-
Re: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seblon
Io invece non vedo altra possibilità se non quella di concludere con Malick. Perchè se lo anteponi ad altro, tutto il resto sembrerà inevitabilmente minuscolo, insignificante. E poi perchè il successivo sonno e riveglio potrebbe essere visto come estensione della traccia narrativa; un riposo necessario a metabolizzarne i contenuti. La sospensione lo rende il perfetto film da una o due di notte, quando intorno tutto tace e l'esperienza si fa autenticamente intima e privata.
Nemmeno io oserei mettere Three of Life per ultimo dopo 6 ore di maratona tirata. significa spegnere il lettore dopo i primi 20 minuti, al terzo giro di Boa nello spazio della creazione.
Per me l'ordine giusto è: Crocevia della Morte, Three of Life, The Green Hornet, Videodrome. Quest'ultimo visto alle due di notte aggiunge un effetto psichedelia e stordimento che crea un effetto ipnotico non da poco secondo me.
Io invece inizio ora la mia maratona Dead space 2. Dall'inizio alla fine, per la prima volta, con tutte le sorprese della narrazione, fino all'alba. Già godo.
-
Citazione:
Harry_Lime
Nemmeno io oserei mettere Three of Life per ultimo dopo 6 ore di maratona tirata. significa spegnere il lettore dopo i primi 20 minuti, al terzo giro di Boa nello spazio della creazione.
Per me l'ordine giusto è: Crocevia della Morte, Three of Life, The Green Hornet, Videodrome. Quest'ultimo visto alle due di notte aggiunge un effetto psichedelia e stordimento che crea un effetto ipnotico non da poco secondo me.
Io invece inizio ora la mia maratona Dead space 2. Dall'inizio alla fine, per la prima volta, con tutte le sorprese della narrazione, fino all'alba. Già godo.
I famosissimi tre alberi de Mallick, er cipresso, er pino e la quercia :pippotto:
Scusa l'occasione era ghiotta :asd: Vai di DS2 che t'ho godi io te lo dico :sisi:
-
Ho fatto Tree of life / Videodrome / crocevia della morte / the green hornet.
Mi son piaciuti tutti, devo dire. Crocevia della morte ha rischiato di provocarmi un embolo di sonno a un certo punto, ma è bastato andare al cesso e bermi una birra e son tornato operativo.
Green hornet, chiaramente, inferiore. Era l'unico che non avevo già visto e devo dire che non mi aspettavo granché. Però ha delle trovate mica male.
L'ho tenuto per ultimo perché nell'ultima maratona di questo tipo che ho fatto, avevo messo alla fine l'arte del sogno... e da allora lo chiamo l'arte del sonno.
Dovevo permettergli di riscattarsi :asd:
-
Dall'elenco dei titoli sembrva un gioco "trova l'intruso" :asd:
-
L'intruso è palese, ma credo che per fare una cosa simile (quasi otto ore di film, credo) non si possa fare scelte troppo ambiziose.
Comunque la trovo un'attività divertente.
Anche i triple play al cinema, grazie ai grandi multisala, mi danno soddisfazione, al di là della qualità dei film.
-
Citazione:
Necronomicon
avevo messo alla fine l'arte del sogno... e da allora lo chiamo l'arte del sonno.
Che è sicuramente più appropriato (anzi, è pure perfetto), rispetto al titolo italiano, dato che il titolo originale è "the art of sleep".:asd:
-
A dire il vero è la science des reves, quindi è più corretto sogno in ogni caso :asd:
-
Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
kiappo
Per tradizione lo guardo ogni anno nella mattinata di Natale. :D
Un applauso per quest'uomo giusto e saggio: clap! Non necessariamente legato al 25 dicembre, tutto il periodo natalizio andrebbe bene anche perchè da vedere rigorosamente in occasione della tradizionale programmazione televisiva su Italia 1 con le pubblicità e tutto il resto, no dvd o blu ray. L'accoppiata col piccolo lord (comunque facoltativo) è micidiale, quella con Nightmare Before Christmas lo è ancor di più.
-
Quindi il titolo americano è stato storpiato (che poi sarebbe The SCIENCE of sleep ma sovrappensiero ho messo art)? :bua:
-
Il mio film feticcio di natale era invece Canto di Natale con i personaggi Disney. Purtroppo però sono anni che non lo fano più... :/
-
E "Una poltrona per due" dove lo lasciamo? E "Howard e il destino del mondo"? E i Ghostbusters? E "Die Hard - Trappola di Cristallo"? E I Goonies?
-
trappola di cristallo e uno poltrona per due ci sono sempre per me a natale :sisi:
-
Citazione:
TheAgentZero
trappola di cristallo e uno poltrona per due ci sono sempre per me a natale :sisi:
Ben detto, sono altri due esempi utili a formare ottime combo natalizie. Aggiungerei anche Frankenstein Junior, anche se forse lo vedrei meglio come film da capodanno.
-
Siamo mostruosamente ot ma credo che qualche libro dei morti o canide selvatico ci sposterà in cinesalottino.
Io, da quella volta a 14 anni (età fittizia, chi si ricorda con precisione) che -malato- stetti tutto solo in casa a capodanno, ho eletto la trilogia di Star Wars come film(s) da capodanno.
Di fila, con pause solo per pisciare, vomitare (se giustamente malati) o mangiare schifezze.
-
il film che ha vinto a torino è qualcosa di improbabile ed improponibile, dicono sia un kaurismaki all'esordio. E gli unici due italiani bellamente cestinati.
http://www.youtube.com/watch?v=B4_bRFudcQE
-
Mereghetti ha bocciato di brutto quello di coppola, peccato.
-
Citazione:
Necronomicon
Antmovie catalog potrebbe fare al caso tuo per i film tra quelli free.
Grazie, l'ho installato, sembra ottimo e leggero! :o
-
Citazione:
Seblon
Ben detto, sono altri due esempi utili a formare ottime combo natalizie. Aggiungerei anche Frankenstein Junior, anche se forse lo vedrei meglio come film da capodanno.
lo vidi con amici nella notte di capodanno,qualche anno fa.Da brilli è un film micidiale.Ricordo ancora che un paio di volte caddi per terra dalle risate,non riuscivamo a smettere di ridere :asd:
-
Vi siete dimenticati di "Mamma ho perso l'aereo" e di "Chi ha incastrato Roger Rabbit?"
-
Citazione:
Ken Shabby
Siamo mostruosamente ot ma credo che qualche libro dei morti o canide selvatico ci sposterà in cinesalottino.
Io, da quella volta a 14 anni (età fittizia, chi si ricorda con precisione) che -malato- stetti tutto solo in casa a capodanno, ho eletto la trilogia di Star Wars come film(s) da capodanno.
Di fila, con pause solo per pisciare, vomitare (se giustamente malati) o mangiare schifezze.
Un paio di capodanno fa l'han proprio fatta la trilogia di guerre stellari
-
Citazione:
Minus habens
Grazie, l'ho installato, sembra ottimo e leggero! :o
Ogni tanto tocca aggiornare gli script perché alcuni siti cambiano il metodo di accesso al database, ma per il resto è buono. Altrimenti a 20€ c'è dvd profiler
-
Citazione:
Necronomicon
Un paio di capodanno fa l'han proprio fatta la trilogia di guerre stellari
E infatti io la vidi proprio per caso, trasmessa in tv, e per la prima volta: non mi meraviglio di esserci rimasto fulminato..
-
Ma sono l'unico che nel periodo natalizio o giù di lì si riguarda con piacere Grosso guaio a Chinatown? Ditemi di no.
-
http://theoatmeal.com/blog/3d_movies
A tratti un po' qualunquistico, ma
Citazione:
You know when I'd go see another 3D movie? When it's one that features two solid hours of watching the Na'vi get barbecued by flamethrowers while I eat my $19.99 bucket of popcorn which is also coincidentally flavored like barbecued Na'vi. Unless that happens you can count me the fuck out. I'll go watch Up without being subjected to the filmmaker's equivalent of a Photoshop lens flare.
:rotfl:
-
-
-
-
englund è inquietante anche senza il trucco :asd:
-
Non hanno riportato la Niña Medeiros di Rec 1&2, aka Javier Botet:
http://25.media.tumblr.com/tumblr_lt...xld8o1_400.jpg
-
-
Menzione speciale - che chi con minziona in compagnia.. - per Kane Hodder per i ruoli di Jason Voorhees e Victor Krowley.
http://www.flix66.com/wp-content/upl...nterview-4.jpg
-
Come film natalizio vi siete dimenticati il più bello di tutti: Gremlins.
La trilogia di Star Wars la dettero quel fatidico capodanno di un 12-15 anni fa, devo averla ancora da qualche parte registrata in vhs, con il vecchio logo di italia 1 e le pubblicità dell'epoca :sisi: e non era ancora la versione "restaurata" del decennale, proprio l'originale.
-
Credo anche di più di 15 anni fa. Lo vidi pure io e me ne innamorai, ma dovrebbe essere l'inizio degli anni '90.
-
Citazione:
devils_reject
Come film natalizio vi siete dimenticati il più bello di tutti: Gremlins.
La trilogia di Star Wars la dettero quel fatidico capodanno di un 12-15 anni fa, devo averla ancora da qualche parte registrata in vhs, con il vecchio logo di italia 1 e le pubblicità dell'epoca :sisi: e non era ancora la versione "restaurata" del decennale, proprio l'originale.
Guarda, sono sicurissimo che l'ultima volta che andò in onda la maratona star wars old trilogia sia stato in data molto recente, forse addirittura nel periodo tra secondo e terzo film della nuova saga.
-
L'unica maratona SW che ricordo io risale al capodanno 1994 o 1995.
-
Citazione:
Seblon
L'unica maratona SW che ricordo io risale al capodanno 1994 o 1995.
Eccola, é la mia al 99%. Anche il computo della mia cronologia coincide :snob:
-
Chi di voi ha visto Heimat? finalmente dopo anni mi son deciso e mi sto guardando la prima serie. Preso in biblio, ho 7 giorni di tempo :D
-
Citazione:
Ken Shabby
Eccola, é la mia al 99%. Anche il computo della mia cronologia coincide :snob:
Sì, è sicuramente quella.
@Harry ci sta che l'abbiano data anche recentemente ma sono anni che faccio il capodanno senza tv di mezzo e me la sono persa al 100%... e poi la nuova trilogia :tsk:
-
-
A parte i primi due (eraserhead e arancia meccanica) non riconosco nessuno degli altri :/
Qualcuno di voi per caso ha visto magari in televisione la prima del Don Giovanni? Alla fine c'è una trovata GENIALE.