-
Riferimento: Digital Delivery: gli affari della settimana
Citazione:
Originariamente Scritto da
DagonCultist
Aztaka spartano e poco curato :rotfl:
dai per cortesia.. dimmi che era una battuta.
Ma davvero ci avete giocato per circa 2 minuti e basta???
Grafica scadente? ma che gioco hai visto?
Tutto disegnato a mano, ha una grafica 2d bellissima...
Scusa eh, ma quello che è piaciuto a te deve per forza piacere anche agli altri? :asd:
Non mi pare così neutrale per uno che fa anche video review sul tubo, e l'ho notato pure nel topic su E.Y.E.
Pure io ho trovato aztaka legnoso e poco coinvolgente provando la demo. Dopo migliora? Bè, forse si, ma la demo non mi ha detto assolutamente nulla il che è decisamente negativa come cosa per una dimostrazione che dovrebbe invogliarti a comprare il gioco.
E come me, o per tempo o per voglia, non tutti sono disposti a sorbirsi ore e ore per vedere il gioco ingranare, anche perchè appunto di alternative valide ce ne sono parecchie (e non si può continuare a dire che questo non c'entra nulla).
-
Citazione:
(S)Tarato
Scusa eh, ma quello che è piaciuto a te deve per forza piacere anche agli altri? :asd:
Non mi pare così neutrale per uno che fa anche video review sul tubo, e l'ho notato pure nel topic su E.Y.E.
Pure io ho trovato aztaka legnoso e poco coinvolgente provando la demo. Dopo migliora? Bè, forse si, ma la demo non mi ha detto assolutamente nulla il che è decisamente negativa come cosa per una dimostrazione che dovrebbe invogliarti a comprare il gioco.
E come me, o per tempo o per voglia, non tutti sono disposti a sorbirsi ore e ore per vedere il gioco ingranare, anche perchè appunto di alternative valide ce ne sono parecchie (e non si può continuare a dire che questo non c'entra nulla).
Secondo il tuo ragionamento le basi di una discussione su una qualsiasi cosa al mondo andrebbe a scemare.
Definire aztaka PIATTO e povero graficamente è una cavolata bella e buona, cosa vuoi che ti metta l'imho in ogni singola frase?
Semplicemente tali affermazioni mi fanno pensare appunto a gente che si è soffermata sulla demo E BASTA, se non ti è piaciuta la demo sotto il profilo del gameplay, nulla da dire, ma criticare la grafica è da orbi per quanto mi riguarda.Inoltre, anche criticare le meccaniche stesse da una DEMO è superficiale.. una demo come dici tu deve invogliare un gioco a comprarlo, se non ti viene voglia di comprarlo fine, ma non vai nei forum a dire che è un gioco legnoso e povero..
Aztaka parte lento e bisogna aspettare per vederlo al massimo.. alcuni non hanno voglia, altri si, per fortuna il mondo è vario.
Le mie review sono LE MIE review, non sono per nulla neutrali e mai lo saranno, non ci metto nulla a dire che limbo è una figata per l'atmosfera ma banalissimo nel gameplay, non mi freno nel dire che EYE è l'fps gdr più figo uscito negli ultimi anni. NOn sei daccordo, bene, ma se mi dici, per esempio, che EYE è banale, allora mi spiace ma non puoi pretendere che sotto la bandiera dell "IMHO" debba condividere la tua idea e finire la discussione..
-
Citazione:
(S)Tarato
Scusami ma così non si va da nessuna parte: tu ti fideresti a leggere una review di una qualsiasi persona che ha giocato il DEMO di un gioco e che non gli è piaciuto?
Ne diciamo tante ai recensori, i cui pareri spesso vengono messi in dubbio perchè pensiamo che questa o quest'altra software house passa la bustarella, e poi dovremmo dare noi dei giudizi sulla base di una demo e dopo aver giocato pochi minuti, su un software che richiede ore per essere portato a termine.
Il concetto deve essere questo: se io penso che un certo genere non mi attira, affermo questo, non che il gioco tal dei tali è piatto.
Ti faccio un esempio: a me i giochi musicali non dicono assolutamente nulla, li trovo davvero piatti e inutili, ma non mi permetterei mai di andarlo a sbandierare la cosa a destra e manca influenzando il parere su chi è in dubbio all'acquisto, semplicemente perchè non è il mio genere e non lo capisco. Ma non perchè in effetti sia davvero piatto e inutile, perchè se molta gente si diverte ci sarà un perchè.
Lo dici anche tu che, forse sì, dopo la demo migliora, ma scusami, questo denota anche una superficialità nel giudizio di un gioco.
Ieri ho preso Reals of Arkania 1+2+3 su GOG: per chi ama i gdr sono dei must, ma per chi non piace il genere "gdrchetidevisbattere" sicuramente saranno dei giochi piatti e monotoni. Ma non è così. Allora una recensione su giochi del genere deve essere fatta oggettivamente, per fare capire soprattutto ai detrattori, le qualità che poi affioreranno giocando. Se poi a uno non gli piace proprio il genere, amen.
-
Citazione:
DagonCultist
Secondo il tuo ragionamento le basi di una discussione su una qualsiasi cosa al mondo andrebbe a scemare.
Definire aztaka PIATTO e povero graficamente è una cavolata bella e buona, cosa vuoi che ti metta l'imho in ogni singola frase?
Semplicemente tali affermazioni mi fanno pensare appunto a gente che si è soffermata sulla demo E BASTA, se non ti è piaciuta la demo sotto il profilo del gameplay, nulla da dire, ma criticare la grafica è da orbi per quanto mi riguarda.Inoltre, anche criticare le meccaniche stesse da una DEMO è superficiale.. una demo come dici tu deve invogliare un gioco a comprarlo, se non ti viene voglia di comprarlo fine, ma non vai nei forum a dire che è un gioco legnoso e povero..
Aztaka parte lento e bisogna aspettare per vederlo al massimo.. alcuni non hanno voglia, altri si, per fortuna il mondo è vario.
Le mie review sono LE MIE review, non sono per nulla neutrali e mai lo saranno, non ci metto nulla a dire che limbo è una figata per l'atmosfera ma banalissimo nel gameplay, non mi freno nel dire che EYE è l'fps gdr più figo uscito negli ultimi anni. NOn sei daccordo, bene, ma se mi dici, per esempio, che EYE è banale, allora mi spiace ma non puoi pretendere che sotto la bandiera dell "IMHO" debba condividere la tua idea e finire la discussione..
See mamma mia, ma che ve la siete presa sul personale? :asd:
Allora, intanto, ho parlato di grafica? Manco per striscio, anche perchè la ritengo fatta decisamente bene. Ho detto che è PIATTO? Neanche, ho solo detto che mi pareva poco coinvolgente.
Giusto per chiarire eh, ma mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto.
Poi, siccome si stava cercando di capire come mai un gioco come Aztaka non avesse avuto successo, mi sono limitato a dire che "per me" la demo non ha di certo contribuito a promuoverlo, e questo indirettamente l'avete detto pure voi.
Ho criticato il gioco intero? Neanche, anzi, ho detto che magari dopo migliora anche MA per quello che ho potuto provare, non mi sembrava così meritevole. Sono "superficiale"? Ho provato la demo, non mi è piaciuta, che dovevo fare, comprarlo lo stesso sperando magari che dopo cambiasse? :o
A me spiace tantissimo che gli sviluppatori siano in cattive acque ora, però è indubbio che in questo caso qualcosa non ha funzionato. Poca pubblicità, poco appeal della demo, poco mordente iniziale... eh, sono cose che inficiano non poco nelle vendite, non nascondiamoci sempre dietro il "eehh i giocatori casual e superficiali non apprezzano i veri capolavori indie"
EDIT: su e.y.e. poi, che c'entra? ho detto che è banale? Personalmente lo ritengo invece un gran gioco, sopratutto come è stato concepito.
Mi riferivo principalmente al fatto che lo elogiavi un pò a spada tratta, dicendo peste e corna delle recensioni "non positive", soprassedendo ihmo sui vari difetti (molti) che ne minano un pò la qualità.
-
Si eye lo difendo a spada tratta perchè è diventato uno dei miei giochi preferiti degli ultimi anni.
E difatto, nelle rcensioni si è andato a cercare il pelo nell'uovo mentre in altri titoli con difetti che peccano proprio in mancanza di voglie e idee non c'è stato questo tipo di accanimento.
O mi verrai a dire che la recensione di gametrailers di 3 minuti esatti con un voto di 6.7 finale con piangine sui bug (peccato tutto sommato perdonabile per una casa di 10 persone che rilascia un gioco come eye) sia da acclamare :asd:
è un discorso a parte, che se vuoi si può affrontare tranquillamente nel topic relativo.
Ritornando su aztaka hai risposto a un mio messaggio non indirizzato a nessun tuo commento, ma a quello di geminix.. dal tuo messaggio si capiva che anche tu condividevi le sue idee. Se poi non ti è piaciuta la demo, pace non l'hai acquistato e bon, per spingersi oltre con i commenti avendo provato una demo magari mal fatta è sempre poco saggio..
-
Citazione:
DagonCultist
evidentemente abbiamo visto 2 giochi diversi o abbiamo opionioni diverse sulla semantica...ops la semantica non consente opinioni diverse....legnoso significa poco fluido e visto che tu stesso dici che il gioco ingrana dopo ore mi sembra che mi stia dando pienamente ragione no? e poi chi ha parlato del gioco completo?? io ho chiarito di averlo provato e di non esserne rimasto entusiasta embè? deve per forza piacermi perchè tu lo ritieni un capolavoro? e poi che è sta moda di dire a chi ha idee diverse che dice cavolate? come ti permetti? meno confidenza e se non ti piacciono le mie idee sei pregato di dire...dissento io la vedo così...è facile sai eh....
-
Citazione:
Geminix
evidentemente abbiamo visto 2 giochi diversi o abbiamo opionioni diverse sulla semantica...ops la semantica non consente opinioni diverse....legnoso significa poco fluido e visto che tu stesso dici che il gioco ingrana dopo ore mi sembra che mi stia dando pienamente ragione no? e poi chi ha parlato del gioco completo?? io ho chiarito di averlo provato e di non esserne rimasto entusiasta embè? deve per forza piacermi perchè tu lo ritieni un capolavoro? e poi che è sta moda di dire a chi ha idee diverse che dice cavolate? come ti permetti? meno confidenza e se non ti piacciono le mie idee sei pregato di dire...dissento io la vedo così...è facile sai eh....
Ehi ehi calma calma amico :asd:
Si, per me quello che hai detto è una cavolata. Lo rispetto in quanto opinione, ma non la condivido quindi per me è una cavolata.
Vuoi girarci intorno? vuoi che ti dico "secondo le leggi prescritte dai forum in cui per forza ogni opinione deve essere rispettata e onorata con tappeti rossi, ti dico che dalla umile sedia umida di sudore (fa un caldo boia) mi permetto di dissentire fortemente" te lo dico, se non ci arrivi da solo e hai bisogno di queste formalità da forum te lo dico.
Punto due, frase in grassetto
Secondo questo punto, hai provato la demo, allora provando la demo tacci di "legnoso" il gioco.Per me legnoso vuol dire impacciato nelle meccaniche di gioco, cosa che non è, è una falsa informazione (cavolata? no perchè poi ti offendi). Aztaka è solo lento a partire perchè le abilità che ti permettono di usare il personaggio al meglio le trovi pian piano lungo un gameplay che ho trovato appagante... questo per te vuol dire legnoso? bene, allora anche metroid è legnoso.
-
boh, mentre voi siete andati avanti, nonostante il counter steam è sballato e non so perchè, avrò fatto 4-5 ore in tutto. Il gioco più avanti diventa pure bello tosto con una varietà di nemici non indifferenti, ci sono le stanze "segrete" per così dire che devi andarti a cercare, le quest aumentano, la storia diventa più interessante. Certo, le animazioni è una per dire, ma sticazzi, a me sta divertendo così tanto che a un certo punto mi sono fermato pure a "farmare", manco fossi un coreano :asd: Va beh, non è più in offerta e siamo ot, i dubbi che ho li espondo sul thread del gioco che credo ci sia.
Comunque non ho idea del perchè non ha avuto successo, secondo me usciva ora che siamo in pieno periodo "indie" avrebbe non dico spopolato ma quasi.
-
Civilization V a 10 € su Gamersgate :sisi:
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Viene meno sul sito UK circa 7,75€ al cambio attuale :sisi:.
-
ma sbaglio o sto civ è stato un fail epocale? fra un pò lo regalano con le patatine..
-
no, in realtà è molto peggio.
-
Non è per nulla brutto, hanno solo cambiato un po' la formula di gioco rispetto al capitolo precedente... evidentemente ha venduto relativamente poco perchè c'è gente che s'aspetta che ogni capitolo di un gioco sia sempre come il precedente :sisi:
a 10€ è da prendere
-
Citazione:
Iscariah
evidentemente ha venduto relativamente poco
Ha venduto poco? E' uscito da un anno ed è ancora nella top20 di steam senza avere ancora subito un singolo price drop (e anche le offerte di steam erano tipo -40% o -50%, niente di esagerato)
-
Citazione:
francerossina
Ha venduto poco? E' uscito da un anno ed è ancora nella top20 di steam senza avere ancora subito un singolo price drop (e anche le offerte di steam erano tipo -40% o -50%, niente di esagerato)
intendevo dire che se un titolo lo mettono in sconto in maniera così massiva "evidentemente" è perchè ha venduto "relativamente" poco
poi, non so i dati e non mi interessano, ma personalmente credo che sia stato tutt'altro che un flop, anche come vendite
-
non ho numeri ma vedendo il numero delle persone che ci giocano avrà superato ampiamente il milione di copie vendute, che per uno strategico è una cifrona.
-
Secondo me vende ed ha venduto bene, e questo abbassamento di prezzo solo per un giorno potrebbe essere per loro un'azione strategica per continuare sulla scia delle vendite
-
ma se lo prendo uk da gamersgate potrò cambiare lingua dalla tab steam?Perchè ricordo che la versione uk era solo inglese.
-
Citazione:
Darrosquall87
ma se lo prendo uk da gamersgate potrò cambiare lingua dalla tab steam?Perchè ricordo che la versione uk era solo inglese.
Buona domanda, io ho la versione UK da play.com e non puoi cambiare la lingua da Steam se non in modo artigianale, sostituendo i file inglesi con quelli italiani.
-
io lo presi da gamersgate quando lo misero in offerta la volta precedente, a tipo 7€, e su steam è totalmente in italiano.
PS non credo affatto abbia venduto poco, d'altronde Civ 4 mi pare abbia sfondato ai tempi, e veniva messo in offerta ogni centesimo di secondo da tutti, e magari con tutte le espansioni grosse annesse, e in alcuni casi a prezzi irrisori...
-
Citazione:
shadowman85
io lo presi da gamersgate quando lo misero in offerta la volta precedente, a tipo 7€, e su steam è totalmente in italiano.
PS non credo affatto abbia venduto poco, d'altronde Civ 4 mi pare abbia sfondato ai tempi, e veniva messo in offerta ogni centesimo di secondo da tutti, e magari con tutte le espansioni grosse annesse, e in alcuni casi a prezzi irrisori...
e lo hai preso pagando in sterline?
-
hmmm da quel che ricordo no, a me gamersgate non fa mai il "giochetto" di farmeli vedere in sterline o dollari...tutto in euro...
-
Comunque, se c'è il dubbio dell'Italiano preferisco non prenderlo, anche se si attiva su Steam. Ho sempre la sensazione che lo stesso gioco lo potrei trovare prima o poi su Steam, a prezzo analogo con DLC inclusi, in Italiano
-
appena comprato, pagando in sterline, posso scegliere l'italiano. C'è pure un dlc incluso, i mongoli e relativo scenario.
-
Scusate ultimamente nei forum delle offerte giornaliere su Steam appare sempre un post di questo tipo.
Da una altra parte c'era pure una spiegazione, ma non ricordo dove e non ho fatto molto caso:
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2073649
Cioè, fatemi capire, da quello che ho compreso (stava scritto anche in un altro post) in un certo momento appare un supersconto del 650% che dovrebbe essere preso al volo, con un accredito da parte di Steam.
Controllo ancora dov'era l'altro post. Nel caso qualcuno ne sa qualcosa?
-
-
-
Tidalis a 1.20€ su Steam. L'ho appena preso, sembra molto ben considerato. Vedremo...
-
Segnalo Just Cause 2 in offerta,sia da Gamersgate che dalla sua versione UK,dove conviene prenderlo dato che costa meno :)
-
Incredibile, oggi mi visualizza Gamersgate in sterline. Lo prendo allora.
-
su steam borderlands goty a 7.50€ e normale a 5€
-
Citazione:
il riflessivo
su steam borderlands goty a 7.50€ e normale a 5€
giocone, prendete la GOTY
-
mi consigliate tre giochi sotto i cinque euro ?
intendo giochi indie che meritano un sacco :)
-
Cthulhu saves the world su Steam,per 2 euro ti regalano Breath of Death VII,sono entrambi divertentissimi.
VVVVVVV,costa proprio 5 euro,se ti piace Super Meat Boy ti ci ritrovi subito,anche se pure questo è parecchio tosto.
The misadventures of Winterbottom,mi pare costi sui 3 euro,divertentissimo.
-
Citazione:
darkeden82
mi consigliate tre giochi sotto i cinque euro ?
intendo giochi indie che meritano un sacco :)
Dungeons Of Dredmor, ma tanto tanto :sisi:
-
su gog c'è l'50% di sconto su tutti i titoli cyan che hanno a catalogo
ho comprato Myst (versione real, cioè quella in 3D realtime) per due euro tondi tondi:alesisi:
-
Su Gamersgate c'è Two Worlds 2 a 11.99 €.
Su D2D un po' di offerte su RPG (o simili) recenti:
The Witcher 2 13,95 £
Fable 3 14,95 £
Dragon Age 2 11,95 £
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Su Gamersgate c'è Two Worlds 2 a 11.99 €.
Su D2D un po' di offerte su RPG (o simili) recenti:
The Witcher 2 13,95 £
Fable 3 14,95 £
Dragon Age 2 11,95 £
interessanti! Grazie per la segnalazione!
-
Offerta del giorno di Steam:
Metro 2033 a 2,50€.
-