-
Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicello
secondo me Drakensang 2 > Drakensang 1 >> Dragon Age > NWN2 :tsk:
però alla fine della partita come soddisfazione totale metto Drakensang 1 al primo posto e Dragon Age all'ultimo.
La mia graduatoria è simile, ma metto DAO all'ultimo posto e NWN2 al penultimo.
In fondo NWN2 con la prima espansione migliora parecchio (la seconda ha tante buone intenzioni realizzate male), mentre da quello che so tutti i dlc di DAO sono delle porcate.
-
Citazione:
anton47
se lo fai a "normale" bisogna impegnarsi per morire
a "facile" non serve neanche più l'alchimia (che però è una delle cose più intriganti e meglio implementate)
Come mi spieghi che io a livello facile l'ho trovato eccessivamente frustrante?:stress:
Citazione:
Bicello
secondo me Drakensang 2 > Drakensang 1 >> Dragon Age > NWN2 :tsk:
però alla fine della partita come soddisfazione totale metto Drakensang 1 al primo posto e Dragon Age all'ultimo.
Citazione:
Azatoth
La mia graduatoria è simile, ma metto DAO all'ultimo posto e NWN2 al penultimo.
Ma fa così schifo Dragon Age??:look:
-
Citazione:
rich70
A parte i continui combattimenti, i continui combattimenti, i continui combattimenti (ho reso l'idea ? :asd:)e la telecamera scomoda non è un brutto gioco.
-
Ok.. domani devo iniziare nuovamente Drakensang.
Evidentemente sono io che non ho capito qualcosa.. al primo giro mi aveva un pò scocciato e l'avevo progressivamente abbandonato... :???:
-
Citazione:
Azatoth
A parte i continui combattimenti, i continui combattimenti, i continui combattimenti
:uhoh: Ma a che gioco somiglia?:look:
-
Citazione:
rich70
[FLAMEMODEON] Best RPG Ever :sisi: [FLAMEMODEOFF]
-
Citazione:
rich70
Come mi spieghi che io a livello facile l'ho trovato eccessivamente frustrante?:stress:
non è possibile
il combat è assurdamente facile
basta clikkare sul nemico e riclikkare quando si vede la spadina fiammeggiante (a difficile non c'è e devi indovinare il ritmo)
magari bisogna superare e seguire bene il tutorial per capire qual'è l'arma e lo stile adatto ai vari tipi di nemici
e capire un po' il ritmo che si deve tenere
ma, ti garantisco: io non sono powa e, dal primo capitolo, sarò morto 4 o 5 volte in 80 ore di gioco
anche perché nelle zone più infestate di nemici respawnanti (tipo la palude), basta correre e si evitano quasi tutti gli scontri
Citazione:
rich70
no
non è malaccio
ma se non ti sono andati drakensang e NWN2, stanne alla larga
-
Citazione:
anton47
non è possibile
il combat è assurdamente facile
basta clikkare sul nemico e riclikkare quando si vede la spadina fiammeggiante (a difficile non c'è e devi indovinare il ritmo)
magari bisogna superare e seguire bene il tutorial per capire qual'è l'arma e lo stile adatto ai vari tipi di nemici
e capire un po' il ritmo che si deve tenere
ma, ti garantisco: io non sono powa e, dal primo capitolo, sarò morto 4 o 5 volte in 80 ore di gioco
anche perché nelle zone più infestate di nemici respawnanti (tipo la palude), basta correre e si evitano quasi tutti gli scontri
no
non è malaccio
ma se non ti sono andati drakensang e NWN2, stanne alla larga
1)Eppure ti assicuro che bastavano 2 vespe x battere i miei componenti del party.E negli rpg nn sono affatto un principiante..anzi!:tsk:
2)Come saprai i miei rpg preferiti sono stati Neverwinter Nights,KOTOR e i 2 Baldur's Gate.Dragon Age somiglia + a NWN 2 e Drakensang?:uhm:
-
Citazione:
rich70
1)Eppure ti assicuro che bastavano 2 vespe x battere i miei componenti del party.E negli rpg nn sono affatto un principiante..anzi!:tsk:
2)Come saprai i miei rpg preferiti sono stati Neverwinter Nights,KOTOR e i 2 Baldur's Gate.Dragon Age somiglia + a NWN 2 e Drakensang?:uhm:
somiglia a entrambi
ma se hai trovato frustranti quei due giochi, rischi di trovare frustrante anche DAO
che, oltretutto, è più pieno di combattimenti di un H&S
c'è da dire che, come per gli altri due, bisogna imparare una strategia funzionale e cercare di riprodurla in tutti gli scontri...per quanto possibile
diventa più noioso ma, almeno, si arriva alla fine
e strariempirsi di pozioni
-
Citazione:
anton47
somiglia a entrambi
ma se hai trovato frustranti quei due giochi
NWN2 nn l'ho affatto trovato frustrante! Nn mi è piaciuto x la trama e x i bug!:???:
-
Citazione:
rich70
no, non fa schifo.
è solo stato pompato all'inverosimile ma alla fin fine è giusto un gioco (abbastanza sostanzioso, è vero) divertente senza infamia e senza lode.
però, proprio dal punto di vista del divertimento, io personalmente metto i due 'poveri' Drakensang una spanna sopra DA:O.
-
Citazione:
Bicello
no, non fa schifo.
è solo stato pompato all'inverosimile ma alla fin fine è giusto un gioco (abbastanza sostanzioso, è vero) divertente senza infamia e senza lode.
però, proprio dal punto di vista del divertimento, io personalmente metto i due 'poveri' Drakensang una spanna sopra DA:O.
anch'io
soprattutto per combat e ruleset
invece li trovo inferiori per l'atmosfera complessivamente troppo "per benino" e "politicamente corretta"
ma un'elfa troja, un nano gay, un umano psicopatico, proprio no? :asd:
-
Citazione:
anton47
anch'io
soprattutto per combat e ruleset
invece li trovo inferiori per l'atmosfera complessivamente troppo "per benino" e "politicamente corretta"
ma un'elfa troja, un nano gay, un umano psicopatico, proprio no? :asd:
E' un gioco tedesco quindi siamo stati fortunati già che è uscito, visto il livello di censura che hanno da quelle parti.:asd:
-
Citazione:
Azatoth
E' un gioco tedesco quindi siamo stati fortunati già che è uscito, visto il livello di censura che hanno da quelle parti.:asd:
in effetti, nel secondo capitolo han pure tolto la zingara maggiorata :???:
(uno degli aspetti più apprezzabili del primo :asd:)
-
Pensa se mettevano i maghi che sparavano delle fireball di fiorellini, con Hello Kitty al posto degli zombi ed Ezechiele lupo al posto dei lupi normali.:asd: x(
-
in germania il livello di censura e' ridicolo,sangue verde ,giochi sulla 2 guerra mondiale senza i simboli nazisti,ci manca solo che facciano rpg con spade di legno senza punta ,o fps con fucili a tappi,questa non e' censura e' negare la storia!!!
-
Perchè non avete idea di cosa hanno combinato quando è uscito C&C:Generals.:facepalm:
-
Citazione:
Bicello
no, non fa schifo.
Ma allora mi spiegate come ha fatto a essere nominato gioco dell'anno???:???:
Citazione:
anton47
in effetti, nel secondo capitolo han pure tolto la zingara maggiorata :???:
(uno degli aspetti più apprezzabili del primo :asd:)
Oserei dire l'unico!:jfs2:
Citazione:
Azatoth
Pensa se mettevano i maghi che sparavano delle fireball di fiorellini, con Hello Kitty al posto degli zombi ed Ezechiele lupo al posto dei lupi normali.:asd: x(
Solo questo ci manca...:facepalm:
-
Citazione:
Azatoth
:mad: ma siamo quasi lì :asd:
son tutti buonini
persino i cattivi non riescono a essere antipatici
gli elfi sono di un ecologismo politicamente corretto e verboso da latte alle ginocchia
persino i ladri sono innocqui monellini
glicemia
finito il gioco mi era venuta voglia di andarmi a vedere uno snuff movie :asd:
-
Citazione:
anton47
finito il gioco mi era venuta voglia di andarmi a vedere uno snuff movie :asd:
:asd:
-
questione velocissima!
Un rpg qualsiasi da giocarsi su pc poco potente (64mb di memoria video) che non sia uno di quelli che ho già provato: arx fatalis, fallout 1&2, diablo 1&2, bladurs 1&2, morrowind, torment, kotor 1&2
sparateli a caso che forse ne ho fatti di altri ma che or ora non ricordo (devo comunque finire baldurs primo)
-
Dopo questi giudizi sui nuovi rpg...penso rigiocherò tutti i BG :asd:
-
Citazione:
BoBoBorg
questione velocissima!
Un rpg qualsiasi da giocarsi su pc poco potente (64mb di memoria video) che non sia uno di quelli che ho già provato: arx fatalis, fallout 1&2, diablo 1&2, bladurs 1&2, morrowind, torment, kotor 1&2
sparateli a caso che forse ne ho fatti di altri ma che or ora non ricordo (devo comunque finire baldurs primo)
Il primo Vampire:è piuttosto action ma ha una trama eccezionale! All'epoca lo giocai su una matrox g400!:)
-
Citazione:
BoBoBorg
questione velocissima!
Provato con Icewind dale I?
Se prendi l'espansione, puoi scaricarti gratuitamente anche un dlc corposo da internet.
-
Citazione:
rich70
Il primo Vampire:è piuttosto action ma ha una trama eccezionale! All'epoca lo giocai su una matrox g400!:)
ma non sai quanto ti straquoto
(immagino ti riferisca a redemption, ma anche bloodlines è un must...forse ancora di più)
l'ho rifatto un annetto fa e l'ho trovato ancora più sconvolgente e avvincente della prima volta
capolavoro assurdamente sottovalutato (e inspiegabilmente non capito)
-
Come atmosfera era molto bella anche per il commento sonoro, però era troppo lineare ed incentrato sui combattimenti.
-
Citazione:
Azatoth
Come atmosfera era molto bella anche per il commento sonoro, però era troppo lineare ed incentrato sui combattimenti.
e dispone di uno dei doppiaggi ita migliori della storia :asd3:
si mena tanto (quasi come in DAO) ed è assolutamente story driven
per questo alcuni lo scambiarono per un H&S anche se è tutt'altro (anche strutturalmente)
il peccato originale è stato quello di lanciarlo con i saves "a capitolo" (cosa ovviata dalla prima patch)
comunque ha un sistema di crescita del personaggio raffinatissimo e una straordinaria gamma di scelte morali
molto più profondo di quanto sembri a un esame superficiale
-
Non per dire, ma di "scelte morali" ce n'è una a 3/4 del gioco e poi il classico bivio per il finale :asd: fine.
"straordinaria gamma molto piu profonda" mi sembra un poco campata in aria come affermazione.
Per il resto del gioco non fai altro che ascoltare le cutscene, dialoghi, e menar le mani nei millemila dungeon di gioco.
Gran gioco, ma non affanniamoci ad esagerare attribuendogli aspetti e meriti che non ha.
-
Vampire, voi mi date ottime idee :uhm:
-
Citazione:
rich70
Ma allora mi spiegate come ha fatto a essere nominato gioco dell'anno???:???:
perchè, tu davvero fai affidamento a quello che dicono le riviste e i siti del settore che nominando un gioco dell'anno quello è davvero la migliore uscita dell'anno?
mah, nove volte su dieci è semplicemente il titolo più pompato e che ha avuto più hype, a meno che non sia risultato una ciofeca immane allora tac!, gioco dell'anno a mani basse...
-
Se escono 9 cazzate e un titolo decente, quest'ultimo è "gioco dell'anno".
Il che non vuol dire che sia un capolavoro.
-
Citazione:
-jolly-
in germania il livello di censura e' ridicolo.....giochi sulla 2 guerra mondiale senza i simboli nazisti.....questa non e' censura e' negare la storia!!!
Non credo si tratti di "negare la storia", ma piuttosto di "sensibilità" verso l'utente.
Ci sono millemila giochi dove i tedeschi sono i "cattivi" (e ricordiamoci bene che i tedeschi sono i cattivi perchè hanno perso la guerra, e la storia, come si sa, la scrivono i vincitori). Facendo due conti, un videogiocatore tedesco della mia età, ha giocato almeno a 15 titoli in cui, per vincere, deve sparare a nonno Franz.
Il quale nonno Franz aveva la sua età quando combatteva la guerra vera.
Insomma, per farla breve, io un videogioco dove per vincere devo sparare addosso a dei partigiani italiani non lo comprerei mai. Non vedo perchè in Germania dovrebbero adattarsi...
-
Citazione:
anton47
ma non sai quanto ti straquoto
(immagino ti riferisca a redemption
:sisi:
Citazione:
anton47
il peccato originale è stato quello di lanciarlo con i saves "a capitolo" (cosa ovviata dalla prima patch)
Ovviamente lo presi dopo l'uscita della patch!:asd:
Citazione:
Malaky
Gran gioco, ma non affanniamoci ad esagerare attribuendogli aspetti e meriti che non ha.
IMHO è il migliore fra quelli che ha escluso e che gli girano decentemente!:tsk:
Citazione:
Malaky
Se escono 9 cazzate e un titolo decente, quest'ultimo è "gioco dell'anno".
Il che non vuol dire che sia un capolavoro.
Per te Dragon Age è "solo" decente??? In pratica me lo consigli a 20 euro?:look:
-
Non ho detto dragon age, ho detto "un titolo decente".
Era un esempio generico per dire che "gioco dell'anno" non è sinonimo automatico di qualità, ma solo che è stato considerato il migliore tra i titoli presenti.
-
Citazione:
zinho
Non credo si tratti di "negare la storia", ma piuttosto di "sensibilità" verso l'utente.
Ci sono millemila giochi dove i tedeschi sono i "cattivi" (e ricordiamoci bene che i tedeschi sono i cattivi perchè hanno perso la guerra, e la storia, come si sa, la scrivono i vincitori). Facendo due conti, un videogiocatore tedesco della mia età, ha giocato almeno a 15 titoli in cui, per vincere, deve sparare a nonno Franz.
Il quale nonno Franz aveva la sua età quando combatteva la guerra vera.
Insomma, per farla breve, io un videogioco dove per vincere devo sparare addosso a dei partigiani italiani non lo comprerei mai. Non vedo perchè in Germania dovrebbero adattarsi...
tu non lo compreresti, ma dovrebbe essere libero comunque lo sviluppo e la vendita di un simile prodotto
-
Citazione:
BoBoBorg
tu non lo compreresti, ma dovrebbe essere libero comunque lo sviluppo e la vendita di un simile prodotto
Forse stiamo per entrare in un discorso un pò difficile...
Io sono dell'idea che, anche se lo Stato non è una mamma, deve comunque poter controllare determinate situazioni che potrebbero creare disagi sociali.
Non ci sarebbe bisogno di scrivere che, con questo, non voglio neppure sfiorare l'estremizzazione di alcuni esagitati nel tema "violenza nei videogiochi".
Però bisogna anche osservare che quello del nazismo è un tema che in Germania trattano, in maniera comprensibile, con tutte le cautele possibili. E secondo me hanno pure ragione.
-
Citazione:
anton47
e dispone di uno dei doppiaggi ita migliori della storia :asd3:
Io l'ho giocato solo quando l'ha allegato TGM, quindi in inglese con la patch per tradurre i testi in italiano.
Davvero esiste una versione tradotta totalmente in italiano (mi sembrava d'averla vista da Mediaworld molti anni fa)?:???:
-
Buongiorno,
innanzitutto mi presento: seguo la rivista tgm da quando avevo 17 anni (ora ne ho 25), e sono appassionato di rpg. Negli ultimi 5-6 anni però causa studio-lavoro-ragazza-amici ecc. mi sono perso un bel po' di titoli e ora vorrei recuperare un po'... quindi prima di andare a spendere soldi per poi rimanerne deluso vorrei chiedere qui qualche consiglio: per prima cosa voglio dire che mi piacciono gli rpg old style della bioware (con le regole di D&D): anche se l'ultimo titolo a cui ho giocato è stato Dragon Age, ma ci ho messo 1 anno a finirlo e non con poche sofferenze, è stata più che altro una "via crucis" per essere onesti. Gli altri titoli a cui ho giocato e che ho finito sono:
Baldur's gate 1 e 2, Icewind Dale 1 e 2, Planescape Torment, The Witcher e ora non me ne vengono in mente altri....
I titoli su cui sono indeciso al momento sono:
Vampire - Bloodlines
Neverwinter Nights (il primo, con le espansioni)
L'espansione Awakening di Dragon Age (giusto per vedere come va a finire la storia)
Drakensang (ma non mi ispira molto, anche se leggevo nei post precedenti che è difficile e ben ingegnato)
ok, penso di aver detto tutto: vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio
-
Citazione:
domperindone
Buongiorno,
innanzitutto mi presento: seguo la rivista tgm da quando avevo 17 anni (ora ne ho 25), e sono appassionato di rpg. Negli ultimi 5-6 anni però causa studio-lavoro-ragazza-amici ecc. mi sono perso un bel po' di titoli e ora vorrei recuperare un po'... quindi prima di andare a spendere soldi per poi rimanerne deluso vorrei chiedere qui qualche consiglio: per prima cosa voglio dire che mi piacciono gli rpg old style della bioware (con le regole di D&D): anche se l'ultimo titolo a cui ho giocato è stato Dragon Age, ma ci ho messo 1 anno a finirlo e non con poche sofferenze, è stata più che altro una "via crucis" per essere onesti. Gli altri titoli a cui ho giocato e che ho finito sono:
Baldur's gate 1 e 2, Icewind Dale 1 e 2, Planescape Torment, The Witcher e ora non me ne vengono in mente altri....
Vampire - Bloodlines
L'espansione Awakening di Dragon Age (giusto per vedere come va a finire la storia)
Drakensang (ma non mi ispira molto, anche se leggevo nei post precedenti che è difficile e ben ingegnato)
Allora.
1) vampire Bloodlines secondo me è il migliore del lotto. Come trama, atmosfera (c'è una missione dove NON si combatte ma ti tiene i peli rizzati per tutto il tempo), variabilità degli approcci a seconda del tipo di vampiro impersonato.
2) Neverwinter nights... a me NON è paiciuto molto. Nè come trama, nè come grafica, nè come gestione della telecamera e soprattutto per il fatto che NON c'è un party (hai un solo compagno). Tutti aspetti parzialmente bilanciati nelle espansioni, meritevoli.
NWN2 a mio avviso è leggermente meglio, e la valutazione lievita soprattutto con l'espansione Mask of the Betrayer, eccezionale come trama e dialoghi (e con personaggi molto "particolari").
3) Awakening... bah... a me ha deluso molto. Estremamente facile (ai limiti del noioso in parecchi punti) e che non aggiunge nulla al titolo originale. Io lo eviterei.
Come RPG da non perdere io ti consiglerei Knights of the Old republic, ambientato nel mondo di Star Wars. Sempre della Bioware.
-
Citazione:
domperindone
Buongiorno,
Vampire - Bloodlines
Fiondati su Vampire:Bloodlines. Tornerai in lacrime a ringraziarci. Credo di averlo finito almeno cinque volte.