Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Si ci sono ancora molti dispersi,inoltre aldilà delle cause dell'incidente oggi il servizio di Studio Aperto parlava di "Problemi durante i soccorsi e durante l'evacuazione della nave,dove non tutto ha funzionato a dovere"
Citazione:
Originariamente Scritto da
lishi
:|
sono sempre stato curioso di sapere cosa c'era dentro i fumaroli di una nave da crociera che non va più a carbone...
altri fumaroli...in ogni caso è pazzesco che una nave possa finire contro gli scogli in una maniera simile se avevano avuto dei problemi con gli strumenti doveva passare più lontano dall'isola...
Che è meno del 2% della gente a bordo. Anche ammettendo che siano tutti deceduti, abbiamo il 98% di superstiti.
Dai cazzo, mi sembra si possa criticare tutto relativo al momento dell'incidente, che è ovviamente inacettabile, ma nel dopo mi sembra ci sia una ampia esagerazione di polemiche.
Also, non si sono impattati lì dove è adesso, l'equipaggio dopo l'incidente l'ha avvicinata il più possibile al porto per facilitare i soccorsi e l'ha arenata volontariamente, ed hanno fatto benissimo.
Inoltre, sembra non ci siano perdite di carburante, ed anche questa è una buona notizia.
Citazione:
in ogni caso è pazzesco che una nave possa finire contro gli scogli in una maniera simile se avevano avuto dei problemi con gli strumenti doveva passare più lontano dall'isola...
Attento che la nave si trova nella posizione attuale perche' e' stata spostata li per facilitare le operazioni di salvataggio, il punto dell'incidente e' piu lontano.
Citazione:
Firestorm
sono sempre stato curioso di sapere cosa c'era dentro i fumaroli di una nave da crociera che non va più a carbone...
altri fumaroli..
http://blog.lefigaro.fr/hightech/dicaprio.jpg
Citazione:
lishi
Ottobre 2010?
Citazione:
Bloody83
Non parlavo di fiducia nella persona, dicevo semplicemente che per quanto sia un palese tentativo di parlare a favore di Improta, non dice una cosa falsa ma descrive un semplice e vero, anche se irrilevante, fatto: l'attuale esecutivo ha un attaggiamento serio e umile, mentre i nostri politici ci hanno abituato per anni ad arroganza e prepotenza, maleducazione e volgarità manco fossero dei bulletti delle medie.
E' una semplice osservazione sul tipo di comportamento. E diciamo che a quanto pare la maggioranza degli italiani si è un pò stufata della politica come è stata negli ultimi 10-15 anni. Non è comunque segno di maggiore furbizia farsi abbindolare da politici che per anni non hanno fatto altro che andare in tv ad abbaiarsi addosso, gestendo male il paese e facendo i loro interessi, con risse in parlamento (almeno quando c'era qualcuno e non era semi-deserto) o comportamenti da bulletti capricciosi.
Continui a non afferrare il punto: l'arroganza o la modestia dovrebbero essere questioni di cui fregarsene totalmente, visto che i politici non sono parenti, amici, o gente con cui devi uscire a cena. Piantare tasse come begonia in un'aiuola, invece si.
Citazione:
Firestorm
altri fumaroli...in ogni caso è pazzesco che una nave possa finire contro gli scogli in una maniera simile se avevano avuto dei problemi con gli strumenti doveva passare più lontano dall'isola...
Pare che l'errore sia stato causato da un offset nel programma di navigazione.
Per il resto, spero che riguardo ai fumaroli tu stia scherzando, visto che sono gli scarichi dei motori diesel :uhoh:
Auguri al comandante e/o chi stava in plancia al momento :bua:
Citazione:
Jaqen
Che è meno del 2% della gente a bordo. Anche ammettendo che siano tutti deceduti, abbiamo il 98% di superstiti.
Dai cazzo, mi sembra si possa criticare tutto relativo al momento dell'incidente, che è ovviamente inacettabile, ma nel dopo mi sembra ci sia una ampia esagerazione di polemiche.
Also, non si sono impattati lì dove è adesso, l'equipaggio dopo l'incidente l'ha avvicinata il più possibile al porto per facilitare i soccorsi e l'ha arenata volontariamente, ed hanno fatto benissimo.
Inoltre, sembra non ci siano perdite di carburante, ed anche questa è una buona notizia.
Un incidente del genere a livello di immagine della compagnia ti distrugge, però.
Sto cominciando ad addentrarmi un po' nel mondo navale, e ho il sospetto che ci sarà uno strascico di paduli per anni.
Penso che preferirei stare nei panni di Charles Manson piuttosto che del comandante, si :bua:
Citazione:
Chiwaz
in b4: un aggiornamento nel software ha messo meta' dei calcoli in miglia terrestri, l'altra meta' in nautiche senza conversioni :bua:
in b4 : schermata blu di windows :asd:
Citazione:
Chiwaz
Un incidente del genere a livello di immagine della compagnia ti distrugge, però.
Sto cominciando ad addentrarmi un po' nel mondo navale, e ho il sospetto che ci sarà uno strascico di paduli per anni.
Penso che preferirei stare nei panni di Charles Manson piuttosto che del comandante, si :bua:
Mai negato nessuno di questi tre punti, anzi, li condivido tutti :bua:
Fra le altre cose, credo che anche l'ufficiale di guardia passerà qualche guaio.
Citazione:
Sto cominciando ad addentrarmi un po' nel mondo navale
:pippotto:
Citazione:
Chiwaz
Per gli informatici c'è un detto: "volereste mai su un aereo di cui avete progettato e programmato il software?"
Risposta media:
http://img204.imageshack.us/img204/5706/tfr3ku1.gif
solo io ho avuto un flash di chiwaz con la benda sull'occhio, il cappello tripuntuto e il pappagallo sulla spalla? :pippotto:
Citazione:
Chiwaz
Per il resto, spero che riguardo ai fumaroli tu stia scherzando, visto che sono gli scarichi dei motori diesel :uhoh:
Turbine e caldaie, principalmente. Su quelle navi i diesel sono l'elemento di ridondanza. Lo so perchè ho avuto sottomano i diagrammi unifilari degli impianti e parte dei disegni dei ponti.
Per conoscenza diretta invece so che c'è più di qualcuno a cazzo dritto a pensare al recupero di quel mastodonte.
Comunque l'industria aerospaziale s'è fumata più di un satellite perchè una parte era stata fatta oltreoceano con misure in pollici e once e un'altra era europea con millimetri e associati metrico decimali. Niente morti o dispersi, ma tanti soldoni finiti in fumo (letteralmente).
Se mai sono io che sto in spalla al pappagallo :asd:
spe, che ce l'avevo da qualche parte
toh, eccolo :snob:
http://img651.imageshack.us/img651/6805/immagineeey.jpg
No guarda, proprio non è il mio caso :asd:
mah confesso che col mio metro e 84 a volte mi sento un po' ingombrante