Visualizzazione Stampabile
-
Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
febiuzZ
Sulla ram bisogna vedere, non credo che possa fare da collo di bottiglia...
Inoltre la one ha 32 MB di memoria ESRAM usata come cache...
per quanto ci metti la pezza della "supercache" avere 8gb interamente composti da gddr5 con banda di 176gb/s resta una soluzione più "spinta"
Inoltre ci sono due considerazioni:
degli 8gb di ram 3 se li ciullerà il sistema operativo e "solo" 5 sarannno a disposizione dei giochi, mentre per la console sony si parla di un SO che si accontenta di meno di un gb....
degli 8 core 3 se li ciulleranno le applicazioni di gestione generale multimediale, e solo gli altri 5 verranno messi a disposizione dei giochi
per la gpu, per quanto nulla sia ufficiale, si parla di 768sp (ma MS non ha smentito...e per tutti gli altri numeri sia su ps4 che su xbox i rumors degli ultimi mesi ci han preso IN PIENO) vs i 1152 di ps4, e considerando che gli sviluppatori su console riescono davvero a sfruttare a fondo l'hw, facendo la summa di tutto la ps4 fa apparire la xbox one una ciofega, perlomeno sulla carta. Da premettere che non sono ne boxaro ne sonaro, ma utente pc la cui unica esperienza console è stata la xbox one...quella del 2001 però :asd:
-
Citazione:
LukeKaiWalker
Ma te...sai come funzionano gli store online??? :bua: :rotfl:
Citazione:
LukeKaiWalker
La questione è che con 500 euro mi upgrado il PC e lo faccio diventare un mostro, mica sta roba qua :rotfl:
-
Ripeto...bisogna vedere quante risorse ciuccia le registrazione continua della ps3 :P Se e' anche 1/10 di quanto succhia fraps su pc buona parte delle risorse se le gioca li. :P
-
cmq sta cosa dell'installazione legata all'account è una vera zappa sui piedi..prevedo che i boxari non interessati alle esclusive ritorneranno su pc se proprio non passeranno a PS4
-
Citazione:
ZioYuri78
La questione è che con 500 euro mi upgrado il PC e lo faccio diventare un mostro, mica sta roba qua :rotfl:
Aridaje...la questione e' che non sai come funzionano i preorder...loro prendo preorder per quel prezzo...che sara' il "teorico" prezzo massimo a cui la tirano fuori...ma non sara' mai quello. Al momento del checkout paghi il prezzo esatto. Anche la wiiu, appena annunciata, l'hanno messa in preorder a 499€ :bua: Idem per i giochi.
-
Citazione:
LukeKaiWalker
Aridaje...la questione e' che non sai come funzionano i preorder...loro prendo preorder per quel prezzo...che sara' il "teorico" prezzo massimo a cui la tirano fuori...ma non sara' mai quello. Al momento del checkout paghi il prezzo esatto. Anche la wiiu, appena annunciata, l'hanno messa in preorder a 499€ :bua: Idem per i giochi.
Ma lo so come funzionano i preorder, ma ho paura che sto viaggio il prezzo vero sarà sotto di una cinquantina di euro non di più :bua:, poi oh, se la vendono a 300 buon per chi se la compra :asd:
-
Citazione:
ZioYuri78
Ma lo so come funzionano i preorder, ma ho paura che sto viaggio il prezzo vero sarà sotto di una cinquantina di euro non di più :bua:, poi oh, se la vendono a 300 buon per chi se la compra :asd:
Na....presumibilmente 300/350 xbox e un centone in piu' per ps4
-
Citazione:
LukeKaiWalker
Ripeto...bisogna vedere quante risorse ciuccia le registrazione continua della ps3 :P
Registrazione continua della ps3 che significa? :uhm:
-
-
bè ma in ogni caso difficilmente una nuova console al day one la venderanno al di sotto dei 400 € (a parte quelle nintendo che hanno l'hardware di un gig tiger).
Non ricordo quanto pagai la 360 elite appena uscì, ma non penso si discostasse più di tanto da quella cifra.
-
Google Immagini > cerca: sleek vcr > terzo risultato
My sides
-
Citazione:
LukeKaiWalker
Ripeto...bisogna vedere quante risorse ciuccia le registrazione continua della ps3 :P Se e' anche 1/10 di quanto succhia fraps su pc buona parte delle risorse se le gioca li. :P
Tocca capire se è come fraps che è una registrazione pixel per pixel di cosa avviene sullo schermo o è la memorizzazione della posizione geometrica di tutti gli oggetti come può essere il replay di gran turismo/fifa. Nel secondo caso le risorse consumate sono nettamente minori.
-
Citazione:
LukeKaiWalker
che poi non ho capito la gente che preordina, a maggior ragione che il prezzo non è quello definitivo..non è che metteranno in vendita solo 100 console al day one :asd:
-
Citazione:
ZioYuri78
stessa mia idea, mi sa che sta generazione di console passo, al limite prenderò PS4 più avanti perchè sono le sue esclusive che mi interessano di più..a meno che MS non tiri fuori dal cilindro esclusive per me più attraenti
-
Citazione:
ExEcUtIoNeR
Tocca capire se è come fraps che è una registrazione pixel per pixel di cosa avviene sullo schermo o è la memorizzazione della posizione geometrica di tutti gli oggetti come può essere il replay di gran turismo/fifa. Nel secondo caso le risorse consumate sono nettamente minori.
Da come facevano vedere si poteva sharare il video quasi immediatamente. Percio' dovrebbe registrare un video.
-
Citazione:
ExEcUtIoNeR
Sony non aveva detto che ci sarebbe stato un processore appositamente per queste cose? O comunque rimane un certo carico sull'hardware principale?
-
Citazione:
gamer_povro
Sony non aveva detto che ci sarebbe stato un processore appositamente per queste cose? O comunque rimane un certo carico sull'hardware principale?
Beh...ram cmq ne occupa...come la bandwidht...non penso che l'hd abbia la velocita' di registrare on the fly un flusso hd :P.
-
Speriamo che Sony stia facendo di meglio, sennò PC e passa la paura
Inviata da Sif tramite Artorias Talk
-
Sony, se non erro, dichiarò che 2 giga erano riservate al sistema. Immagino che includano tutto. Sono più sufficienti per sistema, Fraps e altre 15 diavolerie :boh2:
-
Cmq parlano di 3gb massimi, percio' dell'os in modalita' dashboard....hanno fatto 3 os appositamente. Quando switcha in game chiude un os e ne carica un altro. Il problema sara' quanto tempo impiegera' dall'uscita del gioco al caricamento della dashboard. :P
-
Citazione:
LukeKaiWalker
Ps4 scusa....
No ma non era per fare il nazi eh, era perchè pensavo fosse una storia strana, ora leggendo gli altri post ho capito che si parla di roba tecnica, pensavo "registrazione" tipo login capito :bua: sorry stamattina sono un po' disattento
-
Citazione:
LukeKaiWalker
Cmq parlano di 3gb massimi, percio' dell'os in modalita' dashboard....hanno fatto 3 os appositamente. Quando switcha in game chiude un os e ne carica un altro. Il problema sara' quanto tempo impiegera' dall'uscita del gioco al caricamento della dashboard. :P
Anche se sono massimi quando fanno un gioco devono farlo in base al worst case scenario quindi dovranno cmq programmare per utilizzare 5Gb.... Mica possono dire al processore" se ci sono Gb liberi usali sennò no"
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
La ps4 registra continuamente mentre giochi, e se vuoi condividere una azione basta premere il tasto share e finiscono su internet gli ultimi 15sec di gioco. Non ci sono tantissime informazioni a riguardo su come funzionerà, quante risorse consuma ecc. ma vedendo l'architettura della ps4 è probabile che il soc arm per lo standby si occuperà anche della registrazione.
-
Citazione:
Absint
No ma non era per fare il nazi eh, era perchè pensavo fosse una storia strana, ora leggendo gli altri post ho capito che si parla di roba tecnica, pensavo "registrazione" tipo login capito :bua: sorry stamattina sono un po' disattento
Praticamente la ps4 registra le partite in tempo reale....puo mettere in pausa e caricare il video sui vari Social.... :P
-
Fa tenerezza la stoica difesa del kaimano nei confronti del videoregistratore Microsoft :blush: