-
Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Citazione:
Originariamente Scritto da
InsaneWarriors
inapplicabile, nella realtà, a media forza colpi alla gola così uccidono una persona non allenata a sopportare quei colpi, e anche una allenata si fa molto male se sbaglia il timing di contrazione, ergo vai in galera, ergo è inapplicabile :caffe:
Citazione:
Kaiman
Prova. :D Se non hai mai provato quell'arte marziale non sai quanto puo' far male. Ora stanno giocando...ma il vecchietto, fermandosi, ha spartato 4 colpi dritti sulla carotide del capellone. Quando fai quell'esercizio sembra che uno stia giocando....va in una palaestra e provalo con uno esperto....capirai quanti colpi puoi parare con quella postura e quanto conti il contatto braccio-braccio con l'avversario per eventuali colpi di ritorno.
senza voler toglier nulla al wing chun che mi piace molto, un combattente esperto non ti permetterà mai di creare quel tipo di contatto (tant'è che il contatto in quel modo è la prima cosa bruce lee ha eliminato quando ha creato il jeet kune do)
quel contatto è formidabile (sopratutto per le donne) in caso di aggressione violenza a scopo sessuale e/o in caso di un non combattente che cerca di strangolarti, spintonarti, perchè qui il contatto c'è e lo gestisci, e sicuramente a breve distanza il wing chun è tra i più efficaci (molto utile per esempio anche nel lavoro "da buttafuori" insomma sempre dove c'è subito contatto diretto)
Citazione:
four-two
Sono stili nettamente differenti, non potresti intergrarli, se mai preferisci il Jeet Kun Do, praticamente prende il più letale del Wing Chun, lo rende più semplice e più letale.
mi risultava che wing chun e wing tsun sono traslitterazioni dal cinese fatti con i due diversi metodi :uhm: in uno mettono ch e nell'altro ts, anche shaolin si può traslitterare in due modi solo che shaolin è il più conosciuto siaolin, il meno conosciuto, poi all'interno di wing chung/tsun ci sono cmq diverse scuole e stili, senza contare che dopo la dipartita di yip man la storia del wing chung ha avuto tremilamille casini
poi @insane vale tudo e wing chun non si mischiano molto bene, poi dipende da cosa ti serve, da cosa vuoi fare, ovvero vuoi aggiungere al vale tudo una pratica da striking? allora fai boxe o muai thai, vuoi integrare la parte di proiezione lotta corpo a corpo? fai judo, o aikido, vuoi fare misto allora scegli ju jitsu (tradizionale, non bjj che tanto fai vale tudo) o kenpo, queste si mischiano abbastanza, se invece vuoi fare altro fai pure wing chun o quello che ti pare, ma non cercare di mischiarli per usarli insieme, non è consigliabile (ovvio in allenamento, per strada è diverso, ma è cmq difficile)
-
Citazione:
clark kent
:o che ghiottona!!!!! :o
anche se...con la faccia che ha..pensarlo in certe situazioni...mammammia..
fortuna che le donne vedono negli uomini ciò che vogliono o ciò che si convincono di vedere..
l'uomo è più schietto...tette e ****...
sinceramente io preferisco immaginarmi le facce che fa lei, ma se a te piace Bobone :jfs2:
Buongustaio :asd:
:facepalm:
-
Citazione:
Krizalid
Essendo un errore molto diffuso,magari era stata creata un'eccezione come per diti.
diti???? :no:
-
dimenticavo, grazie gabbi
-
-
Citazione:
GauL2077
e' velocità doppia! :|
-
Citazione:
GauL2077
inapplicabile, nella realtà, a media forza colpi alla gola così uccidono una persona non allenata a sopportare quei colpi, e anche una allenata si fa molto male se sbaglia il timing di contrazione, ergo vai in galera, ergo è inapplicabile :caffe:
senza voler toglier nulla al wing chun che mi piace molto, un combattente esperto non ti permetterà mai di creare quel tipo di contatto (tant'è che il contatto in quel modo è la prima cosa bruce lee ha eliminato quando ha creato il jeet kune do)
Quel contatto e' l'unica cosa che ti permette di pestare a sangue l'avversario in una cabina telefonica. Lo fece come prova il sifu di un mio amico....chiese a un maestro di muay thai di fare una dimostrazione con lui nella cabina doccia della palestra. Non ti dico come e' andata a finire. :asd:
E cmq quelle sono le basi del wing tsun.....se conti che allena anche a combattere contro armi da taglio....ha la sua efficacia anche da lontano. :D
-
Citazione:
Dan Hero
preordinata la God of War collection :sbav:
dove??
-
Citazione:
Kaiman
Quel contatto e' l'unica cosa che ti permette di pestare a sangue l'avversario in una cabina telefonica. Lo fece come prova il sifu di un mio amico....chiese a un maestro di muay thai di fare una dimostrazione con lui nella cabina doccia della palestra. Non ti dico come e' andata a finire. :asd:
E cmq quelle sono le basi del wing tsun.....se conti che allena anche a combattere contro armi da taglio....ha la sua efficacia anche da lontano. :D
ma infatti non ho detto che non è efficace, solo che è necessaria la premessa al contatto (stessa cosa vale per il judo ad esempio), cosa che è valida solo in determinate occasioni/situazioni, poi se sei un mago e riesci a crearti l'occasione allora validissimo, ma voglio vedere se un esperto di tae kwon do ti permette di avvicinarti così tanto a meno che appunto non sia in uno spazio limitante
armi da taglio? coltelli? si parla sempre di breve distanza, la media è coperta da spade o da bastone corto, la lunga da lancia/alabarda/bastone lungo
ho un amico che fa da anni wing chun e la lunga distanza non sa cosa sia
-
Citazione:
Kaiman
e non vogliamo neanche sapere!
Si sposano?
:asd:
-
Citazione:
Vergil
dove??
Da Robbbberto forse :asd:
Se non sbaglio la venderà pure Gamestop :sisi:
-
Citazione:
GauL2077
diti???? :no:
http://forum.accademiadellacrusca.it...nti/2148.shtml
Evolve or die!
:tsk:
-
-
Citazione:
Krizalid
e non vogliamo neanche sapere!
Si sposano?
:asd:
:rotfl: canestro da 3 punti
-
Citazione:
Gabbi
il calcio è per il volgo ignorante, noi siamo superiori :caffe:
allora io sono uno dei massimi esponenti del volgo ignorante :asd:
fino a 6 anni pensavo che tutti i numeri fossero compresi tra 1 e 95 (minuti di recupero compresi :rotfl:) mi sfuggiva il concetto di decimale ma almeno li conoscevo, oltre a questo sapevo scrivere W Juventus quindi conoscevo ben 8 lettere, come vedi se sei un piccolo tifoso può essere motivo di cultura :asd:
-
Nel mio mondo perfetto sterminerei tutti i tifosi di calcio :caffe:
-
Citazione:
rozen
basterebbe togliere la polizia dagli stadi che si sterminerebbero da soli :asd:
-
Citazione:
Krizalid
no uccido volentieri l'oro (inteso come loro) (ovviamente dedicata a te e a wind
:caffe:)
-
Citazione:
Krizalid
basterebbe togliere la polizia dagli stadi che si sterminerebbero da soli :asd:
non è che ogni Domenica è una Bloody Sunday eh, e neppure tutti gli spettatori dei criminali stupratori di bambini... :|
-
Citazione:
Solo5minuti
non è che ogni Domenica è una Bloody Sunday eh, e neppure tutti gli spettatori dei criminali stupratori di bambini... :|
ma infatti (per quanto odio lo spettacolo calcistico), anzi forse rimarrebbero solo sti tizi dopo aver massacrato i normali papà con i figli :asd:
-
Citazione:
rozen
vabbè nel mio mondo perfetto non ci sono nerd snobbisti fan del giappone al limite del ridicolizzabile... che vuol dire... vivi e lascia vivere... :asd:
Il tifo è fondato su uno illogico spirito di parte ma è gratuito e infantile. Unisce intere generazioni in un modo che sarebbe difficile in molti altri modi, credimi.
I pomeriggi con mio nonno, papà e zii non li avrei mai vissuti se non fosse stato per "guardare la partita" , dopo tutto non siamo diversi dai nostri progenitori attorno ad un fuoco...
-
Citazione:
Solo5minuti
vabbè nel mio mondo perfetto non ci sono nerd snobbisti fan del giappone al limite del ridicolizzabile... che vuol dire... vivi e lascia vivere... :asd:
*crack*
:jfs2:
-
Citazione:
Solo5minuti
Nel mio mondo perfetto sterminerei pure 'sti nerd :tsk:
-
Citazione:
rozen
Nel mio mondo perfetto sterminerei pure 'sti nerd :tsk:
:facepalm: :bua:
-
-
Citazione:
V4n0
Poi questi sono quelli che vanno in crisi se non possono salvare ogni nanosecondo perchè hanno "cose da fare, gente da vedere, posti da visitare" :asd:
-
Non spreco neppure tempo a rispondere perchè sarebbe una battaglia persa, probabilmente l'unica console che ha provato è stato il primo gameboy in bundle con tetris ed il pc ha i giochi hardcore "perchè si":asd:
-
Citazione:
V4n0
Non spreco neppure tempo a rispondere perchè sarebbe una battaglia persa, probabilmente l'unica console che ha provato è stato il primo gameboy in bundle con tetris ed il pc ha i giochi hardcore "perchè si":asd:
poi secondo me la storia di DA facile e da biNbominKia per console è stata esagerata all'inverosimile...
-
Sembra di leggere Fenriz ai tempi d'oro, solo che lui motivava meglio le sue idee integraliste!
-
Citazione:
Solo5minuti
poi secondo me la storia di DA facile e da biNbominKia per console è stata esagerata all'inverosimile...
Non lo so, dovrei provarle entrambe, è stato senza dubbio "semplificato"... non perchè i consolari sono dei cerebrolesi, ma piuttosto perchè hanno un pad in mano e non una tastiera ed un mouse:asd:
-
Citazione:
V4n0
Non lo so, dovrei provarle entrambe, è stato senza dubbio "semplificato"... non perchè i consolari sono dei cerebrolesi, ma piuttosto perchè hanno un pad in mano e non una tastiera ed un mouse:asd:
secondo me è stata abbassata la difficoltà perchè manca lo zoom-out e quindi non c'è la possibilità di avere una visuale strategica, poi non so. Certo si può sempre aumentare la difficoltà al massimo, alla fine la maggioranza su PC ci gioca a livello normale eh...
-
dragon age mi sta prendendo decisamente a calci in chiulo....bello tosto come gioco...su pc almeno, su 360 è un semplice hack'n'slash :caffe:
-
Citazione:
<-DooM->
dragon age mi sta prendendo decisamente a calci in chiulo....bello tosto come gioco...su pc almeno, su 360 è un semplice hack'n'slash :caffe:
come l'hai iniziato? =)
-
Citazione:
<-DooM->
Ci fossero due persone che dicono la stessa cosa su DA versione console :asd:
Dovrò avere il pacco sottomano per scoprire la verità :tsk:
-
Citazione:
Solo5minuti
I pomeriggi con mio nonno, papà e zii non li avrei mai vissuti se non fosse stato per "guardare la partita" , dopo tutto non siamo diversi dai nostri progenitori attorno ad un fuoco...
parli come se tuo nonno, papà e zii non avessero potuto giocare a dama, o andare in bicicletta, o...
-
Citazione:
rozen
Ci fossero due persone che dicono la stessa cosa su DA versione console :asd:
Dovrò avere il pacco sottomano per scoprire la verità :tsk:
attento, ad avere i pacchi sottomano dalle tue parti si finisce male ultimamente :jfs3:
-
Citazione:
<-DooM->
attento, ad avere i pacchi sottomano dalle tue parti si finisce male ultimamente :jfs3:
:Marrozen:
-
:jfs2:
Citazione:
Vergil
come l'hai iniziato? =)
maga bionda elfa e troìa :snob:
-
Citazione: