Stesso link che ho trovato io. A che era si riferisce ? Che avvenimenti in particolare ?
Visualizzazione Stampabile
Stesso link che ho trovato io. A che era si riferisce ? Che avvenimenti in particolare ?
Vabbé, ciao.
notte :smug:
quindi i vari anime, di questi ultimi anni, son stati tutto un crescendo di moe e sdolcinatezze a raffica?
Annamo bene, ma proprio bene http://www.j4gifs.altervista.org/_al...gif/4a975g.gif
Ma anche no, che ci sia una predominanza di anime moe è palese, ma non è che fanno solo quelli :asd:
ma postate un po di roba
Spoiler:
non me ne sarei mai accorto
con la rapidità di cambio scene che usano, è impossibilie accorgersene senza fermo immagine :bua:
si, sono andato ma c'era troppa gente, non si riusciva neanche a camminare per strada, per cui non l'ho incontrato
mi dite i titoli della pre moe era? Non li riconosco :uhm:
http://24.media.tumblr.com/5023332a4...nxxo1_1280.jpg
http://25.media.tumblr.com/37cd75168...nxxo2_1280.jpg
http://25.media.tumblr.com/e292b35a8...nxxo3_1280.jpg
Certo che è vero... gli anime stan diventando troppo da sfigu.
Una volta erano più seri :asd:
Riconosco Akira. Cowboy bebop. Ergo proxy...
non te lo vorrei dire ma quelle immagini sono fatte appositamente per far risaltare la cosa, potrei fartene una identica mostrando che la "pre-moe era" era peggio :asd:
da cosa vedo io è così. Cerchi su animeclick e trovi un sacco di puttanate.
dovrebbe esserci una categoria a parte per i disegni da sfigati che diventano rossi ogni due secondi.
Cerchi fantascienza come genere ed è pieno di ste robe. Magari la trama è pure belle poi, ma ogni 2x3 c'è una delle solite scenette:
-litigio con eventuale rissa
-si sfiorano e uno dei due diventa rosso
TANTI sono così oramai.
Fate ora una ricerca su animeclick. 2013. tutti i i generi, ordinati per valutazione. :bua: più della metà già dalla jpg di anteprima c'è o un superdeformed, o uno che diventa rosso.
E di quelli che rimangono clicchi e sono della stessa tipologia
di puttanate ce ne sono sempre state; in genere solo un 10% a stagione è meritevole ma questo da sempre credo, sia pre che post moe
ok, ma va bene.
il discorso che oggi è tutto uguale.
Ne prendi 10 a caso e 7 sono così.
almeno un tempo c'era più varietà di puttanate :asd:
comunque provando come dici tu a fare una ricerca su animeclick, anno 2013, ordinati per valutazione i primi 8 sono:
1)hataraku mou sama
2)silver spoon
3)dareka no manazashi
4)uchouten kazoku
5)l'attacco dei giganti
6)kamisama no inari ecc ecc
7)death billiards
8 )kotonoha no niwa
sinceramente pensavo peggio da animeclick; tolti l'1 e il 6, gli altri meritano una guardata e hanno poco di quanto dici tu
Li hai ordinati per valutazione? difatti sono i più belli. :sisi:
scorri fino al fondo e guarda la quantità di fuffa.
mou sama è anche bellino eh, pur essendo di quella fuffa strana.
uchouten kazoku è questo eh.
http://www.animeclick.it/prove/serie...enKazoku20.jpg
parla di un procione che si trasforma in tutto ciò che vuole :asd:
hai tralasciato mirai nikki che è il 10°
o Yahari Ore no Seishun Lovecome wa Machigatteiru.
che è il nono.
http://snag.gy/JVYeK.jpg
tieni conto poi che il pubblico di animeclick non è che sia il massimo per cui non serve neanche scendere più di tanto :asd:
comunque continuo a non capire: ti stai lamentando che le serie di merda sono tutte uguali? non vedo dove sia il problema; basta non guardarle :fag:
non so tu quanto tempo libero hai, ma a me bastano le poche decenti per riempirlo
non è la lamentela. è un prendere atto che c'è stato un aumento di quel tipo di titoli, molto simili tra di loro a causa delle scenette, rissa uomo donna e arrossimenti vari.
tu dici. No guarda è sempre stato così.
io ho detto. Dai un occhio ai titoli e vedi quanti sono di quella tipologia e quanti no.
fin. ragionamento pragmatico.
bo io conosco solo animeclick. alla fine mi ha fatto scoprire diversi capolavori (magari famosissimi ai più, ma non a me) e per abitudine mi servo su quello
figa raist che profondità nel giudicare le opere d'animazione
cioè?
dovrei ignorare il fatto delle gag tutte uguali e apprezzare di più altre cose?
maffigurati. per me è un passatempo leggero. Apprezzo molto invece chi riesce a fare una cosa diversa dal resto della massa, perchè indica fantasia e che si è sbattuto a pensare a qualcosa di nuovo senza cadere nei clichè giapu.
Ripeto il mio è un ragionamento pragmatico. Fai la conta dei titoli moe e dici "bhe caspita, ce ne sono tanti di prodotti simili..."
Per chi piacciono è la manna eh.
Maosama mi è pure piaciuto, nella sua ripetitività continua. è salvato dai momenti fichi quando si trasforma nellu dimoniu con la musica rock sotto.
Però boh. Mushishi, Death note (anche solo pensare tutta la logica che c'è dietro a L e alle sue mosse da parte dell'autore è stimabile :sisi:. Poteva fare un arrossimento di faccia. Invece si è sbattuto), Terra e..., Planetes, Stain;Gate PER ME sono un'altra cosa. C'è più sbattimento. C'è più trama. C'è più inventiva.
Planetes ha dei momenti emotivi che sticazzi.
non comprendo dove vuoi andare a parare, come ogni tipo di intrattenimento c'è il prodotto main stream e quello più ricercato, se non ti piace "il film di Checco Zalone" vatti a vedere "il marito astronauta" in una saletta cinematografica.
non voglio andare da nessuna parte.
Mi ripeto.
Io ho detto. Certo che però è vero. Oggi ci sono un sacco di titoli moe. Sta dilangando.
Risposta: No. ci sono sempre state le puttanate.
IO:no bhe guarda. Conta quanti titoli uguali...
fin. tutto li. è un ragionamento pratico e bon.
prendi i robottoni pre gundam; tutti fatti con lo stampino. E' cambiato il genere di punta ma questa logica è presente da un bel po'...
quindi si, condivido la tua affermazione: attualmente il moe sta dilagando
ma la logica per cui si dilaga è sempre esistita, non è il moe l'artefice
una volta c'erano molte più puttanate, oggi tra film, ova e quant'altro di roba ricercata ne trovi tanta, basta saper cercare.
Io faccio fatica a trovarne.
Qual'è il degno erede di GTO? Non dite Gintama
Qualcosa sul livello di Ghost in the shell? Come ambientazione e diciamo realistico (per quanto si possa pretendere da un anime).
Magari qualcosa di crudo come Basilisk?
Cose di quel tipo non ne trovo...
devo ammettere che purtroppo confronti diretti sono difficili da fare
prendi il cyber punk (quindi ghost in the shell); è un genere diciamo "legato " al periodo storico, ormai è difficile che venga riesumato e se anche viene fatto i risultati non sono garantiti
sul cyber ho provato a guardare Technolyze.
zio can che pippottoni.
anche carina come idea, ma si son proprio persi nella realizzazione tecnica. Non parlo di qualità dei disegni, ma come qualità di raccontare la storia. Non mi viene il termine tecnico. L'insieme dei dialoghi, di come c'è il cambio di scena, di come si fa salire la tensione, di come si dovrebbe coinvolgere lo spettatore. Sembra una cosa da dilettanti.
psychopass
è ambientato nel futuro, ci sta