-
Re: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
credo che se ne fosse interessato sly, ma non so se l'abbia poi affrontato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWolf
Come sempre avviene, è stata aperta una discussione per chiedere il parere di amministratori e SP, e i provvedimenti vengono presi a seguito di questo processo su base comune. Mi rendo conto però che questa realtà è meno avvincente e non titilla il senso di persecuzione adolescenziale dei "capetti di internet col pene di traverso" che assegnano ban a piacere personale.
Io voglio essere bannato insieme a Fox. Perchè non mi ascoltate?!?:piange:
-
Citazione:
alberace
comunque il discorso sul ruolo delle donne nell'arte è molto interessante, e lo si può analizzare senza rischiare il ban.
in BM era già avvenuto, se ricordate.
Beh oddio, stare a casa a scrivere un libro è una operazione, dirigere un film è un'altra.
Questo per dire, come già ho testimoniato e difeso, che ritengo la condizione mentale nel processo di cognizione artistica uguale se non superiore all'uomo, ma trovarsi su un set con altre 50 persone indipentemente che siano uomini o donne e che la sua idea di regia sia al di sopra di qualsiasi possibilità di critica, una donna sul set a dirigere non riesce comunque a godere degli stessi privilegi e purtroppo dello stesso rispetto che ha un uomo regista.
I casi di donne registe e in gamba ci sono, e hanno tutto il mio rispetto, anzi il doppio, perchè hanno almeno le palle che sono due volte le mie.
Quindi io distinguerei bene un certo tipo di arte solipsista da un'altra che richiede invece un lavoro d'equipe la cui valutazione globale è completamente slegata dall'idea di partenza.
-
ora non ricordo bene l'altra discussione, ma avevo sottolineato che bigelow (fresca di oscar, per questo ne parlavo) dirige comunque come un maschio, per il maschio.
-
Di solito quando segnalo cose del genere colgo sempre dei commenti freddi e perplessi, ma io continuo ad essere assolutamente convinto che parte del futuro della cinematografia passerà per la tecnologia web (insomma, ce lo ricordiamo tutti il videoclip degli Arcade Fire, no?), e ogni volta che vedo cose del genere il mio cuore esulta: http://www.webmonkey.com/2011/11/moz...h-popcorn-1-0/
Citazione:
Harry_Lime
Io lo farei anche subito, ma non ci ho i poteri :o
:baci:
-
Citazione:
Harry_Lime
Kitano sarebbe fiero di questo tuo tentativo di omicidio-suicidio. :asd:
-
Ma è inutile farsi bannare tutti assieme, tanto poi saremmo comunque di nuovo tutti qua :bua:
-
Citazione:
Minus habens
Ma è inutile farsi bannare tutti assieme, tanto poi saremmo comunque di nuovo tutti qua :bua:
"Leggere il forum per 15 giorni senza le cazzate di Fox? Ci pensa Harry Lime.
Per tutto il resto... c'è Mastercard."
-
eh vabbè è un'azione dimostrativa che non andrebbe da nessuna parte, poi mi dispiace che pensi che DAVVERO tutto quello che scrivo siano cazzate, ci sarà qualcosa che riesci ad accettare anche te, no?
-
Citazione:
Harry_Lime
"Leggere il forum per 15 giorni senza le cazzate di Fox? Ci pensa Harry Lime.
Per tutto il resto... c'è Mastercard."
Ma mettere in ignore?
Tra l'altro ho appena scoperto che è impossibile ignorare chi ha titolo di modratore, per chissà quale astruso motivo :/
-
Citazione:
Mikk
Di solito quando segnalo cose del genere colgo sempre dei commenti freddi e perplessi, ma io continuo ad essere assolutamente convinto che parte del futuro della cinematografia passerà per la tecnologia web (insomma, ce lo ricordiamo tutti il videoclip degli Arcade Fire, no?), e ogni volta che vedo cose del genere il mio cuore esulta:
http://www.webmonkey.com/2011/11/moz...h-popcorn-1-0/
perdonami, sarà che di tecnologia e codici non ci capisco molto (e penso anche di inglese) ma non mi è chiaro esattamente cosa sia
-
Citazione:
Minus habens
eh vabbè è un'azione dimostrativa che non andrebbe da nessuna parte, poi mi dispiace che pensi che DAVVERO tutto quello che scrivo siano cazzate, ci sarà qualcosa che riesci ad accettare anche te, no?
ho visto tin tin unicoso poco fa. insomma arrivo a casa, mi rilasso un attimo, penso che domattina ho la sveglia presto. apro il topic dedicato, scorro qualche messaggio di approvazione, e mi imbatto in un tuo WOT. dopo poche righe mi fermo, perchè ho letto fra top ten dei miei film preferiti. vengo qui, faccio partire battlelog in parallelo, e scrivo questo messaggio-
di questo son fatti i sogni dei bambini, gli unicorni.
-
Non ho mai negato di aver sempre coccolato il bambino dentro di me, in fondo chi di noi non ce l'ha o non lo fa? Tu non videogiochi con gli spara/spara che sono effettivamente giochi per adulti infantili? Credo sia il fatto che mi godo i film nella maniera più vera a farmi scrivere sempre quello che penso fregandomene di quello che pensano gli altri di me. Comunque ti sei fermato a quella frase o hai letto tutto il mio post? Perchè in una riga confermi la mia opinione sul film :fag:
-
Citazione:
Minus habens
Non ho mai negato di aver sempre coccolato il bambino dentro di me, in fondo chi di noi non ce l'ha o non lo fa? Tu non videogiochi con gli spara/spara che sono effettivamente giochi per adulti infantili? Credo sia il fatto che mi godo i film nella maniera più vera a farmi scrivere sempre quello che penso fregandomene di quello che pensano gli altri di me. Comunque ti sei fermato a quella frase o hai letto tutto il mio post? Perchè in una riga confermi la mia opinione sul film :fag:
il 99% delle persone con cui hai discusso sono state letteralmente spinte da frasi come quella evidenziata, se non lo avessi ancora capito.
e tanto per ribadire, vorrei proprio sapere quale opera delle tue dieci preferite il film di spielberg è riuscito a scalzare, anche se in effetti non hai una lista di dieci titoli, visto che saresti costretto a lasciare fuori talmente tanta roba che in fin dei conti la top 10 è una top 100, se non una top 1000.
e tin tin coso starebbe anche dentro? ma per favore! :asd:
-
Citazione:
Ash84
Tra l'altro ho appena scoperto che è impossibile ignorare chi ha titolo di modratore, per chissà quale astruso motivo :/
Eh chissà se c'arriverai da solo prima o poi?:bua:
-
Citazione:
Davidian
perdonami, sarà che di tecnologia e codici non ci capisco molto (e penso anche di inglese) ma non mi è chiaro esattamente cosa sia
Magari domani se trovo un pò di tempo apro un topic specifico sul digital delivering inteso come discussione e riflessione, perchè l'argomento non è solo interessante per me, ma ho bisogno di capire anche da voi come la vedete e soprattutto "cosa vedete" in questa situazione di cambiamento.
Abbiate pazienza.
-
Citazione:
alberace
il 99% delle persone con cui hai discusso sono state letteralmente spinte da frasi come quella evidenziata, se non lo avessi ancora capito.
e tanto per ribadire, vorrei proprio sapere quale opera delle tue dieci preferite il film di spielberg è riuscito a scalzare, anche se in effetti non hai una lista di dieci titoli, visto che saresti costretto a lasciare fuori talmente tanta roba che in fin dei conti la top 10 è una top 100, se non una top 1000.
e tin tin coso starebbe anche dentro? ma per favore! :asd:
Ma ti pare giusto sindacare sui miei gusti? :asd:
E davvero hai ritenuto opportuno spiegarmi che la "top ten" è solo un modo di dire? :asd:
-
Citazione:
Minus habens
Ma ti pare giusto sindacare sui miei gusti?
rigira la questione, e ricorda quanto hai scritto.
-
Citazione:
alberace
rigira la questione, e ricorda quanto hai scritto.
Non ho capito, spiegami :chebotta:
Comunque i miei non sono WOT, sono commenti rispettosi dell'invito generale a non scrivere frasette ma ad approfondire la propria opinione per creare occasioni di discussione.
E riguardo alla frase evidenziata, tu prima di scrivere come la pensi valuti sempre cosa ne pensano gli altri? Allora sei condizionato dall'opinione altrui Alby :uhm:
-
stai postando in un forum che ti ha scatenato contro una grandinata micidiale di critiche, alle quali hai risposto con WOT del cazzo, lunghi ed estenuanti (e io ti ho dato parecchia corda).
sì, qui la gente ti blasta. welcome to 2004 :asd:
e visto che non hai colto il perchè ho evidenziato quella frase, non te lo spiego :asd:
in simpatia, alberace
-
Quando le cose vengono così semplificate non sono mai vere, te lo dico per esperienza. Il mio atteggiamento poi negli anni è mutato, io sono cambiato, ma essendo l'identità virtuale così effimera io vengo trattato come un personaggio. La gente ha bisogno di personaggi su cui scaricare le proprie insicurezze: la distanza, la confusione dovuta al rapporto interpersonale vago e indefinito, il senso di potere dato dalla parola scritta e la misitificazione dell'Io con nick strambi fanno il resto. Ecco perchè, pure tu, cadi nel tranello del discutere del nulla, e ci cadi completamente convinto delle tue illusioni. Un forum è solo un forum, non è la vita reale, in cui probabilmente andremmo tutti d'accordo, ognuno di noi decide come vivere i propri passatempi e credimi che se fosse frustrante l'avrei abbandonato da un bel po'. Certe volte lo è pure ma per il resto del tempo mi diverto, mi intrigano le sue dinamiche, il partecipare attivamente alla condivisione, il fatto di poterlo plasmare, insieme a tutti voi. Ebbene sì, noi lo riempiamo e lo determiniamo, persino i battibecchi tra me ed Harry insegnano qualcosa a lui, a me, a tutti. Una revolucion digital continua.
-
Ma sarà effimero perchè c'è ancora gente che distingue l'uso del web dalla vita reale (sic.) e non coglie la potenza riposta in questo mezzo di comunicazione? E' lo stesso motivo per cui i messaggi di alberace o Harry Lime (e tanti, tantissimi altri) godono di un peso diverso rispetto a quelli di Minus habens o Ash. Il tempo speso qui non è virtuale e non sussiste alcun motivo per perderlo appresso a quanti faticano a capire le nuove tecnologie oppure - cosa ben più grave - le sfruttano in modo sbagliato.
-
Citazione:
Seblon
Ma sarà effimero perchè c'è ancora gente che distingue l'uso del web dalla vita reale (sic.) e non coglie la potenza riposta in questo mezzo di comunicazione? E' lo stesso motivo per cui i messaggi di alberace o Harry Lime (e tanti, tantissimi altri) godono di un peso diverso rispetto a quelli di Minus habens o Ash. Il tempo speso qui non è virtuale e non sussiste alcun motivo per perderlo appresso a quanti faticano a capire le nuove tecnologie oppure - cosa ben più grave - le sfruttano in modo sbagliato.
Infatti non ne facevo una questione di tempo speso (sempre e comunque reale) ma di qualità, contenuto e modo. E' per questo che non capisco la volontà di alcuni utenti di perdersi in inutili contenziosi. Non credo di essere io ad usare il web nel modo sbagliato, siamo di una generazione che ha confidenza con questa risorsa. Il peso diverso di cui godono i diversi utenti è soggettivo.
-
Citazione:
Davidian
E' sostanzialmente una libreria Javascript che fornisce delle API per la gestione delle potenzioalità video dell'HTML5 (con scappellamento a destra, of course :snob: ). In parole povere, serve ad utilizzare con maggiore facilità la manipolazione dinamica del video. Gli esempi di utilizzo che fanno nell'articolo sono abbastanza esemplari: c'è quello pratico dei sottotitoli (basta fare un sottotitolo in inglese e poi usare questa tecnologia per una connessione on the fly con Google Translate et voilaT: sotttitoli per tutti) o quello possibilmente artistico (catturare informazioni esterne per modificare ciò che viene mostrato sullo schermo, nell'articolo fanno l'esempio piuttosto stupido del cambiare il tempo nel video a seconda del reale tempo atmosferico nella città in cui è ambientato il film, io penso più a un'interazione diretta dello spettatore, nella tanto agognata e reale mescolanza di cinema e videoludo, ma non solo).
-
Ho provato a scaricarlo, ma il link al download mi porta ad una pagina fitta di codici wtf. Sbaglio qualcosa? :uhm:
-
Citazione:
Harry_Lime
Eh chissà se c'arriverai da solo prima o poi?:bua:
Ma certo, lo capisco, però, abbi pazienza: due pagine fa mi son beccato un post con delle minaccette che ho trovato, per quanto risibili, estremamente sgradevoli. Non vedo perché non dovrei poter ignorare il figuro autore delle stesse.
-
Citazione:
Mr_Tibbs
Ho provato a scaricarlo, ma il link al download mi porta ad una pagina fitta di codici wtf. Sbaglio qualcosa? :uhm:
Non sbagli. La libreria è tecnologica e pensata per sviluppatori Javascript.
-
Re: Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno
Citazione:
alberace
mi sa che hai fatto sega quando hanno spiegato il principio di non contraddizione :asd:
Lui è un ossimoro vivente.
Che ti aspetti?:asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
Lui è un ossimoro vivente.
Che ti aspetti?:asd:
Davvero esiste qualcuno a questo mondo che possa fregiarsi di essere coerente, sempre?
-
vedo una degenerazione lenta ma decisa, che non alimenterò più, scusate :asd:
-
Citazione:
alberace
vedo una degenerazione lenta ma decisa, che non alimenterò più, scusate :asd:
Sei un trollone, punto e basta :dentone:
-
In effetti alberace sembra uno tranquillo e buonino, però l'anima trolleggiante ribolle anche in lui :asd:
-
Citazione:
Ash84
In effetti alberace sembra uno tranquillo e buonino, però l'anima trolleggiante ribolle anche in lui :asd:
E' un troll di fino :snob:
-
Citazione:
Ash84
Parlando invece di lynch, ha pubblicato un album. Qualcuno lo ha ascoltato? ne ho sentito parlare molto bene.
io l'ho sentito. la prima traccia "pinky's dream" con la guest femminile è bellissima. Il resto trascurabile dovuto anche ad una voce simil vocoder abbastanza orrenda. In sintesi: se questo disco non fosse stato fatto da David Lynch non se lo sarebbe cagato nessuno, nello stesso genere c'è roba fatta dieci volte meglio. Però siccome è di Lynch lo ascoltiamo.
-
Lo sto sentendo pure io, piuttosto wtfante :asd:
-
andate a sfanculeggiare il lynch musician in music machin, scindete la sua arte.
-
Citazione:
Mikk
Non sbagli. La libreria è tecnologica e pensata per sviluppatori Javascript.
Quindi io non me ne faccio un'emerita sega :bua:
Comunque interessante come tecnologia, vediamo cosa ne verrà fuori.
Ah, sto diventatno un Premiere Addicted, vi avverto. :snob:
La prossima settimana poi inizio con una bella dose lezione di pre-produzione di un' audiovisivo, seneggiattura cazzi & mazzi. :snob:
-
Segui un corso o sei autodidatta? Nel caso guardati anche i tutorial su lynda.com, che sono tra i più meglio della rete. Quelli gratuiti, si intende. :fag:
-
Citazione:
Mr_Tibbs
Segui un corso o sei autodidatta? Nel caso guardati anche i tutorial su lynda.com, che sono tra i più meglio della rete. Quelli gratuiti, si intende. :fag:
Seguo un corso. Grazie del link =)
-
Scusate se mi intrometto, ma vi segnalo questo piccolo omaggio a Saul Bass
http://vimeo.com/31992143
:ciaociao: