Visualizzazione Stampabile
-
Re: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adam Li
E' da ottobre-novembre che quasi tutti i suoi cross finiscono in area, poi se gli attaccanti si fiondano sul primo palo e i centrocampisti non accompagnano l'azione può farci ben poco. :nono:
Basterebbe qualcuno sul secondo palo e sfornerebbe assist. :sisi:
sicuro?a me sembra invece che è da ottobre faccia un cross decente ogni 3 partite e solo ultimamente sembra sia mogliorato un pochino!
Poi x quanto riguarda che i cross non vengono finalizzati in modo decente questo è anche vero.
-----
Ranieri: "La Juve di Capello?
Nemmeno tra cent'anni"
Claudio Ranieri, a nove giri dalla fine scattate da meno sette: si può ancora vincere?
«Dico sempre che la forza di questa squadra è quella di voler puntare al massimo, in competizione e partita: i conti li faremo solo alla fine».
Senza infortuni avremmo visto un’altra stagione?
«Non si può dire, ma non credo, anche perché più di quello che abbiamo fatto...Siamo andati sui campi di tutta Europa a vincere. Senza i pezzi da novanta, chi ha giocato s’è dimostrato all’altezza».
Il presidente Cobolli Gigli dice che avete il 30% di chance. E la sua quota?
«Non ne ho nessuna, perché stando dietro non dipende da noi. Ma dobbiamo sempre ricordare da dove siamo partiti, quali erano i nostri programmi e se li stiamo realizzando. Io credo che ci siamo: la strada che la società ha tracciato e che noi abbiamo intrapreso, è giusta».
«Arriverà un grosso campione al posto di Nedved», ha detto Blanc: basterà per lo scudetto?
«Basta per quello che sono i progetti della Juve. Tutto il mondo sta attraversando un momento di crisi, tutti, e noi dobbiamo andare avanti con le forze che abbiamo a disposizione. Va via un campione, dobbiamo prenderne un altro, anche se sostituire Nedved è praticamente impossibile. Ci dovremo provare: vediamo come».
Scelga lei: Hamsik, Diego, Silva.
«Non mi occupo del mercato in tutto e per tutto. Ci sono tantissimi giocatori che mi piacciono e che possono fare bene qui».
Tardelli ha detto che Amauri e Sissoko sono stati gli unici due acquisti da Juve: cosa risponde?
«Se siamo dove siamo, vuol dire che abbiamo fatto delle buone campagne acquisti».
Giovinco?
«Non è che adesso due partite, tre partite fatte bene o con continuità mi possono fare cambiare giudizio. È un ragazzo che ha dei numeri, che si sta mettendo le scarpe da calcio, giusto che abbia le sue chance».
Ci sarà nella Juve del prossimo anno?
«Certo».
Potrebbe cambiare vestito o al 4-4-2 non rinuncia?
«Io non ho nessuna controindicazione. Alla Fiorentina, quando sono arrivato terzo e ho vinto la Coppa Italia e la Supercoppa, giocavamo con il rombo, due punte più Rui Costa».
Camoranesi disse: «Se si continua così, per ricostruire la Juve di Capello ci mettiamo dieci anni». È d’accordo?
(sorriso) «Forse neanche cent’anni basterebbero. Ormai quella Juve bisogna dimenticarsela. Stiamo ricostruendo, con le possibilità che abbiamo adesso».
Una decade anche per vincere lo scudetto?
«Mi auguro di no, ma non ho la palla di vetro: ripeto, stiamo lavorando per vincerlo e diventare competitivi».
Del Piero ha detto che è ora di vincere qualcosa.
«Dal primo momento che mi sono messo sulla panchina della Juve ho pensato a vincere, non ad altre cose. Stiamo lavorando per migliorarci, e il successo è il nostro chiodo fisso. Però non bisogna prendere in giro i tifosi. Dobbiamo dirlo chiaro, senza per questo voler mettere le mani avanti: non siamo la Juve di tre anni fa».
Si è pentito di qualcosa in questi due anni?
«No».
Etichetta su Ranieri: ha ricostruito a Valencia e al Chelsea, però poi hanno vinto altri.
«Mi fanno ridere quando dicono che non sono vincente, e fanno nomi di allenatori che hanno vinto niente, o molto meno di me. Squadre come il Valencia e il Chelsea sono diventate grandi quando ci sono stato io, prima erano squadre di metà classifica. Vorrei vedere quale tecnico di club italiano, levato Ancelotti, ha vinto più di me. O quale allenatore, tolto Capello, alla Juve aveva vinto più titoli di me quando è arrivato: la prima volta di Lippi, la prima del Trap, facciano questa statistica, i miei amici».
Mai avuto squadre con l’imperativo di vincere lo scudetto?
«Al Valencia, dopo 25 anni, vinsero la Coppa del Re con me, e tornarono nel giro della Champions. Lo stesso il Chelsea: lo portai in Champions senza un pound di Abramovich».
Dice che state rispettando i piani e il suo contratto scade nel 2010: perché non si parla di rinnovo?
«Non mi interessa parlarne, prima devo portare risultati che stanno bene alla società. Se poi ci sarà la volontà di tutte e due le parti, si procederà. Ma adesso non ne sento il bisogno e non mi sembra neanche giusto. E neppure mi darebbe più sicurezza. Non mi sento precario».
Andrebbe a cena con Mourinho?
«No».
Che gli avrebbe voluto dire al telefono?
«Fatti miei, e ormai mi sono dimenticato. Non era importante, evidentemente».
Lui ha una squadra da successo obbligato?
«Era stato preso per vincere la Champions, perché il campionato l’hanno sempre vinto».
Una volta sbottò: «Chi mi critica non capisce nulla di calcio». Conferma?
«Era un po’ diverso. Chi critica quello che stiamo facendo, dissi, non capisce niente, non di calcio, in generale. La società ha fatto un piano, che si sta realizzando, anno dopo anno: perché si deve criticare l’allenatore?».
Riportare lo scudetto alla Juve sarebbe il tetto della carriera?
«No, sarebbe l’inizio. Perché sto cominciando a fare l’allenatore: finora ho scherzato».
-
-
Citazione:
Adam Li
E' da ottobre-novembre che quasi tutti i suoi cross finiscono in area, poi se gli attaccanti si fiondano sul primo palo e i centrocampisti non accompagnano l'azione può farci ben poco. :nono:
http://www.boston.com/ae/sidekick/blog/atombombX.gif
-
Ottobre-novembre? Ha iniziato a crossare benino da un paio di partite :sisi:
-
Citazione:
Camus
Sono perfettamente d'accordo a metà con te fire.
Da un parte vorrei un presidente che si preoccupa del futuro della juve, dall'altro vorrei un presidente che si preoccupa dell'onore della società.
Un presidente normale di solito fa entrambe le cose, noi attualmente non possiamo permettercelo.
Detto questo se non posso avere entrambe tra un presidente che piange e uno che guarda al futuro preferisco uno che guarda al futuro.
E ora come ora francamente tra avere la restituzione di uno scudetto già vinto sul campo e vincerne uno nuovo sul campo preferisco che si preoccupino del secondo.
a me non sembra un problema di potere, ma di volere :boh2:
-
Allenare una provinciale
Tutto si può dire dello Specialone, escluso che sia una persona bugiarda. Infatti ieri ha dichiarato al "News of the World" (edizione domenicale del Sun) che il suo più grande errore da allenatore è stato quello di non aver lasciato il Chelsea all'inizio della stagione.
Ciò, a detta sua, gli avrebbe permesso di "allenare una grande squadra che mi voleva".
Se ci riflettete vuol dire ammettere che la sua attuale squadra non può essere considerata grande. Del resto come potrebbe esserlo visto che ha iniziato a "vincere" qualcosa solo dopo che nella famosa segreteria si era installato il suo grande tifoso e ex consigliere d'amministrazione Rossi Guido?
-
Nostalgia canaglia
Come succedeva ai tempi dell'Avvocato ieri, al termine dell'assemblea Fiat, c'è scappata qualche domanda sulla Juventus. Ai bei tempi che furono l'avvocato Agnelli s'inventava qualcuna delle sua battute fulminanti, ieri John Elkann s'è limitato ad un semplice incoraggiamento "Juve, puoi e devi battere l'Inter. E vincere il titolo", così su Tuttosport.
E' vero che ognuno ha il suo stile, è vero che i tempi cambiano, è vero insomma che i nipoti hanno tutto il diritto di essere diversi dai loro nonni ma un po' di nostalgia finisce per prenderci.
Chissà l'Avvocato in un momento come questo cosa si sarebbe inventato: magari su Nedved che annuncia di nuovo il ritiro: o forse sulla ormai vicina partita con l'Inter; oppure gli avrebbero chiesto qualcosa su Cassano.
Ci manca tanto la sua juventinità; John Elkann sarà pure un bravo nipote ma quanto a calcio quando parla non ci dice praticamente niente. E così le domande e i dubbi degli juventini veri restano purtroppo senza risposta.
-
Uno juventino vero a Roma
"Deluso per non essere stato tenuto dalla Juve? No: io no avevo dato nulla ai bianconeri ed era giusto che non mi aspettassi nulla".
Questo è Matteo Brighi, uno che adesso gioca nella Roma, ha fatto la Champions League, dove ha segnato anche 3 goal, ed è nel giro della Nazionale.
Uno onesto con se stesso.
Poi c'è quello riccioluto che ha girato mezza Italia di bassa classifica e quell'altro con l'orecchino che sta al Palermo. Loro evidentemente avevano dato tanto alla Juve. O, forse, si comportavano come tanti colleghi, come se tutto gli fosse dovuto.
Il tempo è galantuomo con chi se lo merita.
Noi ci augureremmo persino che Brighi tornasse alla Juve. Ma, se così non fosse, siamo sicuri che avrà una buona carriera lo stesso.
E', con tutta evidenza, una persona seria.
-
Citazione:
dragonzo
""Il primo anno sono partito come riserva di Marco De Marchi e Dino Baggio..."
DINO BAGGIO!!!!
Era uno dei miei preferiti....spettacolare la Juve di quei tempi!!
Era uno dei più scorretti ed odiosi giocatori che abbia mai visto :sisi:
-
Citazione:
Angelo
Era uno dei più scorretti ed odiosi giocatori che abbia mai visto :sisi:
Concordo, mi stava elegantemente sui maroni....
-
Citazione:
Adam Li
Rinunzia , è impossibile fare cambiare idea ai tifosi sobillatori di serie c :asd:
-
Citazione:
frittole
Concordo, mi stava elegantemente sui maroni....
Togli elegantemente :sisi:
-
Citazione:
firewall76
Allenare una provinciale
Tutto si può dire dello Specialone, escluso che sia una persona bugiarda. Infatti
ieri ha dichiarato al "News of the World" (edizione domenicale del Sun) che il suo più grande errore da allenatore è stato quello di non aver lasciato il Chelsea all'inizio della stagione.
Ciò, a detta sua, gli avrebbe permesso di
"allenare una grande squadra che mi voleva".
Se ci riflettete vuol dire ammettere che la sua attuale squadra non può essere considerata grande. Del resto come potrebbe esserlo visto che ha iniziato a "vincere" qualcosa solo dopo che nella famosa segreteria si era installato il suo grande tifoso e ex consigliere d'amministrazione Rossi Guido?
No :nono:
Consiglio un ripassino di logica :asd:
-
Citazione:
Angelo
Togli elegantemente :sisi:
Ma vi ricordate quando, poco prima della finale di uefa che vincemmo col borussia anche grazie a lui, dichiarò che avrebbe preferito la nazionale alla finale di coppa?
Io rimasi esterrefatto! Mi cadde terribilmente sui maroni da allora.
Anche la società non lo perdonò tant'è che a fine anno se non ricordo male salutò.
-
Ieri sera ho scoperto che Marco travaglio, uno dei più anti Moggiani che abbia mai sentito parlare, è juventino.
Incredibile....dall'astio che si notava dalle sue parole pensavo fosse interista, senza offesa per gli interisti.
-
Citazione:
Cocoon
Han=Fail
:asd:
-
Citazione:
hansolo
Ieri sera ho scoperto che Marco travaglio, uno dei più anti Moggiani che abbia mai sentito parlare, è juventino.
Incredibile....dall'astio che si notava dalle sue parole pensavo fosse interista, senza offesa per gli interisti.
Non credo che essere anti Moggiani vuol dire che uno automaticamente non è juventino.
-
Grazie Dragò, lo so che tu mi vuoi bene..... :no:
-
quando l'ho letto mi sono capottato :asd:
-
Citazione:
Angels
Non credo che essere anti Moggiani vuol dire che uno automaticamente non è juventino.
Sono assolutamente d'accordo, solo che dopo averlo sentito parlare mi ero convinto che non tifasse della juve.
-
Maicon non giocherà contro la Juve :sisi:
-
Citazione:
Howard TD
Maicon non giocherà contro la Juve :sisi:
non penso sia un'assenza decisiva. però ci fa indubbiamente piacere (l'assenza, non l'infortunio).
-
Citazione:
Reri
non penso sia un'assenza decisiva. però ci fa indubbiamente piacere (l'assenza, non l'infortunio).
Bhe insieme a Ibra e Giulio Cesare ha tenuto in piedi l'Inter per un bel po' di mesi, però ultimamente era in calo di rendimento :uhm:
-
Citazione:
Reri
però ci fa indubbiamente piacere (l'assenza, non l'infortunio).
Magari non fa piacere a te, ma io sono contentissimo. :mad:
scherzo
-
Trezeguet-Chelsea: contatto, In caso di addio .....Quagliarella
TORINO, 31 marzo - Otto milioni alla Juventus e quattro milioni a stagione per Trezeguet. La mossa di Roman Abra movich potrebbe essere risolutiva, perché se fosse vero quello che viene ventilato in Inghilterra, cioè che il Chelsea ha in canna un’offerta seria per il bomber francese, pare molto difficile che da Torino rispondano di no. L’unico problema, semmai, sarebbe accelerare la caccia al sostituto, nella quale i bianconeri sono impegnati da tempo (visto che in attacco non c’è solo la si tuazione di Trezegol in bilico) e che vede, in questo momento, Fabio Quagliarella in pole position.
DOPO DROGBA - Lo spiffero, d’altronde, è di quelli attendibili: il Chelsea avrebbe individuato nel francese della Juventus un elemento perfetto per rinforzare l’attacco che perderà quasi sicuramente Didier Drogba, ma forse anche Nicolas Anelka. Trezeguet ha un costo relativamente basso, quindi in linea con il nuovo corso di Abramovich, ispirato da una maggiore morigeratezza in fase di mercato, un ingaggio sostenibile per i parametri Chelsea (non sarebbe certamente il giocatore che guadagna di più nello spogliatoio di Stamford Bridge), viene considerato ancora un « top player » , in grado di dare un contributo consistente in Premiership e in Champions. L’età è l’unica controindicazione, ma non sembra un problema per il Chelsea che vuole puntare su un bomber che offra certezze a costi contenuti. A Londra, d’altronde, sono convinti che David possa garantire almeno altri due anni ad alto livello. Insomma, tutti sarebbero d’accordo che è Trezegol l’uomo giusto e l’offerta, se non è già arrivata in Corso Galileo Ferraris, potrebbe effettivamente arrivare nel le prossime settimane.
DAVID CEDIBILE - La Juventus, da parte sua, sta studiando da tempo la si tuazione di Trezeguet. Le ultime uscite del francese (che aveva criticato le scelte di Ranieri in Champions, scatenando una violenta reazione del tecnico) hanno riportato d’attualità l’ipotesi di un divorzio, a cui la Juve e il bomber andarono vicinissimi due estati fa, quando tutto si chiuse con il rinnovo del contratto. Questa volta lo scenario sembra diverso: perché l’ingaggio di Trezeguet pesa molto sul bilancio bianconero e sul piano tecnico tira aria di ringiovanimento del reparto. Oltretutto questa potrebbe essere l’ultima occasione per riuscire a guadagnare qualcosa dalla cessione dell’attaccante e gli otto milioni di euro messi sul piatto dal Chelsea frutterebbero una signora plusvalenza nel bilancio, visto che il costo “attualizzato” di Trezeguet è di 1 milione di euro appena. Tutte buone ragioni che stimolano Blanc, con il bene placito di Ranieri e Secco che guardano altrove.
fonte:Tuttosport
Vendiamo vendiamo...