-
Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Citazione:
Originariamente Scritto da
_ZeAvIs_
Un mio amico ex compare di collegio ha trascorso sei mesi in trasferta in Spagna per lavoro, mai una volta che l'ho sentito lamentarsi. :asd:
ecco altra cosa che ho sentito spesso da amici che vivono all'estero, gli stranieri non si lamentano quanto noi del loro paese
si lamentano, meno di noi ma si lamentano, ma agiscono di più
noi (io per primo per carità) ci lamentiamo tantissimo ma non facciamo un cazzo per migliorare le nostre vite (laddove possibile)
-
Citazione:
GauL2077
dipende dalle zone, c'è buona parte della spagna che è di un rurale spaventoso
ma il punto non è come sono messi in linea generale, ma il balzo in avanti che hanno fatto, noi siamo 50 anni che siamo seduti col culo per terra senza fare nulla, anzi il lavoro tutto via che costa meno in romania e cina, le piccole imprese a morte cancellate da multinazionali straniere, nel campo del terziario facciamo pietà rispetto anche solo alla svizzera tedesca che sa vendere 4 inutili sassi meglio delgi inglesi con stonehenge
mi scuso con gli sivzzeri presenti, ma è da considerarsi un complimento questo
per non sconfinare nel disastro fiat, ma non quello attuale, quello quando decenni or sono il signor fiat decise di finanziare il trasporto su gomma al posto del trasporto su rotaia
e ripeto non è il che resto del mondo è il paradiso e l'italia fa schifo, ma certe cose sono veramente ridicole
sì vero, però in questo momento non è che l'europa sia messa benissimo: c'è una grande flessione del nord europa che dipendeva in buona parte da mercato del credito anglosassone-->usa, ho dei miei amici che vivono a dublino, per anni questa città è stata la capitale europea delle opportunità, la mecca di chi cercava lavoro (questo mio amico dopo neanche 10 giorni trovò lavoro alla microsoft O.o), adesso le vacche sono decisamente moooolto meno grasse.
-
Citazione:
GauL2077
unico motivo perchè anche io sto ancora in italia, visto che i miei ormai sono anziani anche io la penso come te
ma sono convinto che non sia del tutto giusto come ragionamento
Si diciamo che non è un ragionamento particolarmente "razionale". E' più basato sul prevenire l'ansia che probabilmente avrei se venissi a sapere che uno dei miei genitori sta male e io sto dall'altra parte del globo senza poter far nulla per loro. D'altro canto è anche vero che loro stessi mi hanno comunque esortato a seguire i miei obiettivi (è anche per questo che ho lasciato casa a 18 anni per andare a studiare fuori dalla Sardegna).
-
Citazione:
Solo5minuti
ha consumato tutta la nitro, adesso deve fare un paio di derapate per ricaricarla :asd:
:asd:
ok dai tornando in gaming zone
http://www.youtube.com/watch?v=Iffjw2JNbUI
-
Citazione:
GauL2077
unico motivo perchè anche io sto ancora in italia, visto che i miei ormai sono anziani anche io la penso come te
ma sono convinto che non sia del tutto giusto come ragionamento
gaul ma tu sei figlio unico?
-
Doom ma ti sei tolto da Facebook? :O
-
Mi sto preparando l'artwork per il secondo custom stick (me lo farò fare dopo le feste natalizie).
Work in Progress:
http://i49.tinypic.com/qq1i61.jpg
:3
-
Citazione:
NEO-GEO
Io l'ho fatto ieri, erano mesi che non lo visitavo (e chi ha il tempo di farlo) e mi ero fracassato di ricevere mail di avvisi (si è vero si possono disattivare ma fottesega).
-
Citazione:
NEO-GEO
no perchè? però a dire il vero sono un paio di giorni che i miei amici mi dicono che non vedono alcuni miei post :uhm:
sto scomparendo come johnny freak :look:
-
Citazione:
<-DooM->
sì vero, però in questo momento non è che l'europa sia messa benissimo: c'è una grande flessione del nord europa che dipendeva in buona parte da mercato del credito anglosassone-->usa, ho dei miei amici che vivono a dublino, per anni questa città è stata la capitale europea delle opportunità, la mecca di chi cercava lavoro (questo mio amico dopo neanche 10 giorni trovò lavoro alla microsoft O.o), adesso le vacche sono decisamente moooolto meno grasse.
vero parlando di Microsft Uk, proprio perchè una mi acara amica ed ex collega cambiò lavoro da qua a Microsoft Italia, visto che non riusciva a far carriera per problemi "politici" interni in MS italia si fece trasferire in Microsoft UK, dove già a parità di inquadramento fu un'altro mondo (E GIà QUI CI SAREBBE DA PARLARE SULL'INCENTIVAZIONE AL LAVORO, CON I PRO E CONTRO ovvio), e sopratutto visto che è dannatamente brava è riuscita a fare carriera
ora è tornata in italia (un mese fa, la stupida) ovviamente perchè ha trovato l'uomo italiano che non vuole vivere in uk
ma mi raccontava di come han vissuto la crisi in MS uk
a novembre 2008 ci sono i sentori, inizia a marcar male, a febbraio 2009 MS uk inizia a licenziare causa crisi parecchia gente, a maggio 2009 visti i primi presupposti di ripresa MS uk inizia a riassumere poca gente per carità ma è qualcosa, possibilmente anche chi aveva licenziato a settembre 2009 MS uk assume con incentivi visto che ormai la crisi sta passando lentamente ma i segnali sono positivi
posso raccontarti un episodio simile per quanto riguarda BASF germania se ti interessa
una certa realtà italiana crisio non crisi sono 2 anni che è in prepensionamento costante, e stanno cercando di fare tutto il possibile per avere altri 2 anni di prepensionamento o qualche altra idea di crisi et similia, raccontando un bilancio meno roseo del reale per giustificare la presunta crisi e l'anno nero che avevano preventivato agli azionisti, ovviamente assunzioni 0
il caps lock non era voluto
-
Citazione:
<-DooM->
gaul ma tu sei figlio unico?
purtroppo (volevo una sorella) sì
-
Citazione:
<-DooM->
no perchè? però a dire il vero sono un paio di giorni che i miei amici mi dicono che non vedono alcuni miei post :uhm:
capita a random per sovraccarico di fb
e perchè c'è mumble che mi assilla altriemnti mi ero già tolto da fb pure io
-
Citazione:
GauL2077
sì anche a me piacerebbe che tu avessi una sorella :jfs2:
Citazione:
GauL2077
capita a random per sovraccarico di fb
e perchè c'è mumble che mi assilla altriemnti mi ero già tolto da fb pure io
eh lo so adesso che l'hai conquistata facebook non serve più eh?! :caffe:
:jfs2:
-
Citazione:
GauL2077
Io non la volevo e invece ce l'ho:bua:
-
Citazione:
rozen
Ce la farai prima o poi a capire di cosa si parla da questa mattina? :asd:
ma non dovevi metterci in ignore? :lul:
che poi capisco che a te, più di altri, queste azioni possan mettere inquietudine.
il giorno che si incazza il padre di qualche ragazzina/o a cui hai insistito per comprare il gelato ti vediamo anche te in televisione con la faccia spaccata :asd:
-
Citazione:
rozen
La succursale di backstage no eh :facepalm:
Andro e gabbi in ignore, almeno per qualche giorno.
Mamma mia, ecco perchè odio parlare di politica..
quotazzo :snob:
-
Citazione:
NEO-GEO
io lo vedo ancora :asd:
-
Citazione:
<-DooM->
Non ti vedo più tra gli amici ho pensato che ti fossi tolto! :look:
-
Citazione:
andro
toh un altro che usa i neuroni di Silvio per pensare :jfs2:
allora andiamo tutti a Singapore a vendere il cervello :snob: li sì che sono avanti :sisi:
senza offesa ma hai scassato il caxxo :sisi:
precisazione: mi ha rotto sta cosa che uno deve essere per forza un celebroleso che vota Berlusconi perchè non è contento del fatto di ieri, è un ragionamento idiota.
-
Domani ho l'esame d'avvocato...3 giorni consecutivi da passare in un padiglione di una fiera, con 3000 banchetti allineati...7 ore di tempo senza pausa dal momento in cui dettano la traccia d'esame...(il tutto moltiplicato per 3 giorni).
Oggi sono andato a consegnare i codici che utilizzerò per i prossimi 3 giorni...è il luogo più sconvolgente che abbia mai visto...
-
Citazione:
NEO-GEO
Non ti vedo più tra gli amici ho pensato che ti fossi tolto! :look:
io ti vedo :uhm:
spe, ti provo a cancellare e riaddare boh
-
Citazione:
Solo5minuti
allora andiamo tutti a
Singapore a
vendere il cervello :snob: li sì che sono avanti :sisi:
Citazione:
La nuova legge prevede infatti che una persona possa vendersi un organo non vitale (rene, cornea, ecc.), e metterlo sul mercato per il migliore offerente.
:uhm:
solo5, lascia che ti spieghi una cosa... :jfs2:
-
Anche mio cugino è stato in america a lavorare e mi ha detto che la è tutta un'altra cosa, ma dopo 4 anni è tornato perchè ne aveva le palle piene di essere lontano da casa e dagli amici di tutta una vita.
Secondo me lavorare è importante e farlo bene è meglio, però si lavora per vivere, non si vive per lavorare.
Io non me la sentirei per niente di lasciare tutto e andare a cercar lavoro in terra straniera, a sentirmi magari sempre uno "di fuori".
Però sicuramente se si parla di stage o tipo 1-2 anni all'estero, quello sicuramente lo vaglierei, ma solo per motivi professionali.
Poi questo è appunto come la vedo io, se uno ad esempio è innamorato degli stati uniti, non vede altro che stelle e striscie e vuole da anni trasferirsi li (e magari non ha grossi legami), allora è un'altro paio di maniche.
-
Citazione:
Gabbi
:uhm:
solo5, lascia che ti spieghi una cosa... :jfs2:
sì che c'è? :asd: dai spiegami il mio post che non l'ho capito sai, cacchio... certo che avete un opinione degli altri utenti tu e andro che è davvero lusinghiera :bua:
-
Citazione:
Orologio
Domani ho l'esame d'avvocato...3 giorni consecutivi da passare in un padiglione di una fiera, con 3000 banchetti allineati...7 ore di tempo senza pausa dal momento in cui dettano la traccia d'esame...(il tutto moltiplicato per 3 giorni).
Oggi sono andato a consegnare i codici che utilizzerò per i prossimi 3 giorni...è il luogo più sconvolgente che abbia mai visto...
sìsì ti capisco, lo sostiene la mia ragazza :sisi:
-
Citazione:
<-DooM->
Ma va la, al massimo puoi fare johnny frikkettone :jfs2:
-
A proposito, voi che siete PRO, un Sony Bravia 32" a 550 euro vale la pena di prenderlo?
Non è per me quindi potete essere sinceri :asd:
-
Cmq noto che c'è stato fermento qua dentro, ero al lavoro e per ora ho letto le ultime 2 pagine arse di fiamme!
-
Citazione:
Solo5minuti
sì che c'è? :asd: dai spiegami il mio post che non l'ho capito sai, cacchio... certo che avete un opinione degli altri utenti tu e andro che è davvero lusinghiera :bua:
Il Gabbi.....
http://www.youtube.com/watch?v=uFfMcn5ReZE
-
Non è per rompere l'idillio della discussione ma qualcuno mi dice se quella tv vale o no..? :look:
Poi mi levo di torno :look:
Cmq se vedo il Doom in giro gli tiro una riproduzione del Gran Sasso con tanto di orsi che lo scalano :jfs2:
(E' solo per stemperare la tensione eh...)
-
Citazione:
83Raven83
Non è per rompere l'idillio della discussione ma qualcuno mi dice se quella tv vale o no..? :look:
Poi mi levo di torno :look:
Cmq se vedo il Doom in giro gli tiro una riproduzione del Gran Sasso con tanto di orsi che lo scalano :jfs2:
(E' solo per stemperare la tensione eh...)
sìsì vale, prendila, ora sciò :caffe:
puppa :jfs2:
-
Citazione:
<-DooM->
sìsì vale, prendila, ora sciò :caffe:
puppa :jfs2:
Daiiiii :asd:
Seriamente non è per me, volevo sapere solo se valeva550euro o se era un'inculata :asd:
Ah Doom.....
http://www.valeriodistefano.com/public/puppa01.jpg
-
Citazione:
<-DooM->
eh lo so adesso che l'hai conquistata facebook non serve più eh?!
mica l'ho conosciuta su fb
:caffe:
fb era inutile tanto allora quanto adesso
-
Citazione:
GauL2077
Lo so io perchè la volevi, sporcaccione :caffe:
-
Oh mamma, dopo il sangue, la politica e il fanatismo adesso condiamo la giornata con una bella dose di sesso incestuoso e omosex (il raven e il doom che si puppano) :jfs2:
Mancan 2 ore a mezzanotte, come finire in bellezza?
-
che giornata :facepalm:
:bua:
-
Citazione:
Krizalid
Oh mamma, dopo il sangue, la politica e il fanatismo adesso condiamo la giornata con una bella dose di sesso incestuoso e omosex (il raven e il doom che si puppano) :jfs2:
Mancan 2 ore a mezzanotte, come finire in bellezza?
tu pensa alle magagne tue: puoi documentare i tuoi spostamenti nelle settimane passate?
:pippotto:
-
Potrebbe andare peggio.
Potrebbe piovere.
-
Citazione:
Gabbi
:look:
-