Preferisco need for speed :bua:
Visualizzazione Stampabile
Sera :sisi:
Sono appena tornato da un simpatico giretto in Transilvania, faceva abbastanza freddo e nella pensione non c'era il riscaldamento. A parte tutto è stato un bel viaggio: domani posto qualche foto se mi sveglio. Non dormo da praticamente due giorni :bua:
Le vampire com'erano? :fag:
Mi sono fappato fino in fondo la campagna single player di CoD. Bellissimo, però mi sento nauseato peggio che dopo che avevo giocato il 4. I film di guerra infatti sono troppo per me :sigh:
Bella l'idea del museo nei titoli di coda :applauso:
devo assumere che c'è uno stage extra uberfigo come il raid nell'aereo che c'era in fondo al primo? :asd:
Spoiler:
:uhm:
Devo riuscire a trovarlo usato o a poco prezzo sto gioco... :uhm:
Hai mai preso in mano una macchina da presa e lavorato con uno staff di 20 persone? Sai cosa significa decidere un movimento invece che un'inquadratura statica? Sai cosa significa a livello morale fare un carrello ad avanzare invece che un carrello ad indietreggiare o una panoramica e affiancarla con altre inquadrature? Che cavolo credi? Che la gente piazzi lì la macchina da presa a caso e decida di dare azione e stop come scritto sul copione? Perchè se il film l'avesse girato Sorrentino sarebbe stato diverso? E se l'avesse girato Garrone? Dimmi pure che hai capito il messaggio esplicito del film (cosa a cui arriva anche un bambino), ma non dirmi che i messaggi impliciti sono profondi e girati con classe, perchè a far roteare una camera attorno ad un attore sono capaci tutti. E che cavolo? Ozpetek e la sua realtà borghese ha rotto le palle.
E' una scena ridicola per come è girata e per scelta di integrazione. Roba da 100 vetrine. Così semplice da interpretare che anche mio cugino riesce a capire la questione del gelato. Sbattuta lì in faccia allo spettatore credendolo anche più idiota di quello che è. Ozpetek ti ha preso in giro, ma te ne accorgi?Citazione:
Boh. Critiche insulse come questa sì, però nessuno ha colto il fatto che Ozpetek è riuscito a cogliere la "quotidianità" (gelato compreso) di quelli che oggi sono drammi, appunto, quotidiani (basta aprire un giornale a caso) :boh2:
Allora specifichiamo una cosa prima di tutto. A Venezia il film ha due proiezioni in anteprima. Una in sala grande e una nella seconda che non ricordo. Una è della stampa con il regista (e qui ci si può sfogare liberamente), la seconda è del pubblico con attori, regista, troup varia e soprattutto produttori e distributori del film. Secondo te perchè alla seconda gli applausi sono sempre maggiori? E secondo te perchè mamma rai non ha partecipato alla prima ma alla seconda proieizione e ha mandato in onda le immagini della seconda proiezione senza menzionare la prima?Citazione:
Ma del resto il fatto che dalla critica siano giunti fischi, e dal pubblico 10 minuti di applausi, qualcosa significa :boh2:
Giorno :sisi:
Nere, sti SSD? :fag:
Nere, ti è arrivato il pacchettino? :) Dimmi se riconosci la font sull'indirizzo :asd:
Ho scaricato il demo di dirt e fatto partire il benchmark.
Vorrei però capire una cosa: di tutti gli effetti dx11 decantati e mostrati nei video di codemasters, tipo acqua volumetrica che schizza e si muove dinamicamente, bandiere più dettagliate e movimento fluido mosse dalla fisica ecc, a me in dx10 standard, non me ne manca nemmeno uno. E non credo di essere così cecato. Non è che qualcuno con le ati dx11 posta le sue impressioni e alcune foto?
Bravi, fateli poi postateli in ATI Zone...farei il video più qualche immagine di pozze d'acqua o bandiere, in modo che si possano cercare di cogliere delle differenze, anche se dovreste mettervi d'accordo per fotografare gli stessi dettagli. :nod:
Buon di a tutti.
No, non ho mai fatto nulla di tutto ciò (oddio, ho recitato in uno spot a dir la verita :D E una vaghissima idea di cosa giri intorno ad una macchina da presa ce l'ho). Di certo non credo assolutamente, né ho mai detto, che il regista è solo quello che dà l'azione!. Allo stesso tempo però faccio molta fatica a credere che ci sia sempre e necessariamente un'associazione univoca, come sembri sostenere tu, tra un certo tipo di inquadratura/tecnica e il messaggio che si vuole trasmettere :boh2: Parlando di pittura sarebbe come dire: "vedi, questo quadro è dipinto a olio, quindi ha questo significato morale. Oh, questo invece è un acquerello, e ha un altro significato". O, in musica, la stessa cosa per un brano in 3/4 e uno in 4/4. Per questo dicevo che capire le intenzioni di un film dal movimento della camera in UNA scena mi sembra abbastanza improponibile (cioè, ti prego, spiegami perchè se c'è uno sputo in tutto il film, e la macchina da presa non è fissa nell'ultima inquadratura, si capisce che manca il cuore. Spiegamelo.)
Capisci cosa intendo? Non voglio né flammare né mettere in discussione le tue conoscenze, per carità. Ma per quanto i miei siano commenti da profano, ma non mi sembrano così idioti.
Mah, francamente proprio no. Capisco che non sarà la scena più epica della storia del cinema, che tecnicamente se ne possa discutere, ma non vedo nemmeno questa estrema voglia di prendere per il **** lo spettatore.Citazione:
E' una scena ridicola per come è girata e per scelta di integrazione. Roba da 100 vetrine. Così semplice da interpretare che anche mio cugino riesce a capire la questione del gelato. Sbattuta lì in faccia allo spettatore credendolo anche più idiota di quello che è. Ozpetek ti ha preso in giro, ma te ne accorgi?
Io l'ho presa così: lì l'intenzione è quella di mostrarti qualcosa senza fartelo vedere, e ciò viene realizzato facendoti vedere non attraverso gli occhi di qualcuno, ma facendoti vedere gli occhi di qualcuno.
Non conoscevo la questione delle due proiezioni, mi limitavo a riportare quanto scritto in diverse recensioni, cioè che mentre la critica è stata fredda, il pubblico ha apprezzato abbastanza (e 3M di € di incasso, considerando il genere di film, non mi sembrano una miseria).Citazione:
Allora specifichiamo una cosa prima di tutto. A Venezia il film ha due proiezioni in anteprima. Una in sala grande e una nella seconda che non ricordo. Una è della stampa con il regista (e qui ci si può sfogare liberamente), la seconda è del pubblico con attori, regista, troup varia e soprattutto produttori e distributori del film. Secondo te perchè alla seconda gli applausi sono sempre maggiori? E secondo te perchè mamma rai non ha partecipato alla prima ma alla seconda proieizione e ha mandato in onda le immagini della seconda proiezione senza menzionare la prima?
Va beh, dopo questo termine qualitativo basato sugli incassi, non mi ci metto neanche a discutere con te.
COme dire che "scusa ma ti chiamo amore" deve essere per forza un bel film perchè ha incassato 10 milioni di euro.
E non dirmi che son due film differenti, perchè l'analisi testuale di partenza è la stessa.
Non è che sia un termine qualitativo, ma per un genere di film che sicuramente non è "strapompato" e che ha comunque un pubblico "di nicchia", anche l'incasso può essere considerato :boh2:
Se dopo mi dici "I viceré è fatto meglio e ha incassato un decimo", completamente d'accordo.
Ma non paragonarmi Ozpetek a "Scusa ma ti chiamo amore", dai.
No no, te lo paragono eccome, visto che tutti e due usano bassi metodi per accompagnare lo spettatore in sala e fargli sembrare tutto così facile e comprensibile.
Che poi tu consideri Ozpetek sopra Moccia è un fattore personale che influisce anche sulla tua valutazione personale del film; ma io personalmente valuto il film e mi dimentico di chi l'ha fatto e detto proprio come va detto, frega niente se Ozpetek ha fatto il bagno turco: i due film in oggetto fanno cagare entrambi.
Sarà, ma se non si parla di "Total Recall" per me di cinema non capite nulla :nono:
Quanta gente muore in "Saturno Contro"? E quante esplosioni ci sono in "Scusa ma ti chiamo amore"?
Se c'è meno violenza che in Rambo IV, non sono film :D
"Fargli sembrare tutto così facile e comprensibile" :mah: Va beh, tu paragonali, ma sono due film che trattano due mondi diversi, e basta comparare i due trailer per capire che lo fanno anche con due registri completamente diversi.
Detto questo, quando ti sarà sbollita la rabbia per il fatto che ho citato gli incassi, mi piacerebbe che rispondessi alle altre domande del post #66902 :)
bhà...questa enorme differenza Dx9 - dx11 non la vedo, così come poco cambiava tra Dx9 e Dx10 (giusto nel caso di Crysis si notava qualcosa di sostanzioso).
Cioè qualcosa cambia, ma siamo lontani dal balzo che si fece da Dx8 a Dx9.
Mah, io settando tutti i dettagli grafici a ultra, a parte il post processing che può solo stare a medio (credo sia legato alle dx11 appunto), vedo ancora meno differenza e a me sembra che pure le bandiere e l'acqua abbiano lo stesso dettaglio e movimento volumetrico.
Ma un test dx10 vs dx11 non c'è?