Visualizzazione Stampabile
-
Re: [IL CLUB NON-TOPMONDO] Inter
Ne ha 29, direi che per un portiere non è un problema, ha almeno altri 4\5 anni ad alti livelli.
Mi sembra avessimo preso Toldo a quell'età.
Julio sta iniziando a 33 anni la fase calante e come ogni brasiliano che si rispetti inizia a dimenticare come si gioca al pallone.
Viviano dispiace ma per quanto mi riguarda non mi ha mai dato l'impressione del fenomeno.
-
Per quanto riguarda lo stadio:
Corrieresport.it di 1 mese fa:
**
MILANO - Il progetto del nuovo stadio dell'Inter sta per decollare. In maniera definitiva. Ancora 2-3 mesi e poi arriveranno novità importanti, quell'atteso primo passo che segnerà l'inizio di un grande investimento destinato a garantire significativi introiti al club. Un nuovo impianto nerazzurro nel 2016 è tutt’altro che una fantasia. Il modello della nuova casa interista è stato realizzato diversi anni fa, ma la crisi economica ha consigliato ai dirigenti di corso Vittorio Emanuele di frenare in attesa di tempi migliori o di finanziatori interessati a fare un investimento importante. Adesso quei finanziatori stanno iniziando a bussare alla porta nerazzurra. Un primo interessamento c'era stato pochi mesi dopo il triplete da parte di un gruppo del Qatar, mentre un paio di settimane fa il presidente Moratti ha incontrato in Cina i vertici della China Railway Construction Corporation, una delle più importanti società cinesi che si occupa di grandi opere. Alla realizzazione dello stadio, però, sono interessati anche altri gruppi industriali e le loro proposte sono al vaglio della famiglia Moratti.
**
Vediamo che succede
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jin Shu
Ne ha 29, direi che per un portiere non è un problema, ha almeno altri 4\5 anni ad alti livelli.
Mi sembra avessimo preso Toldo a quell'età.
Julio sta iniziando a 33 anni la fase calante e come ogni brasiliano che si rispetti inizia a dimenticare come si gioca al pallone.
Viviano dispiace ma per quanto mi riguarda non mi ha mai dato l'impressione del fenomeno.
Quotonzo, anche se in realtà handanovic è del luglio 84, quindi fa 28 anni il 14 mi pare, almeno 5 anni (se non di più ) di alto rendimento sono garantiti.
Da ambienti vicini all'inter è filtrata la voce che julio cesar abbia qualche problema di troppo con l'alcol per cui, anche in virtù dell'ingaggio spropositato e dell'evidente fase calante della carriera l'avvicendamento tra i pali mi sembra maturo e giustificato.
Non riesco onestamente a lamentarmi del mercato, abbiamo preso tutto Guarin, Palacio (33 gol negli ultimi 2 anni), tutto Poli e ora Handanovic e probabilmente Silvestre...inoltre ci siamo liberati di alcune salme che oramai avevano dato tutto (cordoba) e di schizofrenici (Lucio e speriamo Forlan).
Poi fino ad Agosto è lunga, magari un centrocampista al posto del deki ed un laterale dx (tipo debuchy, anche se io punterei sul barista Jonathan) arrivano ed allora ce la potremmo tranquillamente giocare per lo scudo (opinione mia)
-
-
Citazione:
Stenka
Spendere 10 ml per un portiere, buono sì, ma di 30 anni..
I milioni sono di più(C'è chi dice 11, chi 12, in più metà Faraoni), ma Handanovic è dell'84, 28 li deve compiere tra poco.
-
http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=85079
Ma perchè trattare come scarpe da piedi, persone che hanno dato tantissimo per questa maglia??? :facepalm: :facepalm:
-
Citazione:
samefag
I milioni sono di più(C'è chi dice 11, chi 12, in più metà Faraoni), ma Handanovic è dell'84, 28 li deve compiere tra poco.
Eh si, in effetti con l'età ci stiamo :sisi:
Però in ogni caso non mi sembrava proprio una priorità il cambio di portiere adesso (nonostante l'ingaggio molto alto di JC).
Quei soldi si potevano investire magari IMHO per un buon centrocampista di sicura prospettiva (Verratti?), oppure un'ala o una punta di valore (lo stesso Destro? Sperando però che si tenga anche Longo) che possa dare il cambio a Milito (Pazzini basta, vi prego :| ).
Le voci qui parlano di Mudingayi.. :stress: a sto punto meglio tenere in panchina un primavera da crescere.
-
ma allora Handanovic è fatta?
comunque breutto finire così, ma immagino che a livello societario-economico meglio così che non tenere tutte le glorie come ha fatto il milan fino all'altro anno
-
Se devi per forza stringere la cinghia è ovvio che devi tagliare gente che prende i soldi che prendono J.C. e Maicon, considerato che oggi sono entrambi, ma soprattutto il primo, giocatori forse qualitativamente diversi da quelli che hanno meritato quell'ultimo aumento dell'ingaggio. Certo non si capisce l'acquisto di Palacio, quello sì 30enne, chissà come e quando sarà il suo, di addio alla maglia nerazzurra.
Va da se che i tifosi dovranno rivedere al ribasso le proprie aspettative, criticare Stankovic e Lucio nelle loro partite storte era un bel lusso.
-
Citazione:
samefag
Se devi per forza stringere la cinghia è ovvio che devi tagliare gente che prende i soldi che prendono J.C. e Maicon, considerato che oggi sono entrambi, ma soprattutto il primo, giocatori forse qualitativamente diversi da quelli che hanno meritato quell'ultimo aumento dell'ingaggio. Certo non si capisce l'acquisto di Palacio, quello sì 30enne, chissà come e quando sarà il suo, di addio alla maglia nerazzurra.
Va da se che i tifosi dovranno rivedere al ribasso le proprie aspettative, criticare Stankovic e Lucio nelle loro partite storte era un bel lusso.
Si ma un conto è stringere la cinghia, un conto e' "trattare in malomodo" le persone (per quanto possa valere visto gli ingaggi stratosferici).
Sopratutto quelle che hanno fatto la storia della nostra squadre. J.Cesar vuole restare all'Inter ha un contratto che merita per quello che vale e che ha dato; ora lo trattano da "epurato" perchè il suo ingaggio non và più bene..
Lucio per me rimane un simbolo e un giocatore che ha dato l'anima con la nostra maglia. E visto il trattamento che gli abbiamo fatto, secondo me ha scelto bene ad andare alla Juve, e a questo punto spero che J.Cesar vada al Milan a fare il suo per i prossimi due anni.... Ci sono tanti modi per dirsi "addio", e ci sono modi e modi per trattare le persone. Parliamo di giocatori meritevoli, e che hanno VINTO TUTTO in EUROPA, in ITALIA e nel MONDO.
Il prossimo chi sarà?? Snaijder, che sarà considerato scomodo e con un ingaggio troppo alto da vendere al miglior offerente, o Zac a fare di nuovo la risoluzione consensuale....
Io ho proprio la sensazione che la società stia facendo un gioco "duro e sporco" per liberarsi in ogni modo possibile di quelli che erano (e forse ancora sono) campioni, solo perchè l'ingaggio che gli hanno concordato loro pochi anni prima non và più bene.
Questa cosa non mi piace affatto..
-
Citazione:
eliwan
Si ma un conto è stringere la cinghia, un conto e' "trattare in malomodo" le persone (per quanto possa valere visto gli ingaggi stratosferici).
Sopratutto quelle che hanno fatto la storia della nostra squadre. J.Cesar vuole restare all'Inter ha un contratto che merita per quello che vale e che ha dato; ora lo trattano da "epurato" perchè il suo ingaggio non và più bene..
Lucio per me rimane un simbolo e un giocatore che ha dato l'anima con la nostra maglia. E visto il trattamento che gli abbiamo fatto, secondo me ha scelto bene ad andare alla Juve, e a questo punto spero che J.Cesar vada al Milan a fare il suo per i prossimi due anni.... Ci sono tanti modi per dirsi "addio", e ci sono modi e modi per trattare le persone. Parliamo di giocatori meritevoli, e che hanno VINTO TUTTO in EUROPA, in ITALIA e nel MONDO.
Il prossimo chi sarà?? Snaijder, che sarà considerato scomodo e con un ingaggio troppo alto da vendere al miglior offerente, o Zac a fare di nuovo la risoluzione consensuale....
Io ho proprio la sensazione che la società stia facendo un gioco "duro e sporco" per liberarsi in ogni modo possibile di quelli che erano (e forse ancora sono) campioni, solo perchè l'ingaggio che gli hanno concordato loro pochi anni prima non và più bene.
mah.....
Chivu ha rinnovato con ingaggio al ribasso, Samuel lo stesso....a Lucio è stato proposto un taglio sull'ingaggio, liberissimo come ha fatto di rifiutare.Ergo l'unica via era quella della rescissione.
Altrimenti arrivi a scadenza di contratto, li tieni a libro paga fino all'ultimo e chiudi lo spazio ai giovani....poi su, l'ultimo Lucio è inguardabile.
Per Julio Cesar possiamo parlarne, i modi sono stati bruschi ma a quanto sembra l'inter lo ha avvertito per tempo di cercarsi un altra sistemazione, lui ha detto che vuole restare....ok rimani a fare il secondo magari con un comportamento un filo più professionale.
Sennò facciamo un mercato di attesa, bloccati dai nostri stessi giocatori con ingaggi da ancient regìme facendo un altro anno di merda ma avendo tanta, tanta anzi vagonate di riconoscenza e occhi a cuoricino.
Così va meglio?
-
Citazione:
Dionixx
mah.....
Per Julio Cesar possiamo parlarne, i modi sono stati bruschi ma a quanto sembra l'inter lo ha avvertito per tempo di cercarsi un altra sistemazione, lui ha detto che vuole restare....ok rimani a fare il secondo magari con un comportamento un filo più professionale.
Come hai scritto tu si, come fà l'Inter proprio no:
http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=85079
Dg Inter: 'Julio Cesar? Fatto scelte diverse'
05 luglio alle 20:50
Marco Fassone, nuovo direttore generale dell'Inter, fa il punto sulla vicenda Julio Cesar. "Noi andiamo in ritiro con altri portieri, capiamo perfettamente lo stato d'animo di Julio Cesar, sappiamo gestire bene queste situazioni, ma dai convocati si capisce in modo molto chiaro che abbiamo fatto una scelta" spiega ai microfoni di SkySport24". "C'è sempre molto da lavorare - ha poi aggiunto - per me in particolare, in questo mese ho studiato per conoscere l'ambiente, ho trovato una realtà che aveva vissuto con depressione un'annata storta. Ci stiamo rinnovando, oltre a me è arrivato Marino e il nuovo team manager Cordoba che è nuovo per modo di dire visto che dal campo è passato alla scrivania". Sugli obiettivi stagionali, Fassone ha spiegato che "abbiamo iniziato un percorso per tornare dove siamo stati per un quinquennio. La nostra sfida, il nostro obiettivo non può che essere quello di pensare allo scudetto. Bisogna pensare a raggiungere i traguardi con strategie nuove adatte ai tempi che stiamo vivendo. Il fattore di differenza che ha l'Inter rispetto ad altri è un settore giovanile che ha portato un talento dopo l'altro ad arrivare a livelli importanti. Da questo dobbiamo ripartire".
-
Citazione:
eliwan
Lucio le ultime due stagioni ha avuto un rendimento a dir poco altalenante e giocava scazzato, scazzatissimo, e si è dimostrato un mercenario (come il 90% dei brasiliani) dato che per non ridursi l'ingaggio (o per non ridurselo così tanto) va alla juve a fare il quarto dietro a bonucci, barzagli e chiellini. Contento lui, ma Lucio simbolo nunsepòssentì, ha fatto la stagione 2010 a livelli stratosferici, ma poi non mi sembra abbia dimostrato tutto questo attaccamento alla maglia.
Sneijder anche non è Zanetti, non è Cambiasso, se gioca come da un anno e mezzo a questa parte non è sostenibile, ingaggio altissimo, rendimento infimo. Ma infimo davvero per uno che fino a due anni fa valeva 30 milioni o giù di lì. E questo fa capire che i giocatori per cui si possano mettere in mezzo i sentimentalismi nel 2012 sono mooolto pochi. Come dicevo, all'inter sono 2: Zanetti e Cambiasso e stop. gli altri son tutti sacrificabili.
E Maicon fosse per me lo venderei domani, magari il prossimo anno farà una grande stagione altrove, ma dubito possa farla all'inter. E per J.Cesar sicuramente c'è sotto qualcos'altro, anche perchè mi sembra strano che si aggrappi alla "poltrona" quando per uno come lui a parametro zero dovrebbe esserci la fila.
-
oh, che palle. vogliamo i senatori via? bon, cacciamoli a piedi in culo, cazzo ce ne frega se piangono sulla nostra maglia? JC fa il figo xke non ha una squadra che lo riempe di soldi, altrimenti era già a fare ciao ciao con la manina
-
Tgg :asd:
A me per JC in fondo dispiace, perchè ha sempre dato segno di attaccamento alla maglia, è qui da tanto tempo, ha vinto tutto e si è affermato all'Inter, e forse in questo senso non credo sia semplicemente per lui una questione economica.
Quello che non capisco sono questi cambi di rotta improvvisi che destabilizzano l'ambiente.
Si sapeva da dopo la vittoria in Champions che gli ingaggi (già alti) con gli inutili rinnovi sarebbero arrivati alle stelle, di fair-play finanziario si parlava già all'epoca (vedi in parte la stessa cessione di Ibra) e adesso all'improvviso tagliamo tutti e tutto. Complimenti per la lungimiranza di queste persone, che dovrebbe essere quantomeno una delle basi per fare questi mestieri.
-
si spiace per JC, ma fino a un certo punto. ha ragione moratti, la società davanti a tutto, e se c'era la possibilità di prendere handanovic, che è un gran portiere e può garantire almeno 5 anni di buon livello, la scelta di far saltare JC ci sta tutta. poi ripeto, l'attaccamento in realtà cè, ma sono sicuro che appena lo ricopriranno di soldi, se ne andrà abbastanza felice
-
-
Citazione:
The Great Guerra
si spiace per JC, ma fino a un certo punto. ha ragione moratti, la società davanti a tutto, e se c'era la possibilità di prendere handanovic, che è un gran portiere e può garantire almeno 5 anni di buon livello, la scelta di far saltare JC ci sta tutta. poi ripeto, l'attaccamento in realtà cè, ma sono sicuro che appena lo ricopriranno di soldi, se ne andrà abbastanza felice
Il mio discorso non e' sul fatto di non puntare più su J.C., ma e' il trattamento a lui riservato. Perchè non lo si e' convocato per il ritiro??? Perchè le interviste mirate a fargli capire che la società non lo vuole tra i maron???? Fargli capire che se ne deve andare e basta, senza altre alternative a riguardo??? Un braccio di ferro con uno che ha vinto 5 scudetti e champions con noi???!?!?!?!?!
Questi comportamenti societari ricattatori l'ho visti da altre parti e non mi sono mai piaciuti.. J.Cesar oltre ad essere un grande calciatore, è una gran brava persona e non lo merita affatto.
Un incontro con Moratti, Branca, etc tutti insieme per parlar con lui no??? Un tentativo di accordo su riduzione dell'ingaggio e prospettive dirigenziali future?????? Dichiarare oltresì che il giocatore è in vendita, ma in maniera rispettosa non si usa????
-
Citazione:
eliwan
Il mio discorso non e' sul fatto di non puntare più su J.C., ma e' il trattamento a lui riservato. Perchè non lo si e' convocato per il ritiro??? Perchè le interviste mirate a fargli capire che la società non lo vuole tra i maron???? Fargli capire che se ne deve andare e basta, senza altre alternative a riguardo??? Un braccio di ferro con uno che ha vinto 5 scudetti e champions con noi???!?!?!?!?!
Questi comportamenti societari ricattatori l'ho visti da altre parti e non mi sono mai piaciuti.. J.Cesar oltre ad essere un grande calciatore, è una gran brava persona e non lo merita affatto.
Un incontro con Moratti, Branca, etc tutti insieme per parlar con lui no??? Un tentativo di accordo su riduzione dell'ingaggio e prospettive dirigenziali future?????? Dichiarare oltresì che il giocatore è in vendita, ma in maniera rispettosa non si usa????
Ma tu che ne sai di cosa è successo? Speri di capirci qualcosa dalla gazza? :asd: Ci sarà un motivo per cui J.Cesar vuole restare all'inter anche se sa che non sarà titolare, quando a rigor di logica una sistemazione dovrebbe trovarla facilmente anche in squadre di prima fascia? perchè invece sembra non volerlo nessuno? :look: Prospettive dirigenziali future :rotfl: ma che ne sai? magari a lui non frega na ceppa di fare il dirigente...
-
Citazione:
Sbonk
Ma tu che ne sai di cosa è successo? Speri di capirci qualcosa dalla gazza? :asd: Ci sarà un motivo per cui J.Cesar vuole restare all'inter anche se sa che non sarà titolare, quando a rigor di logica una sistemazione dovrebbe trovarla facilmente anche in squadre di prima fascia? perchè invece sembra non volerlo nessuno? :look: Prospettive dirigenziali future :rotfl: ma che ne sai? magari a lui non frega na ceppa di fare il dirigente...
Per Julione sarei pronto a mettere la mano sul fuoco, che se vuole rimanere all'Inter non è soltanto per il suo stipendio. Se si svincola un altra squadra la trova di sicuro, con uno stipendio uguale se non superiore... Al massimo di poco inferiore, e sicuramente in Champions League.
-
ma a me sembra assodato che gli abbiano proposto di decurtarsi l'ingaggio e lui, evidentemente, non ha voluto. Magari me lo sono immaginato io però.. :boh2:
-
Citazione:
eliwan
Per Julione sarei pronto a mettere la mano sul fuoco, che se vuole rimanere all'Inter non è soltanto per il suo stipendio. Se si svincola un altra squadra la trova di sicuro, con uno stipendio uguale se non superiore... Al massimo di poco inferiore, e sicuramente in Champions League.
Si ma tu ci metteresti la mano sul fuoco perchè..ehmm.. perchè...uhccc.. perchè, di grazia? magari i dirigenti dell'inter conoscono un po' meglio la situazione, è ovvio che prima siano andati a parlare con lui e che il braccio di ferro sia venuto dopo. Cioè se una società ti dice che non rientri più nei piani, il giocatore che ha mercato preferisce SEMPRE andare a giocare da protagonista da un'altra parte (v. Pirlo, e senza tutte ste tragedie)
-
intanto comunque ufficialmente via: Lucio e Forlan
Julio Cesar quasi quasi
chi altro si aggiungerà?
-
Maicon, molto probabilmente, se ne andrà al Chelsea.
-
ma il sostituto di maicon sarebbe.... ? :uhm: