per 8 miseri milioni? io lo terrei.
Visualizzazione Stampabile
per 8 miseri milioni? io lo terrei.
Zoff: "Un'idea come Pato e la Juve sarà grande prima di 100 anni", "Del Piero dovrebbe fare un passo indietro"
La Juve di Capello? Neppure tra cent’anni»: l’ha dichiarato Claudio Ranieri a «La Stampa». Concorda?
«Immagino che fosse una battuta. Ma dal momento che pure gli slogan contengono una punta di verità, o di realtà, le rispondo così: tre, venti o cent’anni, dipende tutto dal prossimo mercato».
Naturalmente, i tifosi non vanno illusi.
«Naturalmente. Ma non bisogna neppure deprimerli. Detto che i soldi sono molto, le idee, a volte, contano di più. Penso al Milan. Kakà arrivò che era una riserva della Nazionale brasiliana e Pato, be’, Pato se lo filavano solo gli esperti e i procuratori. Mi ha spiazzato: così leggero, così ispirato. Questi sono colpi da Juve».
Ancora Ranieri: stiamo facendo il massimo.
«Confermo. Da quando è tornata in A, e al timone c’è lui, la Juve ha dato sempre il massimo».
Sul mercato, invece...
«Amauri, Iaquinta, Sissoko sono acquisti che sottoscrivo al cento per cento. Di altra gente, viceversa, avrei fatto tranquillamente a meno. Tornando al campionato, al posto di Ranieri non darei per scontato lo scudetto dell’Inter. Mancano nove giornate, e la Juve è la Juve, chiunque ne indossi la maglia».
Il popolo frigge: ha nostalgia di Lippi, di Capello. Ranieri, invece, proprio non gli va a genio.
«Con tutto il rispetto, avrei nostalgia di Ibrahimovic».
Lei, Ranieri, lo confermerebbe o no?
«Se in questi due mesi non succede il finimondo, sì, lo confermerei con tutti gli onori. La Juve, non dimentichiamolo, è seconda dietro l’Inter, semifinalista di Coppa Italia e, in Champions, è uscita negli ottavi per mano della squadra che ha perso l’ultima edizione ai rigori, il Chelsea».
Dicono di Hamsik: ecco il nuovo Nedved.
«Per carità. Pavel fa storia a sé: sfugge al concetto di ruolo per il semplice fatto che se lo inventa di partita in partita. Hamsik ha talento, sarei folle a negarlo, ma ha bisogno di più campo e mi sembra, a occhio, più attaccante che altro».
Come si regolerebbe con Del Piero, 35 anni a novembre?
«Patti chiari e amicizia lunga. L’ho avuto in Nazionale, è un ragazzo disponibilissimo. Gli direi: hai un’età che potrebbe cominciare a pesare e a pesarti, aiutami, aiutaci a preparare il terreno al tuo erede».
Un passo indietro, insomma?
«Se sta bene, Del Piero non si discute. Ma dal momento che gli anni eccetera eccetera, lo vorrei leader anche e soprattutto nello spogliatoio».
Cassano, risposta secca: sì o no?
«Adesso sì. Lo trovo più maturo e più equilibrato. Nei panni della Juventus, scommetterei sul suo talento, sulla sua personalità».
Giovinco, stesso discorso: sì o no?
«E me lo chiede? Fossi in voi non lo tratterei tanto da ragazzino. È un tipo che quando entra, cambia le partite. Piccolo o non piccolo, Giovinco diventerà presto un problema per gli avversari».
Dicono di Ranieri: bocciato in estetica.
«Al tempo. Sotto il profilo spettacolare, la sua Juve non mi sembra molto diversa da quella di Capello. Diversi sono i giocatori. E poi, di grazia: quale grande squadra gioca, in Italia, un grande calcio? Mourinho è un allenatore coi fiocchi, specialmente davanti ai taccuini, ma non è che la sua Inter abbia rivoltato o stravolto il marchio della gestione Mancini. Scrivere che la Juve di Ranieri non ha un gioco è diventato un luogo comune».
Chi è, oggi, il miglior portiere al mondo?
«In assoluto, mi tengo sempre Buffon. Oggi, però, il migliore è Julio Cesar. L’ho visto domenica notte in tv, Ecuador-Brasile. Roba da matti. Per fargli un gol, uno solo, l’Ecuador avrà speso almeno cento tiri e non meno di dieci occasioni».
Ricapitolando: scudetto alla Juve fra quanto?
«Decide il mercato. Ribadisco: servono i quattrini, senza però dimenticare le intuizioni e il senso di responsabilità. Dirigenti, tecnico: nessun alibi».
[la stampa]
Ho rivisto la partita di ritorno della finale di coppa Italia in vincemmo contro il milan, a Milano, con un gol di Galia.
Quell'anno vincemmo anche la coppa Uefa, se non sbaglio, e come ringraziamento, Zoff fu mandato a casa.
8 mln?
Chi ha parlato di 8mln? :mah:
Va bene il "nuovo corso" di abramovic (ma non potevamo vendergli qualcuno durante il periodo delle spese folli? :bua: ), ma per trezeguet credo che il russo potrebbe scucire anche il doppio...
Cacchio, ma di terzini destri invece non se ne trovano proprio? :bua:Citazione:
Gareth Bale, il treno del Tottenham piace alla Juve
http://www.tuttosport.com/images/80/...immagine_l.jpg
In Germania sono sicuri: il club bianconero può arrivare al giovane esterno sinistro. Grande corsa, progressione, tecnica, copre tutta la fascia: a 19 anni ha stregato già mezza Europa
TORINO, 30 marzo - Anche se il più giovane giocatore a vestire la maglia della nazionale del Galles ha prorogato il contratto fino al 2012 con il Tottenham, non è sicuro che Gareth Bale resti a White Hart Lane dalla prossima stagione. Almeno secondo il giornale tedesco 4-4-2, per il quale l'esterno sinistro potrebbe fare le valigie e prendere il primo volo solo andata Londra-Torino, destinazione Juventus.
UNA FASCIA SINISTRA POTENZIALMENTE FORTISSIMA - Il 19enne laterale ha stregato tutta la Premier League con le sue prestazioni sull'out mancino: anche Mourinho è interessato al giocatore, che - sempre secondo le notizie provenienti dalla Germania - la Juventus segue da molti mesi: il suo arrivo aggiungerebbe alla generosità di Molinaro e all'esuberanza di De Ceglie quella qualità indispensabile sugli esterni per il gioco attuale di Ranieri. Il giovane connazionale di Giggs, infatti, è un vero treno sulla fascia con capacità di difendere e offendere senza mai fermare la corsa.
RANIERI, L'OCCHIO OLTREMANICA - Se le indiscrezioni hanno un fondo di verità, sarebbe sicuramente Ranieri la mente dietro l'interesse bianconero: già a gennaio il tecnico voleva far arrivare Bridge, terzino sinistro del Chelsea poi conquistato dalle petrosterline dello sceicco del Manchester City, a dimostrazione che l'allenatore della Juve guarda alla Premier e con Bale aggiungerebbe altra carica britannica alla verve 'all'inglese' con la quale ha plasmato la nuova Juve.
Boh, a sinistra mi sembriamo abbastanza coperti, sinceramente...
Certo... ariaudo, palladino ekdal... io metterei sul piatto pure rossi, giovinco e daud, tanto per fare le cose per bene :sisi:Citazione:
Juve, tre carte per Kjaer
http://www.tuttosport.com/images/62/...immagine_l.jpg
Sondaggio col Palermo: per il talentuoso difensore si parla di Ariaudo, Ekdal e Palladino
TORINO, 31 marzo - Simon Kjaer ri*sponde perfettamente all’iden*tikit. Ha caratteristiche fisiche adatte alle esigenze (alto e po*tente, per intenderci), ha carat*teristiche tecniche molto apprezzate (in questa stagione è uno dei difensori rivelazione del campionato), è giovane, ma nello stesso tempo molto affi*dabile e, eventualmente, pron*to a essere lanciato ad alti livel*li. Ecco perché il giovane dane*se del Palermo è finito dritto nel mirino della Juventus che sta proprio cercando un difen*sore con queste caratteristiche. Difficilmente, infatti, Dario Knezevic verrà confermato (la formula con la quale è sta*to preso la scorsa estate era quella del prestito con diritto di riscatto che, quindi, non verrà esercitato) e i bianconeri cercano un quarto centrale per completare un reparto che l’anno prossimo si baserà su Chiellini, Legrottaglie e l’ot*timo Mellberg, dimostratosi un’alternativa più che dignito*sa quando uno dei due titolari era indisponibile.
DA CRESCERE - Il quarto uo*mo della difesa juventina do*vrà quindi essere un giocatore che anagraficamente possa ga*rantire una prospettiva di lun*go periodo, nel quale si dovrà pensare alla sostituzione del 33enne Legrottaglie. Kjaer sa*rebbe dunque la pedina giusta da far crescere alle spalle dei due titolari. Ecco perché Ju*ventus e Palermo hanno già avuto qualche abboccamento e i bianconeri hanno sondato il terreno per il danese.
LA GRIGLIA - Non è l’unico giovane difensore nella griglia messa a punto da Alessio Sec*co, ma certamente è il primo della lista, anche perché le pre*stazioni in questo campionato offrono ampie garanzie sul suo spessore tecnico. Ma, purtrop*po per la Juventus e le altre pretendenti, fanno anche lievi*tare la valutazione che gli vie*ne data dal Palermo.
LA CLAUSOLA - Kjaer ha una clausola rescissoria (valida so*lo per un’eventuale cessione all’estero) di 12 milioni di euro. In tempi di crisi una cifra piut*tosto alta e difficilmente monetizzabile dal club siciliano, ma pur sempre una cifra di cui te*nere conto nell’approcciarsi al*l’affare. Difficile, infatti, che Maurizio Zamparini abbia voglia di svendere questo gioiellino, considerando anche la possibilità di tenerlo a Pa*lermo ancora una stagione, sperando che il valore salga ul*teriormente. In questo senso la Juventus può, però, giocare carte interessanti: i suoi giova*ni, ai quali il Palermo potrebbe essere molto interessato.
Tutto vero, ma non dimentichiamo che il milan ha speso un botto di soldi per pato... per una scommessa che il primo anno ha fatto parecchia panchina, perchè doveva crescere.
La juve attuale potrebbe permettersi di investire 20mln in una scommessa?
Quotissimo...Citazione:
Dicono di Ranieri: bocciato in estetica.
«Al tempo. Sotto il profilo spettacolare, la sua Juve non mi sembra molto diversa da quella di Capello. Diversi sono i giocatori. E poi, di grazia: quale grande squadra gioca, in Italia, un grande calcio? Mourinho è un allenatore coi fiocchi, specialmente davanti ai taccuini, ma non è che la sua Inter abbia rivoltato o stravolto il marchio della gestione Mancini. Scrivere che la Juve di Ranieri non ha un gioco è diventato un luogo comune».
Pato è stato pagato se non sbaglio una ventina di mln, ed era seguito da parecchi club (quindi parlare di "scoperta" mi sembra un po' azzardato...).
Certo, già ora ne vale di più, e magari tra 3 anni ne varrà 50... indubbiamente se dobbiamo giudicare ora è stato alla fin fine un affare.
Ma è cmq una scommessa... che come tale può fallire.
Cmq si, il milan in sud america è messo bene... ed il fatto che sia oramai una "colonia" brasiliana secondo me ha il suo peso anche in fase di trattativa...
:bua:
Beh, ti toglieresti dalle balle uno stipendio pesante... ma credo che da david si possa tirar fuori qualcosa in più.
Se viene considerato dal chelsea come "top player", direi che devono fare un'offerta degna di un "top player".
Pure perchè prendere 8mln da trezeguet, ed investirne almeno 12 per quagliarella, non è che mi sembri esattamente il massimo :chebotta:
8 milioni mi sembra pochino per Trezeguet.
Quagliarella al posto di David....dove si firma?
io continuo a pensare che per come gioca trezeguet, se l'intervento è riuscito, vendere un giocatore che potenzialmente ha la stessa longevità di inzaghi è una fesseria.
a me non convince molto la sostituzione quagliarella/trezeguet, per il resto sono dell'idea che o lo vendiamo quest'anno o non lo vendiamo più.
Dipende a quanto lo vendi :sisi:
Dipende dalla situazione fisica (è davvero a posto? Rischia di saltare anche metà della prossima stagione?)
Dipende da quanto lui sia disposto a non avere più il posto garantito, senza fare troppe scenate.
Insomma, dipende da parecchie cose... anche se complessivamente sono d'accordo con te: trezeguet, per come gioca, potenzialmente può dare molto per almeno altre 3 stagioni.
Secondo me Quagliarella per Trezeguet è un affare.
Cercavo di essere "ottimista" per il prossimo anno :bua:
Il problema è che se le cifre sono quelle (8mln) ai soldi della cessione di trezeguet devi aggiungerci ALMENO 4-6mln per prendere quagliarella...
Ok, sono soldi che rientrano in parte con lo stipendio (quagliarella non prenderebbe di certo 5mln a stagione), ma comincia in ogni caso ad essere un investimento in più...
Beh....secondo me è un buon investimento....non è che prendiamo Cippo Palippo.
Cippo Palippo è un giocatore forte :sisi: