Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
raumizio
Voglio le DX11 sul mio pc... :bua:
O meglio, voglio una vga con le DX11... :bua:
Prendi 2 5850. :fag:
-
O 2 5870 o niente... :snob:
-
Citazione:
raumizio
Allora prendi le 2 5870. :snob:
-
-
Citazione:
raumizio
Non esiste nessuno a mio parere che a 14 sa già cosa fare e che indirizzo prendere...questo almeno a mio avviso. Se esistono eccezioni sono a mio parere pochissime. :sisi:
Beh certo, ma per maturità a 14 anni non intendo che deve aver deciso di fare l'ingegnere, ma intendo che ha 5 anni per rendersi conto cosa gli fa schifo e cosa invece gli piace.
Poi, nella vita subentrano migliaia di fattori esterni che non ti fanno rendere conto di certe cose o peggio, ti impediscono di fare determinate scelte e non ci puoi fare nulla se non rimediare alla meno peggio quando te ne accorgi (se te ne accorgi).
Io ne so qualcosa.
-
Citazione:
raumizio
http://www.youtube.com/watch?v=7r0WWa-7nsc
Vai Miz sei tutti noi !
:asd:
-
-
Citazione:
raumizio
Con calma... :sisi:
Tanto, domani ti mettiamo la scimmia servita sulla tavola del tuo soggiorno e ci molli. :asd:
-
Ci ha già pensato Guido oggi su MSN... :bua:
-
Citazione:
Harry_Lime
Su questo non sono assolutamente d'accordo.
Quello che credo invece è che le superiori dovrebbero essere una buona fucina per capire cosa ci piace fare nella vita e cosa evitare di studiare all'università, nel caso in cui si riesca a trovare una forte motivazione per farla.
Se si va male in matematica è inutile indirizzarsi su indirizzi scientifici o economici, è ovviamente detto che non ci piace farla. Se viceversa ci fa schifo la letteratura e la storia, perchè scegliere degli indirizzi letterari solo perchè "è facile" laurearsi. Se non piace studiare una data materia, ci metteremmo 10 anni anche a fare la triennale di lettere.
E non è tanto che non siamo portati a farla, perchè a ben vedere, anche la scusa del professore delle medie e del liceo che non ti insegna correttamente la matematica è una grossa bufala, perchè a chi piace, trova il modo di studiarla da solo, di portare avanti le lacune della lezione.
La verità è che una persona matura già a 14 anni, usa le medie per capire cos'è la sua vera passione e filtrare ciò che non gli piace. E l'università è proprio l'avere questa opportunità di scelta.
Logico che persone come peppe che non capiscono niente di nessuna materia, hanno l'ampia scelta dopo la maturità tra muratore, carpentiere, facchino, operaio di secondo livello, netturbino e impiegato statale. :asd:
Magari peppe invece ha degli alti in alcune materie e non capisce perchè.
Abbiamo detto la stessa cosa in modo simile.... se per lui andare bene in una materia è avere tra il 6 e il 7 in seconda allora magari la carriera scolastica e un lavoro "da laureato" non è la sua via, e se è davvero così dovrebbe capirlo durante il liceo, non a metà università o peggio ancora dopo la laurea.
Meglio per lui:lavora prima, guadagna di più e vive con meno stress.
-
Citazione:
raumizio
Con calma... :sisi:
http://www.youtube.com/watch?v=Gtl8XSizUW4
-
Cmq per quanto riguarda le scuole fatte, quelle migliori e le materie, mi sembra che tutti quanti sparate delle enormi stupidaggini. :sisi:
L'nica cosa veramente importante a imparare è la topa e la velocità di affondamento della Verga! :alesisi:
-
Mica vero: a me per esempio piace il pene. :sisi:
-
Citazione:
BigDario
Cmq per quanto riguarda le scuole fatte, quelle migliori e le materie, mi sembra che tutti quanti sparate delle enormi stupidaggini. :sisi:
L'nica cosa veramente importante a imparare è la topa e la velocità di affondamento della Verga! :alesisi:
Ecco, non puoi venire a dire una cosa del genere ad un nerd come me fissato con i computer, gdr e la teoria del caos :asd:
-
Ho qua dei componenti di un cliente ( acquistati da me 1 anno fa ) che ora li ha cambiati per prendersi dei 920, prima di metterli su hwupgrade se a qualcuno interessano fatemi un fischio:
Cpu: Intel Core2 Quad Q9450 Boxed
Dissipatore: Zerotherm Nirvana
Dissipatore: Zalman 9700 Led
Scheda madre: Asus P5Q Deluxe
Ram: 8GB Corsair ( 2 kit da 4GB ) DHX 800MHz C4
Il tutto è completo di scatolame vario e ovviamente funziona alla perfezione.
Se a qualcuno può interessare qualcosa mi contatti, altrimenti lunedì butto tutto su hwupgrade.
-
Citazione:
Hardy
Mica vero: a me per esempio piace il pene. :sisi:
però il pene ti da il pane...e poi anche se così fosse, la velocità di affondamento della Verga interessa anche te....da un altro punto di vista certo, ma interessa anche te :sisi:
sono saggio io
-
Citazione:
Nerevarine
Ho qua dei componenti di un cliente ( acquistati da me 1 anno fa ) che ora li ha cambiati per prendersi dei 920, prima di metterli su hwupgrade se a qualcuno interessano fatemi un fischio:
Se a qualcuno può interessare qualcosa mi contatti, altrimenti lunedì butto tutto su hwupgrade.
non so tu che dici nere? Forse il procio...avrei qualche vantaggio a cambiarlo?? Se si, quanto verrebbe?
-
Citazione:
Il sorcio.
Io ho detto che fatico solo in matematica, per il resto non ho problemi. :sisi:
Se poi devo sentirmi dire da Harry che non capisco un ca22o di niente per una sola materia, allora non so nemmeno cosa rispondergli, visto che stavo parlando di problemi in matematica, nelle materie letterarie vado bene. :sisi:
Cmq buon giorno :sisi:
Ma stai zitto!
:facepalm:
-
-
Citazione:
Kanjar
Ma stai zitto!
Vedo che Peppe riscuote sempre un successone. Fa piacere sapere che certe cose nel tempo non cambiano mai; si insomma, c'è bisogno di almeno una certezza nella vita.
-
Citazione:
_1981_
E tu dai l'esempio.
-
Io a scuola non ho mai aperto un libro 2 anni fa son passato con 60 /100 con esperienza ma senza inganni o copiature varie.
-
Ma ti fa così schifo la cultura?
-
Citazione:
Nerevarine
Ecco, a me un po' di cose fanno gola :sisi:
CPU, Zalman 9700 Led, e la ram :tsk:
Mi fai sapere, anche via mp se non puoi scriverlo qui,a quanto le fai?
Però senza nessun impegno, che sono squattrinato e devo vedere se mi ci rientrano o no :asd:
-
Citazione:
_1981_
Io a scuola non ho mai aperto un libro 2 anni fa son passato con 60 /100 con esperienza ma senza inganni o copiature varie.
Che bel traguardo.
-
Citazione:
BigDario
non so tu che dici nere? Forse il procio...avrei qualche vantaggio a cambiarlo?? Se si, quanto verrebbe?
Come ti ho detto di là, non ti conviene assolutamente il cambio secondo me.
Citazione:
NaKa
Ecco, a me un po' di cose fanno gola :sisi:
CPU, Zalman 9700 Led, e la ram :tsk:
Mi fai sapere, anche via mp se non puoi scriverlo qui,a quanto le fai?
Però senza nessun impegno, che sono squattrinato e devo vedere se mi ci rientrano o no :asd:
Non so, devo ancora guardare...basta dare un'occhiata nel mercatino di hwupgrade per sapere i prezzi :bua:
Ora però non ho tempo di guardare, son preso malissimo con 2 pc, guardo stasera o domani.
-
-
Citazione:
Harry_Lime
Che bel traguardo.
Oh ma di un po ce l hai con me?
Comunque andavo male perchè non mi piaceva la matematica e la meccanica in italiano e storia andavo molto bene.Il voto finale è stato infatti rovinato da matematica se no un 75 lo prendevo facile.
Leggo parecchi libri e l'unica cosa che guardo nella tv di ***** odierna sono i documentari .
-
Citazione:
Dehor
Ma ti fa così schifo la cultura?
Stavo molto attento a scuola , con "aperto un libro" intendo libri scolastici , preferisco leggere libri come romanzi , e varie , che ti insegnano molto di più a parer mio .
-
Citazione:
Kanjar
Ma stai zitto!
:|
-
Citazione:
Nerevarine
Non so, devo ancora guardare...basta dare un'occhiata nel mercatino di hwupgrade per sapere i prezzi :bua:
Ora però non ho tempo di guardare, son preso malissimo con 2 pc, guardo stasera o domani.
Da mercatino di hwupgrade/trovaprezzi senza iva ecc.:
Q9450 boxed -> 110€
P5Q Deluxe -> 80€
8GB Corsair XMS II TWIN2X4096-6400C4DHX 70€ x 2 = 140€
Zerotherm Nirvana Premium -> 35€
-
-
Citazione:
Harry_Lime
Che bel traguardo.
Lascia stare vai, che se dico il mio di voto ti metti a ridere :facepalm:
-
Citazione:
Il sorcio.
E lo Zalman 9700 ?
Presumo sia attorno ai 30€ :sisi:
-
Citazione:
Kanjar
Lascia stare vai, che se dico il mio di voto ti metti a ridere :facepalm:
Con quanto sei passato, sempre 60/100 ?
Cmq imho, non c'è assolutamente nulla da ridere, perchè se per i professori una persona è ignorante non la fanno passare. Se uno ha finito le scuola vuol dire che ha sufficienti competenze. Se poi uno finisce le scuole con 60/100 ed un altro con 100/100 vuol dire semplicemente che quest'ultimo è più bravo del primo, ma non vuol dire che quello che passa con 60/100 sia ignorante.
Imho "ridere" è mancanza di rispetto nei confronti delle persone ... Non pensate che mi faccia piacere sentirmi dire da Harry che potrei lavorare in miniera o in altri luoghi di quel livello. :|
Citazione:
Nerevarine
Presumo sia attorno ai 30€ :sisi:
Oltre lunedì non puoi tenerlo ?
-
Vabbeh, che tu debba andare a lavorare nelle cave di Zolfo è cosa certa, se non cambi atteggiamento U__U
Io passai con 63/100, ma per una storia un po' particolare. Vuoi che mi ritirai da scuola (ben 2 volte xD), vuoi che feci l'esame da esterno con una Prima Prova brillante (la migliore dei due Licei dell'Isola), mettendo automaticamente in pessima luce tutti i professori (l'unica persona a fare una traccia seria, il miglior compito della prima prova, fatto proprio dall'unico ESTERNO e che si era ritirato da scuola :asd:).
Tralasciando il fatto che il voto scolastico conti molto poco sulla reale cultura di una persona (in linea di massima i voti dal 90 in su sono proprio per le persone più ignoranti, le persone di vera cultura e molto intelligenti sono quasi sempre destinate ad un voto tra il 70 e l'80, salvo casi rari... anzi per esperienza personale posso dire di pochi "100" che non fossero delle capre ignorantissime e di intelligenza quantomeno mediocre, mentre posso dire di tanti "65" che erano magari talvolta realmente svogliati, ma dotati di cultura generale ed intelligenza ben superiore dei suddetti "100"), io presi 63 perché fu il voto minimo con cui si passò quell'anno, e quindi fu affibbiato anche me, in quanto "membro esterno" all'esame (anzi, forse ci fu anche un "60", ma era un caso clinico che, per essere promosso, ebbe bisogno di 35 all'orale +5 punti bonus, altrimenti non arrivava al 60... :facepalm:)
Non potevo prendere di più degli interni, è ovvio. Benché fossi l'unico preparato culturalmente e linguisticamente, benché avessi svolto la miglior Prima Prova tra i due licei da 3 anni a quella parte, benché fossi tra i pochi preparati in matematica, benché fossi fra i pochi capaci di tradurre dal latino, benché il mio orale fu superiore alla maggiorparte dei ragazzi usciti con 100, era ovvio che non potessi che prendere il minimo dei voti xD
Non me ne sono mai lamentato, sia chiaro. La mia storia scolastica è stata molto particolare, vuoi per il Liceo in cui studiai, vuoi per la classe in cui capitai, vuoi per i miei (non pochi) problemi personali su cui i professori si accanivano, senza un minimo di umanità ed anzi con vero sadismo (arrivarono, tra le tante cose, a negarmi un esaurimento nervoso, il secondo che ebbi in seguito ad una crisi depressiva, ed a negare che fossi stato ricoverato in ospedale per una operazione, sostenendo che dovessi essermene andato in vacanza a Cortina, non si sa con quali soldi... :rotfl:).
Ricordo che nei 5 anni di liceo il mio atteggiamento nei confronti della scuola cambiò radicalmente, arrivai a fregarmene altamente di tutto e di tutti ed alla fine mi ritirai, adducendo come movitazione che per studiare avevo bisogno di stare lontano dalla scuola, che nuoceva alla mia cultura ed alla mia salute mentale... ecco... forse fu quest'ultima parte che infastidì un tantino i prof :facepalm:
In tutto ciò ebbi dei problemi abbastanza gravi, saltai l'esame (!!) e fui costretto a ripeterlo l'anno successivo (col risultato di avere -di fatto- perso un anno di scuola). Ricordo che mi reiscrissi a scuola perché reiscrivendomi e ri-ritirandomi avrei avuto una trafila burocratica semplificata, così frequentai un paio di mesi scolastici da simil-ripetente (ripetevo il quinto anno, senza essere mai stato però bocciato -_-) e mi trovai in una classe così simpatica e ben fatta che stavo quasi quasi pensando di rimanerci... cambiai idea quando mi resi conto che, durante le lezioni di italiano, ero costretto ad interrompere in continuazione la Professoressa (non era la stessa dell'anno precedente) per correggerla e rispiegare da capo la lezione -_-'
...
lunga storia, non ho dato che la traccia generale xD
Quanto son logorroico. I forum mi fanno male alla cultura, peggio della scuola.
-
Citazione:
Kanjar
(in linea di massima i voti dal 90 in su sono proprio per le persone più ignoranti
Grazie eh :asd:
-
Citazione:
Dehor
Ma che ooh, ora non facciamo gli offesi!
"Chi se offenn' è nu fetent!"
Alcuni tra i miei migliori amici (compresa "sorema-cuggin") sono diplomati al Liceo con 100 + nota di eccellenza (e laureati in 3 anni con 110 e lode, magari anche in facoltà "toste" :P). È ovvio che non si possa fare di tutta l'erba un fascio.
Però ho "alcuni" esimi esempi di persone diplomatesi con 90-100 e che versano in una ignoranza mostruosa, oltre ad essere talvolta quasi ritardate... viceversa tra le persone diplomatesi con voti medi trovo pochi di questi esempi (ne ritrovo qualcuno fra i diplomati con voti bassissimi: 60-69).
Questo non significa che se ti diplomi con 65 sei scemo o se ti diplomi con 100 sei cretino ;)
EDIT: potrei portare esempi eccellenti anche di persone con DOPPIA LAUREA con 110 e Lode che poi si scoprono essere dei caproni geneticamente incapaci di apprendere o di ragionare... ma forse si tratta di casi completamente diversi, che non hanno nulla a che fare con il normale scremamento in ambito scolastico.
-
Citazione:
Dehor
Hai preso 90/100 ? :asd:
-
Citazione:
Il sorcio.