:asd:
Visualizzazione Stampabile
Mi sono vista il 23 nudo e crudo, e come prevedevo la necessità di sintesi si sta facendo sentire molto...Aspetto i dialoghi per un giudizio definitivo, ma a primo acchito non mi sembra che renda giustizia agli eventi della nona novel, di cui mi ero letta un riassunto. I prossimi due episodi saranno un condensato della rimanente parte del volume 9 e del 10...vabbè, è chiaro che ne uscirà un adattamento molto libero.
Da segnalare anche un pesante calo qualitativo nelle animazioni...
Io voglio la light novel in Italia. :sad:
Non ho letto gli altri commenti indietro, ma è davvero così improbabile che la pubblichino? Non mi dispiacerebbe proprio per niente leggerlo in effetti :bua::bua::bua:
Dammi un buon motivo per cui dovrebbero farlo :asd:
E perché non dovrebbero? :uhm::uhm::uhm:
Chi la comprerebbe?
Al momento vendono roba ben peggiore, se ha buon successo da altre parti non vedo perché non farlo, poi tanto è ovvio che al 90% non lo vedremo mai si fa tanto per parlare
Beh se si può affiancare ai manga direi che la lista è lungherrima, se invece si vuole trattare proprio per quello che è avrebbe strada spianata/chiusa lo ammetto :asd::asd::asd:
Come, le vendite non vanno bene? :uhm::uhm::uhm:
E' questo il punto, almeno qua in Italia, i lettori non sono necessariamente gli stessi dei manga o gli spettatori degli anime.
Se le vendite vanno bene, vanno bene in Giappone, e non è proprio opportuno prenderlo ocme metro di paragone.
Qui in Italia le light novel nipponiche sono state pubblicate solo se legate a un manga/anime già di successo da noi (con la parziale eccezione di Lodoss, che comunque ha una sua buona base di fan). Ergo, potremmo sperare nei romanzi di Toradora solo se prima arrivasse l'anime e/o il manga e avesse un forte successo :sisi:
Riporrei qualche speranza in più su una pubblicazione USA, anche lì la pubblicazione sarebbe subordinata all'arrivo dell'anime, ma mi sembra che le light novel vengano pubblicate con più facilità e/o abbiano più successo; negli ultimi anni sono stati editati romanzi di Slayers e Full metal panic, e altri mai visti da noi nonostante gli anime siano arrivati in Italia...
Non farmici pensare, quei barboni della Tokyopop hanno rimandato FMP! 4 :stress:
Comunque è come dici tu :sisi:
23
Druama level over 9000 :snob:
Cmq per ora pare finale scontato.
Se dovesse chiudersi così rimane una commediola scolastica, anche se sopra la media. (ma un H&C rimane superiori di svariati livelli)
Carino cmq dai.
Perdonami eh, ma quello che hai scritto mi sembra un'assurdità...Il finale scontato dal tuo punto di vista annulla tutta la qualità del percorso narrativo?
In Toradora il finale era pressocchè dichiarato fin dal monologo iniziale di Taiga e Ryuuji nel primo episodio, possibile che sia passato inosservato a così tante persone? Anche Maison Ikkoku era scontato fin da subito come sarebbe finito (c'è davvero qualcuno che credeva nella possibilità che Kyoko finisse con Mitaka, sebbene lei nel corso della serie avesse dimostrato che non le era totalmente indifferente?) ma io ne ho amato ogni singolo istante; idem per Toradora. Trovo che questa serie abbia trattato con estrema sensibilità temi delicati come la solitudine, il rapporto coi genitori (molto più approfondito nella novel), l'amicizia e l'amore, e non sarà certo un finale prevedibile (che poi era intenzionalmente prevedibile) a farmela qualificare come una normale commediola scolastica...
Poi per carità, ognuno ha le sue opinioni, ma è proprio la motivazione che adduci per definirla così che mi sembra assurda...Boh. :???:
Ep. 23
Spoiler:
Ma a Ryuji piace ancora Minorin? :uhm:
23
Epilogo happyend molto vicino :sisi:
Che tenera la tigrotta :timido:
C'era una pubblicità di una macchina che decantava l'importanza del viaggio i nsè piuttosto che l'arrivo in una data meta. Direi che è una metafora che calza bene con quanto scritto da te. Condivido pienamente il fervore che traspare da quanto da te scritto. Personalmente ho dato per scontato dall'inizio che alla fine i due si sarebbero messi insieme. Eppure la trovo davvero ben fatta e già ora so che mi dispiacerà non poter vedere un proseguio in una seconda stagione della vita di questi personaggi.
Episodio 24: salti mortali per ipercondensare la fine della nona novel, e parte della decima...Imho, hanno rovinato la scena sul ponte. Comunque aspetto i sub prima di un giudizio definitivo...
Sono usciti i sottomarini. Sticacchi la scena del ponte :bua: ma anche quello che succede dopo :bua: tecnicamente quindi l'anime è finito, a meno che nell'ultimo episodio non ci piazzino il "cambio d'idea".
Visto l'epi subbato, e devo dire che nel complesso hanno fatto un buon lavoro, anche se avrei preferito che la scena del ponte fosse più fedele alla novel.:sisi:
EP 24
No scusate..
Spoiler:
Trovo solo io la cosa leggermente folle? :stress:
Ormoni :rullezza:
E ormai sono convinto anche io del fatto che Ami non fosse attratta da Ryuji, o almeno non troppo :sisi: