema? Come si può tentare di promuovere una correzione?
Se vi dico che ho visto là Drive e Carnage e che sicuramente la piacevolezza del film è stata contaminata anche dalla proiezione sbagliata, mi credete?
-
Citazione:
Minus habens
Vorrei chiedervi una cosa, nel multisala della mia città c'è una sala precisa dove ogni film viene proiettato zoomato, in formato palesemente sbagliato, tagliando tutti i bordi dell'immagine (in certi film vengono addirittura tagliati tutti i sottotitoli). La cosa mi fa arrabbiare anche solo per il fatto che quando l'ho fatta notare mi hanno detto che "era così, non si poteva cambiare". Possibile che gente incompetente debba condizionare pubblico, qualità del film e cinema? Come si può tentare di promuovere una correzione?
Eh, se il proiezionista è una pippa che ci devi fare? Lamentati con la direzione, non saprei.
Citazione:
Se vi dico che ho visto là Drive e Carnage e che sicuramente la piacevolezza del film è stata contaminata anche dalla proiezione sbagliata, mi credete?
:lul:
-
Citazione:
Minus habens
sinceramente? No.
-
Citazione:
SLYVERR®
sinceramente? No.
Vabbè, comunque è la verità.
-
Citazione:
Minus habens
Vabbè, comunque è la mia verità.
fix :asd:
-
Citazione:
SLYVERR®
fix :asd:
:cool2:
-
Citazione:
Minus habens
No.
-
E' vero, di Drive c'è da dire che sono riuscito ugualmente a godermi l'ottima regia, nonostante l'mmagine fosse tagliata di 3/4. E direi che questo, che lo neghiate o meno, influisce davvero sulla fruizione di un film.
-
Per rispondere a tutti (e a quelli di J4S in particolare) il mio non è un tentativo di twist, è solo cercare di capire quanto possa influenzare una proiezione sbagliata.
Questo non significa che voglia mutare opionione su Carnage e Drive, non devo giustificare con nessuno ne' tantomeno legittimare quello che penso.
-
Riferimento: Cowboys & Aliens
no, dai, i tre moschettieri steampunk 'un si possan vede'
-
Citazione:
benvelor
no, dai, i tre moschettieri steampunk 'un si possan vede'
Ora che riprendi pure qua sto discorso (Scusate l'OT) me devi dire cosa intendi per steampunk :look: ,perchè dalle mie parti sono i tamarroidi pieni di piercing ,tatuaggi e altre robe in giro per il corpo compreso gli stessi vestiti.
Infatti prediligero questo termine per Immortals :asd:
-
Citazione:
Kepper
Ora che riprendi pure qua sto discorso (Scusate l'OT) me devi dire cosa intendi per steampunk :look: ,perchè dalle mie parti sono i tamarroidi pieni di piercing ,tatuaggi e altre robe in giro per il corpo compreso gli stessi vestiti.
???
ora sarebbe interessante sapere quali sono le "tue parti"
:rotolul:
-
Citazione:
Kepper
http://it.wikipedia.org/wiki/Steampunk
-
-
Citazione:
Kepper
Quelli al massimo sarebbero i PUNK (anzi, tale descrizione generica e superficiale racchiude parecchie altre categorie), il termine steampunk si riferisce a tutt'altro :rotolul:
-
Citazione:
Bourbon
Quelli al massimo sarebbero i PUNK (anzi, tale descrizione generica e superficiale racchiude parecchie altre categorie), il termine steampunk si riferisce a tutt'altro :rotolul:
Da noi SP si riferisce ai punk pure.
Che siano poi altra roba non lo sapevo,anzi sulla teoria "tutto il mondo a vapore" lessi qualcosa su un focus di mesi fa (Li pero si esaltava come il mondo a vapore ,per quanto sia carismatico, avrebbe rovinato il mondo "Soffocandolo")
-
Citazione:
Kepper
Da noi SP si riferisce ai punk pure.
Che siano poi altra roba non lo sapevo,anzi sulla teoria "tutto il mondo a vapore" lessi qualcosa su un focus di mesi fa
:|
Gibson & Sterling ti salutano
-
:rotfl:
Ce li vedo gli steampunkettoni in giro con chiodo e cresta con con le auto ad aria compressa.
"io sono steampunk".
Davidian ti prego non nominare Sterling e Gibson, finiremmo per arrivare a Cyberpunk che Kepper crede siano i punk con cellulare e netbook.
Kepper, hai detto una cacchiata, ammetilo e andiamo avanti. Non peggiorare la situazione. :asd:
-
:facepalm:
"da noi" cosa intendi per "da noi" ? ci sono altri che hanno queste idee deviate sul bellissimo "steampunk" ? :asd:
-
Ma andate nell'altro topic a parlare dell'altro film, no?
-
Citazione:
Minus habens
Ma andate nell'altro topic a parlare dell'altro film, no?
giusto,qua torniamo a parlare sul film dei Cowboy contro gli alieni :asd:
-
-
Certo che 'sto cinesalottino sta ricevendo posts da tutti i topic, zio billy.
-
Citazione:
Davidian
Vedremo come va questa Scarlett. Il prezzo è sicuramente aggressivo, ma bisogna capire anche come lavora il sensore.
Tra parentesi: stiamo usufruendo del servizio di permuta dalla red one alla epic. I tempi saranno un pò lunghi (ci sono delle fasce di permute riferite alla data di acquisto), ma quel che abbiamo visto a Milano ci ha molto interessato.
Soffre di un certo gain evidente alle basse luci, ma la colorimetria e la flessibilità di controllo della stessa è nettamente superiore alla Arri Alexa.
-
Domandina per i mastini di MM
Ha ancora senso vedere oggi i vecchi film horror di una volta? tipo hallowen, venerdi13,nightmare quelli di Argento o addirittura quelli della hammer o quelli in bianco e nero con Bela Lugosi e Lee per esempio. Riescono ancora, se non a terrorizzare, a inquietare lo spettatore? o è solo una visione a fini storici o estetici perchè non trasmettono più la carica emotiva di allora visto che ormai siamo abituati a ben altro genere di horror( tette e sangue mi pare).
-
La risposta corretta sarebbe Ni.
nel senso che alcuni prodotti proprio perchè padri di tutti gli altri, nascondono una certa classe nelle riprese che ti fanno dire: ecco, questo lho già visto e provato in tante altre salse, ma effettivamente sento che l'originale ha qualcosa in più perchè gli altri copiano.
Ma è altrettanto vero che la sensibilità di uno spettatore è troppo varia.
Io credo che se si è estimatori del genere, difficilmente la visione originale non possa dare soddisfazioni.
Per esempio: halloween, la casa, L'esorista e la cosa, rimangono per me intoccabili anche a livello di fascino e sensazioni.
Anche Hellraiser rivisto proprio l'altra sera, l'ho trovato ancora molto valido e carismatico.
Il mio consiglio è guardateli. Se il tuo occhio ti fa propendere per la non credibilità della visione, stacca la spina alla tv e continua con i tuoi gusti horror attuali.