Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
Finito Vegas 2...ma che bello! Mi è piaciuto davvero tanto, moooolto più dell'uno...le missioni in solitaria fanno sudare letteralmente, perchè mi è successo spessissimo che quando sembrava di avere ripulito tutto, spuntava qualche nemico nascosto che con un solo colpo ti freddava...pesissimo.
Poi anche la trama è interessante, con colpi di scena...davvero bello! :nod:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Però ho notato che, noi che abbiamo framerate elevatissimi, anche sopra ai 50 fps, se imposto il v-sync in game, durante le gare il tutto assume un tocco più fluido e realistico. Senza il v-sync mi sono accorto che il framerate varia sempre verso l'alto e a volte ho delle accelerazioni di immagini molto fastidiose che rendono il tutto simile ad una ripresa televisiva. COn il v-sync no.
Mò provo anche io... :nod:
-
Io provo il contrario :asd:
-
ho un problem con dirt, parto con una gara e nel bel mezzo si blocca l'immagine e si sente il motore che va su come stessi accelerando ancora, ctrl+alt+canc e termina applicazione :bua: ditemi perchè :bua:
mò installo grid e compro vegas2 :asd:
-
Buongiorno, mi sono svegliato da poco :)
-
Citazione:
Harry_Lime
Però ho notato che, noi che abbiamo framerate elevatissimi, anche sopra ai 50 fps, se imposto il v-sync in game, durante le gare il tutto assume un tocco più fluido e realistico. Senza il v-sync mi sono accorto che il framerate varia sempre verso l'alto e a volte ho delle accelerazioni di immagini molto fastidiose che rendono il tutto simile ad una ripresa televisiva. COn il v-sync no.
Citazione:
Harry_Lime
Secondo me il v-sync è da attivare soltanto se il framerate non scende mai sotto i 30 fps. Considera che gli arrotondamenti del v-sync sono sempre molto netti e spesso ti fanno crollare i framerate in maniera drastica nei giochi dove i poligoni sono variabili come ad esempio gli fps o i gdr.
Il v-sync io lo tengo attivo solo nei giochi di corse automobilistiche e negli sportivi dove l'immagine è relativamente controllata e subisce poche variazioni.
Consedera X, che se giochi col v-sync ad un fps ad esempio, quando scendi sotto i 30 fps automaticamente ti setta come valore 25, se scendi sotto ai 25 per una frazione di secondo, non vai a 24,9, ma a 20 fps esatti.
Ah, forse è per questo che tu ti lamenti dei grossi cali di framerate. Negli fps il v-sync deve essere assolutamente disattivato.
Scusate, ma questo non è da darsi per scontato??
Io attivo sempre il vsync in tutti i giochi dove mi aiuta a mantenere il framerate costante :look:
ANCHE negli sparatutto, dove passare da 150 a 80fps o da 70 a 50fps mi dà parecchio fastidio, perché cambia la "velocità" e la fluidità dei movimenti: col vsync nel primo caso avrei sempre e solo 75fps, nel secondo avrei sempre e solo 50fps (oppure passerei da 50 a 37,5fps qualora scendessi sotto i 50fps "calcolati" dal processore grafico).
Goku, tu dici che attivare il vsync sotto un certo numero di frames è solo deleterio? Io ad es. in Crysis lo tengo attivo... sbaglio??
-
Ownato un paio di lumberjack + camicia e maglioncino per la comunione di domani :bua:
-
nere non ce l'ho su con te giuro.
mi stavo facendo un paio di colcoli e bon.
io ho i centri commerciali distanti...
@ lorka: solo 2008, posso vincere quel premio fino al 2012 in scioltezza, e se vedi il mio portafoglio mi sa che mi metti in lista anche per quelli fino al 2020 :asd:
bon, torno ai miei anelli di ferro... mi stanno uscendo dalle orecchie ma devo finire di sistemare prima di sabato.
-
Citazione:
Kanjar
Goku, tu dici che attivare il vsync sotto un certo numero di frames è solo deleterio? Io ad es. in Crysis lo tengo attivo... sbaglio??
Ovviamente si, se i frames sono pochi è meglio non buttarli via inutilmente con il v-sync, come diceva prima Goku se la vga riesce ad elaborare un tot frames al secondo, facciamo 24,9...il v-sync, per andare in sincro con la frequenza del monitor, ti limiterà a 20 o 15 frame al secondo, a seconda della frequenza dal tuo monitor. Con giochi che vanno oltre i 60frames il v-sync può essere messo benissimo, con giochi più pesanti no.
-
io tra un pò mi owno due kebab :asd:
-
Tenere il Vsync attivo comporta un reale decadimento delle prestazioni, che può essere (a patto di avere tanta vram) neutralizzato coll'uso del Triple Buffering, che però funziona da drivers solo con giochi OpenGL.
Ecco perchè ci viene in aiuto l'utility D3D override che si trova con RivaTuner la quale dovrebbe annullare tale drop prestazionale al 98%.
Ma se uno non usa tale utility, allora stai sicuro che ne perdi di prestazioni. Se la usi, allora come me, puoi avere solo il dubbio che non funzioni benissimo..
Però io ho provato Crysis anche senza Vsync, e il gioco è troppo sensibile a troppe variabili per fare un paragone serio, e dopo varie prove con e senza, non so dirti con certezza se effettivamente tenerlo su OFF, dia un boost (confrontandolo col tenerlo ON + D3D Overrider ovviamente).
-
che snello oggi il forum :asd:
ho provato grid, bello il modello degli SCHIANTI :bua:
-
Citazione:
raumizio
Finito Vegas 2...ma che bello! Mi è piaciuto davvero tanto, moooolto più dell'uno...le missioni in solitaria fanno sudare letteralmente, perchè mi è successo spessissimo che quando sembrava di avere ripulito tutto, spuntava qualche nemico nascosto che con un solo colpo ti freddava...pesissimo.
Poi anche la trama è interessante, con colpi di scena...davvero bello! :nod:
Alla fine ti è piaciuto allora....simpatico l'elicottero, eh? :asd:
Citazione:
Toki
nere non ce l'ho su con te giuro.
mi stavo facendo un paio di colcoli e bon.
:asd:
Tranquillo, si discuteva e basta, ci mancherebbe :baci:
-
Allora mi sa che riparto da Vegas 2, AC non mi va di ricominciarlo per la terza volta :bua:
Ero arrivato al punto che dovevo assassinare il tizio che bruciava tutti i libri (non chiedetemi il nome o il blocco di memoria), se qualcuno ha dei salvataggi nei pressi sono ben accetti :sisi:
-
Citazione:
©oco
Allora mi sa che riparto da Vegas 2, AC non mi va di ricominciarlo per la terza volta :bua:
Ero arrivato al punto che dovevo assassinare il tizio che bruciava tutti i libri (non chiedetemi il nome o il blocco di memoria), se qualcuno ha dei salvataggi nei pressi sono ben accetti :sisi:
Non ho un save in quel punto, mi spiace :chebotta:
Devo ammetterlo, la gara con la Mustang della demo di GRID mi ha preso e non poco...la gara di drift no, quella con la Bmw nemmeno, ma quella della Mustang l'ho già fatta 21 volte, e ogni volta ci sbavo sopra :asd:
Obbiettivo: scendere sempre più nel tempo giro e nel totale, record odierno 1:50:96 giro più veloce e 5:47:25 gara complessiva, difficoltà "Arduo" e senza nessun tipo di aiuto. Ci fosse stata una fiat panda al posto della Mustang mi sa che non mi avrebbe preso così :D
-
Citazione:
Nerevarine
Non ho un save in quel punto, mi spiace :chebotta:
Grazie lo stesso :baci:
Citazione:
Nerevarine
Devo ammetterlo, la gara con la Mustang della demo di GRID mi ha preso e non poco...la gara di drift no, quella con la Bmw nemmeno, ma quella della Mustang l'ho già fatta 21 volte, e ogni volta ci sbavo sopra :asd:
Obbiettivo: scendere sempre più nel tempo giro e nel totale, record odierno 1:50:96 giro più veloce e 5:47:25 gara complessiva, difficoltà "Arduo" e senza nessun tipo di aiuto. Ci fosse stata una fiat panda al posto della Mustang mi sa che non mi avrebbe preso così :D
A me invece tra le tre ha preso di più la gara con la bmw :sisi:
-
Domanda: com'è possibile che un pioneer 212sata si pianti in lettura? Mi spiego:ho montato un pc con pioneer 212 sata, Asus P5K-E, ecc. Ho installato Vista ( e aggiornato a puntino ), i vari drivers e qualsiasi altra roba, oltre ad aver fatto tutti i test del caso. Ora però se si prova ad installare un gioco, il setup si pianta ( provato con più giochi ) e non si riesce a sbloccarlo se non riavviando il pc....alle volte pare funzionare ma basta aprire che so, esplora risorse e si pianta di nuovo il lettore. Possibile che il trasporto abbia starato il laser?
-
Citazione:
©oco
Io penso di essere un poco prima :sisi:
QUando vedo il tipo che brucia i libri, te lo dico e ti passo :asd:
-
Citazione:
x119
Io penso di essere un poco prima :sisi:
QUando vedo il tipo che brucia i libri, te lo dico e ti passo :asd:
grandissimo, mi faresti un favore, non ho voglia di reiniziarlo perchè ero abbastanza avanti però mi piacerebbe finirlo :sisi:
bon, esco :ciaociao:
-
giorno :ciaociao:
Mi preparo per la comunione (non mia eh) :bua:
Sfiga vuole che con tutte le giornate belle che ha fatto è da venerdì che piove e fa un freddo porco :bua:
-
-
Io invece è due giorni che litigo con il rettore dell'università di Bologna perchè fa delle storie per darmi un'aula universitaria per due giorni di riprese il 29 e il 30.
Che palle.
-
-
Io invece ho un pranzo parentale a casa della morosa di mio zio... :chebotta:
Il brutto è che dei miei ci sono solo io a rappresentanza, maledizione... :bua:
Ci vado solo perchè c'hanno una nipote decisamente carina... :asd:
-
Citazione: