Marl, no ma mettiti pure una firma ancora più grande se vuoi :facepalm:
Visualizzazione Stampabile
Marl, no ma mettiti pure una firma ancora più grande se vuoi :facepalm:
E invece l'ho fixata alla velocità del suono :sisi:
(considerato che il foro sta funzionando un po' di mer*a al momento)
Ne sapete qualcosa di questa notizia?
A me sembra una stronzata, nel senso che probabilmente si tratta di un'interpretazione estremamente superficiale della norma UE, quand'anche esista.Citazione:
venerdì 6 gennaio 2012
Il decreto UE impone all'Italia l'abolizione dei nostri Carabinieri
Se prima gli italiani erano succubi unicamente del volere degli Usa, con la nascita dell'Unione Europea si sono vincolati anche alla stoltezza dei suoi decreti.
di Emanuele Stalla
L'Europa pare una bestia profana, e pare nemica del Paese. Sembra annientare la cultura di ogni Nazione riducendola in brandelli. Oltraggia la bellezza della differenziazione culturale, appiattisce il tutto ad un unico valore comune: quello del soldo. Il piattume della finanza e dell'economia ha preso il sopravvento su chi ci comandava, e ora ci comanda.
Il primo Paese ad essere uniformato agli standard sarà il nostro, sfregiato dalla sventatezza del nascituro decreto eurocratico - "I Paesi che non aboliranno la loro Polizia militare andranno incontro a gravi sanzioni europee" - questo il succo. Si è scelto di colpire ciò che pareva inattaccabile, si è scelto di abolire i Carabinieri. Stavolta non è una bufala, ma avvilente verità.
I Carabinieri Reali nacquero nel 1814, addirittura prima dell'Italia, quando l'Europa non era manco un feto. Si diffuse poi tra il popolo il ribrezzo per la prima tanto acclamata monarchia, e i re furono cacciati - o almeno questa è la versione ufficiale, al netto dei presunti brogli referendari. - Eppure i moschettieri a cavallo e col pennacchio resistettero. Si riadattarono in buon ordine alla "sobria" repubblica. Con nobile umiltà, e un pò di nostalgia per il papà monarca, giurarono egualmente fedeltà. Giurarono fedeli al neo Capo dello Stato.
L'Arma è un pezzo di storia, una fabbrica di angeli e di eroi. E' l'ultimo orgoglio che la disgustosa vuotezza dell'Europa ci strappa per sempre.
L'Italia è uno sfacelo, Pompei è distrutta, e la Benemerita stuprata.
Grazie all'UE abbiamo l'euro, e grazie all'euro siamo in guerra con il dollaro. Dall'UE che niente ne capisce, subiremo ora l'irreparabile sopruso. I gendarmi vengono aboliti, e tutto ciò avverrà nel più completo silenzio e senza la minima protesta, perché i militari obbediscono e basta. Non conoscono scioperi, ne sindacati, solo gerarchie. Si auto-annientano in nobile silenzio, più che mai coraggiosi. Sono forti, e capaci anche di questo. Il residuo dell'organico rapinato delle stellette, verrà accorpato alla polizia civile. Che bellezza Europa. Grazie... e vergogna.
Cesarone, ne sai qualcosa?
sarebbe folle però con una furbata basterebbe variare i loro compiti togliendo la quello di polizia militare per ripristinarlo solo in caso di guerra...
Mi sembra una Cagata con la C maiuscola ed in grassetto al 99,999% :asd:
^this
sa molto di HELP!!! PERICOLO PER LA DEMOCRAZIA!!1!!
ecco una parte della spiegazione
http://www.eurogendfor.eu/
L'eurogendfor lo conosco, ma i Carabinieri ne fanno parte.
Non capisco perché dovrebbe avere a che fare con la loro abolizione.
>sito non centrato
>apro il sorgente
http://i.imgur.com/bnVLg.gifCodice:<html>
<head>
<title>www.eurogendfor.eu</title>
</head>
<frameset framespacing="0" border="0" rows="0,*" frameborder="0">
<frame name="topmask" src="mask.htm" scrolling="no" noresize>
<frame name="bottommask" src="http://www.eurogendfor.org/" scrolling="auto">
</frameset>
</html>
ORRORI INFORMATICI a parte, mi pare anche me un AL LUPO AL LUPO
da quello che ho letto sembra che dovrebbero entrare a far parte dell'eurogendfor perdendo il comando nazionale e divenendo una forza sovranazionale...però se ho capito bene questo vale per le unità che fanno interventi all'estero come peacekeeping in Italia i carabinieri fanno pure ordine pubblico quindi non è possibile abolirli...questo è quello che ho capito leggendo
in effetti abbiamo bisogno di 3 forze di polizia che si sovrappongono.
ciao genio
toh, una versione alternativa sull'ungheria
Arpad Mattossi; Vi scrivo da italo-ungherese, che vive in Italia, ma segue la politica ungherese. L'opposizione attuale, quella che sta scendendo in piazza, quella riferisce queste notizie all'occidente, è stata al governo per 8 anni. Sono loro la causa della crisi economica attuale, vendendo tutto quello che era possibile vendere agli stranieri (compreso acqua, luce e gas, che per la cronaca costa come in Italia, ma con delle paghe che se non sono la metà rispetto all'Italia poco ci manca). Alcuni piccoli esempi, hanno chiuso scuole, stazioni di polizia e dei treni in moltissime città piccole (dove la criminalità è un problema, ed anche la povertà non manca), solo per poter rubare di più. Per fare un paragone con l'Italia, l'opposizione attuale (che è formata in gran parte da persone che erano al potere, o nel partito, prima del 1990, quando ancora c'era il comunismo) è paragonabile ai governi Berlusconi, per quello che ha fatto e per come ha lavorato in due mandati consecutivi.
L'opposizione attuale, quando era al governo nel 2006 nel cinquantenario della rivoluzione ungherese, ha attaccato in modo molto violento manifestanti pacifici (si sono comportati come a Genova nel 2001 le nostre fdo, con la differenze che non c'erano ne black block ne altri violenti). Moltissimi hanno perso la vista (proiettili di gomma) ed il lavoro (in Ungheria è molto facile licenziare) solo perché hanno preso parte a delle manifestazioni ed a delle commemorazioni che ricordavano uno dei momenti più bui del paese (mentre l'occidente inerme guardava la popolazione che veniva massacrata dall'esercito URSS). Nei giorni successivi al 26 ottobre 2006, l'opposizione del momento (Fidesz con Orban Victor) aveva tenuto un comizio in piazza, per ricordare i fatti di 50 anni fa e pre criticare il governo. Alla fine della manifestazione, le forze dell'ordine hanno caricato tutti i partecipanti al comizio (c'era mio zio con le sue figlie, so di cosa parlo).
Ogni anno muoiono diverse persone assiderate in casa, soprattutto anziani, perché con la pensione ci pagano a stento l'affitto. Tutto questo è dovuto alle privatizzazioni dei servizi, perché al governo del momento (l'opposizione attuale) conveniva personalmente.
Secondo voi, perché il governo attuale ha vinto con oltre il 60% dei consensi. Nonostante i brogli tentati dalla sinistra? Perché non c'è la fanno più! La situazione sta degenerando ed Orban sta cercando in qualche modo di salvare il suo popolo e la sua nazione. Vuole denunciare tutti quelli che hanno portato il paese in questa situazione economica (politici, banchieri ecc), vuole tassare le banche e ricomprare i servizi primari dai privati stranieri.
Sicuramente Orban non è un santo, io stesso credevo in lui, ma per certi comportamenti mi sto ricredendo, però è il meno peggio che ha oggi l'Ungheria.
Credere a questi articoli, la cui fonte è l'opposizione, è come credere a Berlusconi quando parla dei giudici...
Il grosso errore del governo attuale è di non saper fare opposizione (c'è stata per quasi un decennio), perché avrebbero dovuto riempire i giornali europei di notizie sui danni fatti dai governi di sinistra precedenti.
La radio che ha chiuso il governo, come contenuti e valore è paragonabile a Italia1 circa e per i GR a Rete4. Resta cmq sbagliato chiuderla, ma personalmente se in Italia chiudono Italia1 o Rete4 non potrò che ringraziare chi lo farà (visti i contenuti, non credo mancherà a qualcuno...)
La maggior parte dei media non statali è in mano all'opposizione, soprattutto per quanto riguarda la stampa cartacea.
Per quanto riguarda le manifestazioni dei giorni scorsi, non ho mai visto tanta polizia tutta insieme in vita mia, ma a differenze dell'opposizione quando era al governo, non ci sono stati feriti, cariche, arresti, cosa che il caro Gyurcsany (o chi per lui) avrebbe fatto se al governo, come ha fatto nel 2006.
In Ungheria ci sono molti problemi con mutui sulle case fatti con valuta straniera, franco svizzero, che qualche anno fa era molto conveniente, ma oggi si sta rivelando un salasso per i quelle persone che hanno fatto questo tipo di mutuo. Con il governo precedente (opposizione attuale) le case veniva pignorate e chi c'era dentro andava in strada (uomo, donne, bambini, anziani, malati, chiunque). Questo governo ha fatto una moratoria che non si possono pignorare le case fino all'arrivo della primavera e sta costruendo case statali da dare alle famiglie, per avere un tetto sopra la testa.
Non voglio dire che tutto quello che fa Orban va bene, però almeno cerca di portare il suo paese fuori dalla crisi, cercando di ridare dignità e possibilità di vita al suo popolo.
Credo e spero di essere stato abbastanza chiaro, ma soprattutto non credete a tutto ciò che leggete, di questo articolo, esagerando, è vero il 50%. Idem per quanto riguarda gli articoli di repubblica.it sull'Ungheria.
Se è vero che alcuni compiti sono svolti in sovrapposizione dalle varie FF.OO, con conseguente maggior consumo di risorse a cui non sempre corrisponde un servizio migliore, è altrettanto vero che vi sono dei campi di competenza che caratterizzano ciascuna delle varie istituzioni. Per restare in tema la presenza capillare sul territorio la garantisce l'Arma. Un'opera di riordino e di suddivisione chiara delle competenze secondo la mia personale opinione sarebbe auspicabile, ma la soluzione di "cancellare" un'istituzione che esiste da prima dell'Unità stessa del paese e che, allo stato attuale delle cose, gode di buona salute (come dimostrano i riconoscimenti internazionali, certamente super partes) è folle. Detto questo è da moltissimo che girano questo genere di dicerie ma di concreto non vi è nulla.
Io sono d'accordo e tempo fa proposi in opportuna sede d'importare in blocco la milizia del Mend:
http://www.informa-azione.info/files/mend2.JPG
Ottima per spronare i netturbini di Napoli piuttosto che la Corte dei miracoli del governatore Lombardo :sisi:
Tutto fumo e niente arrosto :tsk:
Guai a chi tocca l'Arma.
Intendiamoci subito.
P.S. Mi sto perdendo in Skyrim... aiuto.
Uccidi tutti :sisi:
http://www.nuovaresistenza.org/2011/...o-badalamenti/
ah l'itaGlia :asd:
E infatti allo stadio, mi sembra proprio san siro gli si cantava "i cellerini son piu' alti i cellerini son piu' alti ..."
ma questo non ha niente a che fare con il ritenere il lavoro dei caramba necessario eT professionale. ( generalmente parlando ).
Sie, e' uno spettacolo.
Mi intrippo fino anche a cercare il panorama mozzafiato per fare lo screenshot prima di entrare ni dungeon.
Pensavo che gli ultrà odiassero i carabisbirri :uhm: