http://28.media.tumblr.com/tumblr_ly...2603o1_500.jpg
:asd:
Visualizzazione Stampabile
:asd:
Da quando in qua dovrebbe essere il compito del governo la terza? :jerrypolemica:
Comunque mi ha fatto ghignare un sacco :asd: :asd:
1- Il perchè del paragone è presto spiegato: la massa critica dei quadrumani in astinenza stava cominciando a rumoreggiare, di conseguenza il miserevole cicisbeo dal naso perennemente infilato nel c*lo delle procure, onde correre ai ripari, ha giocato la mano delle emergenze.
2- Torno adesso da un centro SNAI, volevo piazzare una cifretta sul tuo repentino, immancabile intervento pirlesco e parac*lo.
"Niente da fare Mister, scommessa non accettata".
Pure alla SNAI conoscono le tue imprese e si sono tutelati :mad:
editoriale di oggi. de falco, invece di prendersela col povero capitano, doveva pensare a mandare gli elicotteri e mezza marina italiana in soccorso. ergo, il vero cattivaccio è de falco e schettino una povera vittima
edit:
link
http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...Article=19MTWW
beh è coerente nella sua difesa degli indifendibili almeno.
strano che non se la sia presa con le vittime, come fece con quelli della strage in Norvegia
Senza parle.
Comunque le ultime dichiarazioni di De Falco, che a parer mio e' una persona seria:
Citazione:
Dimenticatevi di me.
Smettete di parlare di me.
Io ora ho solo bisogno di sile...nzio.
L’eroe non sono io.
L’eroe è il mio sottocapo Alessandro Tosi, è lui che ha capito tutto quella notte.
È lui che alle 22,07 guardando un puntino verde su un monitor senza sapere nulla che non fosse una telefonata dai carabinieri di Prato mi ha detto, ‘comandante’, quella nave da crociera va troppo piano, 6 nodi… che ci fa a 6 nodi e a rotta invertita la Concordia? Comandante, chiamiamoli. Lì c’è un guaio. Un altro eroe? Sapete chi ha salvato quasi tutte le persone quella notte dopo che il comandante aveva abbandonato la nave? Un ragazzo meraviglioso del nostro elisoccorso. Marco Savastano.
È questo il nome che dovete scrivere.
E dovreste fare una pagina di soli nomi di marinai della Guardia costiera, della Marina militare, della Finanza, dei carabinieri, dei vigili del fuoco, della Protezione civile, che quella notte hanno dimenticato se stessi per gli altri. Savastano, dicevo. Lo hanno calato su quella nave al buio, con una muta invernale e un palmare, non una radio, non un filo con noi. Si è buttato a capofitto lì dentro senza pensare alla sua vita ma a quella di chi cercava di salvare. Si muoveva in un ambiente che non conosceva, tra suppellettili sfasciate, acqua, passeggeri che gridavano al buio. Chi è l’eroe? Io che strillavo con Schettino o lui, che ascoltava le urla di supplica di quelli che volevano essere salvati e non capivano perché perdeva tempo ad imbracare alle barelle spinali i feriti più gravi da tirare su con l’elisoccorso?
Gregorio De Falco
(18 gennaio 2012)
Mi rivolgo a coloro che leggendo l'editoriale sostengono che esso sia in difesa del comandante Schettcoso: Cioè, ma voi avete enormi problemi ca**o :rotfl:
Non so se di comprendonio, di cattiva coscienza o di trolleria galoppante... ma insomma ca**o :asd:
e come lo chiameresti, un inchino?
edit:
ah, il buon littorio dovrebbe sapere, visto che è un giornalista, che la famosa telefonata non era la prima e che nelle precedenti 3 ore de falco non se ne stava su una panchina ad ammirare il tramonto, ma stava organizzando i soccorsi (elicotteri, navi della finanza, della marina e le navi civili vicine al luogo dell'incidente).
ah, già, ma puoveretto, se l'avesse scritto,magari, si sarebbe guadagnato un nuovo fan club si faccialibro sotto il gruppo coglioni ed affini :rotolul:
mi spiace ma il tuo eroe ha scritto un articolo indifendibile
Comunque, dai, gli lasciamo il beneficio della conquista?
Spoiler:
:uhm:
NO!!!!!!! :nono:
Visto che siete in argomento, passando da una stanza all'altra ho sentito una perla da un televisore acceso:
"Dovete sapere che la costa concordia ha a bordo 240 MILA tonnellate di carburante, ecco"
http://troll.me/images/fasdfnasdkcacna/dumb-bitch.jpg
A me invece per te non spiace nemmeno un po', fossi giovincello potrei persino impietosirmi, ma siccome sei vecchio, barbogio e furbacchione(:asd:) è inutile che provi a manovrare.
Mi frega il ca**o di Adonis di De Falco, di quell'altro, degli elicotteri e di Davy Jones a cavallo delle onde; tu hai detto che l'articolo è in difesa di Schettino.
Una cacata bella e buona comunque la rigiri.
Se poi arriva l'hombre from Caracas ha tenerti bordone sarà la prova provata del tuo fail :asd:
se leggi tutto l'articolo vedrai che dice, puoveretto qualche errore l'ha commesso ma perchè l'equipaggio non si è ammutinato? e i cattivacci di costa crociere perchè non hanno fatto niente?
ehh si, come no, e se mio nonno aveva le ruote era un taxi
Che comunque ci siano delle corresponsabilità grosse anche da parte degli altri ufficiali è fuori di dubbio però.
Amici cari, in marina il responsabile e' il Comandante della nave.
E non e' tanto la manovra rischiosa o l'incidente, ma le menzogne alle richieste e l'aver laciato la nave.
allora da quel che ne so:
- guidava schettino? no
- doveva guidare lui la nave? no
- era in plancia? no
- doveva essere in plancia? no
- è lui che ha deciso la rotta e l'inchino? si
- ha mentito e messo in pericolo i passeggeri? si
- ha abbandonato la nave? si
ergo è unfit to lead a boat :boh2:
altre osservazioni:
-la figura di cacca che l'italia ha fatto è colpa di schettino o di de falco? per feltri è colpa di de falco, per me di schettino :boh2:
-schettino si è comportato da vigliacco? per me si, feltri si dimentica di scrivere che il comandante è fuggito per primo dalla nave.
- de falco ha organizzato i soccorsi? stando ai rapporti ufficiali si. stando a feltri no.
ecc ecc
insomma, un articolo si deve leggere per intero. se nel sottotitolo leggo "schettino ci ha salvati", presumo che l'articolista sappia cosa il titolista ha scritto e gli va bene (soprattutto se l'articolista è anche quello che revisiona gli articoli prima della messa in stampa).
dai jaqen, lo sappiamo tutti e due come si può impostare un articolo per difendere/attaccare qualcuno. e questo è un articolo in difesa del "capro espiatorio"
Più o meno.
(più meno che più)
Io lo riassumerei così: Mò avete anche rotto i co*lioni con l'eroe da una parte e la mmer*a dall'altra, vabbè che da noi sono costume antico la gogna, il prendere a calci in bocca senza riguardo alcuno (al limite poi arriveranno scuse loffie, controvoglia e di circostanza e bon) chi è a terra che più a terra non si può e non ha santi da nessuna parte e il fare processi sommari sui media, va bene, lo sappiamo e siamo uomini di mondo.
Ma a tutto c'è un limite.
Ergo, tot giorni per l'Uoooooooooo-ohh ci stanno, ma adesso sono partite indagini serie, atteniamoci a quelle.
A parte che dai per scontate cose che sono ancora classificate come chiacchiere da lavanderia a gettoni...quanto al resto...ma per favore dai :asd:
P.S.: Che poi, "Schettino ci ha salvati..." è semplicemente il virgolettato di quello che sostiene la tizia moldava(ed è ben chiaro), quindi, di nuovo, ma che diamine stai tirando in ballo?
E, per correttezza, la frase intera è: "Schettino ci ha salvati ma non è il mio amante"...così, perchè ovviamente su 'sto tizio è già stato stabilito tutto.
Gli han già fatto il "cappottino" come si usa dire :asd:
Chiusa dall'FBI :sisi:
Cosa stavi scaricando di bello? http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/smug/smugahr.gif
se aboliscono le tariffe minime i cinesi si metteranno a fare anche gli avvocati