Visualizzazione Stampabile
-
Re: [9] [CLUB] Inter
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Great Guerra
in germania il bayern è l'unica davvero forte
in francia il lione
in spagna real e barca con varie outsider
in inghilterra hanno difese da piagne, però hanno manchester chelsea arsenal e liverpool
non è che noi siamo messi malissimo :asd:
nonono
Attualmente in bundesliga ci sono 5 squadre in 6 punti e l'anno scorso il bayern non è arrivato neanche in zona champions e la liga spagnola è decisamente piu competitiva della serieA, a mio parere, e infine i simpatici arbitri italiano ce li abbiamo solo noi.
-
mah ti dirò, il nostro campionato si sa che è strano, e una squadra forte straniera in italia non so come andrebbe..
-
Citazione:
Cocoon
nonono
Attualmente in bundesliga ci sono 5 squadre in 6 punti e l'anno scorso il bayern non è arrivato neanche in zona champions
Cioè, ma te paragoni la Bundesliga alla Serie A? :lol: Io come campionato migliore a tutti gli effetti vedo solo la spagna, sull'Inghilterra possiamo parlarne, tatticamente mangiano ancora la polvere...
-
beh la premier è strana, certo le difese fanno paura ultimamente, la bundesliga è molto molto sotto come livello di bravura ma come campionato effettivamente è carino, anche se il bayern dovvrebbe mangiare ampiamente in testa a tutti
-
Citazione:
The Great Guerra
1) ma mi sembra ci si era spiegati che per lui non era patetica ma lo era se dicevi che l'anno scorso era uno scudetto di cartone
Si, tutto il discorso sulla parola "patetico" è nata dal fatto che io ho detto: "con lo scudetto che al 99% vincerete quest'anno ne avrete vinti 3 in tutto che ne valgono 1 buono."
E' chiaramente una provocazione....
E la mia provocazione (che si utilizza per "forzare" in modo esagerato un discorso, portandolo anche al paradosso) proveniva dal fatto che:
1) Il primo è "finto". E siamo tutti d'accordo.
2) Quello dello scorso anno è un titolo "vero". Ok.
Però obiettivamente c'era SOLO la Roma che, tra l'altro, aveva difficoltà a competere anche per un rosa troppo ristretta e inadeguata. Quest'anno è migliorata la rosa ma, soprattutto, il gruppo è "cresciuto".
Non mi sembra che io sia stato l'unico a dire che lo scudetto dello scorso anno aveva cmq un gusto "meno saporito" per la mancanza della Juve e la situazione del Milan.
3) Quello di quest'anno, teoricamente, sarebbe la conferma della forza dell'Inter in un campionato piu' competitivo (senza penalizzazioni, con una Roma MIGLIORE, con la Juve in A e una qualità media nelle squadre oggettivamente superiore: ad es. Napoli e Genoa arrivano dalla B e stanno in ottima posizione..solo questo basta per far capire il salto qualitativo).
Però, proprio quest'anno in cui si sperava in un torneo con meno polemiche e veleni, ecco che nel primo periodo no dell'Inter (da due anni a questa parte!!!) arrivano puntualmente gli aiuti arbitrali a pioggia a "sporcare" inevitabilmente l'andamento del campionato.
E questo il "succo" del discorso.
Citazione:
The Great Guerra
2)mah, imho non è tanto la rosa nel senso di che riserve hai, è proprio una questione di mentalità, la roma non riesce a reggere a volte (ad esempio ok per i nostri favori arbitrali ma prenderne 3 dal siena è quasi impossibile per l'inter, nessuna squadra ci ha mai messo davvero sotto da far paura)
Verissimo.
La Roma ha dei blackout clamorosi: però sono rari.
Ha vinto 5 delle ultime 6 partite, ma una la persa clamorosamente. Stop.
Se una squadra perde 6 partite e vince tutte le restanti fa piu' punti di una squadra che non perde MAI ma ne pareggia 10 e vince tutte le restanti.
Cioè NON ESISTE una modo univoco di "essere" o di vincere.
Nelle ultime partite:
Siena-Inter; Inter-Parma; Udinese-Inter; Inter-Empoli, Catania-Inter.
I nerazzurri hanno faticato: non hanno MAI giocato cosi' male come la Roma a Siena però hanno giocato 5 partite complessivamente TUTTE al di sotto di quelle giocate dalla Roma nello stesso periodo (Siena a parte).
Quindi la Roma ha totalizzato 12 punti su 15.
Mentre l'Inter, SENZA I FAMOSI AIUTI, magari ne avrebbe fatti (e meritati!!) 4-6 anzichè 13.
Quindi, dai retta a me, è sbagliato andare a parare sulle sconfitte pesanti come Siena-Roma o Roma-Inter....sarebbe un visione troppo "limitata" dell'andamento di una squadra.
-
Detto che il ricorso per una partita leggitimamente persa sul campo(per le decisioni sbagliate avverse purtroppo o per fortuna non c'è da fare ricorso :sisi: ) è quanto di più antisportivo un dirigente di una squadra possa architettare, incollo quanto segue :
Catania-Inter: Lo Monaco 'Non ci tengo a essere amico di Moratti'. Avv. Chiacchio: 'Oggi il ricorso'
16:14 del 13 febbraio
L’Avv. Edoardo Chiacchio, rappresentante legale del Catania in merito al ricorso sul match con
l’Inter, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Ecco le sue dichiarazioni:
“Tutto gira intorno all’interpretazione dell’articolo 76 Noif. Secondo la nostra interpretazione, il calciatore in un primo momento è stato convocato dalla Nazionale, ma successivamente non è stato disponibile. Oggi presenteremo ufficialmente il ricorso e, appena sarà notificato, il giudice inizierà ad esaminarlo. Sono fiducioso nello 0-3 a tavolino solo se la Federazione assumerà una posizione neutrale e se non interverranno agenti esterni”.
L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco replica a Moratti: "Non ci tengo ad essere suo amico. Io sono uno che lavora e che fa il proprio dovere. Mi pare che il presidente dell’Inter continui a fare dichiarazioni sopra le righe, vorrei vedere cosa avrebbe fatto al nostro posto".
L'ex giudice sportivo Maurizio Laudi è intervenuto a Radio Marte sul ricorso del Catania per la questione Materazzi: "La mia valutazione si fonda su due punti essenziali. Il primo riguarda un problema formale; capire se la partita della Nazionale con il Portogallo possa essere ricompresa tra le cosiddette manifestazioni ufficiali perchè la regola di cui si dibatte è valida solo per le gare ufficiali. Il secondo problema è sostanziale, perchè un giocatore che ha rinunciato alla Nazionale non può partecipare alla successiva gara del suo club, a meno che lui o la sua società non dimostrino che la mancata risposta alla chiamata della Nazionale era dovuta ad un legittimo impedimento. Per cui, se l'Inter è in grado di documentare che il calciatore Materazzi, nei giorni della convocazione per la Nazionale, aveva problemi di caratterere fisico, poi superati nei giorni successivi, il ricorso del Catania non ha nessuna possibilità di essere accolto".
"Se il ricorso è stato una reazione alla multa del giudice sportivo? No - ha precisato Laudi -, il Catania ha dovuto fare un preannuncio di reclamo prima di subire la multa di Tosel. La sanzione di 8 mila euro non è legata a cori di contenuto ironico, come qualcuno vuole far credere, bensì a manifestazioni ingiuriose ed offensive. Lasciatemi aggiungere che la multa subita dal Catania è relativa anche alla responsabilità diretta del club etneo per il comportamento di protesta del suo presidente e dei suoi dirigenti nei confronti dell'arbitro dopo la partita. E' giusto lanciare e assistere le nuove leve arbitrali. Farina è bravo e autorevole, sarebbe stato più opportuno agevolare da parte sua l'effettuazione del terzo tempo, tuttavia il suo non mi sembra un errore meritevole di particolari reprimenda. E' umanamente comprensibile alla fine di una partita tesa che un direttore di gara abbia avuto quel tipo di reazione".
Mi interessa la parte in neretto...
Allora può la partita col Portogallo essere considerata non ufficiale?
Esiste possibilità al mondo che una società come l'Inter non trovi un medico, un fisioterapista, un medico della ASL ( :asd: ) che gli procuri un documentino in cui attesta che il povero Materazzi stava male?
Tutto ciò è veramente incommentabile(come a dire il vero è incommentabile anche l'atteggiamento del Catania)
-
Citazione:
SimoSky
Si, tutto il discorso sulla parola "patetico" è nata dal fatto che io ho detto: "con lo scudetto che al 99% vincerete quest'anno ne avrete vinti 3 in tutto che ne valgono 1 buono."
E la mia provocazione (che si utilizza per "forzare" in modo esagerato un discorso, portandolo anche al paradosso) proveniva dal fatto che:
Però obiettivamente c'era SOLO la Roma che, tra l'altro, aveva difficoltà a competere anche per un rosa troppo ristretta e inadeguata. Quest'anno è migliorata la rosa ma, soprattutto, il gruppo è "cresciuto".
Non mi sembra che io sia stato l'unico a dire che lo scudetto dello scorso anno aveva cmq un gusto "meno saporito" per la mancanza della Juve e la situazione del Milan.
3) Quello di quest'anno, teoricamente, sarebbe la conferma della forza dell'Inter in un campionato piu' competitivo (senza penalizzazioni, con una Roma MIGLIORE, con la Juve in A e una qualità media nelle squadre oggettivamente superiore: ad es. Napoli e Genoa arrivano dalla B e stanno in ottima posizione..solo questo basta per far capire il salto qualitativo).
Però, proprio quest'anno in cui si sperava in un torneo con meno polemiche e veleni, ecco che nel primo periodo no dell'Inter (da due anni a questa parte!!!) arrivano puntualmente gli aiuti arbitrali a pioggia a "sporcare" inevitabilmente l'andamento del campionato.
Verissimo.
Se una squadra perde 6 partite e vince tutte le restanti fa piu' punti di una squadra che non perde MAI ma ne pareggia 10 e vince tutte le restanti.
Nelle ultime partite:
I nerazzurri hanno faticato: non hanno MAI giocato cosi' male come la Roma a Siena però hanno giocato 5 partite complessivamente TUTTE al di sotto di quelle giocate dalla Roma nello stesso periodo (Siena a parte).
Mentre l'Inter, SENZA I FAMOSI AIUTI, magari ne avrebbe fatti (e meritati!!) 4-6 anzichè 13.
Quindi, dai retta a me, è sbagliato andare a parare sulle sconfitte pesanti come Siena-Roma o Roma-Inter....sarebbe un visione troppo "limitata" dell'andamento di una squadra.
Impossibile non quotarti, ma quà c'hanno i paraocchi tipo cavalli :boh2:
ot: Simo comprati immediatamente Bioshock :sisi: mi ringrazierai a vita :sisi:
-
la partita è ufficilae
il referto medico dei dottori della NAZIONALE attestano che non poteva giocare
indi per cui il catania si èè fatto una figura di mer.da pazzesca
-
Citazione:
SimoSky
si dimenticavo che 8 punti ti tolgono definitivamente dalla corsa scudetto, soprattutto ad inizio campionato. peccato x tutit i milanisti (tifosi giocatori e dirigenza) che si dicevano pronti a vincere lo scudetto anche con l'handicap..
il fatto che non avevamo rivali è xke noi eravamo troppo troppo troppo più forti di qualunque squadra di A.
Citazione:
direi di aspettare la fine del campionato per fare un discorso del genere.
Citazione:
Verissimo.
Nelle ultime partite:
non capisco la sicurezza di dire che prendevamo solo 4 punti. o 6. come se a siena e a empoli era sicuro che non vincevamo, con più di un tempo a disposizione per segnare.
parma concordo
udine senza errori potevamo vincerla tranquillamente
catania è l'unica altra partita a cui accordo una grande probabilità di pareggio.
sbagli comunque, la roma invece manca proprio di personalità secondo me, a volte si specchia troppo in se stessa e qualche partita ha blackout, pericolosino in campionato, pericolossissimo in champions.
bene o male noi siamo molto continui ma soprattutto enormemente più cinici di voi (altra vostra pecca)
Citazione:
devi aggiungere altre partite, devi aggiungere partite come roma empoli, l'inter non si farebbe mai rimontare se ha 2 gol di vantaggio, o almeno non mi sembra proprio sia successo.
blackout. non li avete spesso come una squadra media, ma li avete, mentre l'inter no. o comunque i blackout difficilmente si trasformano in sconfitta per noi. lo 0 è significativo (parma poteva essere la prima ma non è stato così)
-
Citazione:
SimoSky
Si, sei stato frainteso (cit.)
Citazione:
ma la cosa bella è che (con questo scudetto) nell'arco di 3 anni ne avreste vinti 3 che non ne valgono uno buono.
A me pare che ci sia scritto altro, controlla un po :roll:
-
Citazione:
The Great Guerra
si dimenticavo che 8 punti ti tolgono definitivamente dalla corsa scudetto, soprattutto ad inizio campionato. peccato x tutit i milanisti (tifosi giocatori e dirigenza) che si dicevano pronti a vincere lo scudetto anche con l'handicap..
per carità.... chissà com'è tutti a fari gli sboroni a agosto/settembre, poi a metà stagione, quando annaspavano a metà classifica, tutti in silenzio....
ma guardacaso sta cosa non se la ricorda nessuno :roll:
-
Comunque ricapitoliamo.....
1)L'anno scorso non c'erano rivali
2)Quest'anno rubiamo
2 bis)E anche se non rubassimo, la Serie A fa ridere, probabilmente è allo stesso livello del campionato ugandese
sarei curioso di sapere cosa si direbbe se vincessimo la Champions, chissà, forse questa squadra qualche merito l'avrebbe...
-
Citazione:
The Great Guerra
il fatto che non avevamo rivali è xke noi eravamo troppo troppo troppo più forti di qualunque squadra di A.
Si eravate nettamente i piu' forti ma questo non esclude la bontà del mio discorso: campionato "meno competitivo". ;)
Lascia stare il Milan: sono campioni d'Europa e del Mondo.
Almeno fino alla fine di quest'anno hanno cmq loro la "supremazia", fidati. ;)
Citazione:
The Great Guerra
direi di aspettare la fine del campionato per fare un discorso del genere.
Si si, ancora non è sicuro al 100% che vincerete 'sto scudetto.
E, attenzione, sia beninteso che PER ME l'Inter rimane cmq la squadra piu' forte. Ci mancherebbe.
Citazione:
The Great Guerra
non capisco la sicurezza di dire che prendevamo solo 4 punti. o 6. come se a siena e a empoli era sicuro che non vincevamo, con più di un tempo a disposizione per segnare.
parma concordo
udine senza errori potevamo vincerla tranquillamente
catania è l'unica altra partita a cui accordo una grande probabilità di pareggio.
Catania 1 punto.
Parma 0 punti.
Empoli 1 punto.
Udinese 1 punto.
Siena 3 punti.
Ci possiamo stare dai....
Quindi-->6 punti fatti--->7 punti in meno rispetto a quelli ottenuti--->Roma a -1 anzichè -8.
Cambia molto credimi!
Vogliamo trasformare il pareggio di Udine in vittoria??....va bene dai...
A quest'ora saremmo comunque a -3.......e, a me, non farebbe schifo.
Citazione:
The Great Guerra
sbagli comunque, la roma invece manca proprio di personalità secondo me, a volte si specchia troppo in se stessa e qualche partita ha blackout, pericolosino in campionato, pericolossissimo in champions.
bene o male noi siamo molto continui ma soprattutto enormemente più cinici di voi (altra vostra pecca)
devi aggiungere altre partite, devi aggiungere partite come roma empoli, l'inter non si farebbe mai rimontare se ha 2 gol di vantaggio, o almeno non mi sembra proprio sia successo.
blackout. non li avete spesso come una squadra media, ma li avete, mentre l'inter no. o comunque i blackout difficilmente si trasformano in sconfitta per noi. lo 0 è significativo (parma poteva essere la prima ma non è stato così)
Si ma ad Empoli, ti ricordo, che i toscani hanno fatto 3 tiri in porta e 2 gol. Con due EUROGOL e per giunta la punizione all'ultimo secondo di Giovinco è scaturita da una punizione contro INESISTENTE!! :asd:
Ti assicuro che è stata una partita "pazzesca" , senza storia come andamento e per certi versi irripetibile. E ad ogni modo abbiamo fatto 1 punto quindi nella nostra classifica "pesa".....ma sempre 48 punti abbiamo fatto. ;)
Ti vorrei fa capire che le partite in cui la Roma ha demeritato o cmq non ha giocato da "grande" sono:
Torino-Roma-->1 punto
Siena-Roma-->0 punti (blackout)
Roma-Inter-->0 punti (blackout, con la parziale scusante di aver giocato in 10)
Roma-Napoli-->1 punto
Livorno-Roma-->1 punto (con gol negato però)
Questo per farti capire che NOI, QUANDO SI E' GIOCATO MALE/MALINO/MENO BENE, NON ABBIAMO PORTATO A CASA IL BOTTINO PIENO.
ERGO, per induzione logica, i punti che abbiamo sono QUELLI. Meritati. PUNTO. ;)
Mentre per voi il discorso è ben diverso.
Anzi, prendi proprio quelle 5 partite della Roma che ti ho riportato poche righe sopra e "sovrapponile" alle 5 partite dell'Inter di questo inizio 2008: la differenze di rendimento non sono molte, ma da una parte noi abbiamo fatto 3 punti (giusti) mentre voi ne avete fatti 13 (ingiusti).
-
:nono:
perchè allora tutti direbbero "è questione totalmente di qlo e basta" :asd:
-
Citazione:
Samanosuke08
ot: Simo comprati immediatamente Bioshock :sisi: mi ringrazierai a vita :sisi:
Ah! Ogni tanto dici qualcosa di giusto... :asd:
quoto. Bel gioco! :sisi:
-
Il fatto che voi eravate troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo quanti cazz.o di troppo ti pare più forti degli altri vuol proprio significare che avete corso da soli, a differenza di altri scudetti combattuti fino all'ultimo da 3-4 squadre :boh2:
Citazione:
The Great Guerra
Tgg, abbiamo perso 3 partite fin'ora....col Manchester 1-0(e ci manca un rigore enorme), con voi e abbiamo visto tutti com'è andata e col Siena, unico vero crollo..
Se voi non aveste rubato le partite con Catania, Siena, Empoli, Parma questa continuità di vittorie non sò se la decanteresti tanto...
Vincere col Parma, col Catania e con l'Empoli non vuol dire essere cinici, vuol dire solo avere arbitri a vostro favore :boh2:
Citazione:
The Great Guerra
lo 0 in casellina sconfitte non vuol dire niente....se aveste perso col Parma non puoi sapere se si sarebbe aperta una crisi....
il fatto è che il campionato dell'Inter è ingiudicabile, una grande squadra si giudica anche dal comportamento in caso di sconfitte...se si deprime o si esalta e dalle difficoltà riemerge...
Della Roma possiamo dire che è una grande squadra, perchè dopo ogni sconfitta è riemersa subito, dell'Inter non si può dire perchè gli fanno trovare la pappa pronta sempre e comunque :boh2:
-
Citazione:
Cromat82
Si, sei stato frainteso (cit.)
A me pare che ci sia scritto altro, controlla un po :roll:
Si vabbè, ma spero tu abbia capito che si trattava di una "provocazione".
E, in ogni caso, ho spiegato poco fa il mio pensiero sui 3 scudetti senza bisogno di "quantificare" la valenza effettiva de 'sti benedetti scudetti. :asd:
-
Citazione:
Cromat82
Cioè, ma te paragoni la Bundesliga alla Serie A? :lol:
Ho detto questo ? No,ho risposto a tgg che diceva che la bundesliga veniva sempre vinta da un Bayern dominante
Citazione:
Cromat82
sarei curioso di sapere cosa si direbbe se vincessimo la Champions
Tutto **** :jfs2:
-
milan ha la supremazia? ha vinto di più non lo metto in dubbio ma tra le due formazioni mi pare evidente che siamo un minimo in vantaggio noi, diamine giocano con quasi tutti 30enni se non di più, hanno un attacco dove chi gioca bene sono un 17enne e un 18enne,.. voglio dire, il milan ci è sotto in questo momento, o è al pari con noi, sicuramente non ci è sopra come qualità della squadra, semplicemente ci è sopra per competizioni vinte l'anno scorso.
quest'anno una ceppola di supremazia, non hanno vinto niente nel 2008 eh.
mah simo, in realtà l'inter ha giocato malissimo le prime di campionato eppure le abbiamo vinte, o almeno un bel po' le abbiamo portate a casa.. ma giocavamo proprio male male, xke non ancora in condizione.
comunque a me sembra evidente che la roma abbia più blackout dell'inter, ed è quello che volevo in qualche modo dire, soprattutto che i vostri blackout a volte (poche ma sempre a volte) sono proprio da giornata nerissima, come a siena.
santa matematica ( :lul: ).. io conto 1 punto catania 3 empoli 1 siena (o invertiti) 3 udinese 0 parma, ergo faremmo 8 punti :asd: quindi 5 in meno di quelli fatti!
(la cosa del lasciarmi perchè sei buono la vittoria con l'udinese è da :| cioè scusa mi dai un pareggio col siena o con l'empoli che avevamo mezza e passa gara da giocare, ricordando che a siena eravamo comunque sull'1 a 1, mica 1 a 0 e poi goleada, e l'udinese mi dai 3 punti per gentilezza? azzo ci hanno tolto un gol a metà secondo tempo eh!)
-
tutto ciò è fonte di ilarità :asd:
-
Citazione:
Samanosuke08
Il fatto che voi eravate troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo quanti cazz.o di troppo ti pare più forti degli altri vuol proprio significare che avete corso da soli, a differenza di altri scudetti combattuti fino all'ultimo da 3-4 squadre :boh2:
Tgg, abbiamo perso 3 partite fin'ora....col Manchester 1-0(e ci manca un rigore enorme), con voi e abbiamo visto tutti com'è andata e col Siena, unico vero crollo..
Se voi non aveste rubato le partite con Catania, Siena, Empoli, Parma questa continuità di vittorie non sò se la decanteresti tanto...
Vincere col Parma, col Catania e con l'Empoli non vuol dire essere cinici, vuol dire solo avere arbitri a vostro favore :boh2:
lo 0 in casellina sconfitte non vuol dire niente....se aveste perso col Parma non puoi sapere se si sarebbe aperta una crisi....
il fatto è che il campionato dell'Inter è ingiudicabile, una grande squadra si giudica anche dal comportamento in caso di sconfitte...se si deprime o si esalta e dalle difficoltà riemerge...
Della Roma possiamo dire che è una grande squadra, perchè dopo ogni sconfitta è riemersa subito, dell'Inter non si può dire perchè gli fanno trovare la pappa pronta sempre e comunque :boh2:
cinico=non sfrutta tutte le occasioni da gol che gli capita, o ne sfrutta poche, a me sembrate i campioni della non cinicità :asd:
colpa nostra se eravamo troppo superiori? cioè il milan poteva farsi un mercato, oltre al milan ora chi ci dovrebbe essere? è la serie A quindi che è decaduta mentre l'inter è rimasta al top? dunque non è uno scudetto di cartone, è uno scudetto meritato perchè in un anno di decadimento l'inter ha tirato fuori una superstagione, super da far paura xke 17 vittorie consecutive non si fanno tanto facilmente, e soprattutto non è così rilevante che ci sia stata o no la juve.
io parlo anche di pareggi.. noi abbiamo fatto 5 pareggi, juventus (giusto, ma comunque una nostra vittoria non stonava), palermo (con traverse e rigori non dati), livorno (con rigori non dati), e 2 volte udinese (una con nostro autogol al 93esimo e una con il gol annullato regolarissimo a ibra, ah si beh, non un gol, un azione con il 99,99% di probabilità di gol)
dunque mi sembra che invece voi abbiate subito di più le rimonte avversarie, o in certe giornate avete faticato di più a segnare.. (va beh lo so noi abbiamo segnato in 4 partite il primo gol grazie all'arbitro, ma purtroppo non so che dirti, avrei preferito vedere come andava senza quegli aiuti) ok empoli che la punizia è inventata, ma il resto?.. simo dice "eh 3 tiri 2 gol" noi con 2 tiri 2 gol siamo andati fuori da una cespion ligue :asd:
beh il fatto che l'inter non subisca sconfitte mi sembra un sintomo ancora migliore del subirne e rialzarsi. comunque ne abbiamo subita una, col fenerbache, rispondendo con 5 vittorie consecutive in CL, 2 delle quali dopo un 0-1 e un 0-2. insomma che abbiamo carattere e siamo una grande squadra sicuramente l'abbiamo dimostrato così.
-
Citazione:
The Great Guerra
mah simo, in realtà l'inter ha giocato malissimo le prime di campionato eppure le abbiamo vinte, o almeno un bel po' le abbiamo portate a casa.. ma giocavamo proprio male male, xke non ancora in condizione.
comunque a me sembra evidente che la roma abbia più blackout dell'inter, ed è quello che volevo in qualche modo dire, soprattutto che i vostri blackout a volte (poche ma sempre a volte) sono proprio da giornata nerissima, come a siena.
E siamo daccordo...
Ma con ciò? perdere 1-0 e perdere 6 -0 che cambia? le partite dopo sempre 3 punti a vittoria valgono?
Voglio dire, ogni squadra ha la sua natura, perdere e male ci stà, poi si riparte...
Guarda che anche coi black out la Roma in questo campionato ha, imho, dimostrato di avere qualcosa più di voi e questa superiorità vostra che tutti vi riconoscono io non la vedo più da parecchio, da circa 1 mese e mezzo...da quando fatalità.....:uhm:
-
Citazione:
The Great Guerra
colpa nostra se eravamo troppo superiori? cioè il milan poteva farsi un mercato, oltre al milan ora chi ci dovrebbe essere? è la serie A quindi che è decaduta mentre l'inter è rimasta al top? dunque non è uno scudetto di cartone, è uno scudetto meritato perchè in un anno di decadimento l'inter ha tirato fuori una superstagione, super da far paura xke 17 vittorie consecutive non si fanno tanto facilmente, e soprattutto non è così rilevante che ci sia stata o no la juve.
Ma infatti chi dice niente? chi contesta questo?
Però permettemi, rispetto a certi scudetti vinti da Milan, Roma, Lazio, Juve...quello dell'anno scorso è secondo te stato un campionato pari come valore a quelli?
Imho no, io e simo questo diciamo...niente di più e niente di meno :boh2:
-
Citazione:
Samanosuke08
Ma infatti chi dice niente? chi contesta questo?
Però permettemi, rispetto a certi scudetti vinti da Milan, Roma, Lazio, Juve...quello dell'anno scorso è secondo te stato un campionato pari come valore a quelli?
Imho no, io e simo questo diciamo...niente di più e niente di meno :boh2:
e allora preparati perchè saranno molti i campionati dove sarà così la storia, con pochissime squadre a contendersi lo scudo.
le 7 sorelle sono morte, la juve e il milan sono in ricostruzione, la fiore è una medio alta.. insomma ci vorrà tempo forse prima di rivedere quei campionati. cio non toglie che vale 1 scudetto pieno quello dell'anno scorso, non che con 3 se ne fa 1.
Citazione:
Samanosuke08
E siamo daccordo...
Ma con ciò? perdere 1-0 e perdere 6 -0 che cambia? le partite dopo sempre 3 punti a vittoria valgono?
Voglio dire, ogni squadra ha la sua natura, perdere e male ci stà, poi si riparte...
Guarda che anche coi black out la Roma in questo campionato ha, imho, dimostrato di avere qualcosa più di voi e questa superiorità vostra che tutti vi riconoscono io non la vedo più da parecchio, da circa 1 mese e mezzo...da quando fatalità.....:uhm:
eh vabbè se mo vieni pure a dire che avete qualcosa in più di noi siamo a posto, chiudiamo qua va :asd:
-
Citazione:
The Great Guerra
milan ha la supremazia? ha vinto di più non lo metto in dubbio ma tra le due formazioni mi pare evidente che siamo un minimo in vantaggio noi, diamine giocano con quasi tutti 30enni se non di più, hanno un attacco dove chi gioca bene sono un 17enne e un 18enne,.. voglio dire, il milan ci è sotto in questo momento, o è al pari con noi, sicuramente non ci è sopra come qualità della squadra, semplicemente ci è sopra per competizioni vinte l'anno scorso.
quest'anno una ceppola di supremazia, non hanno vinto niente nel 2008 eh.
Nel 2007 il Milan ha vinto 3 trofei che pesano complessivamente molto di piu' dello scudetto. E' un dato OGGETTIVO.
Che poi l'Inter sia qualitativamente superiore è anch'esso un dato di fatto ma mi vien da ridere quando prendete in giro il Milan dello scorso anno perchè era a 200 punti di distacco da voi...caz*o hanno vinto la Champion's e Mondiale!! :asd:
Citazione:
The Great Guerra
Però non le avete vinte tutte.
Ricordo un pareggio casalingo con l'Udinese.
E il pareggio 2-2 a Livorno.
In quelle due partite non avete giocato bene MA non avete ricevuto AIUTI.
Risultato? 2 punti in 2 partite.
Lo vedete che tutto torna e quando una squadra "fatica" la regola del "tanto vincerebbe lo stesso" è assolutamente inapplicabile.
Cerchiamo di riportare "dati oggettivi" e magari scopriamo pure che un rigore inventato a favore o un gol in fuorigioco possono AIUTARE a vincere..... altrochè. ;)
-
abbiamo fatto 5 pareggi, juventus (giusto, ma comunque una nostra vittoria non stonava), palermo (con traverse e rigori non dati), livorno (con rigori non dati), e 2 volte udinese (una con nostro autogol al 93esimo dopo mezzora di gioco in 10 e una con il gol annullato regolarissimo a ibra, ah si beh, non un gol, un azione con il 99,99% di probabilità di gol)
i nostri pareggi mi sembrano tutto fuorchè blackout, frutto la maggior parte di sfortuna o di incidenti arbitrali.
quindi chi vince quei 3 trofei può perqlare tutit e non essere perqlato?? eh sto caz.zo, loro mi dicono di mettermi lo scudo in qlo io gli ricordo che erano a -33 e che quelle coppe sono belle ma noi gli mangiamo in testa sul confronto diretto.
-
Citazione:
The Great Guerra
abbiamo fatto 5 pareggi, juventus (giusto, ma comunque una nostra vittoria non stonava), palermo (con traverse e rigori non dati), livorno (con rigori non dati), e 2 volte udinese (una con nostro autogol al 93esimo dopo mezzora di gioco in 10 e una con il gol annullato regolarissimo a ibra, ah si beh, non un gol, un azione con il 99,99% di probabilità di gol)
.
Vuoi che ti parli dei pareggi della Roma a Empoli o Firenze??... :asd:
A Firenze Mutu doveve essere STRAESPULSO (e in piu' l'arbitro si inventò il famoso fuorigioco di Giuly!!) :asd:
Oppure della partita a Livorno dove cmq avevamo segnato un gol regolare?
O, cmq, della partita dominata in casa con la Juve pareggiata negli ultimi minuti per semplice "sfortuna"??
Quindi, TGG, ti posso riportare anche io partite della Roma che POTEVA tranquillamente vincere e cosi' non è stato.
Detto questo ripeto riportiamo i DATI OGGETTIVI e scopriamo che:
Quando una squadra fatica gli aiuti arbitrali danno una grossa mano e, soprattutto, non vale assolutamente la regola del "tanto vincerebbe lo stesso"
Se mi dai per buona questa frase ^^ chiudiamo qui il discorso!! ;)
-
Citazione:
The Great Guerra
eh vabbè se mo vieni pure a dire che avete qualcosa in più di noi siamo a posto, chiudiamo qua va :asd:
e chi può smentirmi? tu puoi?
Se la tua squadra avesse perso col Parma in casa e pareggiato con Catania, Empoli(in casa) e Siena...saresti ancora convinto di essere così più forte?
E' per questo che ti dico che ogni giudizio su di voi è sospeso perchè una gara può cambiare eccome gli indirizzi di un campionato...
Ti ripeto, la Roma dopo le sconfitte si rialza SEMPRE..
L'Inter? tu lo sai? magari dopo la sconfitta col Parma pungolata nell'orgoglio avrebbe fatto 5 gol a tutti....o magari sarebbe sprofondata in crisi..o magari una via di mezzo...
I dati certi sono essenzialmente 2, ha continuato a giocar male e a usufruire di regali scandalosi...quindi non sapremo mai come DOVEVANO andare le cose...
Quel qualcosa in più che abbiamo noi è questo TGG i nostri punti sn quelli, sotto gli occhi di ttti...su di noi puoi dare un giudizio completo, sull'Inter no :boh2:
-
Citazione:
SimoSky
Vuoi che ti parli dei pareggi della Roma a Empoli o Firenze??... :asd:
A Firenze Mutu doveve essere STRAESPULSO (e in piu' l'arbitro si inventò il famoso fuorigioco di Giuly!!) :asd:
Oppure della partita a Livorno dove cmq avevamo segnato un gol regolare?
O, cmq, della partita dominata in casa con la Juve pareggiata negli ultimi minuti per semplice "sfortuna"??
Quindi, TGG, ti posso riportare anche io partite della Roma che POTEVA tranquillamente vincere e cosi' non è stato.
Detto questo ripeto riportiamo i DATI OGGETTIVI e scopriamo che:
Quando una squadra fatica gli aiuti arbitrali danno una grossa mano e, soprattutto, non vale assolutamente la regola del "tanto vincerebbe lo stesso"
Se mi dai per buona questa frase ^^ chiudiamo qui il discorso!! ;)
va bene chiudiamo qui che tanto riprenderemo tra un paio di giorni :ads:
-
bisogna vedere se a siena (dove, straricordo, il punteggio era 1 a 1, il nuovo vantaggio fu regolare), empoli e catania, se in tutti, avremmo pareggiato. io non penso. inoltre ripeto, ti ho portato il discorso champions, li abbiamo fatto vedere il nostro carattere, purtroppo in campionato non ne abbiamo ancora avuto l'opportunità
-
Beh, interrompo le polemiche per dire che abbiamo vinto anche il torneo di Viareggio (ai rigori, ma almeno su quelli non si può discutere ;) )
-
Veramente i primi 2 rigori assegnati dall'arbitro Banti sia quello per l' Inter che per l'Empoli sono apparsi sbagliati, quello dell'Empoli chiaramente il fallo inizia fuori aria.
-
due rigori inesistenti :sisi:
ma grande Supermario
-
Citazione:
uccio
ma grande Supermario
stò tipo è forte :sisi:
-
La punizione è stata perfetta.
-
E' arriavta un'altra lettera minatoria contenente proiettili alla sede dell'Inter...
-
Citazione:
claubel
E' arriavta un'altra lettera minatoria contenente proiettili alla sede dell'Inter...
l'ha mandata simosky :sisi:
-
M.nk.a che gol Pulzetti!!!
-
Citazione:
claubel
E' arrivata un'altra lettera minatoria contenente proiettili alla sede dell'Inter...
Citazione:
Samanosuke08
l'ha mandata simosky :sisi:
No io ero uno dei proiettili :asd:
-
Citazione:
claubel
ci dev'essere una nuova azienda di proiettili in giro, e sta mandando un mucchio di campiioni gratuiti, sarà un mese che arrivano proiettili a chiunque... :asd: