Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [MULTI] Crysis 2
Senza dimenticare le opzioni pciste tolte! :sisi::sisi::sisi:
Nessuno pensa alla possibilità di impostare su bassa/media/alta/molto alta la qualità dei fumi delle esplosioni?! :uhoh::uhoh::uhoh:
PC Menu > Console Menu, chi dice il contrario è perché lo gioca su quello schifo di piattaforma chiamata "consolLe" con l'aberrazione chiamata "Pad" :|:|
Ok, ora torniamo al gioco: faranno il seguito o gli haters hanno già fatto implodere la Crytek? :asd::asd:
-
Scusa Tommaso, ma quello che dici non ha senso, ma proprio zero.
-
Guarda che cito solamente quello che dicono/mostrano loro eh, mica la penso quella roba lì :asd::asd::asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Fisher
Non c'è da stupirsi, l'unica argomentazione che hanno tirato avanti fino ad ora è stata la grafica :asd:
Per valutarlo come gioco in sè poi non è che ci voglia tanto; io per esempio il primo lo giocai a dettagli medio/bassi. Grafica bella ma nulla di sconvolgente, come ovvio fosse con quei settaggi.
Mi fece andare nella sala del trono nel giro di uno o due ore. IA che definire stupida è dir poco (mi chiedo con quale coraggio certa gente possa dire che quella di Crysis 2 è peggiore :rotfl: Non sarà anch'essa perfetta, ha evidenti problemi, ma esaltare quella del primo è sconvolgente. ).
La struttura free roaming mi è sin da subito parsa una perfetta scatola vuota.
Non parliamo della storia, mi son visto arrivare degli alieni e veramente non capivo cosa razzo fosse saltato per la testa agli sviluppatori, almeno all'inizio difatti sembravano messi lì per far figura, bah. (probabilmente mi sarò appisolato e non avrò capito io dei passaggi fondamentali, può anche darsi :asd: ).
Insomma, giocando con grafica normale/bassa si riescono a notare i difetti oggettivi del gioco senza venire accecati dalla maestosità grafica, IMHO.
Non metto in dubbio che Crysis possa, dalla terza ora in poi, divenire un capolavoro assoluto, ma da quel che provai posso dire di non conservare piacevoli ricordi :bua:
Perlomeno in Crysis 2, pur avendo una struttura lineare, riesco a divertirmi, a sentirmi veramente coinvolto, con una storia non da Oscar ma nemmeno da vedere con disgusto.
Se poi la qualità grafica è diminuita mi dispiace, riconosco il passo indietro e ne sono dispiaciuto, ma da gente che dice: "la grafica non è tutto", facendo discorsi "sull'arte videoludica", mi stupisco si possa affrontare la questione relativa alla discussione di un determinato gioco ripetendo per 20 pagine che la grafica è peggiorata e quindi il gioco fa schifo, esaltando magari roba come Battlefield 3, che per l'amor di dio, magari sarà veramente eccezionale... però esce a fine anno e nessuno sa realmente come sarà.
L'idea stessa di farfugliare per un'icona pc andata a ramengo è infantile, la sindrome del "chi ce l'ha più lungo" colpisce sempre e inesorabilmente.
A me il primo Crysis è piaciuto moltissimo. Il problema è saltato fuori quando ho detto che Crysis 2 è migliore.:asd:Mi hanno risposto subito parlandomi del gameplay semplificato( tolte forza e supervelocità , che nel primo non ho mai sentito la necessità di usare;nel secondo sono attivabili correndo veloce e facendo il salto potenziato).Io l'ho trovato perfezionato rispetto al primo. Mantiene una considerevole libertà d'azione.Infatti le aree vaste sono state mantenute, rese meno dispersive che nel primo. Il gioco ne ha guadagnato in ritmo( aggiunta di eventi scriptati, cosa che mancava veramente nel primo Crysis, atmosfera e immedesimazione.)
Ora argomento grafica:dunque, da quel che ho capito i PCisti sono tutti frustrati perchè C2 è inferiore al primo in DX9( cosa vera, ma solo in alcuni aspetti), addirittura si è arrivati a dire che la grafica non è nulla di che, quando in realtà è impressionante( ben pochi giochi vantano tale aspetto grafico).Il fatto che sia stato downgradato è una naturale conseguenza del multiplatforming. Ormai le SH non possono più permettersi di privilegiare una piattaforma rispetto ad un'altra, figuriamoci sviluppare un gioco a parte per il mercato più debole.Cercano di guadagnarci giustamente. Questa è la strategia di Crytek che conta di vendere il suo CE3( potente, performante e versatile) e migliorarlo nel tempo con aggiunte e nuove versioni proprio come ha fatto Epic con l'UE3( Vedi CE3.3 ). Un donwgrade grafico ripetto ad un gioco come C1, ingiocabile al massimo all'uscita dai più e ingestibile per le console, se fossi stato ora un giocatore PC ( fino a qualche anno fa ero PCista), me lo sarei aspettato.
Se non si fosse capito sono d'accordo con quello che hai detto.:asd:
-
Non le usavi tu....io usavo la tecnica "gambe in spalla" molte volte. :bua: Quando vedevo le brutte mi inalberavo a tutta velocita'. :bua:
-
Si beh non è che non le ho mai usate, solamente le usavo moltmo ma molto meno dell'occultamento e della corazza:asd:
-
Finito ieri a veterano, l'ultimo livello si è trasformato da possibile epic win (vista l'ambientazione) a mediocrità assoluta, peccato.
Anche il finale non è niente di che.
Comunque globalmente gioco da 8,5, qualcosina in più su console per via della grafica. :sisi:
-
Dev'essere un vizio della Crytech quello di confezionare finali inutili:bua:
-
Considerazione sul finale:
Ora lo rigioco alla massima difficoltà :alesisi:
-
Certo che il finale è proprio scontatissimo eh...
Tutto sommato gli do un 8.5
-
Citazione:
hixx
A me il primo Crysis è piaciuto moltissimo. Il problema è saltato fuori quando ho detto che Crysis 2 è migliore.:asd:Mi hanno risposto subito parlandomi del gameplay semplificato( tolte forza e supervelocità , che nel primo non ho mai sentito la necessità di usare;nel secondo sono attivabili correndo veloce e facendo il salto potenziato).Io l'ho trovato perfezionato rispetto al primo. Mantiene una considerevole libertà d'azione.Infatti le aree vaste sono state mantenute, rese meno dispersive che nel primo. Il gioco ne ha guadagnato in ritmo( aggiunta di eventi scriptati, cosa che mancava veramente nel primo Crysis, atmosfera e immedesimazione.)
Ora argomento grafica:dunque, da quel che ho capito i PCisti sono tutti frustrati perchè C2 è inferiore al primo in DX9( cosa vera, ma solo in alcuni aspetti), addirittura si è arrivati a dire che la grafica non è nulla di che, quando in realtà è impressionante( ben pochi giochi vantano tale aspetto grafico).Il fatto che sia stato downgradato è una naturale conseguenza del multiplatforming. Ormai le SH non possono più permettersi di privilegiare una piattaforma rispetto ad un'altra, figuriamoci sviluppare un gioco a parte per il mercato più debole.Cercano di guadagnarci giustamente. Questa è la strategia di Crytek che conta di vendere il suo CE3( potente, performante e versatile) e migliorarlo nel tempo con aggiunte e nuove versioni proprio come ha fatto Epic con l'UE3( Vedi CE3.3 ). Un donwgrade grafico ripetto ad un gioco come C1, ingiocabile al massimo all'uscita dai più e ingestibile per le console, se fossi stato ora un giocatore PC ( fino a qualche anno fa ero PCista), me lo sarei aspettato.
Se non si fosse capito sono d'accordo con quello che hai detto.:asd:
ma oltre al discorso grafica una cosa benpiu grave è il fatto che il multiplayer e stato cal of dutizzato, cioe, non ci sono veicoli, mappe piccole ecc.
praticamente il 1 crysis era un altro gioco, in multi le mappe erano molto vaste, c'erano veicoli elicotteri ecc.
nel 2 invece è tutto in stile call of duty, infatti il gioco lo gia venduto preferisco di gran lunga bad company2, e magari uno di questi giorni mi compro il vecchio ( ma comunque migliore) crysis wars
-
A me non risulta che il primo crysis in MP fosse un gran giocone ne che abbia avuto sto gran successo, ricordo server deserti, non so per Wars se è cambiata la situazione. Mi sono divertito solamente facendo 1v1 con un amico prevalentemente in mappe amatoriali (piu che altro perchè quelle base sono troppo grandi) ma nulla che superi 2 settimane.
Per ora C2 in MP l'ho provato solo su xbox, e devo dire che mi ha divertito e non poco, e sta call of dutyzzazione è sempliceme lo stare al passo coi tempi imo, come tutti gli altri giochi poche innovazioni, solita minestra riscaldata ecc ecc, ma questo va avanti da anni e anni. In un FPS fare qualcosa di veramente innovativo non è facile, cosi come i giochi di corse che sono identici da nmila anni se vogliamo vedere, cambiano solo macchine, guidabilità e grafica, cosi come negli FPS cambiano solo armi, killstreak e grafica (parlando solo del MP eh). Un grosso passo avanti è stato il creare classi a piacimento con perk e armi personalizzabili, eliminando la modalità classica di spawnarsi con la pistola e prendere tutte le armi in giro per la mappa (in CoD 4 c'è ancora come modalità). Sinceramente oltre a questo non so che altro potrebbero fare, se non un mmofps coi controcoglioni, non come la fuffa dei cinesi :asd:
Le modifiche alla tuta sono piu che sensate, velocità ( sostituita da sprint ) in un ambientazione metropolitana a che serve ? Non fa tempo a finirti l'energy che sei gia arrivato a un muro... nel primo aveva senso perchè c'erano percorsi abbastanza lunghi e senza veicoli, oppure per scappare ma qui l'invisibilità gli è superiore. La forza serviva a distruggere gli edifici, e qua nulla si distrugge, per spostare i veicoli anche ora è possibile quindi...
-
la forza serviva per la precisione, altro che se serviva :asd:
poi possiamo parlare del poco rinculo delle armi di crysis 2 eh, sarei d'accordo con voi. resta il fatto che in crysis 1 la forza massima serviva eccome :asd:
-
Ah si me lo sono dimenticato quello :uhm: Facevi anche piu danno se ricordo bene.
Sulla precisione beh, il no recoil legalizzato ormai è di norma quindi... :asd:
-
raga oggi ho rigiocato crysis warhead con la 5770,bene girava ottimamente su giocatore dx 10 con aa4x, e bene mi sono reso conto diquanto sia avantiquesto gioco rispetto al suo predecessore, e bene la fisica era molto ma molto piu avanzata di quella di crysis2, distruggere le capanne era una goduria,invece in crysis 2 l'unica cosa chesi puo distruggere sono alcui ripari e talvolta manco quelli.
-
Le capanne di Crysis 1 ormai sono diventate "l'occhio della madre" :asd:
-
Cmq e' "successore"....non "predecessore" :bua:
-
ma assassin coso non si può permbannare?
-
ma non è possibile fare una discussione seria senza che qualcuno rompa
-
è quello che diciamo tutti quando leggiamo i tuoi post
-
vabbe mene vado da sto post
-
Citazione:
rozen
Ahahahh ti giuro che questa mi ha fatto cappottare pensando a certi PCisti :lol:
-
Citazione:
rozen
:rotfl:
-
Citazione:
assassin tgm
vabbe mene vado da sto post
Se avessi un euro per ogni volta che lo hai detto, a quest'ora avrei comprato 10 appartamenti in centro a Roma :sisi:
Cmq complimentoni! Vedo che riscuoti dovunque un enorme successo :asd3:
-
Mettiamocele le capanne in piena New York cosi almeno la fisica è degna del predecessore :sisi:
Che poi avevano sbandierato la distruttibilità di coperture ecc. è un altro discorso, ma nel vecchio Crysis di awesome c'erano solo ste baracche in lamiera da devastare e gli alberi tagliuzzabili con precisione al centimetro (nessuno dei 2 sono giustificabili in una metropoli in ogni caso)....forse anche le jeep che si ribaltavano sparandogli alle ruote ma in 2 volte che ho finito C1 + warhead solo una volta mi è riuscito :chebotta: poi non è che pullulassero le jeep in movimento eh...
-
Gioco terminato, un buon titolo sicuramente ma non un capolavoro, divertente da giocare ma piuttosto bruttino e scontato nel finale
Gli darei un 8 e non è mia intenzione paragonarlo al primo perchè li considero molto diversi :sisi:
-
Ci sto giocando a modalità supersoldato e, anche con un approccio ragionato, le bestemmie volano come tappi di spumante a capodanno!
-
Citazione:
maio
Ci sto giocando a modalità supersoldato e, anche con un approccio ragionato, le bestemmie volano come tappi di spumante a capodanno!
troppo difficile?
-
Citazione:
real_dog
troppo difficile?
No, no, non troppo, il giusto, solo che diventa un pò più "simulativo": bisogna saper usare bene i poteri della tuta, bisogna rendersi conto che senza la corazza attivata si sopportano pochi colpi.
Gli altri livelli di difficoltà non li ho nemmeno provati :tsk:
-
Citazione:
maio
Non so perchè ma mi stai simpatico :sisi:
-
Citazione:
maio
No, no, non troppo, il giusto, solo che diventa un pò più "simulativo": bisogna saper usare bene i poteri della tuta, bisogna rendersi conto che senza la corazza attivata si sopportano pochi colpi.
beh ottimo direi allora!!!
-
Giocato a difficile lo sto trovando bruttarello...per fortuna che è prestato...
Ci avrò giocato un paio di ore e ho capito che è tutto un corridoio con mini arene...l'IA è parecchio schifosa ed è una combo devastante con l'occultamento troppo sgravato.
Pensavo molto meglio...