Welcome to the real world.
Siamo circondati da false sicurezze.
Perchè prima ti sentivi più "sicuro"?
Visualizzazione Stampabile
http://www.pontifex.roma.it/index.ph.../il-fatto/9832
poi ci si chiede perchè ci sono gli anticlericali in italia
(il p.s: è la ciligina sulla torta di merda)
Quel link non porta a nulla: si attiva una "exception"
prova ad aprire con diversi browser, a me va con chrome.
cmq parla del concerto di jovanotti, rallegrandosi della conseguenza positiva che il concerto del dissoluto inneggiatore al salvalavita pischelli non abbia potuto cantare, sottintendendo che sia tutta volontà divina
boh, anche a me con Chrome da Errore 404.
Comunque, visto il tuo sunto, sono felice che non si carichi :uhoh:
la caccia ai venditori ambulanti senegalesi :facepalm:
Tre morti...
E naturalmente adesso non c'è nessuno a cavalcare questa disgrazia per fare della propaganda: "Questi italiani rimandiamoli tutti a casa loro!"
Poi ci si sente "meno sicuri" d'improvviso.
Quella affermazione mi fa capire quanto sia cambiata la testa della gente e quanta paura irrazionale vi sia stata instillata da una ben nota frangia politica.
E' come il gravissimo caso dell'attacco al campo nomade di Torino per le bugie di una ragazza.
Signori, io son sempre più convinto che chi predica l'odio sociale e la non integrazione debba essere messo in galera perchè terrorista sociale.
Non può essere considerata semplice "linea politica".
1. una persona del genere è uno svitato, e casapound ha già rimosso i suoi articoli dal web (ne è rimasta traccia sulla cache di google http://webcache.googleusercontent.co...&ct=clnk&gl=it)
2. un fatto del genere sottolinea l'idiota semplificazione della politica quando si parla di stranieri
3. in italia qualsiasi merdata può essere collegata ad un movimento politico
Vittoria dei belgi per quattro a tre sul filo di lana. Il CT della nazionale italiana estremisti ha recriminato "con le granate siamo buoni tutti...." :asd:
Scusami, volevo agganciarmi al tuo post per fare un altro tipo di riflessione, non fraintendere, non stavo chiedendo nulla a te se non che mi aiutassi a riflettere sul perchè prima eri "più sicuro".
Non strumentalizzarmi, è solo un esempio del gioco sporco riguardo alla cronaca che è stato fatto dall'altro lato per moltissimo tempo. Si conclude e circoscrive comunque qui.
il tizio era stato segnalato un paio di volte ai raduni di casapound, che, per quanto abbia tentato di ripulirsi l'immagine, resta un movimento che è andato a fondarsi proprio sulla massima violenza che questo paese abbia visto nel secolo scorso.
la gente è imprevedibile, e di svitati di destra si parla meno solo perchè questi movimenti sono numericamente inferiori (di uno, due ordini di grandezza?), mica perchè hanno basi ideologiche più umane.
tralasciando il fatto che la caccia al senegalese è esclusivamente riconducibile a xenofobi con uno o due neuroni, il problema è serio: la democrazia va garantita anche quando ci si trova davanti a ondate di violenza contro le minoranze? questo discorso è emerso più e più volte, ma l'unico paletto sin qui emerso è che le parole non sono pugni, e gli slogan non son pallottole.
e ora? la prima linea contro i teppisti di sinistra era bella compatta.
La prima linea contro i teppisti di sinistra credo sia più compatta perché gode di supporto maggiore a livello istituzionale o di giornali. Inoltre, raramente sfocia in episodi come questo, a meno che non si tratti di brigatisti.
Insomma, io non paragonerei le due cose, qui si tratta di un atto talmente delinquenziale che non è nemmeno da discutere se ci possa essere una giustificazione.
Avrei condiviso il tuo ragionamento se, non so, gli avessero ribaltato le bancarelle toh. Allora si che si poteva fare un parallelo, ma così, a mio avviso, proprio no.
Quello che è successo a Firenze è una prova dell'esistenza di Dio. Il vescovo e il suo segretario si sono salvati, i senegalesi invece no. :asd:
Ma coi credo, o gente, questo l'era un pazzo criminale che ha ucciso a sangue freddo due persone ( forse tre ) e poi e' andato a sparare a qualcun'altro.
Ma che destra o sinistra questo se non si sparava era da prendere e battere ni muro forte forte fino a che rimaneva un budino.
Suvvia.
L'ho capito, tu invece non hai capito che è un'inevitabile conseguenza dell'appesantimento del clima sociale (di cui tutti siamo complici se non facciamo nulla per contrastarlo) che favorisce l'insorgenza di psicosi nei soggetti pericolosi, come ti sta facendo intuire Alberace.
edit
"L'appesantimento del clima sociale del quale siamo tutti complici" mi piace veramente un sacco....:rotfl:
Macche' "appesantimento del clima culturale" ...
( che mi pare tu parli come Fabio Volo ai Tg1 alla stessa maniera mi sembrava la vignetta di cosoli che posta sempre cesarino, dove c'e' quello del "io non commenterei il fatto ma consideriamo il contesto piu' grande" dove l'unica risposta e' il famoso orso del baffanculo )
Anche Hitler era un pazzo criminale, acclamato dai suoi seguaci.
La pazzia criminale si nasconde nei posti più impensabili ma viene favorita dalle circostanze. Purtroppo è così.
Come ho detto prima, chi predica l'odio sociale deve accollarsi anche la responsabilità del fatto che molta gentaglia, su qualsiasi fronte, trasforma le parole in atti violenti. Non rendersi conto di questa cosa vuol dire essere incoscienti riguardo al peso delle parole.