non mi pare :???:
:look:
è un modo gentile per dirmi che nei miei post la parte più interessante è la sing vero? :cattivo:
:chebotta:
Visualizzazione Stampabile
C'è da dire che anche il buon Franco Sensi con la Roma seconda e la Juve terza a -3 dai giallorossi e a -6 dall'Inter disse:"lo scudetto? lo vincerà la Juve, perché loro sono più belli, più bravi, più simpatici..." :roll:
Ricordo anche che Moggi dopo aver conquistato 1 punto in 2 partite(contro Lazio e Parma), dimostrò grande convinzione di sè dichiarando(a 5 giornate dalla fine...) lo scudetto lo vinceremo noi, perché vinceremo tutte le 5 partite rimanenti....
Per la cronaca: con il Milan --> 1-0 autogol al 91° di Chamot...
con il Bologna ---> 1-0 autogol di Tarantino
con l'Udinese ---> gol "chiamato"(Moggi la sera prima dichiarò:"ci vorrebbe un gol subito per mettere pressione all'Inter").... La Juve segnò al 19° secondo della partita...
oh ma voi in quanto a piagnistei non siete proprio secondi a nessuno eh!!
ma che vuol dire? ti rendi conto che avete giocato in uno stadio dove TUTTI pure quelli della Lazio tifavano Inter terrorizzati che potesse addirittura vincerlo la Roma lo scudetto?
Ti rendi conto che c'era il tifo contro?
Ti rendi conto che siete passati 2 volte in svantaggio e i laziali quando segnavano quasi si dispiacevano?
Ti rendi conto che al limite il campionato poteva essere falsato proprio per quella partita?
Ah già è vero. Scusa, non ricordavo che voi in una partita avete avuto 2 rigori regalati in 2 minuti.... E mi pare che grazie a quei 2 rigori regalati avete evitato i preliminari... o sbaglio? :roll:
Però se i rigori li regalano a voi... chissenefrega! L'importante è che non li diano all'Inter...
edit: Tutti qui stanno ammettendo che il 5 Maggio 2002 ci siamo "suicidati", apparte che ti invito a riflettere su una cosa: Se l'Inter avesse vinto in quelle condizioni, per caso qualcuno avrebbe parlato di scandalo e di un accordo tra Inter e Lazio? no, vero? :roll:
Perdendo per lo meno abbiamo dimostrato di essere onesti(magra consolazione...), che certi giochetti noi non li facciamo.... Qui si stava parlando di ciò che è successo nelle giornate precedenti, che hanno fatto in modo che l'Inter arrivasse al 5 Maggio con l'ansia di poter perdere, quando invece avrebbe potuto essere campione con una giornata d'anticipo...
Tieni conto però, che su quel campionato ci sono intercettazioni telefoniche, e che la giustizia stà indagando...
http://www.oleole.it/blogs/calciolan...-sul-2001-2002
sì, se non altro quel 5 maggio ha ampiamente dimostrato che non siamo onesti, ma che comunque possiamo perdere :asd:
no, volevo dire che anche se non siamo onesti come qualcuno dei nostri ha sventolato ai quattroventi (questione passaporti, vicenda plsuvalenze, e comunque il termine onestà non può, per forza di cose, andar d'accordo con una società-azienda che fattura milioni e milioni di euro), dal punto di vista sportivo soltanto uno sciocco può pensare che l'Inter adesso sia il nuovo Male del calcio; quella sconfitta è quantomeno servita a far capire a molti che i giochi di potere non ci appartengono...almeno per ora.
[quote=claubel;4793658]Ah già è vero. Scusa, non ricordavo che voi in una partita avete avuto 2 rigori regalati in 2 minuti.... E mi pare che grazie a quei 2 rigori regalati avete evitato i preliminari... o sbaglio? :roll:
Però se i rigori li regalano a voi... chissenefrega! L'importante è che non li diano all'Inter...
edit: Tutti qui stanno ammettendo che il 5 Maggio 2002 ci siamo "suicidati", apparte che ti invito a riflettere su una cosa: Se l'Inter avesse vinto in quelle condizioni, per caso qualcuno avrebbe parlato di scandalo e di un accordo tra Inter e Lazio? no, vero? :roll:
Perdendo per lo meno abbiamo dimostrato di essere onesti(magra consolazione...), che certi giochetti noi non li facciamo.... Qui si stava parlando di ciò che è successo nelle giornate precedenti, che hanno fatto in modo che l'Inter arrivasse al 5 Maggio con l'ansia di poter perdere, quando invece avrebbe potuto essere campione con una giornata d'anticipo...
Tieni conto però, che su quel campionato ci sono intercettazioni telefoniche, e che la giustizia stà indagando...
http://www.oleole.it/blogs/calciolan...002[/quote]
A parte che quei 2 rigori ce li dette Collina, uno di cui abbastanza netto...ma con ciò? un pò comodo spargere mer.da su tutti per giustificare un suicidio di massa non credi?
Io credo che tutto sia nato e morto lì, che io mi ricordi è stato uno dei campionati più regolari che ho visto(sempre se la mia fallace memoria non m'inganna) e cmq il no, nessuno avrebbe parlato di accordi ovviamente, ma, se proprio proprio vogliamo guardare il capello, i mugugni sarebbero stati giustificati di più dall'altra parte...
Cmq non stò seguendo il filone di quelle intercettazioni, se uscirà fuori qualcosa(probabile visto il pianto di Moratti) vorrà dire che la Roma usufruirà di uno scudetto a tavolino....sai com'è siamo arrivati secondi noi :roll:
bene, basta che poi non ve ne vantiate, sennò sarebbe davvero il colmo; io ancora aspetto che ci tolgano il nostro di scudetti a tavolino..
guarda, per fare un esempio molto lato, è come dire:" io ho frenato di colpo senza ostacoli davanti, sono un pazzo scatenato, però anche te che mi stavi a mezzo metro...rispetta la distanza di sicurezza la prossima volta".
Cioè, nessuno sparge *****, il suicidio di massa c'è stato, però gli episodi precedenti hanno frenato la corsa dell'Inter e agevolato quella della Juve.
Cioè, io freno di colpo, ma se tu stai dietro a distanza di sicurezza non mi tamponi..:asd:
Senza quegli episodi l'Inter poteva entrare in campo in ciabatte (come ha fatto), poteva perdere (come ha fatt) e non succedeva niente :asd:
ma infatti, che lo annullino come l'altro...così almeno avremmo un lamento in meno....tutto grasso che cola :asd:
si infatti sante, un conto è arrivare a giocarsi l'ultima di campionato uno scudetto un conto è sapere che basta un pareggino per vincerlo sicuramente.
Lula: "Prego per Ronaldo". Proprio quel chela gente delle favelas voleva sentir dire dal proprio presidente. :asd:
certo...se ne era parlato eccome, della vergogna del pubblico laziale di tifare quasi contro la propria squadra.
Per fortuna che in campo c'erano giocatori con le palle (e non mi riferisco a Materazzi in lacrime che dice "noi vi abbiamo fatto vincere...." :lol:) che l'hanno messa in quel posto ai tifosi sia laziali che interisti, e sia a quei giocatori della Lazio che ad ogni gol della loro squadra si mettevano le mani nei capelli.
a parte che vorrei vedere dove c'è scritto che la giustizia sta indagando su quel campionato....Citazione:
http://www.oleole.it/blogs/calciolan...-sul-2001-2002
cosa sarebbe sta spazzatura??degna del miglior antijuve.com....
Non è spazzatura. E' la confessione di un ex-arbitro contattato da Moggi per avere favori.
C'è una lista di giudizi quantomeno discutibili dei verticili arbitrali, che puntualmente giustificano errori(anche grossolani) che favoriscono la Juve.
Non so quale sia la procura che indaga... ma so che stanno indagando perché tempo fà ne parlarono in TV. Quello che mi fà specie è perché nessun giornale si occupi di questo caso...
imho, non succederà nulla, anché perché ormai sono passati 6 anni...
cmq fà piacere sapere che un'arbitro denuciò delle scorrettezze e non fù ascoltato.
Adesso capisco perché l'arbitro(in questo momento non ricordo chi fosse) che fù rinchiuso nello spogliatoio, non disse niente... x(
Ecco, credo che se ne stia occupando Borrelli... quindi se non erro, la procura di Milano.
http://www.repubblica.it/2007/12/sez...moggi-due.html
boh dragonzo è un campo minato calciopoli, non scherzarci molto perchè tu, voi, juventini vi attaccate al "non ci sono prove prove prove"
ma la gente comune non ha bisogno di prove da tribunale
veramente le indagini su quella stagione esistono e son state notificate da testate ben più importanti di oleole :asd:
Parere personale su calciopoli:
Imho, la verità era molto più ampia e non è stata tutta scoperta...
Anzi, direi che per come si sono svolte le indagini sono riusciti nella mirabolante impresa di giustiziare la Juve e le altre senza prove ultraschiaccianti e concedere una sorta di alibi a tutti..visto che tutti quelli investiti dal ciclone calciopoli ancora vanno nelle varie tv a parlare con fare sornione e a dire cose del tipo "ah se parlassi io..."
Imho, emblematico è stato l'epilogo di calciopoli: tutti promettevano ricorsi nelle sedi più disparate(Lotito addirittura la corte Europea :rotfl: ) salvo poi fare tutti marcia indietro quando piovvero sconti...
Allo stato attuale fan bene a lamentarsi gli Juventini e fan bene gli altri a ricordare calciopoli, il punto è un'altro, è che a farlo sn gli Interisti...cioè, non capisco di cosa vi stiate a lamentare proprio voi...senza scendere troppo nei particolari, è evidente che avete ereditato un pò tutti, metodi, risultati e sistema(sì adesso parlo proprio di sistema e sistema inteso oldstyle) insomma, calciopoli ha creato un vuoto e il vuoto è stato riempito...
Quindi sinceramente, sentire gli interisti lamentarsi di calciopoli è un pò come sentire il Papa lamentarsi del Giubileo :asd:
sisi, sante ma finche tu la pensi così è inutile che vieni a postare, ci accusi di un sistema quando non ho MAI visto negli anni della juve una classe arbitrale così scandalosa come quest'anno.
la verità è sotto alle fette di prosciutto che avete, l'inter è stata avantaggiata i romanisti gli juventini e i milanisti tutti a pensare a chissà cosa (che strano, un concorrente per lo scudetto, un cugino ed uno a cui abbiamo rubato uno scudetto.. beh possiamo aggiungere i tifosi delle squadre derubate :asd: )ma è la classe arbitrale che fa schifo. perchè se noi volessimo essere giusti ti sbatteremmo ogni volta in faccia inter udinese, inter livorno, inter palermo.
per non parlare delle gare che abbiamo vinto nonostante arbitraggi indecorosi, solo che non contano perchè abbiamo vinto, ottima giustifica.
se tra 10 anni la situazione con l'inter sarà identica ai 10 anni di juve, per me solo allora avrai diritto a dire ste cose.
se campi in aria teorie di complotto per 1 mese e mezzo di campionato, leggasi 5 partite (di cui 4 in cui l'inter ha beneficiato di favori, di cui 1 di queste a benficiato di sfavori dopo il favore), per me il tuo parere è totalmente assurdo. ha la valenza di una statistica dell'iffhs.
Complimenti!
E tutte queste perle di saggezza da un tifoso di una squadra che ha disputato diversi campionati senza pagare un centesimo di tasse....
Per vostra fortuna tanti politici influenti sono romanisti... altrimenti... hai presente cos'è successo alla Fiorentina? Roma e Lazio meritavano di pagare 10 volte tanto...
Senza contare che senza Calciopoli per voi non ci sarebbe stata la Champion's League(con tutti gli introiti che porta)....
Il discorso è molto diverso! :roll:
All'Inter (e al Milan) viene contestata la valutazione di un ragazzo della primavera. Mica il mancato pagamento di tasse....
Se inter e milan ad un giocatore danno una certa valutazione, è molto opinabile che venga qualcuno a dire che in realtà il valore è più baso...
Magari ce lo avessero detto quando abbiamo speso 34 miliardi per Vampeta.... :bua:
Mentre sul mancato pagamento delle tasse della Roma, c'è poco da discutere... :ciaociao:
mmhh, ehmmm, ooooh, NO.
ho sempre pensato ad una sudditanza tranne in certe partite.
comunque dopo 10 anni di furti quando dicevo sitema juve rispondevano così. dopo 10 anni.
ma l'inter è precoce, sisi, certo.
si infatti, e il bello è che dice
"quello scudetto dovevate vincerlo voi"
"siete la nuova juve, rubate"
"quell'anno l'avete perso voi mica xke la juve rubava"
:asd:
Veramente c'è poco da discutere per entrambe le situazioni...e il fallimento di Cecchi Gori(e conseguenzialmente della Fiorentina) è affare ben diverso..
Perchè si parla così a vanvera?
Io parlo di cose che sò per certo, voi dovreste avere il buon senso di fare altrettanto..
La Roma non pagava le tasse...accordo col fisco, debiti spalmati e bilancio fra i primi 10 in europa e fra i primi in Italia...che puoi farci?
La plusvalenza è un pò diversa, senza quella la tua onesta società non avrebbe ottenuto l'iscrizione al campionato, prossimamente se devi fare paragoni, falli ma descrivi cose che sai :sisi:
1) a Cecchi Gori non hanno proposto nessun accordo col fisco... La Fiorentina Ha fatto da caprio espiatorio per tutte le altre società insolventi...
2) Bello schifo! E alla Lazio è andata anche meglio che a voi...
E come la mettiamo con la fidejussione falsa? :roll:
Senza, sareste riusciti a iscrivervi al campionato? :nono:
3) Qui avrei da ridire. L'Inter presenta i documenti per l'iscrizione. Giudicato tutto regolare. Poi salta fuori che la valutazione di un primavera pare eccessiva(domanda: chi stabilisce l'effettivo valore?)
Se avvessero fatto subito notare la cosa, Moratti avrebbe potuto risanare(non perché in torto, ma quantomeno per evitare discussioni...), in fin dei conti si parla di 3mln... non gli oltre 200 che la Lazio non ha versato allo stato...
1) non parlo perchè non sono sicuro di quello che potrei risponderti, ma credo, e sottolineo credo, che le situazioni erano ben diverse, questioni di asset e altro come garanzia :sisi:
2) sì è uno schifo, ma siamo in Italia, fra condoni(vero Vale Rossi?) e spalmature, falsi in bilancio e altro siamo in buona e ben più gravosa compagnia...
Per le fidejussioni continui a non seguire il consiglio che t'ho dato prima, parla per ciò che sai, le fidejussioni erano false, nel senso che chi ce le aveva concesse non poteva garantire quella somma, ma fu una truffa che fecero alla Roma (per intascarsi una lautissima somma) una società marchigiana se non erro i cui titolari vennero processati e arrestati(se non sbaglio) in seguito alla denuncia proprio della Roma...
3)continui a confondere plusvalenze con tasse...non centra proprio niente...ma niente di niente...
e sopratutto non funziona così....
Per le fidejussioni: Ma possibile che siano tutti grandi industriali e poi si lasciano fregare così? Non solo la Roma... anche altre squadre finirono nel casini per le fidejussioni false... ricordo anche il Torino, mi pare il Napoli e altre... Ma noi da poveri sprovveduti dobbiamo creedeci? Ripeto: Questa è tutta gente che ha a che fare con strumenti finanziari dalla mattina alla sera... imho, è più probabile che abbiano cercato di fare i furbi e gli sia andata male! Nonostante ciò sono riusciti a non pagare...
Non confondo le plusvalenze con le tasse. Ti so semplicemente cercendo di far capire che il problema non è la plusvalenza di per sè(che è assolutamente consentita), ma la valutazione che è stata data ad un 16enne! mi pare 3 o 3,5 milioni di euro. La cosa assurda, e difatti la giustizia ordinaria ha già archiviato perché il fatto non costituisce reato, è che si vuol dare un valore diverso al giocatore... Ma prima di vendere un giocatore devo chiedere il valore al giudice sportivo? Ma siamo sicuro che loro conoscano l'effettivo valore dei giocatori?
Il Milan ha appena preso un 18enne per 24 milioni di euro, nell'Inter Balotelli ha solo 17 anni, e secondo te li vale una ventina di milioni? e perché un 16enne non dovrebbe valerne 3?
Spero ti sia chiaro adesso il discorso sulla plusvalenza.
Intanto parlando di calcio vero.... 2 a 0 e doppietta di suazo :caffe:
sistema Inter :rotfl: siamo a Disneyland
doppietta di Davidone, entrambi i gol regolari :proud: