male no, però mi sono svegliato presto :sisi:
Visualizzazione Stampabile
sì ma poi nn hai fatto + un cazz0 :asd: vero vero?? :mmh?:
sì ma o tiri fuori le foto o nn ti crediamo :sisi: :mmh?:
Juve restyling sulle fasce, Silva- Santos sulla sinistra e Bonera.....
Se non è un restyling, poco ci manca. La Juve vuole rifarsi il look sulle fasce. A sinistra, il primo obiettivo rimane David Silva: abile in fase offensiva, lo spagnolo garantirebbe qualità al centrocampo di Ranieri il quale, però, cerca rinforzi anche in difesa. Come terzino sinistro, il nome nuovo è quello di André Santos, 25enne brasiliano del Corinthians, mentre per la fascia destra piace Bonera, possibile alternativa anche ai due centrali.
I lavori in casa Juve sono cominciati da tempo e sta per arrivare il momento di accelerare per garantirsi i primi colpi. Il Valencia, sommerso dai debiti, cederà Silva e a Torino non intendono farsi scappare il 23enne campione d'Europa con la Spagna. Ranieri, però, il prossimo anno non vuole rischiare di trovarsi con la coperta corta in difesa, come accaduto spesso in questa stagione a causa dei continui infortuni di De Ceglie e Zebina.
A sinistra, come detto, interessa André Santos, 25enne brasiliano del Corinthians. Da battere, però, c'è la concorrenza di Sampdoria e Fiorentina. A destra, invece, oltre a Miguel del Valencia, piace Bonera che si giocherebbe il posto con Grygera e rappresenterebbe un'importante alternativa a Legrottaglie. Milan permettendo, ovvio...
sportmediaset.it
La fonte è quella che è, ma per quale motivo la Juve dovrebbe prendere Bonera e non un giocatore decente?
Tra l'altro non credo che il milan cederebbe Bonera.
continui infortuni di de ceglie? e tutte le volte che si è accomodato in panchina? :mah:
In effetti De Ceglie ha avuto un solo grosso infortunio, la altre volte era in panchina per scelta tecnica.
:rotfl:Citazione:
Il d.t. Branca, attraverso La Gazzetta dello Sport, ha rassicurato Ibrahimovic: il giocatore soffre di un grave malessere, ma la società spenderà molto per mettergli a disposizione una squadra ad altezza Champions League. Così guarirà dalla depressione e da altri malanni
MA ANDATE A LAVORARE
Beh, nei corsi seri si fa la foto di fine corso al termine di ogni lezione.... e poi alla fine del corso si sceglie quella venuta meglio :sisi:
Non è assolutamente vero, ma potevi farglielo credere :sisi:
Mi era sfuggita questa chicca!!! :oCitazione:
Il d.t. Branca, attraverso La Gazzetta dello Sport, ha rassicurato Ibrahimovic: il giocatore soffre di un grave malessere, ma la società spenderà molto per mettergli a disposizione una squadra ad altezza Champions League. Così guarirà dalla depressione e da altri malanni. Tutti fenomeni. Con i soldi di Moratti.
Quest'anno il buon Moratti ha comprato Muntari, Mancini e Quaresma. Probabilmente ha speso oltre 40 milioni di euro........
Molto interessante la pagina precedente :sisi:
Citazione:
Marchisio: «Crediamoci tutti insieme»
«Stiamo facendo un ottimo campionato e abbiamo intenzione di crederci fino alla fine. Ci sono ancora tanti punti a disposizione e anche l’Inter sta iniziando a sentire la stanchezza dei tanti impegni. Questo è il momento decisivo, dobbiamo cercare di ottenere il massimo nelle prossime tre partite contro Roma, Chievo e Genoa, per presentarci così al meglio allo scontro diretto contro l’Inter»
«Ho preso una botta al ginocchio contro il Bologna, ma sto facendo di tutto per riuscire a recuperare. Sappiamo che anche loro sono alle prese con tante assenze, ma non per questo saranno meno pericolosi. Chi scenderà in campo darà il massimo, soprattutto coloro che hanno avuto meno opportunità di mettersi in mostra fino ad ora».
«Il nostro gruppo è più unito che mai. Tutti siamo rimasti molto dispiaciuti dall’eliminazione dalla Champions League ma ci siamo compattati e contro il Bologna siamo ripartiti nel migliore dei modi».
Citazione:
Bollettino medico: Nedved recuperato in vista dell'anticipo
Nella giornata di oggi Marco Marchionni ha effettuato l’intera seduta di allenamento. Il centrocampista si presenta pertanto ristabilito dall’affaticamento muscolare sofferto nella scorsa settimana.
Buone notizie anche da Pavel Nedved che ha recuperato completamente dall’infortunio occorso durante la gara Juventus – Chelsea.
Nicola Legrottaglie ha svolto un lavoro differenziato e Claudio Marchisio non ha partecipato all’odierna seduta di allenamento per un dolore al ginocchio destro conseguente a un trauma contusivo-distorsivo durante la partita con il Napoli. Le condizioni di entrambi saranno valutate domani.
Mauro Camoranesi, Paolo De Ceglie e Cristiano Zanetti proseguono con buoni risultati il lavoro con i preparatori atletici.
Ma infatti fossi moratto li manderei a fare in c.ulo tutti e due...
Uno prende 9mln a stagione, ha fatto BUTTARE NEL CESSO a moratti 50mln di euro (rendiamoci conto che muntari è l'acquisto migliore dell'estate scorsa), ha puntato i piedi per prendere ad una cifra assurda "trivela" (che sembrava dovesse essere l'acquisto indispensabile per ottenere risultati), salvo poi farlo giocare una manciata di volte e spedirlo in prestito al chelsea dopo 3 mesi... ed ora va a piangere la mancanza di campioni, ed un mercato "insufficiente" per ottenere i risultati sperati...
L'altro prende un milione di euro al mese, e poverino è depresso perchè sono stati cacciati dalla cl dalla squadra più forte d'europa :sad:
Ed ora minaccia di andarsene via dalla sua squadra del cuore (certe storie mi straziano... dico sul serio :sad: ) se moratti non spenderà 80mln di euro per rivoluzionare la squadra più forte d'italia...
Ripeto, andassero a fare in c.ulo tutti e due... e lo dico da juventino.
Bobo è polemico :asd:
vorrei vedere mourinho al milan che chiede i campioni e galliani risponde nisba :rotfl:
Ripeto, vorrei vedere Mou al Milan per il rapporto col Presidente :asd: chissà che fuochi d'artificio :asd:
Puoi dirlo forte :sisi:
Da domenica ho un'influenza che mi sta uccidendo... sto chiuso in casa, sono totalmente rincoglionito... ho appena finito un libro che mi piaceva un sacco... se mi cominciano pure a fare questi discorsi, non posso che diventare polemico :sisi:
visto che han posta un sacco di articoli ne posto uno anche io, che secondo me è l'articolo più interessante del tutto di oggi:
Citazione:
Partono accuse pesanti dall’ex di Roma e Juve
«Preparatori italiani troppo presuntuosi»
Neri, l’uomo fidato di Capello: «Ecco il perché dei tanti ko»
Oggi segue la nazionale inglese: «Gli infortuni?
Colpa di una preparazione affrettata e di un mancato lavoro di prevenzione»
ELVIRA ERBI’
TORINO. I numeri sono im*pietosi: 61 infortuni la Juve, 49 la Roma, senza tralasciare In*ter e Milan che arrivano a ruo*ta. I numeri tradiscono una mancanza. Così le squadre ita*liane hanno pagato dazio e so*no uscite dalla Champions, ac*cusando una moria di ko. Così il campionato del Belpaese è anche il campionato dove vin*ce chi limita i danni (in ogni senso). Numeri, già. Numeri che dicono e accusano.
NEUTRALE C’è uno spetta*tore (dis)interessato che conti*nua a vivere nella capitale ma che si occupa dell’Inghilterra di Fabio Capello. Si chiama Massimo Neri, è il preparato*re atletico dei Leoni di Sua Maestà ed è anche un ex di Ju*ve e Roma. E siccome sabato si gioca proprio il big match... «Bianconeri e giallorossi han*no raggiunto il record - ha det*to ai microfoni di Radio Capi*tal
-. Ma pure i rossoneri di An*celotti non stanno benissimo. Il discorso in generale riguar*da appunto chi ha accusato tanti infortuni. Le spiegazioni, le cause di solito variano da squadra a squadra, dipendono dal tipo lavoro effettuato che certo non sarà lo stesso. Addos*sare la responsabilità solo alla preparazione atletica è ridutti*vo però...». Però è un inizio.
ESTATE AMARA La svolta negativa. «Troppi infortuni, mentre una volta si contavano sulle dita di una mano. Per*ché? Intanto, ci potrebbe esse*re una carenza del lavoro di base che di solito va svolto in preparazione precampionato. Adesso le squadre lavorano poco in preparazione perché vogliono partire forti, chi ha i preliminari, chi vuole mettere il turbo in campionato, chi ha vari impegni pressanti. Si tra*scura a mio avviso un aspetto fondamentale che poi si por*terà appresso durante l’intera stagione, un errore al quale difficilmente si può porre ri*medio. Si svolgono pochi lavo*ri di potenza aerobica e pochi lavori di forza. Ovvero la base per una stagione anche di no*ve- dieci mesi. Questo è il pri*mo limite per una lunga anna*ta da sostenere».
PREVENZIONE Altri nei. «Appunto, si svolge poco lavo*ro di prevenzione. Ma è fonda*mentale per i club del livello top, quelli che devono giocare in Champions, campionato, Coppa Italia e per di più han*no giocatori impegnati nelle varie nazionali. Loro hanno poco tempo a disposizione per l’allenamento. Servono sedute differenziate e di prevenzione: vengono fatte? Mi risulta ci sia poco controllo dell’allenamen*to da parte dei responsabili. Gli strumenti non mancano... Altro limite la scarsa collabo*razione tra staff tecnico e me*dico, quindi tra preparatore e medico. A volte si fanno male anche quelli che stanno in panchina e vengono chiamati in campo, perché esiste una gestione poco attenta dei gio*catori che non sono titolari. Poi si giocano troppe partite, in ge*nerale, in Italia, Spagna, In*ghilterra. Così diventa più im*portante sudare come si deve in precampionato».
IL CONSIGLIO Nell’analisi complessiva, Neri va oltre. «Conoscendo tutti i preparato*ri inglesi, posso dire che in Ita*lia bisogna perdere quella pre*sunzione che molti colleghi mostrano. A volte si crede di sapere tutto, invece bisogna frequentare le medie e le supe*riori prima di andare all’uni*versità. Con facilità si arriva alla gestione di giocatori im*portanti. Bisogna cercare di essere all’avanguardia e non soffermarsi sul nostro orticel*lo ».
DIALOGOIl mercato ritarda*to compromette? «Mah, l’ac*quisto a fine sessione non do*vrebbe creare problemi, si pre*sume che nelle altre squadre un minimo si sia allenato. Cer*to, lo scambio di notizie con il collega è fondamentale per poi intervenire, modulare e prose*guire. Scambi di informazioni e consigli sono importanti». I campi sotto processo... «Io vivo a Roma, so che i campi della società giallorossa hanno avu*to problemi con le piogge. Ma ha inciso in modo infinitesima*le. Pensate a quanto piove in Inghilterra...». E a Vinovo... «Il maggior numero di infortuni riguarda Juve, Roma, Inter e Milan. Ripeto, bisogna indaga*re sul poco lavoro di base, sul*la poca prevenzione mentre in Inghilterra se ne fa molta. Ser*ve per salvaguardare l’atleta dagli infortuni. Nella Ferrari si cerca di spingere il motore al massimo ma ci deve essere un’equipe di persone che per*mettono alla macchina di non rompersi. Da noi viene trascu*rato questo aspetto. Come il differenziato. Così il controllo dell’allenamento. Ci sono tec*niche e strumenti per ottenere un buon rendimento. E poi una collaborazione maggiore tra tutte le parti che operano fra di loro, più dialogo servi*rebbe (ieri a Vinovo c’è stato un colloquio di venti minuti tra il preparatore Capanna, il ds Secco e il team manager
Pessotto, ndr). Quando si hanno troppi infortuni musco*lari qualche sbaglio a monte c’è. Non voglio creare malumo*ri o fare polemica. E’ un discor*so che riguarda anche certe nuove leve, che si affacciano al*la ribalta senza grande espe*rienza. Serve un esame di co*scienza »
Il buco nero del doping
Una ricerca condotta in Francia sui capelli degli atleti attesta che è ancora molto diffusa la pratica del doping con gli steroidi anabolizzanti.
La cosa più inquetante è che tra gli atleti che si sono sottoposti a queste analisi i più coinvolti nella pratica sono i calciatori.
Ma non basta, alcuni organi di stampa hanno ipotizzato, qualche giorno fa, che molte delle sacche di sangue trovate nello studio del dottor Fuentes appartenessero a calciatori. Ma ormai la polizia spagnola, hanno aggiunto i giornali, parrebbe impossibilitata ad agire visto che in buona sostanza queste sacche sono ormai andate a male: impossibile avere certezze assolute.
Infine, qualche mese fa, anche la Fifa lanciò un allarme, evidenziando che nei mondiali di Germania fu molto diffuso l'abuso di medicinali leciti.
Insomma, molta confusione sotto al cielo e nessuno che voglia fare chiarezza sulla realtà esistente nel pianeta calcio.
Certo verrebbe da pensare che ormai il fango sulla Juventus (comunque assolta dalla giustizia) sia stato lanciato, dunque la cosa non ha più grande interesse per nessuno.