Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1]Nuove uscite
Citazione:
Originariamente Scritto da
MCMXC
Il primo numero era buono, peccato per le pagine che si strappavano con ridicola facilita':(
Cioè le hai strappate via tutte??
-
No, non tutte per fortuna...ma poteva anche essere un numero fallato di suo, dato che al fumettaio era giunto unicamente quello...
-
l'ho preso pure io, appena leggo vi dico
-
Si, io l'ho preso ieri. Che dire, avevo paura che si disintegrasse tenendolo chiuso nel trasporto verso casa...
-
rei ma l'hai visto l'anime? perché altrimenti che senso ha leggersi il fumetto tratto dall'anime, guardati prima il cartone :uhm:
-
Citazione:
Ragnarokker
rei ma l'hai visto l'anime? perché altrimenti che senso ha leggersi il fumetto tratto dall'anime, guardati prima il cartone :uhm:
Perchè, il manga non ha senso compiuto? Io preferisco leggere i manga, gli anime non mi piacciono troppissimo.
-
Il manga di GL in fondo racconta la stessa storia dell'anime, con poche differenze qua e la'...almeno per ora...
-
bè ma l'anime di gurren lagann è oltre l'awesome
-
Ma se ho visto l'anime poi il manga che lo accatto a fare?
-
ma che accatti a fare la serie a fumetti tratta da se hai a disposizione la possibilità di usufruire dell'opera come era stata originariamente concepita, cioé in forma animata? :asd:
io ste robe le trovo inutili quanto i libri tratti dai film :asd:
-
Citazione:
Ragnarokker
ma che accatti a fare la serie a fumetti tratta da se hai a disposizione la possibilità di usufruire dell'opera come era stata originariamente concepita, cioé in forma animata? :asd:
Mi hai fatto pensare ad una cosa.
E' vero o no che c'è meno diffidenza nel guardare un film/serie tratto da un libro/fumetto invece del contrario?
Non so, leggere qualcosa di cartaceo tratto da un film o una serie mi puzza di perdita di tempo, mentre fare l'opposto no. Sono l'unico? :uhm:
-
http://www.bleedingcool.com/2010/07/...g-of-the-week/
Qualcuno ha letto Il Cortile? Questo dovrebbe essere una sorta di sequel :uhm:
-
Citazione:
Ragnarokker
E come avrei la possibilità di usufruire dell'anime? Ce l'hanno in fumetteria? Costerà uno sproposito e io preferisco leggere i manga a guardare gli anime.
Poi bò, ho sempre preferito il manga di evangelion all'anime, sono fatto così.
-
Citazione:
tigerwoods
Mi hai fatto pensare ad una cosa.
E' vero o no che c'è meno diffidenza nel guardare un film/serie tratto da un libro/fumetto invece del contrario?
Non so, leggere qualcosa di cartaceo tratto da un film o una serie mi puzza di perdita di tempo, mentre fare l'opposto no. Sono l'unico? :uhm:
Mah, in linea di massima anch'io :uhm:
Secondo me è perchè per la stragrande maggioranza dei casi capita che c'è un libro, ci faccio il film/c'è un manga, ci faccio l'anime, il contrario è abbastanza raro, quindi dà più la sensazione da adattamento farlocco
-
poi anche perché il cinema o l'animazione sono media più complessi, c'è la musica, la parte recitativa ecc ecc quindi si aggiunge qualcosa, mentre facendo il contrario si toglie :uhm:
-
Citazione:
ViolentKop
non ho letto il cortile ma ho letto questo. non è malaccio, anche se a burrows dovrebbero tagliare le mani :asd:
-
Citazione:
Ragnarokker
poi anche perché il cinema o l'animazione sono media più complessi, c'è la musica, la parte recitativa ecc ecc quindi si aggiunge qualcosa, mentre facendo il contrario si toglie :uhm:
E' il contrario... Fumetti e libri sono media più complessi...
-
dipende da cosa intendi per complesso. e io non intendo difficili. intendo, come credevo fosse chiaro, composti da un maggior numero di "componenti" che concorrono a formare il prodotto finale.
nel libro c'è la storia e lo stile. nel film tratto dal libro ci sono la storia, lo stile, la fotografia, i costumi, la colonna sonora, la scenografia, la recitazione... tutte componenti che quando ti siedi sulla potroncina al cinema anche quando hai già letto il libro ti risultano nuove. Quando fai il contrario ritrovi gli elementi che già hai conosciuto col film.
-
Scusate ma è molto semplice.
GL nasce come anime, e come anime conosce la sua forma ottimale perchè concepito così, leggerne il manga è comunque leggerne un surrogato, dove sta il problema?
-
Citazione:
Ragnarokker
dipende da cosa intendi per complesso. e io non intendo difficili. intendo, come credevo fosse chiaro, composti da un maggior numero di "componenti" che concorrono a formare il prodotto finale.
nel libro c'è la storia e lo stile. nel film tratto dal libro ci sono la storia, lo stile, la fotografia, i costumi, la colonna sonora, la scenografia, la recitazione... tutte componenti che quando ti siedi sulla potroncina al cinema anche quando hai già letto il libro ti risultano nuove. Quando fai il contrario ritrovi gli elementi che già hai conosciuto col film.
Si. Io intendevo che è più difficile rendere il ritmo, le scene, la narrazione, la tensione, i colpi di scena e tutto il resto solo disegnando e scrivendo balloons, mentre con cinema e anime è molto più semplice. Ecco perchè un lavoro disegnato che raggiunge un certo livello è più apprezzabile. In realtà, io sono sempre deluso quando passo da cartaceo a video, perchè non mi riesce mai di ritrovare le sensazioni e le immagini che avevo nella mia testa, in genere le trovo stravolte...
-
Citazione:
Nevade
Scusate ma è molto semplice.
GL nasce come anime, e come anime conosce la sua forma ottimale perchè concepito così, leggerne il manga è comunque leggerne un surrogato, dove sta il problema?
Nessun problema. Però ripeto, io apprezzo di più il manga che l'anime di evangelion, speravo in una cosa del genere. Non ho speranze? Anche Nausicaa nasce in video ma il manga è superbo.
-
Citazione:
Rei Ayanami
Nessun problema. Però ripeto, io apprezzo di più il manga che l'anime di evangelion, speravo in una cosa del genere. Non ho speranze? Anche Nausicaa nasce in video ma il manga è superbo.
Considerando il tutto no, credo che l'anime sia nettamente superiore perchè le sue "forme" migliori le raggiunge proprio grazie alle animazioni e al montaggio che ne esalta alcuni aspetti, d'azione in primis, di prospettiva subito dopo.
-
Citazione:
Rei Ayanami
hai beccato il paragone sbagliato, Nausicaa nasce come manga.
io credo sia questione di gusti, io vengo rapito più facilmente dalle opere letterarie (manga, comics o libri) che dalle rispettive interpretazioni animate, indipendementemente da quale dei 2 sia la versione "madre"
-
Citazione:
Pepps
hai beccato il paragone sbagliato, Nausicaa nasce come manga.
io credo sia questione di gusti, io vengo rapito più facilmente dalle opere letterarie (manga, comics o libri) che dalle rispettive interpretazioni animate, indipendementemente da quale dei 2 sia la versione "madre"
Cavolo hai ragione... :facepalm:
-
...ah beh, ma anche io preferisco di gran lunga il manga di Eva all'anime, perche' racconta la storia in modo di gran lunga migliore!:D
...almeno fino all'uscita di Rebuild 2.22;)