Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Elessar
in ogni caso: se l'arresto è ad minchiam lo è per tutti e 29, non solo per cosentino.
il parlamento dovrebbe esprimersi sulla natura politica dell'arresto, non sulla liceità dell'arresto in quanto tale. in questo modo è stato creato un privilegio a favore di un politico rispetto a un normale cittadino.
Bisognerebbe leggere gli incartamenti degli altri 28 indagati.
Il parlamento si esprime onde tutelare il collega da potenziale "parvenza di persecuzione" insita e nell'indagine e nella richiesta di carcerazione preventiva.
Facciamo un algoritmo veloce veloce di come dovrebbe essere in teoria la procedura opportuna:
Lettura della documentazione---> le basi dell'inchiesta sono solide--->si--->ora vediamo se esistono i requisiti per la richiesta di arresto cautelativo--->si, c'è effettivamente pericolo di fuga/reiterazione/manomissione di prove---> e galera sia e buonanotte ai suonatori.
Eccetera...
A voler vedere è uno schema diretto e non un algoritmo (avrai notato che mancano le altre variabili, me la sono cavata con un "eccetera" e via) perchè non ho voglia di impaginare con freccette che van su e altre che van giù, ma il senso è chiaro, no?
:asd:
E non si può parlare di privilegio ma di forma di tutela ("...al fine di garantire l'eletto dal popolo con incarichi più o meno delicati da indagini sommarie et strumentali et in mala fede atte a screditarne la figura personale et rappresentativa..."), seppur smembrata in quanto l'immunità parlamentare vera e propria venne abolita ai tempi che furono.
-
Citazione:
Marlborough's
("...al fine di garantire l'eletto dal popolo con incarichi più o meno delicati da indagini sommarie et strumentali et in mala fede atte a screditarne la figura personale et rappresentativa...")
un po' come dell'utri :rotfl:
-
Il problema è che immancabilmente ogni volta vengono fuori gigantesche folate di fumus persecutionis... tutte le volte, eh
-
Citazione:
Recidivo Visual
Sempre sia lodato :sisi:
Citazione:
Che merita l'espansione? :look:
Meritano entrambe.
(poi vabbè, ormai costano una schicchera)
-
Citazione:
alberace
un po' come dell'utri :rotfl:
Un po' come afferma:
la Carta-ahh
:rotolul:
-
gli incarichi più o meno delicati di dell'utri, oddio :rotfl:
-
Citazione:
alberace
gli incarichi più o meno delicati di dell'utri, oddio :rotfl:
Dio che palle appena parti :rotfl:
Una volta è Mediaset, poi i rom, poi un po' di revival con Berluscone, poi la cultu-uh-ra*, mò è il turno di Dell'Utri (a cui pensi soltanto tu, Dell'Utri stesso e forse sua moglie).
Non vorrei mai averti di fianco su un divanetto da discoteca, chissà che diavolo mi tiri in ballo dopo un paio di Tequila Sunrise...chessò, l'Italicus, Gladio, il Piano Vittoria...:asd:
*notavo che da un po' di tempo monumenti più o meno famosi han perso pezzi...e nessun idiota è sbucato da nessun tombino ad invocare le dimissioni di chicchessia :uhm:
-
ho capito, teniamo il presunto camorrista in parlamento per tranquilizzare i mercati :fag:
-
Citazione:
alberace
ho capito, teniamo il presunto camorrista in parlamento per tranquilizzare i mercati :fag:
Oppure spediamolo al fresco tot mesi tanto per solleticare un po' il pelo ai minorati in crisi d'astinenza.
Son scelte :fag:
-
ma cosa :asd:
quelli come te avrebbero difeso anche totà riina, se per caso fosse stato del PDL :asd:
-
Citazione:
Marlborough's
*notavo che da un po' di tempo monumenti più o meno famosi han perso pezzi...e nessun idiota è sbucato da nessun tombino ad invocare le dimissioni di chicchessia :uhm:
Forse perchè chi è su adesso è su da poco più di un mese e non da 3 anni :fag:
-
Comunque la domanda non è se la carta-aaah permetta di parare le chiappe al parlamentare.
La domanda è: c'erano i motivi per parargli le chiappe? Questi indizi di persecuzione per cui andava protetto votando contro l'arresto.
Perchè altrimenti si tratta solo di una difesa a prescindere. Un pò come il voto su ruby.
-
Simone Schettino Facebook, sono arrivato troppo tardi. illuminatemi
-
bionda e leggiadra, coi capelli corti corti mente io diventavo lungo lungo
-
ahhhh la liskova... dava un senso a via zanardi 33 :fag:
-
-
Citazione:
Chiwaz
'sto qua lo troviamo a mangiare maccaruncielle lardate e frittata cafona a Ischia entro fine mese, io vi lo dico.
Fixed
-
Ieri un amico avvocato ha scommesso un giro di sambuca che finirà con una perizia di 600 pagine in cui si dirà che il capitano ha una qualche forma di malattia stressante tipica di chi lavora in mare. Probabilmente capace pure di avere una buonauscita dalla Costa.
-
-
Citazione:
Unbiased
http://i.minus.com/jbadvTcqZ1pZWa.jpg
-
A me di quel comandante De Falco della Capitaneria comunque è piaciuta di più un'altra frase: "Schettino, lei è scampato al mare ma io le faccio passare l'anima dei guai" :asd:
-
Citazione:
§Revan§
:rotfl:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Ieri un amico avvocato ha scommesso un giro di sambuca che finirà con una perizia di 600 pagine in cui si dirà che il capitano ha una qualche forma di malattia stressante tipica di chi lavora in mare. Probabilmente capace pure di avere una buonauscita dalla Costa.
Il mio prof di Meccanica (che fece il corso nel genio militare), all'epoca dell'insabbiamento della Vittorio Veneto al largo di Valona :facepalm:, disse "Ma quale processo militare, ma quale inchiesta... Gli hanno ordinato di arare il fondale e lui l'ha fatto. Merita di sicuro una promozione di grado!!!". La sua faccia, mentre diceva questa frase era -> :asd:
-
Citazione:
Unbiased
A me di quel comandante De Falco della Capitaneria comunque è piaciuta di più un'altra frase: "Schettino, lei è scampato al mare ma io le faccio passare l'anima dei guai" :asd:
tipica espressione napoletana :asd:
-
Citazione:
alberace
ma cosa :asd:
quelli come te avrebbero difeso anche totà riina, se per caso fosse stato del PDL :asd:
In nome di Dio taci!
:asd: