:rotfl:
Spoiler:
Visualizzazione Stampabile
Spoiler:
Si ma non ti conviene usare le focus in questa maniera, perchè l'attacco atuomatico che ne segue ti lascia scoperto. Il tempo di carica di una focus sarà 3 o 4 secondi, in quel mentre puoi assorbire un colpo e parte automaticamente un'attacco, ma ne puoi assorbire solo altrimenti ti te la cancellano, in'oltre, come dice Alexrandom, ci sono delle mosse speciali che neutralizzano immediatamente il tutto. Se no ricordo male con le parry questo non succede, perchè se se bravo riesci ad assorbire anche più di un colpo e contrattaccare di conseguenza.
Quelle parate che assorbono la bolla di Sagat sono il Focus Attack di Ken, il tempo lo decidi tu tenendo premuti i due tasti medi, per cancellare in avanti (o all'indietro) basta che fai avanti, avanti (o indietro, indietro) mentre tieni premuti i due medi... puoi farlo sia sul colpo bloccato che a vuoto senza aver parato alcun colpo, non costa niente e lo puoi fare all'infinito...
Se noti bene in quel video, quando assorbi un colpo, la tua energia scende e diventa trasparente e la recuperi dopo qualche istante (questa porzione di energia cresce se fai tanti Saving con il Focus Attack di seguito)...
Se sei al limite dell'energia e fai il Focus per assorbire un colpo, muori...
In compenso assorbire colpi con FA fa aumentare la barra delle Ultra...
Ora, le parry di SF3 non sono proprio così, non consumano energia che si recupera (ma la tua energia resta intatta se va a buon fine) e le puoi fare multiple su combo, special move o super move... non devi premere due tasti e poi cancellarli in una direzione, metti semplicemente avanti (o basso) al momento giusto... le puoi fare in aria e soprattutto le puoi fare anche al limite della tua energia, in SFIV puoi morire in parata su una rialzata come in SF2, in SF3 puoi chiamarti Daigo e salvarti...
In più dopo una parry hai tu il vantaggio e la priorità di contrattare, con il Focus Attack devi Cancel Dashare in avanti e sperare che l'avversario non faccia una mossa più efficace della tua...
Ma quando esce su pc ci si potrà mappare qualsiasi combo su un singolo tasto della tastiera?
Non intendevo che il gioco lo permetta, ci mancherebbe altro... ma con delle utility apposta si potrà fare?
si potrà fare di sicuro, ci sono programmini con cui fare una macro di più tasti (quindi anche direzioni volendo) e bindarla ad un tasto, la gente li usa spesso per i mmorpg :boh2:
Che tristezza giocare online allora...
Appena terminato di prendere scappelle da Alex :asd:
Che dire, anche se ho perso praticamente tutte le partite, con gen mi diverto troppo a giocare!!
Ciao Wind :dentone:
:consola:
Wind non ho accettato gli inviti perchè dovevo uscire!!
Stasera ci sono per farmi picchiare un pò!!
Indovinello:
Wind è stato disconnesso dal Live ma era ancora lì a sfidarmi online, come è possibile? :jfs2:
Più tardi mi riconnetto anch'io... :sisi:
Grande Alex :sisi:
Non che lo sappia usare propriamente benissimo, però mi piace un sacco...
Il fatto è che praticamente puppa con praticamente tutti i personaggi che abbiano le pallette :asd:
:stress:
l'altra volta sul live ho beccato un certo kurosaki ita, statene alla larga, mi ha devastato con ryu :bua:
no in realtà ben vengano, si impara molto :sisi:
speriamo in questa settimana.
lo so che rischierò il linciaggio ma sinceramente io ci ho giocato 1 giorno e l'ho riportato indietro...grafica ed animazioni da panico.ma il gameplay è vecchio di 20 anni...non si sono impegnati neanche un pò dai...potevano almeno mettere delle combo nuove e decenti
bah
Aldilà della qualità del titolo in questione un picchiaduro non si può giudicare in un giorno di gioco...
Tu non sai ma lui per intero di nome fa Zazzà Umehara. :jfs2: