Ciao Maspolone ;), gli avete tirato un bel pacco alla squadra minore di Genova :D
Visualizzazione Stampabile
Ciao Maspolone ;), gli avete tirato un bel pacco alla squadra minore di Genova :D
Si, ma se un si sta attenti, vi si raggiunge. :(
Siam messi di nulla anche noi.
Masp se vi pigliate quel catafalco di Amauri ti perculo da qui fino al 2020....:asd:
E un decido mica io. :(
Via via ora mi intrippo con Caos rising di Dawn of War II. :D
:asd:
Voleva fare l'inchino direttamente nel salotto dell'ex comandante. Il quale peraltro non era nemmeno al Giglio, tanto è vero che quando Schettino l'ha chiamato per chiedergli se aveva gradito il saluto gli ha risposto tipo: "Cazzo ne so, sono davanti alla TV a Grosseto" :lul:
ma siamo sicuri che non pensavano di essere su un hovercraft? :asd:
scusate, ma vabbe' vabbe'. Schettino che lancia alla cieca la nave con 4000 persone contro il gigilio per poi girare all'ultimo secondo mi sembra veramente esagerato, nemmeno i kamikaze.
sembra sia proprio questa la dinamica :asd:
Non so se sia stato già chiarito chi era al comando in quel momento, non escluderei che Schettino fosse affacendato in questioni moldave e la sua colpa nella fattispecie sia stata quella di essersi affidato ad un altro imbecille subordinato in grado (lui ha poi dato il meglio di sé dopo il naufragio :asd: ). Mi pare che proprio in queste ore l'inchiesta intenda verificare ulteriori responsabilità nella catena di comando.
In realtà la virata era avvenuta prima e la nave al momento dell'impatto stava già costeggiando l'isola, ma se guardi la mappa e calcoli i tempi di manovra di un gigante del genere lanciato a 15 nodi, capisci che avvicinarsi a riva in quel modo è letteralmente folle. Tra l'altro, oltre al rischio scogli, che alla prova dei fatti si è rivelato in tutta la sua drammatica gravità, ti prendi anche quello di travolgere qualsiasi piccola imbarcazione che per qualche motivo stia navigando sottocosta in quel momento (difficile, vista l'ora e il periodo, ma non impossibile), dal momento che prima di riuscire a "frenare" fai a tempo ad asfaltare qualsiasi cosa.
Oddio, a quel punto fa prima spostarsi l'altra imbarcazione... Considerando che anche al buio, non è che la Concordia passasse inosservata... Diciamo che quello dell'imbarcazione avrebbe avuto tutto il tempo di chiamare la cabina di comando ed eventualmente partire e spostarsi.
In ogni caso dubito che il comandante fosse in cabina per il semplice fatto che al 99% era alla cena di gala con il comandante... :sisi:
A meno che fosse veramente in cabina con la moldava e per fare il figo ha invece fatto la cazzata... Un pò come i pischelli che si schiantano col scooter in penna per farsi vedere dal gruppetto di ragazze a bordo strada... :asd:
Grazie al razzo, anche se passo a 180 all'ora sul marciapiede fa prima il pedone a tuffarsi in un portone che io a scansarlo, ma non è che così risulto meno delinquente io.
Poi non so se sei mai andato in barca, ma può succedere di tutto, non è che sia proprio come spostarsi per far passare la signora all'uscita dell'ascensore. A me è capitato di trovarmi con il motore che non partiva ed una portacontainer cinese alta 50 metri davanti, con la certezza che non sa manco che esisti e non ti può vedere, e ti assicuro che non è proprio divertente. Menomale che quelli erano in partenza e saranno andati a due nodi, non 15, altrimenti finivo cibo per i tonnetti :chebotta:
I miei giri in barcone li ho fatti, ci sono anche stato al Giglio... Proprio quella volta avevamo il "comandante" del barcone che si mise a bestemmiare in mezzo a bambini perchè un gommone gli incrociò la rotta ed iniziò quando stava ancora a circa 1 km di distanza... Ti dico solo che era il classico "romano de roma"... :bua:
Fidati che capisco cosa significa girare per mare e che certi bestioni non hanno freni...
Quello che voglio dire è che è giusto percularlo per l'eternità, ma non farlo passare per il navigante della domenica. In fin dei conti era una manovra che si faceva anche durante il giorno (non la giustifico eh, dico solo che la si fa...) e credo fosse una prassi quella di controllare prima se c'era qualcuno davanti...
Sennò oh, questo merita il ricovero psichiatrico finchè morte lo colga...
P.S.: Intanto sono pronto a dire che non gli faranno niente, al massimo il congedo con disonore dalla marina.
Se dovessero rapportare la pena al danno qua si rischia di sfondare anche il "muro" Madoff... :bua:
:rotfl:
Alla fine è arrivato l'idiota a fare il parallelo Schettino-Berlusconi...
:rotfl:
Zero limiti proprio...altro che Clive Barker.
chissà il perchè del paragone http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/v/vum.gif
Nooostaaaalgia nostalgia canaaaaagliaaaaaaaaa.... :asd:
eh sì, non vedo l'ora che l'armata brancaleone torni al governo. proprio nostalgia :asd:
continuano a campare e non gliene frega niente :asd: http://www.ilfattoquotidiano.it/ http://www.repubblica.it/ http://www.unita.it/ http://espresso.repubblica.it/
la puttanazza tutta la mattina che provo a scaricare un file da megaupload e scopro adesso che è down :facepalm: