Tra parentesi, non serve seguire una guida per capire dove andare, basta entrare in un'area e vedere quanti schiaffoni prendi, se ti ammazzano in un colpo è meglio che giri i tacchi, se ne resisti almeno due è la strada giusta :asd:
Visualizzazione Stampabile
Tra parentesi, non serve seguire una guida per capire dove andare, basta entrare in un'area e vedere quanti schiaffoni prendi, se ti ammazzano in un colpo è meglio che giri i tacchi, se ne resisti almeno due è la strada giusta :asd:
io uso sèesso anello di Havel + anello del lupo :sisi:
acc, temo che all'improvviso uno dei mod facciacrashar il gioco
edit. no avevo riattivato l'antialiasing -.-
Ieri supersessione in cui ho tirato giù Havel (ottimo il suo anello!), Queelag e Scarica Infinita (che pare il nome di una brutta diarrea :bua: ), son diventato bravino!... questo l'ho pensato fino all'ingresso nella Fortezza di Sen :chebotta: ahah, già i due serpenti iniziali mi pettinano se mi attaccano insieme.
Aggiungo spoiler con domanda che ha a che fare con la trama per chi ha suonato le due campane:
Spoiler:
Serve a riciclare la titanite più preziosa in titanite meno preziosa ma di tipo diverso... ergo, lo devi fare solo se sei sicuro che quel particolare tipo di titanite non ti serve!!!
Spero che tu non gli abbia dato da mangiare un chunk o peggio uno slab :chebotta:
Citazione:
Spero che tu non gli abbia dato da mangiare un chunk o peggio uno slab
Cosa sono chunk e slab? :bua: Gli ho dato solo una titanite grande per una normale mi pare, poi ho smesso, giusto per vedere che accadeva. Spero di non averla fatta grossa ahah.
Una volta che hai ammazzato Queelag e suonata la campana, nella torre dove c'è la leva c'è una scala che scende in una specie di mondo "infernale". Andando sempre a destra(più o meno) trovi il simpatico bestione che non fa nulla oltre a stare a mollo nella lava, finché tu non... e poi insomma scoprilo tu. :DCitazione:
dove sta? XD
Molto semplicemente se gli dai la titanite... se la mastica. Quando la sputa ovviamente lo fa in pezzi più piccini e numerosi. In sostanza dagli una slab e ti sputa due chunk, dagli un chunk e ti sputa due large shard, dagli un large shard e ti sputa due shard. E' utile solo a trasformare pezzi grossi singoli in tanti pezzi piccoli, ma è una cosa relativamente cretina da fare, non farlo mai. I pezzi grandi sono rarissimi, spesso unici, i pezzi piccoli possono essere farmati o addirittura comprati dai fabbri per pochissime anime, non vale la pena far masticare la titanite da Fraampt.
Ah ok, ora mi è tutto chiaro. Insomma è una cosa inutile va. :D Stasera/notte si torna alla fortezza dunque.
Ormai me lo sogno la notte 'sto gioco, totally addictive. Sicuramente lo avrete già detto in molti nel topic, ma secondo me l'unica sua pecca è il fatto che all'inizio ti da un pugno nel naso e se cerchi di capire ti ricompensa con un calcio nei coglioni. Superata questa fase (ci vuole taaanta pazienza) ho scoperto una delle più belle mappe mai realizzate per un VG, una trama da scoprire in mille minuzie e un'atmosfera che non ho mai trovato finora in nessun actionRPG. Era una vita che non giocavo a un gioco che allo stesso tempo mi angosciasse ma che mi tenesse attaccato così tanto. Mi ha ricordato le sensazioni che provai con Ecstatica nella scorsa era geologica :asd: (qualcuno se lo ricorda?)
fottuta città infame!
fra ponti microscopici, palude velenosa che ti fa usare due anelli, zanzare infinite, così grossi e stronzi con la cerbottana che almeno sono finiti (non riappaiono) :evil:
grrrrrrrr
:asd: Puoi risparmiarti di usare due anelli se vuoi, a meno che tu non sia determinato a camminare nella melma per farmare le sanguisughe giganti.
Sul serio, puoi schivare il veleno passando dalle zone asciutte prima che faccia effetto e anche se ti avvelena, fottesega, porta via così poca vita così lentamente che non è assolutamente d'impiccio
Se hai l'anello di ferro arrugginito vai tranquillo in palude, in una configurazione "mid" (vediamo se sto imparando :D ) e senza le limitazioni dell'acqua riesci a raggiungere tutti gli isolotti sul fondo nel tempo giusto per non avvelenarti. Poi ti fermi, aspetti l'effetto, ricominci per il prossimo isolotto. Una volta imparato dove sono (all'inizio sarà un incubo, ma ricorda che il falò in caso di emergenza ti cura, e ce n'è uno in una galleria sul fondo), giri agilmente senza mai avvelenarti.
Maledizione, mi avete fatto venire voglia di giocare Dark Souls...:vojo:
Ho iniziato pochi minuti fa e credo di avere terminato il prologo.
Ormai sono vecchio, devo fare attenzione a non superare il livello di guardia dell'inca££atura... :telodicevo:
Abbi pazienza! Verrà tutta ripagata, l'inizio è il momento più minchione del gioco, non farti scoraggiare, non buttarti a capofitto e ragiona su quello che accade per capire come superare gli ostacoli. Andando avanti diventerà un automatismo.
Ieri sono arrivato ad Anor Londo, che supersbav 'sta location! Faccio cadere boss come marionette ormai (non è vero, il Golem di ferro mi ha fatto impazzire buttandomi sempre di sotto :bua: ).
Tra le armi ottenibili con le anime dei boss, quale consigliate di creare? Per ora ho l'anima della Falena (ma fa roba per maghi, quindi a sto punto la brucio?), di Queelag e del Golem di Ferro, mi pare di non averne altre.
Le armi dei boss sono fighe ed è bello collezionarle ma non sono le più forti.
Al solito, dipende dal personaggio che hai... alcune sono molto specifiche, alcune scarse sempre, altre discrete.
La cosa divertente è che quasi tutte hanno effetti unici, ma non sono necessariamente le più potenti... il grosso svantaggio è che devi sacrificare un arma/scudo equivalente con upgrade a +10, oltre all'anima, e spesso l'arma semplice con l'upgrade è più forte di quello che ottieni in cambio, soprattutto perchè a quelle armi uniche non puoi applicare gli enchant temporanei (con magie/resine)
Le cose della Falena sono abbastanza inutile, e quelle del Golem "meh", però se vuoi fare un personaggio tirapugni, ti da una delle alternative migliori.... invece le due che puoi ottenere con l'anima di Queelag per esempio sono buone, ma ti serve un personaggio DEX
Altra roba molto buona sono quelle che ottieni da Sif (che probabilmente hai saltato, ma tornaci quanto prima, a questo punto dovrebbe essere semplice); le due spade sono carine, anche se hanno bisogno di un sacco di stat e sono più pratiche da usare a NG+, mentre lo scudo invece è uno dei migliori, e non ha requisiti molto alti; per un personaggio melee è la prima anima da spendersi IMO
Griso, morire al golem di ferro è una cosa che non si può sentire...nel senso, sei uno dei quattro/cinque nel globo che c'è morto :asd: c'è quasi da farti i complimenti per l'impegno :asd3:
Inviato con un peto.
finito ilgiro della Città Infame ed ho piallato Queelag, poi andro a SEn Fortress per prendere un paio di oggetti per farmare :sisi:
È che all'inizio mica avevo capito che mi poteva aiutare Ferronero! :D Ci avevo provato solo, e inevitabilmente prima o poi quel bastardo mi buttava di sotto. :bua: :bua:
Grazie per le risposte sulle armi, mi sono perso Sif per il momento, ci tornerò poi. Mi farò quelle di Queelag via, il tirapugni non lo userei mai. Vabbè intanto conservo tutto, poi si vede. È che volevo cambiare un po', sono con la spada leggera del drago da eoni, forse mi devo concentrare di più a potenziare qualche arma base.
Quella spada lì, per il punto dove sei, è già abbastanza obsoleta; va bene le prime zone, poi diventa inutile perchè il danno è statico e non scala con nessuna delle tue statistiche; in pratica i livelli che stai mettendo su, a livello di danno che fai, sono totalmente ininfluenti....
Non aspettare di fare un arma dei boss, prendine una normale che ti piace, che scala con la tua stat primaria, e comincia a potenziarla... questo punto del gioco dovresti avere materiale sufficente per portarla come minimo a +5, ma probabilmente anche già +9-10
Oh ma quella spada di merda piace proprio a tutti :bua:
Beh, nella zona in cui si prende (specie a zero fatica, col sempreverde trucco della "coda a puntaspilli"), effettivamente apre in due qualunque cosa, quindi ci sta.. è che poi uno guarda le altre armi che trova e su due piedi sembrano tutte più scarse, e quindi cade nel tranello.
vedi "Why Dark Souls’ Drake Sword is the greatest noob trap of them all"